|
Ciao Ragazzi
rieccomi qui a fare un report dopo un fracco di tempo che non lo facevo, speriamo che questo allontani la scalogna almeno per un po'.
Decidiamo di andare al torneo in massa, visto che è dietro casa, ben 6 macchine toniche da torino per un totale di 18 persone tutte frequentanti Magic Lair.....
MAGIC LAIR SFORNA CAMPIONI!!!!! ....
e dopo di questa sleccazzata marco mi deve l'anima....
cmq,
veniamo ai fatti
decido due settimane prima che deck giocare (enchantress) e lo testo un po', le impressioni sono
“fico, se non becco combo vinco...”
basta andata, domenica mattina sveglia, cagata e via alla volta di asti con gli altri friends
arriviamo in anticipo, solito cazzeggio, soliti tentativi di corrompere il judge, si inizia.
Turno 1 VS burn
leggo i pairing, sono contro una ragazza...
ora dato che nel mio team ci sono due ragazze giocanti, per mia conoscenza della psiche femminile, sono quasi sicuro che porta burn...
al suo primo turno ne ho la conferma, al quarto sto ammucchiando...
sido dentro poco o nulla e ci riprovo...
riesco a loccare di isolamento in fretta e vinco..
idem per la terza..
oppo simpaticissima...
da notare che il mio vicino, che giocava icoride, guarda verso il mio deck in g1 e sentenzia:
“che deck di merda, pieno di chiodi...”
io guardo il mio piccolo enchantress e penso “mentre il tuo è pura strategia, eh?? vabbè”...
turno 2 vs icoride
la prima metto elephant grass in fretta e lo mantengo fino a 12 grazie all'astuzia di mirri, ma dato che non ho visto nulla succhio...
la seconda lo loccko di pali, la terza topdeccka chain e succhio...
beeeeelllllo giocare contro icoride
oppo simpatiche, si vedeva che non aveva familiarità con il mazzo ( mi han detto che lo gioca in t1, che è ben diverso...)
turno 3 vs fernando con farabutti di t2
l'oppo è un ragazzo di torino che conosco e non è un giocatore di t1.5, quando mi aveva detto chiachierando che stava portando farabutti, pensavo scherzasse. E invece...
la prima mi manda a 3 di terzo turno e sono costretto a fare turboisolamento per vivere e dopo un po' vinco...
la seconda tengo una mano sbagliata e perdo come un picio..
la terza il mazzo si ricorda che contro aggro non puo perdere e vince...
purtroppo gioco un deck noioso lo so... scusa...
turno 4 vs overkill con rock senza scarti
non potendo controllare la mia mano, prova ad arginare il board, ma viene ben presto sommerso dai miei millemila incantesimi... la seconda è fotocopia della prima..
oppo gentile e onesto, mi da un reply e io gliene sono grato...
turno 5 vs ragazzo con icoride
è lo stesso che dava merda al mio deck, beeeeennneee, devo vincere, ma contro icoride è sempre un peso...
la prima parto io terra utopia o mirri non ricordo, il mio oppo landa terra tappata UB e passa
nel mio ground seal e passo
lui terra passa
io incantatrice e elephant grass
lui terra e dragante a 5 hardcastato
la chiudo qualche turno dopo
con lui che mi ripeteva che aveva tenuto una mano giusta...
la seconda mi batte senza tanti problemi...
la terza sembra di giocare al ralenty... ogni turno devo farmi mille ciocchi per aver sempre in campo almeno due pali contro le sue bestie , in modo da non morire di chain...dopo un po' il mio oppo incomincia a fare slowplay e io mi incazzo, visto che non lo faccio che ho un mazzo che mi costringe a farlo...ma vabbè..
la partita finisce con il mio board coperto di fossati, elephan grass, ground seal e isolamenti vari....
6 turno goblin
il ragazzo è simpatico, ci ho chiacchierato nella pausa e avrei voluto molto pattarla, ma abbiamo un rating di merda e dobbiamo giocare... la prima mulla a 5 e perde miseramente, la seconda non mulla ma tiene una mano con 5 lande e due effetti disenchant... topdeccka giusto, riesce a mandarmi basso, ma io ne esco con replanish...
sono dentro..
i top8 sono
2 icoride
1 enchantress
1 goblin
1 soglia col bianco
2 rock
1 survival-solution
primo turno vado contro il rock di overkill, penso, sono sopra...
tengo una mano a due lande e scopro che gioca le waste... diciamo che lo scopro nel modo sbagliato, andando in scrue...
perdo miseramente
la seconda ricopro il board velocissmo e vinco
la terza ce la giochiamo, lui soffre un po' di scrue fermo a 3 lande con confidio in gioco che gli regala 3 danni a turno, ma in cambio riesce a togliere molte delle mie minacce... spacca una pernice con io karmica in gioco, non riesce a rialzarsi, io si
lamura francesco con icoride
penso, figo, ce ne siamo beccatti gia 2, non ce due senza 3...
la prima parte benissimo con chiusura di secondo, ma rivela una chain rimasta lì dalla partita precedente, il judge seduto di fianco a noi non perdona e gli da game loss, (o match loss?? insomma, perde la prima)
se non ci fosse stato il judge avremmo semplicemente iniziato una nuova partita, ma non si poteva...
decido di proporre a francesco di non sidare, in maniera tale da rendere piu facile la partita per lui e considerla un po' come la prima per poi andare tranquilli alla 3a (sono strasotto), lui accetta, ma io vedo mano stupenda e mirri mi da una mano enorme e la porto a casa.
Vado in finale con giaquinto, zooplayer convertito al rock...
lui propone lo split, io rifiuto e giochiamo...
so di star bene contro rock in generale e tengo una mano senza gloria e senza infamia...riesco a portarla via nel solito modo noioso poco prima di morire...
la seconda ci stalliamo a vicenda, andiamo io in flood, lui in screw dopo che gli porto via con la karmica 3 lande, fiche il mazzo decide di farmi pescare un UUUMMMILLEEE effetto incantatrice e portarla a casa.
PROPS
Ai torinesi che spaccano
a magic lair che ne piazza 4 in top8
a me e jean che con due incantarici randomizziamo il meta
a dani che mi fa spanciare dato che ogni tanto sentivo un picio gridare: ma sono fortissimo, pesco quello che voglio!!!! con l'oppo fumante....
al mazzo, che ha creduto in me perchè io ho creduto in lui
a Zio beppe che ha i suoi perchè...
all'UMMILLEEEE JUDGE
a jean che tutti i malati se li tira addosso tutti lui
- ai milanesi, simpatici e corretti, come sempre
ai gemellini, vedrete, i risultati arriveranno...
SLOPS
ai 7 icoridi in sala
a vale che non viene
a scibi che succhia
- ai ghiaccioli
a quelli che montano icoride, pensando che sia facile da giocare e poi perdono perche non dragano o dragano troppo o mettono in pila gli effetti in modo sbagliato...e poi si lamentano...
ciao a tutti
|