MrKnight ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@mr knight: la tua resta cmq un'idea soggettiva che non è attuabile. Per definire gli slot di un invitational serve un sistema oggettivo e matematico.
I nomi da te citati sono persone che conosco benissimo da anni e so benissimo cos'hanno e non hanno fatto, ma questo non esula dal discorso di cui prima ossia quello di "stagione agonistica".
Marcotti che ha vinto l'ultimo ovino (su drop di milillo) sarà classificato l'anno prox per questa prestazione. L'anno scorso non ha aveva requisiti per essere qualificato. Tutto qua.
Che poi come detto da Saverio, definire "Milano" la mll è solo una semplificazione xke raccoglie il centro-nord e il nord-ovest.
Detto questo, è lecito che esistano nomi che non ci piacciono, ma tali devono essere corretti nel criterio e non sulla fiducia. Ad esempio un criterio che ha più slot la lega con più biondi sarebbe certamente sbagliato. I criteri attuali vanno sul numero. Ci sono altri criteri da proporre? Al momento non credo.
Certo,lo so bene,l ho semplicemente esposta per vedere cosa ne pensava la gente...
Prima ho anche scritto che recentemente mi sono reso conto della difficoltà di cambiare le cose!
Con questo topic ho voluto esporre alla comunity quello che secondo me (e come ho visto anche altri) era un problema! Non ho la presunzione o l'arrognaza di stabilire / decidere qualcosa!
Si stava semplicemente parlando!

Non hai capito cosa volevo dirti, non ti sto dando del presuntuoso o che il tuo parere è sbagliato.
Il punto è che serve un criterio e tale deve essere democratico, equo e matematico. Che in certe aree di italia ci siano più giocatori bravi (in archi di tempo presi singolarmente) è un fattore certo, vistochè il mondo non è omologato e x forza in ogni zona il 20% sono forti. Ci sono zone dove lo sono il 10% e altre in cui lo sono il 30%. Dire quali però, è oggettivo.
Dare un metro di giudizio su un giocatore non è cosi facile come sembra, quante volte si è sentito dire "tale dicono sia fortissimo, ma gli ho visto far fare questa giocata sbagliata", ammesso e non concesso che chi stia dando il parere abbia la competenza x affermare che una giocata sia sbagliata, è possibile dare un parere del genere osservando una persona in un solo game?
E di queste considerazioni ne sento tantissime.
Essendo quindi il processo "creo una commissione x giudicare player che stiano in una hall fame" troppo complesso e troppo criticabile SE fatto da privati (xke se lo fa la wiz non si contesta), tale valore è stato azzerato.
Ergo si giudica x meriti di lega (tenendo presente la grandezza della stessa) e wild card x grandi eventi.
Se si pensa che gli slot per affluenza debbano essere gestiti in altra maniera, se ne può parlare.
Se si pensa che ci siano dei doppioni di lega (vedi 2 leghe) nella stessa zona e bisognerebbe valutare questo punto, se ne può parlare
Se si pensa che le wild card devono essere di più o meno, se ne può parlare.
Il problema è poi ridiscutere un intera realtà l'anno successivo...