Oggi è mer 11 mar 2026, 16:48

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 mar 2008, 21:28 

Dracula_The_Vampire75 ha scritto:
13 jotun grunt comprati dall'america il 22 novembre

arrivati OGGI 29 Marzo

4 MESI

EVVAIIIIIIII

Beato te... Io aspetto ancora un pacco partito il 29 Ottobre 2007...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 14:37 

io ho iniziato a pensare che il postino mi si ruba le figurine..... X-D

oramai 2 mesi sono standard per ricevere qlc preso su ebay,poi mi succede l'assurdo cioè che ricevo cose comprate 72ore prima !!! :->

Immagine

Ufficialmente ho smesso con le figurine.Yeah!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 14:25 
Legendary Creature

Busta per Airmail (ordinaria) spedita il 05/05/2008 da Rochester (NY), arrivata l'08/05/2008 a Trento.
CHI???
Forse il tizio veniva in vacanza in Italia, e me l'ha portata direttamente a casa lui...
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 18:50 

Wolf ha scritto:
Busta per Airmail (ordinaria) spedita il 05/05/2008 da Rochester (NY), arrivata l'08/05/2008 a Trento.
CHI???
Forse il tizio veniva in vacanza in Italia, e me l'ha portata direttamente a casa lui...
Ciau,
Wolf

anche a me è capitato di pagare il lunedì e di ricevere il venerdì... è il punto è che io scelgo sempre First Class Mail, che non è una prioritaria... per questo poi mi insospettisco se compro 5 buste, 4 mi arrivano entro 10 giorni e l'altra no... a me non me ne frega niente se sempre più venditori non offrono la spedizione in italia per non smenarci, di sicuro non ci smeno io, dopo un mese che aspetto io apro la contestazione... perchè non vedo il motivo per cui proprio QUELLA busta non arriva... alla fine ci sarà pur qualche venditore che se ne approfitterà e farà finta di spedire no?

p.s. ho preso 3 dvd da 3 diverse persone la settimana scorsa, uno è arrivato due giorni dopo, gli altri due sono "apparentemente" in viaggio da una settimana... stasera apro le contestazioni... caso strano quando pago io le prioritarie italiane si samrriscono più della metà delle volte

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 22:44 

AGGIORNAMENTO SUL DISCORSO ACQUISTO-CUSTOM DECLARATION CN22-DOGANA-POSTE ITALIANE-RITRACCIAMENTO REGISTERED USPS ATTRAVERSO PAYPAL

non so se qualcuno si ricorda del famoso thread sui dazi doganali di TheAbyss... per chi non se la ricordasse, faccio una specie di riepilogo (avviso: non ho il dono della sintesi)

tipo un paio di anni fa in dogana è partito un servizio di ispezione che, oltre a rallentare tantissimo la consegna, spesso ci fa pagare tanti euro per un servizio che noi non richiediamo (in pratica paghiamo lo stronzo di turno che mette le mani nella nostra roba)

quando è partito quel servizio, diverse persone, compreso me, hanno cominciato a subire ritardi pesantissimi su certe spedizioni... io stesso avevo acquistato a 66$ un pò di cartine utili (mi ricordo di 4 ipnotici revised e poi boh) a fine febbraio, ed a metà aprile ancora non ne sapevo niente... il 16 aprile (NOTA BENE IL SEDICI DI APRILE) ricevo una raccomandata da parte della dogana di Linate che mi invitava a pagare 15-16€ di tassa doganale (20% di IVA sul valore dichiarato + una piccola percentuale di aliquota sempre sul valore dichiarato + minchiatine e minchiatelle varie, tra cui pagare pure la spedizione della merda di busta indesiderata) per POTER RICEVERE una FIRST CLASS MAIL che era in deposito da loro, e dovevo pagare ENTRO UN MESE dalla ricezione del pacco da parte della dogana, avvenuta il 15 marzo... in pratica dovevo pagare entro il 15 APRILE e l'avviso l'avevo ricevuto il 16... inziamo bene, penso

chiamo Linate, ostio perchè l'avviso mi è arrivato tardi, e per fortuna la busta era ancora in giacenza e non l'avevano rispedita oltreoceano... così prendo gli estremi di pagamento, vado in posta, faccio un VAGLIA (i piccioni viaggiatori erano finiti... e tutto questo nell'era dell'informatica), finisco quindi col pagare altri 20€ quasi, passano i 3-4 giorni del vaglia, aspetto che i poveri doganieri affaticati ricevano il tutto, compilino le pratiche ed inviino la busta VIA ORDINARIA (ma cazzo, se si perdeva? chi mi ridava tutti i soldi?), ed infine mi arriva la roba, quasi tre mesi dopo averla ricevuta... sulla busta c'era il CN22 (Custom Declaration, il famoso modulino verde dove si dichiara il contenuto della busta ed il valore dello stesso) con scritto 66$... in pratica ho beccato l'unico americano che ha dichiarato il valore reale (di solito mettono 5-10$, a volte addirittura gift)

così chiamo Linate, e sono mio malgrado il primo a scoprire che c'è un valore soglia, che è 35€ (i 45$ circa di allora, i 50 e passa $ di adesso), al di sopra del quale le buste vengono fermate, ispezionate, e poi a noi tocca pagare per sbloccarle... avviso così il popolo di TheAbyss, e da quel momento ogni volta che acquisto su Ebay per valori maggiori di 35€ pago con Paypal e copio-incollo il messaggio "please write a value under 35$ (per andare sul sicuro) on the Custom Declaration CN22 because I don't want to pay a duty of the dogane, thanks"... nessuno si è mai lamentato, hanno sempre dichiarato meno

a parte il valore soglia, non conosco il criterio dell'ispezione, nel senso che non so se li fermano tutti, se ne fermano uno si e uno no, se fanno abibò o li scelgono in base al colore della busta, so che un venditore idiota un mese dopo mi ha mandato una scatoletta di cartone strapiena di carte con valore dichiarato di 408$ ma, forse perchè scritto male sull'angolo, non è stato fermato in dogana (o forse qualche doganiere ha solo avuto pietà di me)

arriviamo al passato recente

un paio di mesi fa compro 4 mox diamond, il venditore, uno dei tanti ormai, mi dice che accetta solo il pagamento per la registered, ma acconsente di dichiarare meno del valore reale (col le spedizioni circa 70$)... pago per registered, lui spedisce. nel frattempo mi arrivano tante buste, tutte, tranne i mox... così apro la contestazipne per ricevere il rimborso, il venditore fornisce il codice. ad oggi la spedizione risulta ancora in viaggio, non so dove cavolo sia, so solo che i soldi me li sono ripresi, e spero almeno che gli siano tornate indietro. insomma, le registered non sono sicure per niente

arriviamo poi al presente, in cui, con una sfiga incredibile, ho fatto 3 ordini da più di 100$ da tre venditori, TUTTI hanno preteso registered, e TUTTI hanno preteso di dichiarare il valore reale... nel dettaglio:

ordine numero 1 -> 5 dual revised a 100$ circa, con spedizioni 112$
chiedo first class mail, lui dice no... chiedo almeno che dichiari di meno, lui mi risponde "I must declare the real value by the law"... io gli spiego che se dichiara alto io lo prendo in culo, se invece dichiara basso io sono felice e contento e nessuno saprà mai niente perchè sotto i 50$ non controllano la busta (poi, anche se fosse, vorrei vedere un doganiere con un plateau revised in mano... cosa volete che ne sappia?), lui mi minaccia di feedback negativo e ammonimento, così pago, si attiva il servizio di rintracciamento automatico su Paypal, e io spero

ordine numero 2 -> preso dalla foga della mia collezione di dvd originali (166 pezzi al momento), vedo migliaia di aste "1CENT CD" e, vista la disponibilità economica, faccio un mega ordine di cd originali. ne prendo 42, con 45$ di spedizioni pago circa 200$. anche sto tipo fa ovviamente registered e dichiara valore reale, io non sto neanche tanto lì a discutere (uno scatolone del genere con una così bassa dichiarazione sarebbe stato un pò troppo antisgamo), pago, e inizio a pregare. Si attiva il servizio di rintracciamento automatico su Paypal

miniordine numero 3 - prendo 2 cd, pago 16$ con registered e si attiva il servizio di rintracciamento automatico su Paypal

ordine numero 4 - prendo un pò di roba in prima edizione, più di 100$ di roba, e succede la stessa roba dell'ordine numero 4... si attiva il servizio di rintracciamento automatico su Paypal

mi trovo così con 4 registered in arrivo, 4 link al sito USPS su cui monitorarle, e una cifra ipotetica, compresa tra gli 80 e i 100€, da pagare alla dogana

AD OGGI

il pacco numero 1 è arrivato 10 giorni fa, accompagnato da un contrassegno di 21,03€ per i servizi doganali. ho pagato, ritirato le carte, bestemmiato. al momento il sito USPS dice che lo stato del pacco è "Electronic Shipping Info Received", cioè l'ultimo aggiornamento risale al 6 maggio, quando è stato spedito. in sintesi, non risulta che le carte siano in mano mia. visto che mi gira il culo e devo spendere una cifra per la dogana, ho fatto partire la contestazione come se avessi ricevuto niente, peccato che io abbia una coscienza, e alla fine annullerò tutto, chiedendo comunque al venditore un minimo di rimborso (lo potrei minacciare di feedback negativo, ma sarebbe un'infamata, dato che lui non ha fatto niente di male)

il pacco numero 2 risulta essere da 5 o 6 giorni in Italia... data l'attesa mi stavo già cagando in mano al pensiero del motivo del ritardo, e infatti oggi il corriere ha tentato la consegna. ho trovato l'avviso con una croce sulla parola CONTRASSEGNO, lunedì per ritirare i miei cd spenderò circa 40€

il minipacco numero 3 è arrivato a casa mia 2 giorni fa. è una REGISTERED, eppure io NON HO FIRMATO per riceverla. e infatti sul sito dell'USPS c'è scritto "Electronic Shipping Info Received", e non risulta che io abbia ricevuto niente

il pacco numero 4 non so dove sia, sul sito dell'USPS risulta in "Acceptance", spedito il 22 maggio

in pratica:

la dogana non registra il passaggio della registered in Italia e pensa solo a prendere dei soldi
il postino mi consegna registered senza neanche farmi firmare
il servizio di rintracciamento USPS non rintraccia un cazzo

in pratica i Mox Diamond potrebbero anche essere in mano mia, e io avrei già ricevuto il rimborso nonostante il codice di rintracciamento

che merda di un servizio

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 10:22 

ragazzi

per ordini grossi, quale è il servizio migliore come velocità del servizio/rintracciabilità indipendentemente dal costo ????????

ringrazio in anticipo chi risponderà alle mie domande(ne ho anche altre :-D )

thx.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 11:39 

rettifico... sono arrivati i cd, ho pagato 31,67 euro al corriere

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 12:07 
Legendary Creature

the mons ha scritto:
ragazzi

per ordini grossi, quale è il servizio migliore come velocità del servizio/rintracciabilità indipendentemente dal costo ????????

ringrazio in anticipo chi risponderà alle mie domande(ne ho anche altre :-D )

thx.

Fed-ex corriere espresso, 3 giorni america italia.
dichiarazione valore REALE con tasse doganali cmq alte, ottimo servizio.
il Meglio sulla piazza ma costa un botto.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:09 

Integro quanto detto dal signor buzz aggiungendo che la fed-ex la si usa(la vedo sare) principalmente tra europa e usa con l'asia si usa spesso anche la DHL, con modalità e tempi pari pari a quelli detti da buzz...

Per esperienza personale di posso dire che con la DHL 400 carte in 3 giorni hanno fatto taiwan genova... certo i 50 euri di spedizione son stati pesanti :(

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:34 

ok

thx ma con questo ''corriere espresso velocissimo'' perchè devo dichiarare per forza il reale valore delle carte? non posso dichiarare 10 $ ?

e soprattutto.....se devo pagare le tasse.......significa che devo andare in posto a fare un vaglia per pagare la dogana ?

grazie per le risposte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:36 

Di solito dall'asia c'è EMS più che DHL....e costa 30 dollari, cioè circa 20€. il fatto della dichiarazione è un pò una cazzata, se il mittente dichiara 10 dollari, lo assicuri pr 10 dollari e passa liscio

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 18:53 

donnie_darko ha scritto:
il pacco numero 4 non so dove sia, sul sito dell'USPS risulta in "Acceptance", spedito il 22 maggio

in pratica:

la dogana non registra il passaggio della registered in Italia e pensa solo a prendere dei soldi

Anche io sono in attesa di un pacco spedito il 24/05 che sul sito USPS risulta ancora :
Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:58 AM on May 24, 2008 in STACY, MN 55079. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Ma questi aggiornano ogni 3 settimane lo stato delle spedizioni??
Almeno il servizio di tracciamento di PosteItaliane segue + o - in tempo reale lo spostamento del pacco.
Tralasciamo il discorso dogana che è meglio, di questo passo converrà appena si acquista qualcosa prendere l'aereo ed andare a ritirare di persona la roba :-(

TPS is now....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 20:13 

the mons ha scritto:
ok

thx ma con questo ''corriere espresso velocissimo'' perchè devo dichiarare per forza il reale valore delle carte? non posso dichiarare 10 $ ?

e soprattutto.....se devo pagare le tasse.......significa che devo andare in posto a fare un vaglia per pagare la dogana ?

grazie per le risposte.

mi riquoto perchè devo fare un acquisto e mi servirebbe una risposta abbastanza velocemente....grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 0:58 

ciuppy78 ha scritto:
donnie_darko ha scritto:

in pratica:

Anche io sono in attesa di un pacco spedito il 24/05 che sul sito USPS risulta ancora :
Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:58 AM on May 24, 2008 in STACY, MN 55079. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Ma questi aggiornano ogni 3 settimane lo stato delle spedizioni??
Almeno il servizio di tracciamento di PosteItaliane segue + o - in tempo reale lo spostamento del pacco.
Tralasciamo il discorso dogana che è meglio, di questo passo converrà appena si acquista qualcosa prendere l'aereo ed andare a ritirare di persona la roba :-(

io ho ricevuto tutti e 4 i pacchi, guardando sul sito USPS uno risulta essere arrivato in Italia (badate bene, non a casa mia, ma alla dogana italiana), gli altri 3 hanno la spedizione effettuata in America come ULTIMO AGGIORNAMENTO

se fossi bastardo potrei tranquillamente richiedere i rimborsi su tutti

ah, ovviamente ho pagato la dogana su tutti (tranne uno che aveva valore 16$, quindi sotto la soglia): 15€, 20€ e 31€... alè

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 1:01 

Veramente hai firmato e dopo che hai firmato non ci sono + cazzi che tengano, non ti rimborsano praticamente + a meno che il venditore decide di farlo di tasca sua.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo