Tipo1.it
https://tipo1.it/

Spongebob - problema -
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=74&t=17538
Pagina 1 di 1

Autore:  M***a Mike [ dom 23 mag 2010, 12:22 ]
Oggetto del messaggio:  Spongebob - problema -

Ciao Mod,

ho comprato da spongebob 4 tombe antiche che dovevano essere in japponese. Il prezzo era 36 euro. Dopo circa una settimana che cercavo di accertarmi sulla lingua mi ha dato conferma. Ho chiesto prioritaria, mi ha detto 2 euro, totale 38 euro. Ho detto ok.

Mi sono arrivate sono 3 in chinese ed 1 in jappo... morale della favola non le voglio in chinese. Ho chiesto restituzione.

Mi ha detto devo fare gli scan prima e mandarlo. Non capisco onestamente perchè devo farlo ed inoltre mi verranno rimborsati 42 euro e dovrò spedire in racco.

Spiegatemi perchè devo prendermi questa rottura visto che non ho modo di fare gli scan, ha sbagliato lui mandando carte diverse da quelle pattuite, nonchè anche se poco avrò un danno economico di qualche euro.
Per principio voglio sottolineare che la prioritaria cosa 60 cent, quindi sulla sua spedizione è stata fatta la cresta, sulla mia+postepay dovrò invece rimetterci, e voglio far notare che l'errore non è stato mio.
Chi mi conosce e ha trattato con me sa la mia precisione ed onestà.

Ai Pm mi vengono date risposte lapidarie in 3a persona (plurale). Chiedo solo un po' di serietà. O almeno che qualcuno mi spieghi, probabilmente il diverso sono io.

Mike

Autore:  Super_Morphling [ dom 23 mag 2010, 12:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Non sono un moderatore, ma ti posso dire con certezza che tante persone non conoscono la differenza tra Jappo - S Chinese - T Chinese - Korean, quindi quando acquisti carte di questo tipo chiedi TU sempre una scansione proprio per non trovare questo tipo di sorprese.
Inutile dire che la controparte ha sbagliato e giustamente deve provvedere a sistemare l'errore. (Mio modesto parere di trader).

Ciao

s-m

Autore:  MacGyver [ dom 23 mag 2010, 13:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Super_Morphling ha scritto:
Non sono un moderatore, ma ti posso dire con certezza che tante persone non conoscono la differenza tra Jappo - S Chinese - T Chinese - Korean, quindi quando acquisti carte di questo tipo chiedi TU sempre una scansione proprio per non trovare questo tipo di sorprese.

parole sante...
però qui il caso è un altro...se fossero state TUTTE e 4 in chinese si poteva "trattatare" (che cmk non dovrebbe succedere visto che almeno le carte in proprio possesso andrebbero conosciute) di un errore ma essendo 1 japanese e 3 chinese non si tratta proprio di 1 errore (senza pensare alla malafede).
per il resto sopratutto quando nei vari vendo trovate xxx asian al 99% si tratta di carte chinese...quindi come dice il buon super_morphilng per la sicurezza: scan...vista la differenza (€) fra ogni lingua.

buona fortuna mike :-)

Autore:  donnie_darko [ dom 23 mag 2010, 17:32 ]
Oggetto del messaggio: 

Penso ci sia poco di cui discutere... purtroppo il discorso lingua non è un capriccio, ma una differenza di pecunia. Oltretutto non esistono più versioni giapponesi, tipo il cinese che c'è tradizionale e semplificato. Se sono giapponesi devono essere uguali, quindi l'errore di distrazione qui non ci sta. Cinese e giapponese sono diversissimi, c'è stato sicuramente un errore di superficialità di Sponge (non voglio pensare alla malafede) e Mike non ci deve smenare neanche un centesimo a mio parere, nè perdere del tempo in scansioni o balle varie.

Fossi in Mike, pretenderei prima il rimborso complessivo di tutto, e poi spedirei la merce errata al mittente

Autore:  Guido80 [ dom 23 mag 2010, 17:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Fossi in Mike, pretenderei prima il rimborso complessivo di tutto, e poi spedirei la merce errata al mittente[/quote]

Quoto!
altrimenti allora perchè chiedere lingue o versioni "strane" se poi tali richieste non vengono assecondate come da accordi??
c'è stato un errore e non è stato di Mike...quindi giusto che non ci perda ne tempo ne denaro, ci mancherebbe!!!

Autore:  SUGHETTO [ dom 23 mag 2010, 19:12 ]
Oggetto del messaggio: 

In effetti se ce n'è una diversa dalle altre 3... vuol dire che non sono 4 Ancient uguali 7-)

Cmq la prioritaria se pesa più di 20g (e bastano 2-3 carte con toploader per sforare) o se la busta non è in formato piccolo-standard costa 1,40€

Autore:  donnie_darko [ dom 23 mag 2010, 22:33 ]
Oggetto del messaggio: 

SUGHETTO ha scritto:
In effetti se ce n'è una diversa dalle altre 3... vuol dire che non sono 4 Ancient uguali 7-)

Cmq la prioritaria se pesa più di 20g (e bastano 2-3 carte con toploader per sforare) o se la busta non è in formato piccolo-standard costa 1,40€
A me è capitato di spedire 4 carte con toploader e di stare sotto i 20...

Autore:  SUGHETTO [ dom 23 mag 2010, 22:36 ]
Oggetto del messaggio: 

E' una roba da bilancino...
A seconda se ci metti o no la busta imbottita, un foglio di carta etc etc...
Roba da farmacisti insomma :-) :-) :-)
Cmq per vedere quanto ha pagato basta che guardi la busta che c'è scritto sull'adesivo :-)

Autore:  M***a Mike [ dom 23 mag 2010, 23:37 ]
Oggetto del messaggio: 

SUGHETTO ha scritto:
E' una roba da bilancino...
A seconda se ci metti o no la busta imbottita, un foglio di carta etc etc...
Roba da farmacisti insomma :-) :-) :-)
Cmq per vedere quanto ha pagato basta che guardi la busta che c'è scritto sull'adesivo :-)


Ehm... la busta è arrivata col bollo da 60 cent, mica mi invento le cose.
Busta normale di carta, senza toploader o altro.
E cmq quello è solo per il principio.
Voglio i miei soldi e non voglio rotture, tutto qua, ho già perso tempo per nulla.
Capisco tuto ma il danno e la beffa non mi va, almeno stavolta.

Mike

Autore:  santo183 [ lun 24 mag 2010, 11:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Penso non sia neanche il caso di discutere, se le cose stanno come dice Mike (ed avendoci avuto a che fare più volte non ne dubito) ritengo abbia assolutamente ragione. E che non debba rimetterci neanche 1 euro penso sia sacrosanto. E' normale che vendendo e scambiando qualche errore lo si possa commettere, basta avere il buon senso di rimetterci qualche euro per rimediare.
E, pur non avendo mai avuto il piacere di avere a che fare con spongebob, penso sia una persona seria e ragionevole, e mi auguro (e credo) che possiate trovare un accordo in breve tempo :-)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/