Cita:
Adesso come adesso le vie percorribili sono 2:
1) Ninja + Sage, unica manipolazione decente, solo che soffre troppo i paranti, basta un Painter ed il nostro motore di pescaggio e' bloccato...
2) Curiosity + creature evasive, come ai vecchi tempi quando, anche se c'erano le BS, non venivano giocate in favore dell'incanta creatura blu..
Quoto

. Si parla di deck mox less quindi manipolazioni sinergiche col reparto creature e in + poco mana intensive possono essere la soluzione.
Ma.... se il meta che ci si prospetta sarà intasato da creature intelligenti per sopperire alla mancanza di manipolazione garantita da branze, merchant ecc, la questione si fa spinosa.
Da quello che ho potuto appurare, per esempio, la strada del painter sembra essere correlata a quelle dei maghi dei gingilli.
Si ritroveranno gobbi, artifact i ciccioni non se li mai fatti mancare, non parliamo dei vari tarmobased deck....
Da queste semplici osservazioni:
Cita:
Sicuramente mi vien in mente un altro argomento, quello dei cursecatcher, che, non essendoci gush, brain, merchant e flash, perdono un po del loro power e potrebbero, nella mia lista essere switchati out con i 3 lavamanti.
Può essere performante usare lavamanti poichè ti permettono di fara piazza pulita dei bloccanti dell'oppo, o semplicemente indurre "terrorismo" nell'ottica ( blocco + sparo) quindi IMHO strada percorribile.
Un ultima cosa che ho prorposto anche prima: credo che con il grande strapotere di duress e company, potenziata dalla mancanta possibilità di nascondere/cercare soluzioni, potrebbe essere interessante pensare all'utilizzo della [card]spellstutter sprite[/card]
Lo so che è mana intensive ecc, ma la sua presenza può essere un buon contrasto in previsione di duress di copertura, senza la possibilità di tutorare counter ( addio merchant), può essree inoltte un bloccante inaspettato ed è evasivo.
Per quelli volessero dire " a sto punto i meglio i cuccioli di codapunta" rispondo aprioristicamente con " ma anche no"
Insomma io la butto lì per ora, ma inizierò a testare pesantemente appena dal mio collo le mani artigliate degli esami si allenteranno
Ciauz

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile