Tipo1.it
https://tipo1.it/

Problema (piccolo) che vorrei capire come gestire al meglio
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=74&t=22578
Pagina 1 di 1

Autore:  Gatsu79 [ gio 24 feb 2011, 13:19 ]
Oggetto del messaggio:  Problema (piccolo) che vorrei capire come gestire al meglio

Salve a tutti.
Da un po' di mesi mi sono dato al Legacy e siccome mi piace possedere TUTTO cio' che serve per montare un po' tutti i mazzi, piano piano sto acquistando tantissime cose.
Questo spiega perche' su circa 30 transazioni ho quasi solo comprato.
In tutti i miei acquisti ho avuto i soldi pronti sull'unghia e quasi tutti sono stati pagati istantaneamente (niente cose tipo: aspetto il mese che prendo paga, mia nonna ha un tumore, entro poco eredito ecc.).

Devo dire che sono sempre stato ricompensato da utenti esemplari (anche perche' mi sono rivolto, per iniziare ad alcuni msotri sacri con centinaia di feedback).

Ultimamente ho preteso che qualche utente poco referenziato spedisse per primo e anche qui nessun problema; dopo qualche titubanza iniziale tutti hanno spedito e sono sempre stati pagati con puntualità se possibile anche maggiore. Non ho mai capito questa filosofia per cui chi vende viene pagato prima... o almeno cosi' dovrebbe essere.
A mio parere si paga quando si riceve la merce se è conforme alle aspettatrtive, ma qui funziona cosi', quindi mi adatto (salvo casi in cui, appunto io abbia le referenze ed altri no).

Vengo al mio problema. Venerdi' scorso mi sono accordato con un utente (che per ora chiamerò genericamente T.) per 4 intuition da lui. Avendo lui un profilo "secure trading" non limpido (gente pare non stia ricevendo da lui) ho preteso (non senza remore da parte sua) che spedisse per primo.
Lui avrebbe dovuto spedirle lunedi' (ha i miei dati) ed io pagare circa 48€ (spese incluse) al ricevimento.
Questa domenica ho fatto un torneo e, come prevedibile, ho scambiato, evitando di prendere le intuition (che mi servono parecchio) come ovvio.
Lunedi' non mi è arrivato alcun codice di raccomandata.
Ieri gli ho scritto per sapere se aveva spedito o meno.
Ho visto che ha letto il messaggio ma non ho avuto risposta.

Ora, io ovviamente non prendo 4 intuition altrove, col rischio che mi arrivino e di trovarmi ad averne 8, ma vorrei sapere quanto è lecito aspettare prima di considerarsi "svincolati" da una transazione.
io ovviamente voglio essere preciso con lui. Ho circa 100€ sulla postepay e sto evitando transazione da piu' di 50€ appunto per lasciare soldi sufficenti a pagare lui immediatamente (Come da accordo).
Purtroppo oggi è giovedi' ed a casa mia non è ancora arrivata alcuna racco.

Cosa devo fare? Scrivergli che esigo sapere se ha spedito o se intende spedire penso sia inutile (tanto non risponde ai messaggi) e non vorrei tra 7 giorni ricevere le intuition, doverle pagare o rispedire a spese mie o, peggio per me, prendere un feedback negativo.
Grazie in anticipo e scusate per la prolissità.

Autore:  Diego C [ ven 25 feb 2011, 2:13 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh se un utente gestisce male la comunicazione, a meno di gravi problemi personali, sono anche cazzi suoi.

In questi tempi tra forum, facebook, mail, telefoni, non ci crede nessuno che "non ho avuto tempo".

Ergo se hai urgenza di averle prendile altrove, poi ovviamente ti arriveranno le sue ma se non avrà scusanti sufficiente sarà sua briga risarcirti del costo per rimandargliele [cosa che volente o nolente ci terrà a fare, visto che hai le sue carte].

Il compromesso è sempre la strada migliore quando c'è dialogo, ma quando quest'ultimo non funziona c'è oggettivamente poco da fare.

Autore:  donnie_darko [ ven 25 feb 2011, 3:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Quoto Diego ed aggiungo... la seconda lettera dell'utente è una R per caso?

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/