Oggi è dom 22 mar 2026, 23:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 134 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 15:18 

l'invitational è solo t1 o anche t1.5?

La domanda nasce in quanto(purchè non conoscendo le altre leghe) la WL preve tante tappe di legacy quante di vintage, o poco meno, quindi è possibile(se non probabile) che almeno uno dei candidati sia un giocatore di legacy...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 15:19 
Full Organizer

No solo T1 sono state contate solo le tappe Vintage della lega WL.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 15:21 

Niente Jacopo....solo il torneo T1 più grande che Firenze abbia mai visto......ma nel legend team non parlate mai :mrgreen: :mrgreen: ???????

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 15:25 

stinfo ha scritto:
No solo T1 sono state contate solo le tappe Vintage della lega WL.

Sciao

Capito :) grazie per la spiegazione

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 15:41 
Full Organizer

Spero che questo stimolo Invitational aumenti la volgia di spostarsi se non altro all'interno della propria lega e incentivi la gente a fare più tappe anzichè partecipare solo all'evento finale....

uno se le inventa tutte per riattivare come si deve il movimento!! :)

Byes

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 15:46 

quante tappe si contano?

e dato ke molte leghe avranno'
un numero diverso di tappe sara' in percentuale?
ad es si conteranno le migliori 80% di tappe totali?(non disputate)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 15:52 
Full Organizer

No si conta tutto dal calendario che ho fatto vedo che fino alla fine di dicembre come numero di tappe siamo allineati tutti a 5.

Non ci saranno grosse differenze secondo me, e poi in ogni caso basta garanirne un buon numero poi tanto la competizione è all'interno della singola lega se noi NVL ne facciamo 2 in più o in meno non intacca voi WL gli slot sono sempre 2 a lega.
Sarà il singolo giocatore che dovrà fare in modo di partecipare a più tappe possibile.
I bonus ai top 8 poi fanno si che la qualità del risultato prevalga in qualche modo sulla sola costanza di presenza.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 15:57 

si ma quello e' certo solo ke se uno fa tutte le tappe e' avvantaggiato e magari puo' superare uno ke ha fatto piu' risultati ma ha saltato quelke tappa.
quindi pensavo al numero di tappe ke ogni legA dovrebbe contare per la classifica
ad esempio nel cittadino di genova l'anno scorso si contavano le migliori 13 tappe disputate da ogniuno su non mi ricordo quante(sulla ventina comunque)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 16:09 
Full Organizer

Se ne può discutere ma in linea di massima non mi piace come idea, vorrei proprio che la gente si prefigga di partecipare a più tappe possibili soprattutto nella WL, che ha così pochi turni di swiss potrebbe essere un modo per vedere tappe con più gente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 16:26 

il problema a parer mio e' che (come me ad esempio) ho saltato le prime tre tappe. la cosa mi penalizzerebbe in maniera ecclatante(compa mia ke nn ho partecipato non lo metto indubbio) dato ke giocatori come strippo e lucio o altri partecipano ad ogni tappa facendo in modo ke sia moooooolto difficile recuperarli.
e se magari alcuni giocatori sono intenzionati a parteciapre all'invitational potrebbero non avere gli incentivi perche' se vedono la classifica e vedono ke avedo disputato tre tappe in meno di xy hanno un divario di 40 punti non avrebbero tutta sta voglia di partecipare ad un torneo(parlo solo di gente ke viene da fuori\intenzionata a partecipare all'invitational)
ke se pur vincendolo e magari a fine stagione essere quello che abbia vinto + tappe ma si vedono sfilare il posto magari da quello che ha fatto tutte le tappe finendo sempre 4-2...
e la cosa non gioverebbe alla qualita' quale l'invitational esige.
imho...

e a parer mio la cosa di tenere conto a termini di classifica di solamente le migliori x(numero da stabilire x tutti i giocari di ogni lega)[l'x puo' variare da lega a lega] per far si ke vengan premiati i migliori risultati costanti. non la costanza abituale e basta.

esempio: su 16 tappe tenere conto delle migliori 12
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 16:33 
Master of Ideas

lupin nel tuo esempio quei 40 punti di divario si recuperano presto in 1 stagione...calcola ke già un top8 in 5 turni sono una 15ina di punti. Se lucio e strippo si faranno tutte le tappe e in tutte le tappe faranno così bene da diventare irraggiungibili, allora avranno meritato il posto all'invitational...ma dubito ke da qui a luglio TUTTI faranno TUTTE le tappe facendo sempre top8...e 40 punti si recuperano velocemente...se poi volete fare l'invitational facendo solo 3 tornei di lega...bhe...allora nn è il caso..

la classifica di lega premia nn solo la costanza di risultati ma anche l'assiduità con la quale si gioca. Se uno fà 3 tornei, sempre top8 e un altro si fà 18 tappe sempre 4-2 secondo me il secondo deve entrare dato ke si è sicuramente sbattuto di + x quel posto...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 16:35 
Full Organizer

Hai ragione però se guardo i primi 2 vedo strippo e lucio che guarda caso hanno partecipato anche quest'anno e han fatto risultato anche a Milano, non è giusto fare come se certe tappe non fossero prorpio esistite, come dici tu è anche colpa tua non aver partecipato alle tappe della tua lega, senza contanere che solo il meccanismo del sito VIP è in grado e automatizzato per creare una classifica che non tenga conto di alcune tappe, io non ho ancora una tale tecnologia nel mio sito, voi e T1T non avete nemmeno il sito.

Probabilmente se non avessi messo oggi l'annuncio non avresti cmq partecipato ad altre tappe o forse si non lo so, l'anno è ancora lungo recuperando 5 punti a torneo a strippo in 10 tornei gli sei sopra, iniziamo a partecipare poi si vedrà.

EDIT: Preceduto da Edi e d'accordo con lui.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 16:52 
Elle & Kira

guardando ora la classifica wl si capisce che non succederà mai che si qualifichi uno che fa mille 4-2 perchè alla fine quelli che giocano di più sono anche quelli che fanno più risultati nella maggior parte dei casi. è difficile che ci sia gente medio scarsa che si fa TUTTE le tappe e in NESSUNA tappa fa buoni risultati...i casi sono 2: o dopo un po' ti stufi perchè non vinci mai e giochi meno o dopo un po' migliori e fai qualche risultato.

l'ipotetica figura del noob che fa 20 tappe su 20 per fare l'invitational, perde sempre ma finisce primo in classifica e si qualifica non esiste ^_^

e non lo dico nei miei interessi perchè l'unico che fa veramente TUTTE le tappe è strippo XD io ne ho già saltata una XD
maledetto strippo tanto ti riprenderò lo giuro!!! :)

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 17:09 
Legendary Creature

Non si potrebbe organizzare questo benedetto Invitational una domenica senza la sovrapposizione con altri eventi? Non lo dico per interesse personale (probabilmente non andrò ai nazionali e non penso che sarò qualificato per l'Invitational) ma devo dire che mi sembra scorretto nei confronti di giocatori importanti come David,Inj,Barbagli e Benfa (x citare i primi che mi vengono in mente) che giocano il main event o di Kalle e Dok Wally che arbitrano piazzare lì questo torneo. Se si ritiene che il titolo al momento nelle mani di Biava sia qualcosa di importante si può dedicargli una giornata e non svolgerlo come side event il giorno prima di un torneo importante o ai nazionali.
Che ne dite?

Immagine
Trakka è un genio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 17:16 
Full Organizer

Purtroppo caro Andrea le occasioni in cui si riuniscono i player da così tanti posti diversi d'Italia sono i grandi eventi.

Però non si può incentrare tutta l'attenzione all'invitational se no si toglie spazio al grande evento in se.

Anche io mi ero posto il problema mi è dispiaciuto molto non averti a Milano a giocare a settembre.

Però su 16 ne ho avuti 15 in altre circostanze magari si avrebbero tutti gli invitati ma poco pubblico e poca cornice per un evento importante.

Io penso che Milano e i Nazionali siano una buona soluzione, e poi purtroppo avendo organizzato anche con Wizards qualche paletto da rispettare c'è.

Grazie cmq per le tue considerazioni.

Spero di vederti all'EurOvino3 del prossimo anno visto che nei grandi tornei ti esalti sempre.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 134 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo