Oggi è ven 19 giu 2026, 1:13

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 6   [ 89 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 20:36 
Legendary Creature

come vedi il discorso si dipana sulle leghe e sul numero di qualificati attraverso esse...
se si vuole premiare la costanza e favorire l'affluenza potete anche invitare i top3 o i top4 o i top8 di ogni lega
però questo non fa altro che diminuire la qualità dell'evento
per fare topX a una lega bisogna sostanzialmente essere fedeli ad essa quindi non muoversi nelle domeniche in cui ci sono tornei di quella lega e farli tutti
così promuovi il gioco locale e fai un favore all'organizzatore ma ti trovi sempre con tornei di 30-40 persone
a me oggettivamente fare top2 a una lega da 30 persone non pare questa impresa fuori dalla norma, è praticamente come fare top2 alla fine delle tappe di un cittadino
basta fare ogni tappa...
la differenza sta nel fatto che se fai top2 a un cittadino vai ai nazio che sono un torneo da 200 cristiani e non da 20 che dovrebbero essere i più bravi

quindi ancora una volta ci si trova con da una parte l'esigenza di promuovere il gioco e dall'altra le esigenze di un evento che deve essere spettacolare perchè dovrebbe raccogliere il meglio del vintage e non il meglio delle sacche locali di giocatori

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 21:09 

PinkFish ha scritto:
un evento che deve essere spettacolare perchè dovrebbe raccogliere il meglio del vintage e non il meglio delle sacche locali di giocatori

Veramente ora l'invitational raccoglie il meglio delle sacche locali, ed è la cosa migliore attualmente nonchè obbiettivo primario dell'invitational concepito dagli organizzatori e non dalla wizzy: non sei stanziale???qualificati per DCI; non hai i DCI?? Vinci un torneo grosso. Non hai fatto nessuna di queste cose ma hai fatto 5 PT???? Puoi andare a vedere giocare l'invitational con i popcorn in mano commentando le giocate, tipo Mazzola con la nazionale.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 21:32 

ok che besso è un giocatore grandioso, ma trovo veramente fuori luogo e maleducato che domandi che l'invitational faccia eccezioni per lui. ma tutti quelli che hanno speso tempo/soldi per organizzare/partecipare a questo torneo? contano meno? e perchè? chi è, napoleone? gesù cristo? non mi capacito di come possa campare questo topic

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 22:20 
Legendary Creature

kaiser_soze ha scritto:
PinkFish ha scritto:
un evento che deve essere spettacolare perchè dovrebbe raccogliere il meglio del vintage e non il meglio delle sacche locali di giocatori

Veramente ora l'invitational raccoglie il meglio delle sacche locali, ed è la cosa migliore attualmente nonchè obbiettivo primario dell'invitational concepito dagli organizzatori e non dalla wizzy: non sei stanziale???qualificati per DCI; non hai i DCI?? Vinci un torneo grosso. Non hai fatto nessuna di queste cose ma hai fatto 5 PT???? Puoi andare a vedere giocare l'invitational con i popcorn in mano commentando le giocate, tipo Mazzola con la nazionale.

ehm è palese
ma è così perchè l'avete deciso tu e stinfo
e questo non significa che non si possano creare criteri migliori e ho già spiegato i motivi e le mie ragioni che possono essere condivisibili o meno
quindi grazie per aver organizzato l'invitational di quest'anno
spero che per l'anno prossimo vogliate anche accettare consigli per migliorare la selezione, perchè secondo me il senso dell'evento è far giocare i migliori e in questo modo non è così
tant'è che Inj Lai Pietro Giani etc non sono qualificati al momento
quindi a parte simpatie e antipatie personali non si può negare che con questi criteri non si premi la qualità dei partecipanti

@judebass non mi sembra di essere stato maleducato
ho solo cercato di far notare che i criteri erano e sono migliorabili
non ho preteso e pretendo niente
semplicemente ho contestato e contesto la decisione arbitraria dei criteri se non si fosse capito :-D
se rileggi il topic vedrai che reclamo un posto soprattutto per Inj che quest'anno non ha fatto altro che vincere e rischia seriamente di non giocare solo perchè certi megaeventi non sono stati considerati
(ad esempio evento-fanta ed evento francese)
bastava aggiungere ad es. qualche slot ballerina per risolvere il problema
ma pare che il dottore abbia ordinato che il numero perfetto quest'anno è 20
questo è solo un esempio ce ne sono molti altri

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 23:55 

credo si sia parlato gia' abbastanza e comunque anche parlandone per anni la situazione(almeno per quest'anno) rimarra' la medesima.

comunque david credo tu non abbia ben capito lo scopo di QUESTO invitational visto che stinfo, kaiser e gli altri organizzatori si sono strasbattuti per far tornare in auge un formato che l'anno scorso era MORTO.

Questo invitational e' stato creato per cercare di rimettere in moto un movimento che solamente un anno fa non contava nemmeno la meta' dei giocatori attuali(milano e torino morte si salvavano solo vip e t1t).

Ora sappiamo tutti che sei bravo con le cartine ma non capisco questa continua imperterrita ostinazione nel voler parteciparvi visto che a quanto pare il tuo interesse magichistico e' strettamente legato solo ed esclusiavamente ai formati seri.

Se avessi voluto parteciparvi bastava ke avessi fatto un minimo sforzo e probabilmente ora saresti gia' invitato ma non hai voluto TU.

che inj forse non potra' parteciparvi (anche se imho ci andra' lo stesso) e' solamene perche' pur facendo dei risultati invidiabili da tutta la community i tornei da lui vinti non erano in programma quando sono stati decisi i criteri degli inviti.

Infine questo invitational e' stato fatto seguendo il movimento tipo1.it in qui a parteciparvi devono esserci coloro che hanno partecipato a questo movimento e senza malizia tu mi pare che quest'anno non abbia fatto un belino per la community di tale sito.
Che poi i criteri vadano un po' modificati lo credo ank'io (come avevo detto ad inizio anno nel contare solo l'80% delle tappe di lega per giocatore) ma per quello c'e tempo e mi pare che comunque stinfo e chi con lui abbiano fatto un ottimo lavoro.

saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 0:12 

Non sempre però all'inizio di un anno si può prevedere eventuali cambiamenti nel programma, vedi il caso Apocalypse:

un grande evento, ma arrivato quando erano già state poste condizioni ben precise per l'organizzazione degli eventi di lega quest'anno.

Non sto a voler aprire una polemica con chi ha partecipato o chi ha organizzato, ma semplicemente non stava previsto nel programma stilato ad inizio anno.

Allo stesso modo non posso dire come sono stati considerati dagli organizzatori per l'invitational gli eventi stranieri, perchè lo sanno loro, ma quando si stila un programma è buona regola seguirlo il più coerentemente possibile. Legge questa che vale in ogni lavoro ben fatto.

Poi è possibile considerare degli strappi alla regola, ma con cognizione di causa e se ci sono spazi di manovra.

Per quello che riguarda i possibili esclusi: purtroppo ci sta anche che qualcuno non passi, ma non mi pare che i nomi da Besso menzionati si parli di gente scarsa:

Lai se non sbaglio è già qualificato, e porta risultati come un 2° posto a Lucca quest'anno e una miriade di risultati costanti. (e non venitemi a dire che un 0-2 in giornata storta non capita a nessun pro, neppure a quelli che nomino in seguito, perchè sarebbe una stronzata colossale!!!)

Giani forse quest'anno è rimasto un gradino sotto, ma ha sempre partecipato a discreti livelli, magari non sempre al massimo, ma meglio forse di tanti altri, non vedo quindi perchè non ci debba andare.

Non conosco Pietro LO RE, ma considerando il voto che è a preferenza, molti sicuramente lo hanno reputato un giocatore degno di andarci, e non credo che serva dire altro.

Neppure Inj conosco, ma potrebbe valere lo stesso discorso di Pietro, forse addirittura più meritato proprio perchè si è fatto onore "fuori casa"...

Forse qualcuno di loro potrebbe rimanere fuori, ma non capita mai che ai PTQ rimanga fuori qualcuno per rating, pur avendo fatto una giornata dignitosa? Non succede proprio mai?

Forse è vero che ci saranno cose da rivedere, ma ormai le regole sono state stilate, e ora ci fai poco, casomai fai mente locale per il prossimo anno.

E per favore... basta con le solite tiritere "Besso è un pro dei formati seri, voglio però l'invitational di Tipo1" e altre stronzate simili da parte di tutti gli altri: per fatti miei non riesco a giocare + T1 al momento, e venire sul forum e leggere di gente che si rovina fegati in questa maniera per rispondere alla più piccola pisciata sicuramente non mi rende più vicino alla community: qui ci vengo per svagarmi, mica per continuare a lavorare!!!

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 2:35 

olèèè voglio BENGA!
tornando a parlare seriamente.PinkFish è un grande, è uno dei migliori certamente, ormai le regole son così e così per quest'anno è andata, forse però sarebbe stato meglio gestire in maniera più aperta il problema di come effettuare l'ammissione.
detto questo:
BENGABENGABENGABENGA

adesso verrò warnato :->

''La follia è la virtù dei geni''
Piombino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 9:56 
Master of Ideas

bha, io sinceramente nn vedo dove besso continui insistentemente a kiedere di giocare l'invitational.

Gli rode nn farlo, ma rode anke a me e a tanti altri ke un minimo di aspirazione di partecipare potevano averla e penso sia anke normale e giusto ke sia così altrimenti senza competizione e rosikii vari nn ci sarebbero manco i tornei.

Per quest'anno, con le premesse ke c'erano a settembre dove tutte le leghe sembravano partire quasi alla pari, i criteri scelti sembravano i + equi e stabilirli all'inizio sembrava la cosa + giusta.

Vuoi fare l'invitational? Il modo in cui farlo è spiegato prima. Impegnati e guadagnati il posto.

Purtroppo xò, essendo stata la prima edizione certe cose a noi organizzatori nn ci era passata neanke x l'anticamera del cervello.

In un'epoca dove il t1 era praticamente morto ed erano stati il lemuria prima a dare una smossa e l'ovino e l'organizzazione di stinfo poi a far tornare la voglia di giocare a figurine a tanti, nessuno immaginava ke ci fossero megaeventi del desaparicido fanta e all'estero. La sfera di cristallo nn ce l'abbiamo.

Con 0 premesse e 0 eventi dal quale prendere le regole buone, si è buttata giu la lista di slot ke premiava assiduità nei risultati e exploit in megaeventi, oltre a slot rikiesti dalla wizzy e cose random.

Ovviamente a posteriori, sapendo l'affluenza di tutte le leghe, sapendo ke la gente piazza megaeventi a caso e sapendo che 3 tornei nn rendono attivo un giocatore in classifica dci, si può pensare "eh magari 9 mesi fà si potevano fare regole diverse" xò ripeto, la sfera di cristallo nn ce l'ha nessuno.

Ovviamente xò dai propi errori si impara e sono certo ke l'anno prossimo qlc regolina verrà sistemata.In questo senso, è una mia personalissima opinione, benvengano i post di besso altrimenti ki organizza vede ke nessuno protesta e pensa ke la cosa vada bene così...

Poi vabbè, ognuno ha il suo stile di far notare le cose e magari david nn è riuscito a velare il rosikio ke giustamente ha ammesso, xò al caro spokkioso pesce rosa gli vogliamo bene lo stesso :-D :-D :-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 8:51 

Duccey ha scritto:
PinkFish ha scritto:
io ripeto che tante teste lavorano meglio di 3 e che dato che ora è tardi per questo invitational perchè non è bello cambiare il regolamento in corsa (anche se di cambiamenti ce ne sono stati fin troppi) forse si può fare un lavoro migliore l'anno prossimo sempre che non vi chiudiate nel vostro castello

Allora aspettiamo fiduciosi che tu dia una mano a chi si è sbattuto tantissimo tutto l'anno per far girare il calendario e il T1 nel modo migliore possibile.

Secondo me Kaiser, Stinfo e chi altro c'era dietro meritano solo un applauso!

Quoto al 10000000000000 %

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 16:02 

Ma ragazzi, io queste polemiche le vedo dai tempi dei tempi, dal Trix vs Benga factory....insomma la regola non scritta è quella che vale più di tutte.

Ama il prossim...ah no! scusate.

Chi si sbatte per organizzare ha ragione!

E' troppo facile prendersela con chi si fa il culo per tenere vivo un formato di difficile organizzazione, diviso localmente, con un età media piuttosto alta (che significa avere meno tempo a disposizione), con scarso supporto da mamma Wizards.

L'invitational così strutturato mi sembra abbia un senso molto chiaro, chi gioca può partecipare, non occorre nemmeno che faccia tutti i tornei, basta che faccia quelli vicini a casa sua con ottimi risultati, oppure che faccia i big event vincendoli, oppure che sia costante. Insomma che cazzo possiamo chiedere di +?

Alla fine il prox anno si possono cambiare le regole, gli slot, tenere una wild card, come vi pare, ma ricordate che il difficile non è proporre idee, ma metterle in pratica, ed è per questo che l'organizzazione secondo me non è così criticabile, perchè alla fine che ci guadagni o no (mi interessa poco) è cmq quella che si sbatte per tenere vivo il formato.

Se volete fare un condominiale ovini + besso e 2 amici di fuori potete farlo quando vi pare vi chiamate e dite che il vincente è il + forte...

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 16:04 
Legendary Creature

Boh a questo punto penso che questa discussione abbia detto tutto quello che aveva da dire.

Lock Trash Ban :P

P.S.

Tanto l'inj e giani in un modo o nell'altro ci andranno all'invitational :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 16:19 
Legendary Creature

Siral ha scritto:
Tanto l'inj e giani in un modo o nell'altro ci andranno all'invitational :P

Visto che si svolgerà a Milano, io ci andrò in macchina, che da casa mia
saranno 5-6 minuti. Soffio nn so....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 16:49 
Legendary Creature

si fa ospitare da te cosi' andate in 5 minuti insieme :)

Penso che dopo l'uscita dell'inj e la mia successiva risposta sia veramente il momento di chiudere baracca :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 17:23 
Capo Pallino

Non posso che concordare.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 6   [ 89 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6