Oggi è mer 15 apr 2026, 8:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 28 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 19:16 

assolutamente!!!dico solo ke sn una carta da control....cosa ke qsto mazzo nn è!!!!!!!!!!la sua indubbia forza nn è in discussione....parliamo di un ur fish....non è1 control vero e proprio!!ecco cosa intendevo!dico ke rimanere in mana open cn qsto mazzo vuol ire perdere....soprattutto nei primi turni...kesenso ha rimanere mana open se ho carte a cc 1 e 2 da giocare tutto ew subito??ecco xkè dico ke nn le vedo bene in qsto mazzo!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 20:09 

Uno la pensa un po come gli pare , ma io credo che invece il fish sia un
agrocontrol visto che nn e ne combo ne agro, certo nn sara un control puro visto che ha sia il mana sia i peskini limitati :'| :'| :'|
mah fai un po come ti pare , cmq se vuoi iniziare a vincere nel meta di oggi, guarda di mettere nel tuo deck [card]null rod[/card]/[card]chalice[/card] e leva gli spiketail , visto che nn sono piu forti come una volta :-p :-p :-p poi inizierei seriamete a pensare al ninja vista la sua sinergia con molte carte una di tante [card]punto morto[/card]

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 21:22 

ciao Man,
scusa, ma prima di entrare in merito alla discussione sulla lista da te proposta vorrei chiederti se hai letto un po di pagine di questo topic.
Molte discussioni risollevate al vedere la tua lista sono già uscite e state risolte tempo addietro, quindi le questions about cotv, shaman, brainstorm, misdi, bouncer etc etc, le vedi tutte sviscerate, commentate a favore di una carta piuttosto che un'altra.
Idem il giocare carte ormai obsolete in favore di carte nuove o carte vecchie rese forti da nuove sinergie, game plane.
Così come non aver cc3, ridurre al più possibile i cc2 reali (quindi ad esempio non daze...), basarsi sui cc1 e cc0 (vedi force).
E così come evitare di dover stare mana open per non aver carte morte e al massimo starci per scelta strategica di gioco (risolvere un bouncer sul passo etc etc) (giocare solo se veramente ottimizzate carte come annul, stifle, disrupt, nix, spell snare e chi più ne ha più ne metta....)

bye bye

PS:
Cita:
Sarò l'ultima persona che dovrebbe parlare, ma questa è la sezione unspo se non sbaglio quindi non mi sembra il caso di continuare a postare li liste spoilerate sempre con la solita giustificazione del tipo "basta cambiare le p9 con altre carte e non lo è più" se questa è la sezione unspo pensateci voi a cambiare "semplicemente " queste carte, quello che voglio dire,in questa zona postare listo possibilmente unspo grazie.
PS non bestemmiatemi dietro dopo che ho detto, ma la penso così scusate

Posso darti ragione, però proprio per un fatto, la presenza di mox blu: effettivamente con l'ultimo post-report son uscito dagli stessi schemi che qualche pagina fa mi ero imposto e me ne scuso.
In tutti i casi è solo per il piacere di scrivere come gira il deck, cosa succede ai tornei e quali carte a mio parere vale la pena giocare.
Di conseguenza penso che ognuno adatti il proprio deck alle proprie esigenze: economiche, di possesso carte indipendentemente dai soldi, di metagame, di piacere di giocare certe carte o di piacere di giocare con determinate strategie.
Se commento delle liste altrui non mi metto a criticare le carte messe al posto delle power eventuali (o carte come la stessa library costosa ma non bella per tutti....), quanto scelte che non mi gustano a prescindere dalle alternative.
Es: non giocherei mai 4 daze, ne giocherei 3, poi cosa in una lista piuttosto che in un'altra vada giocato al suo posto non lo so.
re-bye! :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 21:36 

Scusatemi ma effettivamente nn pensavo d leggermi tutte e 28 le pagine...ho letto le prime....m sa ke ora leggo un po' tutto....Grazie. x qlsiasi cosa torno a postare :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 0:08 

Questo è un deck che ha avuto tanti alti e bassi e pochi mesi fa si pensava fosse ormai da cestinare , insieme al classico wutang , non potendo reggere un meta così vario in cui si affacciavano anche i primi tarmogoyf.

Fortuna che così non è stato aggrocontrol ha fatto notevoli progessi , soprattutto se parliamo di base UR.

Tra le carte che più mi emozionano e che secondo me possono dar euna spinta all'archetipo sono:
[card]cursecatcher[/card]
[card]grimoire thief[/card]
[card]spellstutter sprite[/card]

In più si parla dell'espansione ormai prossima in cui usciranno molte carte incentrate sui colori nemici ( rosso-blu per l'appunto ) ... e fin'ora nelle ultime 3 espansioni abbiamo sempre trovato qualche cartina utile... incrociamo le dita.

:-D

Man@ Dai una occhiata anche al topic di stutter_still per avere una visione più completa delle varie strategie attuabili , se usi standstill imho puoi concederti di non utilizzare le brainstorm , però a patto di trasformare quelle curiosity in ninja. Se invece preferirai rimettere nel quadernone gli incantesimi blu non potrai non affidarti alle classiche branze , l'arma in più di ogni mazzo a base blu.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 9:45 

Attenzione Attenzione...

June 1 2008 DCI Banned and Restricted List Announcement -- Magic: The Gathering

Announcement Date: June 1, 2008
Effective Date: June 20, 2008

Vintage

Brainstorm is restricted :-u
Flash is restricted
Gush is restricted
Merchant Scroll is restricted
Ponder is restricted

... ora al posto di queste possono esserci solo le curiosity????
Hanno limitato anche il ponder (la versione "lenta")
Cacchio erano dei peschini fondamentali nel Fish!!!! X-D

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 11:02 

bhe, ma una volta fish non le usava...

cmq 4 ninja/sage/still + 1 brain +1 ponder non son cosi' poco...
oppure sfrutti saggio+street wright, non e' lo stesso ma permette di andare a trovarti fow/cotv tra le prime 4 carte in cima al deck.

fish non e' un deck che si basa cosi' tanto su brainstorm...

piu' che altro bisognera' vedere se fish avra' ancora senso nel nuovo meta che potrebbe prospettarsi molto meno controlloso...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 15:17 

Salve a tutti.

Prendendo nota delle brillanti limitazioni dell WIZ X-D. Credo che sia opportuno prenndere in considerazione il nuovo ruolo, se ci sarà, di fish.

Questo lo dico perchè mi sembra ovvio che tralasciando la possibile presenza di controlli, dato che credo possano tornare in auge tipologie come il vecchio T1T, con chiudure come atog e colosso, e motori di pesca AK+INTU, i ci sarà un meta mooolto + aggro imho.

Prendiamo in considerazione la presenza di red shop, di monobrown, di zoo ( perchè credo che attualemtne sia un tantino forte) gobbi, manaless e aggro control spoilerbase tarmo. Si Parla di un ritorno di drago e di combo a base nera.

Credete che fish possa resistere a tutto questo? Cioè un field orientato verso l'aggro + spinto ( credo che alla fine succederà questo) potrà essere competitivo? IO ho i miei dubbi assumendo che ora sto testanto senza braze ma con 4 saggi in + :'(

Ma si sa che questo tipo di mazzo, è moolto metagamezzato, quindi imho presenza di threads of ditroialty o cose simili iniziano ad essere di obbligo, così come tanti solt per artifact e una buona dose di gravehate.

Lascio la parola a utenti + esperti

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 15:40 

Fish UR regge benone artefattoso post side (almeno per quanto mi riguarda).
Creando una lista con più removal (lavamanti e F/I di main) credo che possa reggere bene anche contro aggro.
Senza contare che IMHO dopo queste limitazioni motori di pesca come confidant e ninja saranno fortissimi (soprattutto confi visto che ninja si troverà davanti un bel po' di bloccanti da qui in poi temo).

Il problema non indifferente sarebbe Manaless, finora si sperava di non trovarlo ma in un ipotetico meta pieno di Manaless l'unica alternativa è IMHO splashare di nero per planar void in 4x in side...il che ci rende la mana-base + fragile contro artefattoso però!

Al momento IMHO il futuro dell'aggro-controll lo vedo più incentrato sul bianco che ha risposte forti un po' a tutto quello che si pensa dovrebbe arrivare (creature=spiga/balance, artefatti=serenity/disincantare, Oath=disincantare, manaless=honor the fallen).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 16:10 

mha se invece ci attendesse un meta combo??

senza brain uno scartino e' piu' efficace. senza brain un mulligan e' piu' facile. senza brain una fow di primo e' piu' rara. senza brain un cotv di primo e' piu' raro.
e mazzi combo a base black ne esistono, senza considerare drago ed affini che imho soffriranno le stesse risposte a leyline...

di sicuro un fish da portare in torneo lo si potra' montare solo dopo un po' di assestamento.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 16:44 

Man ha scritto:
Mana 21
4 vulcanike
4 mishra
4 waste
1 strip
2 isola
6 fetch

counters 9
4 Fow
4 Daze
1 Mis-D

critters/utility 5
3 stifle
2 verità riecchegg

peskini 7
4 Standstill
3 CURIOSITY

Artifact 2
2 schinieri dei fulmini

bestie 15
3 cloud of faeries
3 spiketail
3 sage
3 shamani
3 manzi

totale 60 carte
La side è la seguente
3 cripte di tormod
2 labirinti di ith
1 rushing river
1 rebuild
1 F/I
2 r'n'r
3 null rod
3 CotV

Allora la new entry sn gli skinieri dei fulmini...in 2x nn m fanno impazzire xkè risultano un tantino situazionali ma in 3x nn vorrei ke fossero poi pescata morta...insomma da testare...nel caso togliere 1 fetch x +1 skinieri.
giustifico anke la scelta:EVITARE d perdere la creatura incantata cn CURIOSITY e in + da rapidità a manzo :-p
E' ovvio ke cn standstill e curiosity perdo l'utilizzo della tech ninja+sage....ma devo dire ke s pesca cmq.....sec voi è un'idea strampalata campata d aria??
Da valutare anke furtoveste neurok??intanto la posso utilizzare cm istant e sotto rod funziona cmq!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 20:56 

Credo che la lista di Man sia subottimale, nello specifico la lista di fish proposta ricordi anni passati...molto passati.

Tralasciando la presenza degli schinieri, carta imho senseless, usi i cuccioli di codapuntia e gli standstill..

Ora abbiamo i [card] cursecutcer[/card], sicuramente migliori, ma indubbiamente dobbiamo sopperire all' assenza delle branze, grande motore di pesca oltre che massimizzatore delle nostre risicate risorse.

Standstill è sicuramente subottiamle per il fish poichè si fermerebbe davanti a qualsiasi ciccione + o - spinto, cosa che col meta post limitazioni sarà una variabile/costante moolto probabile. Quindi blocchiamo ULTERIORMENTE il deck su uno delle sue debolezze maggiori.

Quoto invece Den, sul fatto della miglioria che altri colori possano apportare alla genia dei fish like ( bianco in primis).

Ma qui si parla di fish ur, quindi ingegnamoci su quello che i due colori possono offrirci. Abbiamo il rosso quindi remuval per creature e grande hate per artifact, e il blu che ci fa pescare e controllare

Data la probabile presenza di abusi di duress, per esempio, le fatine, che counterano possono essere un buon inserimento.

Le mie sono solo teorie, ovviamente, il tempo ci darà le risposte

Cita:
di sicuro un fish da portare in torneo lo si potra' montare solo dopo un po' di assestamento.

Amen :-D

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 21:19 

Lyucos ha scritto:
cut

giuro ke sto ankora ridendo...capisco ke possa essere un'idea strampalata ma addirittura senza senso ;-* vabbè...vedremo poi i test ke m diranno :-? .....è vero ke la mia lista risulta cn scelte un po' vekkiotte rispetto a le attuali deck list, ma è dovuto al fatto ke nn ho perso di vista quello ke è la filosofia del mazzo ovvero il mana denial...da sempre fish ur è stato isola mishra fatina standstill..cosa è cambiato ora?spiketail è vero ke ora c sn i catcher ma counterano spells istant o sorcery,eventuale lackey driade piledriver cagnaccio welder ecc ecc...nn c faccio assolutam nulla inoltre nn vola qndi nn ha un'abilità evasiva l'unica cosa davvero positiva è ke ha cc1!!!ma cmq sn scelte da provare!
e se standstill lo continuate a bocciare....posso sapere cosa potrebbe sostituirlo?qual è quella carta ke a cc2 mette un clock all'oppo e c fa pescare 3??

elinor: evita di quotare tutto un messaggio, che intasa solo la discussione. grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 21:49 

Cosa è cambiato?
Ma del tipo terra duress, fetch goyf?

Interessante come giocata di secondo schinieri...cioè che come pensi di implementare la strategia di fish, aggiungendo una carta INUTILE!

Poi non so, sinceramente credo che un drop a 1 che possa inibire giocate veloci dell'oppo ( anche se solo istant o sorcery) non mi sembra male, conditi da stifle, slandi, calici insomma ci penso. Senza parlare del turbo ninja.

Standstill, credo semplicemente che sia performante se giocato in un deck che abbia molti + counter e che non SIA A PISCIARE appena gli si mette qualcosa di grosso a terra....Fish non pesca tanto, fish massimizza le risicate risorse portando a casa la partita. Preferisco epityr, davvero

Ovviamente tutto IMHO :-p

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 19:04 

Innanzitutto vediamo dove andra' a parare il metagame, se usciranno millemila Goblin o Ichorid o Artefattosi allora impacchettiamo il mazzo e ciao; altrimenti si potrebbe tornare alle build di una volta che non giocavano, ricordiamoci bene, le Braintorm, e non si parla di 20 anni fa appena 5-6!
Le soluzioni che sto provando adesso ovviamente e' il motore Sage+Ninja, con l'aggiunta di Cursecatcher, Cloud of faeries ed un paio di Standstill, la cosa funziona abbastanza bene, l'unico problema a mio avviso e' che se il meta, come credo, shiftera' verso un po' piu' di creature Ninja difficimelte riuscira' a fare pescare piu' di una volta... (e non mi riferisco solo a Tarmogoyf, ho testato anche contro i Painter e vi assicuro che un1/3 rompe il cazzo e di molto non solo ai ninja ma anche alle mishra)
Credo sia inutile cercare dei pagliativi alle Brainstorm, soprattutto perche' i piu' abusati in passato, mi riferisco a [card]sleight of hand[/card] ed ad [card]opt[/card] non servono a quello che le Braistomr ci permettevano di fare, ovvero fixers dell'intero mazzo...
Io non piangerei troppo sul latte versato,le Brainstorm sono una grave perdita ma cambiando leggermente la strategia possiamo ovviare alla loro mancanza...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 28 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 34  Prossimo