Oggi è mar 14 lug 2026, 6:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Vi interessa che si organizzi l'Invitational Legacy 2015
Si 80%  80%  [ 49 ]
No 11%  11%  [ 7 ]
Si, ma solo se...(seguono obiezioni random) 3%  3%  [ 2 ]
Cioè, Figa, Boh..... 5%  5%  [ 3 ]
Voti totali : 61
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Invitational Legacy 2015 all'Ovino X
MessaggioInviato: sab 5 set 2015, 13:46 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Pare che qualche sbruffoncello sia già saltato fuori :D

L'invitational Legacy sarebbe una cosa fantastica, in realtà è piuttosto triste che negli ultimi anni sia stato fonte di discordia tra vari gruppi di players etc... Quanto al farlo nel contesto dell'Ovino, quale cornice migliore? I più forti saranno li in ogni caso! È sicuramente un'ottima iniziativa.

Quanto al definire "inesistente" la community...beh il Legacy ha visto senz'altro tempi migliori ma qua in Toscana non si molla un cazzo! :*

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 set 2015, 15:31 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Sono favorevole all'organizzazione dell'evento.
Qui sul forum trovi i report di tutte le maggiori leghe italiane (tranne la MLL) con il topic riepilogativo,la media players e la classifica finale di lega.
Se Edi sistemasse lo script per la classifica italiana si potrebbe sfruttare anche quella (tutte le stringhe sono al loro posto nei report).
A nome dello staff di Tipo1 ti chiedo inoltre in che modo ti possiamo aiutare nell'eventuale organizzazione.
Ciao buon lavoro!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 set 2015, 17:09 
Full Organizer

Noi come organizzazione PGG saremmo felici ed orgogliosi di mandare nostri primi in classifica all'invitational, abbiamo sempre sperato di poter dare questi extra. Di sicuro io nostro campione sarebbe felice di esserci.
So che Gazzola é una merdina, ma non è di sicuro uno sconosciuto,così come il secondo Shaman.
Il terzo, cioè io, purtroppo non ci sarà di sicuro all'ovino, ma farei carte false per giocare un altro invitational..

Siamo più che disposti a contribuire a dare una mano

Sul post di rokko no comment, mi dispiace per il vintage ma se il legacy ha ancora un po' di respiro si potrebbe aiutarlo anziché aiutare il modern a soffocarlo

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 set 2015, 18:28 

Concordo con quanto scritto da jeremy..il mio unico interesse di vincere la lega era ed è per partecipare all'invi..e ai tempi partecipai pure a uno vintage e un altro legacy e ad entrambi mi sn divertito..quindi verrei volentieri oltre che per divertitrmi a sturare quelli più bravi di me :-p

Comunque se non si farà all'ovino parteciperei lo stesso :D

Io vengo da bASSano......
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 set 2015, 19:24 
Full Organizer

@ Der Wolf Dimmi almeno tre giocatori legacy che tu ritieni si siano guadagnati l'invitational legacy quest'anno, tranne i tre sopra, io non ho memoria di nessun altro quest'anno.
Forse è la scarsità di informazioni del forum, ma tranne mll e Wooded, che leghe fanno numero? Disponibile a ritrattare se mi date dei candidati, magari mi son perso io qualche grande New entry..

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 set 2015, 19:41 
Full Organizer

@jeremy
È un anno che spacco le palle a Stinfo x l'ultimo invitational vintage, non lo vuole fare? Non vedo francamente motivi di farlo legacy.
È sempre stato molto meno sentito
È sempre stato condito di polemiche

Francamente mi girano le palle all'idea di vedere un invitational legacy e non vintage all'ovino 10, non auguro il male del legacy che preferisco al modern, ma qui si chiedevano opinioni e per me è così.
Vi auguro di avere il vostro bell'invitational, ma non potrei non esserne contrariato.. Scusate se son sincero.

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 set 2015, 19:54 
Legendary Creature

Da qualificato, anche io voto NO all'invitational legacy :P

Ognuno ha la sua opinione, ma io tutta questa community legacy non l'ho senti.
Il forum lo apro, ma non si capisce nemmeno quali leghe ci siano e chi sono i giocatori andati forti quest'anno, la mll non compare nemmeno sul forum.
Poi per carità, capisco cmq chi ci ha creduto, ma finchè non è comparso questo post NESSUNO si è posto nemmeno la questione: vorrà dire qualcosa?

Poi mi rendo conto che è più facile dire SI quando lo organizzano gli altri e si fa anche più bella figura, cioè grazie al cazzo. Ed è evidente che su questa logica vincerà il SI con facilità. Xke stiamo facendo questo sondaggio? Traffico sul forum?

@der wolf: tornai legacy fatti durante l'anno? dai serio... :)

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il sab 5 set 2015, 19:57, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 set 2015, 19:54 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Mah, diciamo che la community legacy si è un po' ristretta, e magari alcuni giocatori storici si sono un po' defilati, così come successe a suo tempo col vintage, però trovo che nuove leve interessanti si siano affacciate al formato. Trovo che sia dalla scuola di Savona che da quella di Torino ( vedi top 32 e top 64 al gp lille) se ne siano formate. Detto questo wiky, ( senza far polemica per carità) io troverei stimolante da giocatore, ma spettatore all'invitational, vederti giocare e ribadire a suon di vittorie la tua indiscussa abilità, poi se questi stimoli non ti mordono alla gola, rispetto le tue idee, ma concordo con quanto scritto da altri, e cioè che l'invitational sia vintage ( che prescinde dalle leghe visto che oramai son quasi morte) che Legacy siano l'apice della fine stagione di ogni giocatore che si è sbattuto un anno intero.
Li considererei un pó come la supercoppa Italiana del
Calcio, dove chi vince il campionato si mette in competizione con chi ha vinto la coppa Italia, uno stimolo in più a mio avviso.
In ogni caso la mia opinione è si, si dovrebbe fare, questo almeno è il mio desiderio.
Buon lavoro

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 set 2015, 20:54 

io se l'invitational si fa ci sono e ringrazio moltissimo chi lo organiza (e penso di parlare a nome di molti dei qualificati, anche se non tutti)
questo per rispondere alla domanda.
per gli altri discorsi:
- si, è normale che se uno ci propone la pappa fatta si accetta, e meno male
- penso che a moltissimi spiaccia che non ci sia l'inivi vintage, e non lo scrivo per qualche motivo strambo, mi spiace davvero un sacco, ma non mi sembra comunque un buon motivo per non fare neanche quello legacy, poi ognuno la pensi come vuole
- alcuni organizatori si sono davvero sbattuti per fare un numero accettabile di tappe di lega incastrandole con gli n-mila PPTQ di quest'anno, e molti giocatori, anche del cazzo tipo me, si sono impegnati per giocare e sculare abbastanza da vincere la propria lega, non sarebbe male se queste persone si sono sbattute per qualcosa in più della propria lega
- Belin è l'invitational, non so dalle altre parti d'italia, ma da quando ho iniziato a giocare mi hanno sempre detto che è un punto di arrivo, magari chi vota/ sta per votare "no" non la pensa così, ma per molti altri lo è. al mio primo ovino mi ricordo che guardavo la gente che giocava l'invitational, e mi sebravano delle rockstar
- un sacco di gente, compreso io, aspettano di giocare l'invitational come se fosse natale
non toglietemi il natale... 8* 8* 8* 8*

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 set 2015, 22:40 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Two Of Spears ha scritto:
L'invi legacy dovrebbe premiare la costanza nelle leghe. Quest'anno s'è verificata una diminuzione dei giocatori... amen. Magari quelli che si sono sbattuti per un anno intero di tappa in tappa vorrebbero giocare contro players forti come Cla, Catta e Angelo e non essere più "nomi a caso" (che tra l'altro trovo molto offensivo per l'impegno che uno ci ha messo nel fare risultato con costanza). Se ci fosse un circuito di leghe modern, l'invitational sarebbe una cosa carina da fare, magari non in sede Ovino, ma sicuramente carina: non è il caso poichè i tornei wizards sono un numero tale dal soffocare qualsiasi iniziativa privata.
Per quanto riguarda il vintage, che ragionamento è? "Io non ho il mio torneo perchè facciamo 16 persone quindi voi che avete tornei che quando va male siete in un centinaio dovete succhiare"? Perchè "Il vintage è il vero magic e il legacymmerda deve morire"? Siamo tornati a questo motivetto? Dai su... siamo seri :P . Tra l'altro ho seri dubbi su quale community sia inesistente, se uno dei due invitational si sa già che non si farà, questo invece è ai voti e l'unico 'scoglio' è il tempo di Saverio... credo che la risposta sia chiara.

PS: vincere l'invitational può essere -ed è stato- il sogno di diversi giocatori esattamente come è stato da sempre per Catta vincere la MLL. Se volete sapere come si sente qualcuno a cui si possono infrangere le aspirazioni (e magari anche la possibilità di essere stimato) chiedete a lui visto che adesso la ritenete una voce autorevole nonchè top3 players italiani in attività. O sbaglio?

lol
io non mi sento per niente uno della top3
Si sarò migliorato sicuramente in questi ultimi 2 anni, ma da qui a dire che sono uno dei top3 ce ne passa di acqua sotto i ponti..
Io mi ero impegnato un sacco l'anno scorso in t1 divertendomi parecchio e giocando i miei cari goblin, e così sono riuscito a strappare il 3° posto in lega, e la partecipazione a quello che sarebbe dovuto essere l'ultimo invitational Vintage, purtroppo.
Non ho partecipato a quello legacy per una mia decisione l'anno scorso, ma quest'anno parteciperei volentieri, e non perchè angelo non sarà presente! :P

Mi piacerebbe poter giocare legacy, con persone che si sono impegnate per arrivarci, nonostante il periodo no del formato.
Che ci credono ancora.
Lo so, magari non saremo al livello di PdL, pave, milillo, etc.. ma per un motivo o per un altro c'è stato un cambio generazionale, diciamo che noi siamo quelli che un tempo erano la nuova leva. E sinceramente aver la possibilità di giocare ad un torneo del genere mi rende "fiero".

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 0:23 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
rokko ha scritto:
@ Der Wolf Dimmi almeno tre giocatori legacy che tu ritieni si siano guadagnati l'invitational legacy quest'anno, tranne i tre sopra, io non ho memoria di nessun altro quest'anno.
Forse è la scarsità di informazioni del forum, ma tranne mll e Wooded, che leghe fanno numero? Disponibile a ritrattare se mi date dei candidati, magari mi son perso io qualche grande New entry..

Quelli che hanno vinto le leghe. E a esser pignoli Angelo non sarebbe tra questi bensì tra i secondi. Quindi:
1) coloro che hanno vinto le leghe
2) i secondi in classifica in base all'affluenza media.

Per quanto riguarda il forum etc basta consultarlo il martedì così trovi i report nella sezione 'notizie' all'inizio della pagina con link relativi alle classifiche generali. Una lega con una media molto alta è la Olympus di Brescia con più di 50 giocatori a tappa. Chi cerca trova. Se il forum non funziona bene c'è sempre tcdecks con le varie liste.
Ah, la Wooded ha pubblicizzato qui 3 tappe estive da 25/30 players, gli altri report sono su FB. Onestamente non so dove tu -non- trovi le informazioni.
rokko ha scritto:
@jeremy
È un anno che spacco le palle a Stinfo x l'ultimo invitational vintage, non lo vuole fare? Non vedo francamente motivi di farlo legacy.

Francamente mi girano le palle all'idea di vedere un invitational legacy e non vintage all'ovino 10, non auguro il male del legacy che preferisco al modern, ma qui si chiedevano opinioni e per me è così.
Vi auguro di avere il vostro bell'invitational, ma non potrei non esserne contrariato.. Scusate se son sincero.

Quindi se una volta non s'è fatta per "problemi organizzativi" e ci sono state polemiche non si deve fare manco a questo giro?
Se nessuno lo vuole organizzare magari hai sbagliato a chi chiedere... se addirittura non vale la regola delle leghe fatevi un torneo voi, lo chiamate "Invitational Vintage", vi chiamate, vi trovate, uno scarica il programma per i pairings (è gratuito), vi comprate qualche birra e siamo tutti contenti.
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Da qualificato, anche io voto NO all'invitational legacy :P

Cazzarola adesso facciamo pure i dispetti... wow.

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ognuno ha la sua opinione, ma io tutta questa community legacy non l'ho senti.
Il forum lo apro, ma non si capisce nemmeno quali leghe ci siano e chi sono i giocatori andati forti quest'anno, la mll non compare nemmeno sul forum.
Poi per carità, capisco cmq chi ci ha creduto, ma finchè non è comparso questo post NESSUNO si è posto nemmeno la questione: vorrà dire qualcosa?

Poi mi rendo conto che è più facile dire SI quando lo organizzano gli altri e si fa anche più bella figura, cioè grazie al cazzo. Ed è evidente che su questa logica vincerà il SI con facilità. Xke stiamo facendo questo sondaggio? Traffico sul forum?

@der wolf: tornai legacy fatti durante l'anno? dai serio... :)
Vedi sopra per le leghe. Diciamo che non vuoi trovare le cose: credo sia più aderente alla realtà.

Credo di parlare a nome di colori che andranno a fare questo torneo: nessuno s'è posto il problema perchè a monte non dovrebbe esserci. E' ridicolo anche solo il fatto che si sia dovuto aprire un topic per discuterne. E' un torneo che va fatto per premiare la costanza dei giocatori. Teoricamente dovrebbe essere un vanto giocarci e i nomi nuovi mi incuriosiscono: mi auguro che uno di loro vinca il gp l'anno prossimo o l'Ovino il sabato prima. CHIUNQUE è stato uno sconosciuto prima di iniziare a vincere e migliorarsi: c'è stato un periodo in cui Angelo non era nessuno, uno in cui Paxxu non era nessuno, uno in cui catta veniva preso in mezzo a caso e uno in cui te dicevi che 'gitaxian in ant è solo un ciclino'. Le cose cambiano.

Poi oh, farete quello che volete come è giusto che sia. Di occasioni per fare bene ce ne sono state e per comodità sono state tutte cestinate. A qualcuno va bene, ad altri no però, e come al solito chi vuole sapere e fare, sa e fa; chi non vuole rimane così com'è.

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 0:42 

Nickname Cockatrice: Andre86
Boooo alcuni di voi mi lasciano veramente perplesso... Penso il miglio anno a livello di legacy italiano con ovino 9 con un botto di gente, Claudio che vince il gp e voi invece di voler partecipare e supportare l invitational legacy che potrebbe fare da vetrina al movimento italiano tutti a lamentarsi per mille cazzi a caso... Ma sai che bello giocare per la gloria? Lo streaming ? La spocchia? Booo ogni tanto mi sale una tristezza infinita... Peccato... Quante occasione perse...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 3:37 

Two Of Spears ha scritto:
rokko ha scritto:

Quelli che hanno vinto le leghe. E a esser pignoli Angelo non sarebbe tra questi bensì tra i secondi. Quindi:
1) coloro che hanno vinto le leghe
2) i secondi in classifica in base all'affluenza questa community legacy non l'ho

'è.

In realtà ho vinto la Lega Olympus (mi basta partecipare all'ultima tappa per vimcere a livello matematico) quindi sarei iscritto nè piú nè meno :-p .
Non nominatemi a caso grazie.

p.s. : Ringrazio tutti quelli che vorrebbero che partecipassi , ma davvero non ne ho alcuna voglia. Nessun spettatore , nessuna reale attesa per l'evento , preferisco di gran lunga partecipare al modern/vintage big event dell'Ovino.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 5:53 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
rokko ha scritto:

E grazie, questa è una domanda fatta "su misura" per me (nel senso che da papà non trovo mai tempo, quindi ovviamente non riesco a seguire e non ti so rispondere), ma in che modo questo dovrebbe essera una contestazione logica e di un qualche valore non è dato sapere.
I giocatori "storici" ovvio che li conosco (es. Jeremy) ma se dovessi stare al tuo (bizzarro) ragionamento, allora nessun nome nuovo avrebbe il diritto/prestigio di partecipare senza abbassare il livello (che poi questa te la smonto subito: io fino allo scorso anno non avevo mai sentito di Bonanni e poi... ops, 1° ad un GP di antamila players! Minchia, che scarso...)

rokko ha scritto:

Non è questo il punto.
L'Invitational è IL punto di arrivo per la maggior parte dei giocatori Legacy (i risultati di questo sondaggio sono chiari, tutto il resto sono "chiacchiere e distintivo" <= cit.), io stesso tra i risultati che ricordo con maggior piacere e di cui vado più orgoglioso sono il 1° Invitational Legacy (di cui ricordo ancora le varie partite con Paxxu <= le più belle e tirate, McGyver, Giani, PdL ed ancora MCGyver) e il non essere riuscito mai più a giocare per provare qualificarmi e giocarlo mi è dispiaciuto molto.
Se non vi nasce spontaneo l'orgoglio di aspirare a fare parte di qualcosa di speciale, qualsiasi discussione in merito sarà sempre inutile, perchè se manca la scintilla, non può nascere il fuoco.

rokko ha scritto:
@jeremy

Sul fatto che sia incomprensibile/fastidioso non avere l'Invitational Vintage posso anche essere d'accordo con te, capire il tuo disappunto, e darti la mia solidarietà, sul fatto di desiderare quindi, per quella che sinceramente mi pare una ripicca bambinesca (non saprei come motivarla altrimenti) che allora se il Vintage è in merda/trattato male quindi lo debba essere per forza anche il Legacy, non vedo come questo possa aiutarti a stare meglio/migliorare la situazione del Vintage.
Scusa, ma se tu scendi in strada e ti trovi una gomma a terra, per stare meglio ti metti a bucare le gomme di tutte le altre auto? Non credo, e cmq non ha senso... come la tua uscita sul Legacy.
Analogamente: a me non piace il Modern ed anche se avessi tempo non credo che lo giocherei (mai dire mai, cmq...), però dati i numeri che fa e l'evidente entusiasmo di chi lo pratica, non vedo perchè non dovrebbe avere a propria volta un Invitational, e sopratutto non penso che bistrattarlo farà magicamente risorgere di colpo il Legacy dei bei tempi.

@Ivano: si, ok, fa bello & dannato andare sempre controcorrente (come se non ti conoscessi...), ma non ci credo manco morto che anche a te non dispiaccia che non ci sia più l'Inviational (tant'è che al primo siamo andati insieme, e fino a Bologna! Per dire quanto era ritenuto importante... io era dalle guerre puniche che non facevo una trasferta simile...).

@Wiki: rimane valido quello che ti ho scritto via PM. Rispetto la tua decisione ma non la condivido e ne sono dispiaciuto (io se fossi qualificato arriverei a giocare di corsa)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 8:36 

L'invitational?
Con gli anni ha perso importanza tanto da diventare oggi un torneo inutile di cui alla gente non gliene frega un cazzo.
D'accordissimo con wiki ed ivano : meglio giocare i big event piuttosto che sprecare una giornata dove stimoli non hai e ritorno è pari a zero.
E per chi invece fa la bella faccia a dire "è un torneo mega figo per la community, seguitissimo, un punto di arrivo per i giocatori, la consacrazione finale in caso di vittoria" io chiedo : visto che dite queste motivazioni sicuramente gli anni scorsi avrete seguito con interesse gli invitational.
Bene allora senza barare andando a leggere nel forum, sapreste ricordarvi i nomi di chi ha vinto i 2 anni passati gli invitstional vintage e legacy?
Vabbe dai facciamo anche solo l'anno scorso....
Non ce la fate senza suggerimenti a ricordare....
Beh significa che allora abbiamo ragione a dire che è un torneo a cui non frega piu un cazzo a nessuno
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo