Cita:
I complimenti per il torneo son doverosi , verso te e verso tutti coloro che hanno fatto e faranno buoni risultati con fish.
Ma non possiamo far passare frasi del tipo "TimeWalk Ancestral e i mox" non cambiano molto la lista.
Grazie per i complimenti. Non ho detto che non servono Ancestral e Walk, ho detto e ripeto che carte che giochi in mono copia e son solo due, le vedi e non le vedi e non son quelle che cambiano il risultato di un deck in un torneo. Forse lo cambiano in un singolo mu, ma non sempre. Inoltre son carte che van sapute giocare e il giocarle male porta peggio che il non giocarle affatto. Non parlo di mox. Un deck che ha le mox e non una, ma quanto meno due, tre o loto, è un'altra lista, un altro deck, ma non che sia piu forte. E' semplicemente diverso.
Cita:
Loto: Ninja ,Flux di primo , Force di mana al 2° e tante cose carine.
Anche tante carte in meno in mano. Hai portato esempi limite. Se giochi un deck fatto per essere supportato da almeno tre mana e ti basi su loto strada ne fai proprio poca.
Cita:
Moxes: Ci mandano un turno avanti , importante se vogliamo ninjare al 2° troppo importante.
Terra fa lo stesso lavoro, non passa da cotv a 0 ed è incounterabile, non è mai off color e giocare mox per fare carte cc1 e poche a due e proprio brainless. Son il primo che le ha provate ad empoli quando ha potuto ed il rpimo che le ha tolte perchè servono a na fava. Con te ho perso proprio perchè invece di carte che fan qualcosa avevo nel deck 3 cotv morti e così anche 3 spoleir inutili. Era meglio avere carta blu in mano per counterarti quel fottuto crucible.
Cita:
TimeWalk: Pescato in qualsiasi momento è un missile , anche solo per il suo ciclo a costo gratis , da consistenza al mazzo e come ovvio risulta broken quasi sempre.
Nelle prime sette carte giocando senza mox è un chiodo inutile. Picciato a force due volte su due (soo ieri). Forte con ninja e se visto a metà partita. Lo gioco solo perchè se visto dopo il quarto turno è forte. Prima no. E' meno situazionale di library giusto perchè è blu.
Cita:
Ancestral: ma xkè sto parlando ancora delle ovvietà?
Se ti fanno misdi su ancestral perdi la parti contro controllo. Lo sapevi? Ieri ho scelto di picciarlo per salvare ninja. E non era l'unica carta blu in mano.
SIcuramente rispetto alle altre power grazie ad esser blu, ad avere cc1 ad essere istant e a non dare svantaggio carte, ma vantaggio è la power più forte da avere nel fish, ma se devo pensare a vincere dei premi, quello che mi devo chiedere è:
Se ho ancestral entro in top8 e vinco almeno una 50 di euro di premio, oppure è meglio giocare unspo e vincere la power messa come premio all'unspo? Tra l'altro parli proprio tu che da unspoiler hai vinto un ancestral messo in premio al primo unspo. se fossi stato powered con qualche pezzo, avresti fatto lo stesso risultato e magari non avresti portato a casa nulla (vedi me.... anche se avessi vinto con te al settimo turno.....)
Che poi sia figo giocare le power è un'altra storia. Ma di quanto vantaggio danno al deck è un discorso che va analizzato con più attenzione.
Cita:
Se però mi dici che non sono serviti , non ci credo.
Se mi dici che non sono passati , si è cmq portato via una counter avversaria o andavano giocati diversamente.

Non dico che non son serviti, dico solo che ogni carta va giocata nel suo mazzo. Fish non centra una sega con le mox e neppure con il loto. ALmeno il fish che gioco io. Quello con le fatine, partendo da un cc2 come carta base del deck o gioca con almeno 4/5 mox o non combina nulla....