Oggi è mar 11 feb 2025, 16:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: TorturedVariant/BW Auramancer
MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 19:12 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: bug
Salve bella gente! è il mio primo Topic su sto forum, oggi vi porto una lista che ho visto giocare online su cockatrice, senza vedere la decklist me la son costruita secondo le "mie esigenze di build" e piano piano, test dopo test son arrivato a una main davvero solida che non ha niente da invidiare alla cugina più conosciuta TorturedMadness GB ^^

A primo sguardo sembra un mazzo Pestilence, abbiamo dalla nostra un bel tutore e chiaramente il mazzo gira grazie al nostro Stinkweed Imp, carta potentissima, vola ha deathouch e soprattutto dragare5, ci permette di avere sempre delle buone carte per temporeggiare i primi turni, ma anche avere sempre una risorsa in più del nostro avversario. la lista contiene un sacco di carte in 1x ma credetemi che con 3-4 dragate avremo a disposizione parecchie soluzioni sia passando dal GY che no.

veniamo subito alla lista per poi analizzare le scelte di build e le varie win condition:

4 Stinkweed Imp
4 Auramancer
3 Guardian of the Guildpact
3 Lone Missionary
2 Golgari Brownscale
2 Grave Scrabbler
1 Fume Spitter
1 Wall of Hope
1 Twisted Abomination
1 Crypt Rats
1 Gurmag Angler
1 Ravenous Rats

4 Tortured Existence
2 Pestilence
3 Dead Weight
2 Paralyze
1 Pacifism

2 Orzhov Basilica
8 Swamp
4 Scoured Barrens
7 Plains
2 Bojuka Bog

SB: 2 Seal of Cleansing
SB: 2 Seal of Doom
SB: 2 Circle of Protection: Red
SB: 1 Golgari Brownscale
SB: 1 Kor Sanctifiers
SB: 1 Kami of False Hope
SB: 1 Faith's Fetters
SB: 1 Pillory of the Sleepless
SB: 2 Contaminated Ground
SB: 1 Evil Presence
SB: 1 Snuff Out (61Main+15SB Ndr)

Nel mazzo non esiste una sola "win condition" e le creature che caleremo e ricicleremo sono molto evasive/noiose il Guardian of the Guildpact che spesso vince da solo contro alcuni mazzi...comunque è una carta che costa 4mana e come tutti i mazzi combo abbiamo bisogno di carte per temporeggiare, infatti la lista ha 1 Sputafumo e ben 3 Dead Weight, e spesso anche le 3 copie di Lone Missonary fanno un discreto start contro mazzi come monoG/burn-goblin/ regalando vite prezione nell'attesa del fatidico 4° turno dove possiamo castare la nostra Peste ricordo che il Guardian of the Guildpact è immune ai danni della peste e con lui sul campo abbiamo una certezza di non dover sacrificare la peste a fine turno, spesso ciclandoci Lone Missionary e sparecchiando con peste di chiude proprio coi danni dell'incantesimo,
A turni elevati il Grave Scrabbler ci regala un prezioso vantaggio carte/board anche lui tutorabile come peste grazie al Dimir House Guard, il brutto è che avvolte si rischia di perdere per automill, bisogna star attendi a dragare 5 tutti i turni, vorrei infatti trovare una soluzione a questo. altre carte interessanti sono i Kami of False Hope che permetterebbero di fare una situazione si stallo non da poco avevo idea di metterne 2 si main ma nn saprei che togliere... se sembra un "classico deck che muore da hate a cimitero" vi sbagliate! con tortured possiamo in risposta rimbalzarci lo stinkweed (motore del mazzo) e facilmente ripartire, unica pecca del deck è che non possiamo scartare una carta creatura se non abbiamo nel cimitero ancora una creatura, basta andare in discard, o in casi estremi fare Dead Weight su uno stinkweed imp che non vuole morire XD specie se abbiamo in mano Auramancer e non abbiamo tortured, per cercare di macinarsene una copia..
contro hexproof si potrebbe avere gli standardieri, che pultroppo non riesco a trovare in nessun modo... e anche il carinissimo Seal of Cleansing che entra bene nel discorso loop.
in sb abbiamo 2 belle chicche da tutorare (!!!!)

a parer mio il mazzo è difficilotto da giocare ma presa confidenza con ogni carta ci si trova davvero bene contro quasi ogni match up. ciclopi muore da peste, monoU se si fa tortured di 1° ha un bel palo irremovibile, goblin/elfo/vari aggro/zombie muoiono di peste e di guardiano, un bad match up però resta Tron, il quale è un bel control mid range che fa i cavoli suoi, noi i nostri e quando lui ha 20+ mana e 2 Ulamog Crusader in campo, e magari Rolling Thunder in mano... c'è poco da fare.
anche affo è noioso ma sgonfiare i suoi 4/4 e temporeggiare, guadagnare un sacco di vite spesso riesce a metterlo in cirsi anche in g1, specie se non fa troppe partenze a strappo! familiar combo ad esempio è un bel match up 50/50 direi, se gli togliamo i familiar e in g2 gli incantiamo le lande ha poco da fare, il brutto del mazzo mio è che è lento, avevo idea di mettere più sputafumo per aver modo di dragare anche dal 2^ turno ma per ora funziona bene cosi, anche gli Street Wrait li avevo valutati parecchio ma non mi piace dover pescare/dragare perdere vite e poi riguadagnarle, meglio fare una cosa bene...

se Shriekmaw fosse comune sarebbe il mazzo piu forte del mondo LOL
accetto consigli, migliorie
grazie in anticipo a tutti e mi scuso subito se non ho messo i link alle carte, non so cm si faccia se mi aiutate modificherò il topic!

PAUPER TO THE PEOPLE!

Real-life Females
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TorturedVariant/BW Auramancer
MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 11:52 

ti servono più risorse per contenere la race avversaria.
il mazzo è molto lento anche se scende tortured subito, se per caso non parti di tortured o ti neutralizzano, disincantano ecc l'incantesimo prima che si riprenda probabilmente la partita finisce.
Non vedo come faccia la cretura bianca con protezione dalle altre creature colorate a fare game visto che sta sotto a qualsiasi rimozione, e costa 4 che in questo formato è tantissimo e è solo 2/3 in pratica il più delle volte sàra un muro ma non blocca volanti.
il mazzo per essere forte deve arrivare SEMPRE a giocare turni superiori al 6°, se l'avversario ti apre terra delver e ha 1 protezione sei morto, per non parlare di mazzi + aggressivi, combo familiar chiude quasi matematico turno 5 insomma contro i tier1 e anche tier 2 del formato la vedo durissima.
Ho provato tempo fà la versione BG e devo dire che la vedevo più performate se non altro per la possibilità dia vere simil peschini tutori e anche interazioni più marcate fra le creaure e il cimitero.
quà se togli auromancer che può venire comodo ma solo se devi recuperare e a partita avanzata non vedo grandi benefici dal giocare bianco.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 16:27 

ATTUALMENTE BANNATO
grazie intanto per la risposta e già che ci sono riguardando la lista mi son scordato di scrivere 2 carte abbastanza utili per la funzionalità del mazzo xD
la lista contiene anche 2x Dimir House Gard che servono per tutorare Peste di 3° in caso di bisogno, ma anche il Guardiano se abbiamo bisogno di un bel parante, o il Grave Scrabbler nel caso serva per recuperare un paio di creature dal cimitero...
tornando alla risposta, bhe contro monoU (che gioco anche in real xD) ho poche speranze, se gira male riesco anche a perdere per auto mill %( mentre familiar, sarà che quando ci gioco online è pilotato davvero male XD ma spesso ci riesco a vincere.
il mazzo è fatto per riuscire a cavarsela contro tutti gli archetipi più classici cm elfo e goblin, si ingoia i mazzi monoG aggro/ reanimator e almeno il 60/70% dei tier 2, sempre che si possa dire tier 2 di un formato come il pauper xD
e stranamente uno dei migliori match up per questo mazzo è MonoNC: streghe tolgono solo il lone missonari che ci regala vite, peste magari la calasse lui, cm anche i ratti XDaddirittuta i rattini che fan rimettere carta in cima, se ho dagante nel cimitero possono farmi togliere una carta morta. i Peso Morto son apposta per buttare giu i Phyrexian revoker e avanti che lui cala mercante/faccia Mercante abbiamo una buona race impostata e 30/40vite
ora nn dico che sia imbattibile il mio mazzo ma online la racconta spesso a molti mazzi specie appunto tier1.5/tier2, magari con la nuova espansione che uscirà avremo qualche bel regalo da aggiungere al Bianco, cmq mi piacerebbe inserire nuove carte, farlo più quadrato, avere spunti prima di arrivare alla drastica soluzione di togliere il bianco. il quale cmq ha auramancer che fa riprendere peso morto, che è un disfigure, ma anche tortured per averne sempre una copia in mano, ma anche viaggio verso il nulla per i vari 8/8 colorless ma anche appunto la cara Peste
la potenza del mazzo a parer mio sta proprio nella Pestilence carta davvero sottovalutata che riesce a creare situazioni di stallo nel 70% dei mazzi che trovo online, pulisce fastidiosi volanti che il guardiano nn può raggiungere.. bhe giocandola un po credimi che è una lista solida e forte che soffre hate a cimitero molto meno dalla cugina BG

Cita:
Non vedo come faccia la cretura bianca con protezione dalle altre creature colorate a fare game visto che sta sotto a qualsiasi rimozione, e costa 4 che in questo formato è tantissimo e è solo 2/3 in pratica il più delle volte sàra un muro ma non blocca volanti.

bhe che stia sotto rimozione non è affatto vero, a parte Terminare e Unmake è protetta da tutto, che sia forte bhe è tutto da vedere ma che sia sinergica e crei una bella situazione di vantaggio con a fianco na bella peste, sia che ci sia o meno tortured, è un dato di fatto e il guardiano è un bel beneficio di giocare bianco, cm lo è auramancer, e gli esilia creature di main/sb è un mazzo controlloso che spesso vince xche viene concessa la partita, specie contro elfi e simili, pero resto dell'idea che si possano essere miglioramenti e magari un giorno possa diventare un tier1 o almeno quanto lo è il BG ^^

se qualcuno avesse altri consigli/idee spunti per aggiungere carte, è il benvenuto ^^
grazie intanto a tutti

Real-life Females
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 17:02 

ATTUALMENTE BANNATO
Già che ci sono ri posto la lista senza errore e con i link delle carte^^

4 Stinkweed Imp
4 Auramancer
4 Tortured Existence
3 Lone Missionary
3 Guardian of the Guildpact
2 Golgari Brownscale
2 Grave Scrabbler
2 Dimir House Guard
1 Twisted Abomination
1 Wall of Hope
1 Kami of False Hope
1 Gurmag Angler
1 Secluded Steppe
1 Ravenous Rats
1 Fume Spitter
1 Crypt Rats

2 Pestilence
3 Dead Weight
2 Journey to Nowhere

8 Swamp
6 Plains
4 Scoured Barrens
2 Bojuka Bog
2 Orzhov Basilica
SideBoard:
SB: 2 Seal of Cleansing
SB: 2 Seal of Doom
SB: 2 [card]Circle of Protection: Red[/card]
SB: 1 Golgari Brownscale
SB: 1 Kor Sanctifiers
SB: 1 Kami of False Hope
SB: 1 [card]Faith's Fetters[/card]
SB: 1 Pillory of the Sleepless
SB: 2 Contaminated Ground
SB: 1 Evil Presence
SB: 1 Snuff Out

Real-life Females
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 18:06 

ti propongo queste 2 versioni decisamente + aggro che sono meno dipendenti da tortured.
http://www.mtgo-stats.com/decks/23033
http://www.mtgo-stats.com/decks/14819
oramai i deck pauper sono davvero forti devi avere giocate pesanti già nei primi turni e avere la possibilità di mettere pressione in assenza di tortured non si può pensare di partire terra passo per 2 turni e iniziare a giocare dal 3° a quel punto si ha già perso, in assenza di tortured devi mettere minacce e mentre l'avversario spreca risorse per contenerti tu hai il tempo di partire con tortured-combo.diventando incontenibile.
sulla creature hai ragione credevo fosse protetta solo dalle creature monocolore non da tutte le spell. :->
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 19:46 

ATTUALMENTE BANNATO
bhe carine cm liste, e grazie ancora delle risposte!
Anche il nuovo robo che genera tot zombie non è affatto male, l'unica cosa che invidio del verde è proprio il Battlefield Scrounger per il resto spore frog o il mio Kami della Falsa Speranza che fa la stessa cosa, e penso di aver poco da invidiare alla lista, anche la mia senza torured magari mette un paio di lone missioanry che mi fan fare quelle 8/9 vite, anche le bojuka bog si main son davvero forti cm lo sono gli Stinkweed Imp in sostanza un bloccante che distrugge quasi ogni creatura del formato e si "cicla" magari con un auramancer in mano se si cicla il tortured si può vedere di piazzarlo a partita inoltrata il che fa solo bene! i 3x Peso Morto sgonfiano eventuali 3/3 noiosi, smembrano i mulldrifte, bho io lo vedo un mazzetto con pochi trick stile UBTrinket che se ingrana il tortured sta bene davvero!, anche i Dimir House Guard son davvero potenti anche in situazioni dv nn si ha più cimitero o cmq per tutorarsi Peste/Guardiano/Pastoie della Fede/Snuff out... forse porei inserire piu copie di Sputafumo, dato che son saccabili e quindi rendono avviabile un eventuale tortured anche di 2°
[esempio:
primo, sputafumo, a fine lo sacchi
secondo,tortured, landa, a fine scarto stinkweed imp, riprendo sputafumo e si inizia a dragare,
....ma si rimane sempre di 3°] infatti cercavo qualcosa di caruccio da buttare.. non so Putrid Imp//Tireless tribe potrebbero essere dei "cagnacci" a cc1, meno potenti ma cmq cn power level nn male, ma nn saprei che togliere, forse i ratti inutili che fan scartare oppo, ma son troppo utili in situazioni di stallo e fan un bel vantaggio, il fatto è che ho troppe cose in 2-3x e un sacco anche in 1x xD anche il Twisted Abomination che si rigenera da peste, è una risorsa fondamentale da avere nel cimitero quando si draga, e cioè non si pesca mai piu lande xD è il nostro Sakura-Tribe Elder e in caso di mana screw in tono bianco è davvero utilissimo!

resto dell'idea che sia davvero una lista che dice la sua contro tutti i deck, ma che nn ha match up strafavorevoli o meno, poi c'è anche la famosa "mafiata" dei 2 Golgari Brownscale al cimitero che con 6 mana neri ci danno 12 vite a turno, cioè è un mazzo molto imprevedibile che genera risorse utili in continuazione e sta a noi giocandoci decidere che passi compiere a seconda del mazzo che abbiamo di fronte...

ma invece di parlare dei GB idee carte da inserire??
-1 ravenous rats -1 guardiano palo per alzare a 3 i fumesplitter?? o anche -1ratto e 2 sputafumo, li vedo sinergici con peso morto ma forse proprio per questi superflui..

Real-life Females
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 20:59 

il problema del tuo mazzo è che senza tortured sei fermo, inoltre senza i peschini non hai modo di fare scrematura/ricerca in modo veloce e anche una volta sceso tortured ci vuole comunque almeno un altro turno e 3-4 mana per assestare il tutto.
il verde ti regala degli ottimi peschini che permettono fra l'altro di attivare delve con estrema facilità.
ora non ho ben chiara la lista da cui si potrebbe partire ma sfrutterei i peschini verdi/verde nero che riempiono il cimitero sia per fare ricerca di tortured e/o della creature giusta ma anche per avere attivazioni di carte con delve facile facile.
in pratica restingerei le giocate di torture a quelle veramente sbroccate e se tortured non entra subito vado di "ignoranza" e calo bestioni con delve subito. un po' come fà la versione UB delver/delve ma ancora più veloce.
il game palyn tipo sarebbe:
o apro mano con tortured
o inizio a buttare carte nel cimitero e bestioni con delve in gioco se l'aversario riesce a fermare i bestioni io dovrei aver avuto il tempo di trovare tortured e far partire i vari trick.
il porblema è il mana perchè ci serve BG e non solo b (dark ritual/esg ecc..ecc...)

ora sto lavorando come ho un attimo provo a buttare giù qualcosa da cui partire se hai voglia fai lo stesso poi confrontiamo.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 22:29 

4 gurmag angler
4 mandrilli strillanti
4 satyr wayfinder
4 sakura-tribe elder
4 mesmeric fiend
3 golgari brownscale
3 plagued rusalka

4 tortured existence
4 commune with the gods
4 grisly salvage

22 terre
la rusalka serve per avere uno starter che fà da rimozione e fare trick con il mesmerico oltre che per utilizzare come rimozione le altre creature utility una volta messa giù tortured è uno slot su cui sono combattuto perchè alla fine forse sarebbe più utile un elfetto che da mana come starter o un vero e proprio finisher come i ratti della crypta che in lat game fanno un macello ma in teoria il mazzo NOn dovrebbe arrivare troppo al lat game ma vincere o subito o in mid game e in alt game fare recursion di golgary e dare le mazzate conclusive con i bestioni.
come minicombo con tortured ho lasciato solo il golgary perchè mi pare qualle che davvero è la + forte e se entra con2 golgary ci rende quasi immortali inoltre la creatura può fare il suo doverino anche da sola.

bisogna provarlo per vedere cosa manca e come si comporta.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 ago 2015, 0:13 

ATTUALMENTE BANNATO
esatto va solo testato, a parer mio 8x creature con delve son pesantissime, preferisco la versione con i Grave Scrabbler almeno in 3 copie e anche delle Basking Rootwalla che fan trick carini in bloccaggio su tortured, capisco la meccanica xche non vedendo stinkweed imp siglifica che cercherai di "dragare" grazie alle spell ma resta sempre qualcosa di fragile una spell rispetto a un classico Dragante, ora non voglio un confronto goliardico su quale versione Tortured sia più esplosiva/solida o che, ma volevo migliorare una lista bianco-nera xD
tornando comunque a la lista che hai buttato giù, devo dire che non ho capito bene il trick tra mesmeric-rusalka... e invece per il discorso "miglior starter" penso il migliore resti Fume Spitter per scartare dragante e riprenderselo super volentieri in upkeep dal GYxD il fatto dei 2 golgari è verissimo, e non avrai mai mancanza di lande in una lista così. Sembra bella, e veloce, ma ripeto volevo migliorare la mia xD "fatti un topic tuo" cit.
ovviamente sto scherzando :D
ma voglio rimanere sul questi 2 colori, perdendo di esplosività in cambio di solidità.
La mia rimane una fusione tra un mazzo simil "Peste Control" arrivato in top4 al Paupergeddon, a fucecchio
http://www.metagame.it/liste-mazzi-pauper/2373-pauper-top-8-paupergeddon-1-fucecchio-fi.html e un "classico" Tortured cm quello che proponevi tu,
la vittoria si fa con peste, facendo tot danni a entrambi i player anche 6/7 a turno e picchiando coi Guardiani "indistruttibili", anche se la lista di fucecchio aveva cm win condition uno 0/4 che si autopompa ogni turno o il Gray Merchant of Asphodel che con peste giù fanno un baffo ai Siege Rhino LOL
La mia è un'idea da sperimentare e magari anche da migliorare, con la meccanica Tortured carte con evoke come il hriekmaw (che purtroppo è non-comune) diventano davvero OverPower! resto dell'idea che il pauper sia un formato ancora abbastanza inesplorato, una carta cm tortured può dar vità davvero a altri archetipi, uno ad esempio questo che porto su questo Topic^^

se altri hanno spunti, consigli da darmi sarei felice di leggerli, bless

Real-life Females
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 set 2015, 17:00 

ATTUALMENTE BANNATO
allora smontata la lista BW non mi dava troppe soddisfazioni e prendendo le carte che avevo nell'album di UG-Madness mi son finito la versione BG/Tortured con tipo 8€ ^^
(quanto c***o amo il pauper) :*
per evitare di fare l'ennesimo post su Dead-Dog/torturedMadness/etc riposto qua sotto, dato che è un mio topic xD la lista che sto testando, cm vedrete è una lista assolutamente non quadrata, grazie al fatto che riusciremo a vedere diverse creature a turno se entriamo in ottica dragante/tortured ogni turno, e quindi avremo sempre l'imbarazzo della scelta su quale creature utilizzare per fare reclusion :D ho testanto un bel po sta lista prima di portarvela, facendo anche qualche mirror online ho visto che parecchie carte "nuove" son davvero potenti e molto più performanti delle vecchie: vedi Caustic Caterpillar che è molto piu forte del cugino artefattoso Sylvok Replica molto usato anche quest'ultimo, ma vedo molto piu forte il bruco :D anche la nuovissima Aerial Volley di origins è davvero caruccia, essendo istant può esser usata per togliere fatine/token con fly/Aerocustode Fosco e altri vari volanti noiosi se abbiamo paura di nn vedere stinkwwe imp/Deadly Recluse... anche Slaughterhorn permette trick interessantissimi può far dei cobat trick con Walla in mano davvero moolto carini e inaspettati :->

eccovi la lista che sto testanto:

4 Tortured Existence

3 Commune with the Gods

4 Basking Rootwalla
4 Grave Scrabbler
3 Golgari Brownscale
3 Stinkweed Imp
2 Deadly Recluse
2 Elvish Visionary
2 Fume Spitter
2 Slaughterhorn
2 Wild Mongrel
2 Werebear
1 Faerie Macabre
1 Krosan Tusker
1 Sakura-Tribe Elder
1 Satyr Wayfinder
1 Crypt Rats
1 Caustic Caterpillar

1 Gnaw to the Bone

6 Swamp
6 Forest
2 Bojuka Bog
3 Jungle Hollow
2 Terramorphic Expanse
1 Tranquil Thicket
1 Golgari Rot Farm

SB: 2 Caustic Caterpillar
SB: 3 Spore Frog
SB: 1 Gnaw to the Bone
SB: 1 Wickerbough Elder
SB: 1 Battlefield Scrounger
SB: 3 Tragic Slip
SB: 2 Sandstorm
SB: 2 Aerial Volley

uniche carte che non vedo bene sono i werebear dato che con Slaughterhorn dovrei aver una risorsa aggro abbastanza buona, ma fanno mana ramping e son buonissimi in sto mazzo, quasi sempre un bel 4/4 a cc2 :D anche le elfe visionarie le vedo superflue anche se in realtà son molto buone, le fearie macabre di main ci vogliono a parer mio anche se giochiamo ben 2 bojuka bog di main sempre. altre indecisioni sono sui ratti di main e le tragic slip in sb dato che non gioco carrion feeder in sta lista, si evveo è OverPower e permette trick con mesmeric davvero buoni, ma infondo nn mi piace occupare 6 slot per una "sinergia" anche se ottima e quindi ho tolto tutti e 2 i pezzi direttamente, cmq sia le tragic son performanti nel momento in cui blocco con rana e faccio ruzzolare l'altro pezzo :D
Battlefield Scrounger forse di main al posto delle Faerie Macabre per in caso di match contro mirror/loam vari/much deck devo aver modo di non perdere di automill e poi ho deciso per non mettere nemmeno un crostone con delve ne mandrilli ne gurmar... scelta molto criticabile ma non trovavo proprio spazio per un 2-3x di mandrilli e/o rane....

avvolte il mazzo si pianta da solo per le terre... altre volte solo nere/solo verdi che potrei mettere per "fixare il mana"? 21 lande son ok?

Real-life Females
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 21:40 

ATTUALMENTE BANNATO
per battere mazzi come tron che cosa mi consigliate di forte? magari che entri reclusion con tortured? il problema è che se mi trovo un bel Ulamog8/8(ma sopratutto annientatore2) di 4° davanti anche con 2 stinkweed imp il mio oppo usa carte come Bombarcana di Pirite che fan "reclusion" nel SUOO :( mazzo grazie ai Sanctum Gargoyle annientare 2 quando ho solo 4-5 permanenti mi manda in bestia... ovviamente maze oh ith è illegale lol e è vero anche che G e B mi danno carte come Tragic Slip/Doom Blade/e simili ma vorrei qualcosa di riutilizzabile anche xche la lista con la quale perdo gioca qualcosa come 4xHaunted Fengraf che fan riprendere ulamog diverse volte, dato che ne vede parecchie e ha anche gargoyle che prende mappa che prende landa etc... le bombarcane son una noia ma da che mondo e mondo ste bombette che stan la(anche le chromatic Star e/o stelle che sian, fan svantaggio momentaneo di carte, infatti l'idea mia era di mettere dentro la sb 4x[Augure dei Teschi[/card] ora testerò ma anche il fatto che Tron usa quel 5/5Fangren Marauder che avvolte lo fa schizzare a 70+ vite... spesso mi rendo conto che la mia win condition più rapida sarebbe far perdere di auto mill il mio oppo... creando un buon loop di reclusion tra Stinkweed Imp /Deadly Recluse grazie a un bel Grave Scrabbler e tortured riesco a avere un vantaggio board fino a +3 permanenti(2 di annientatore e 1 bloccante) cercando di tapparmi perennemente, MA c'è un altro problema! il Rolling Thunder che mi sparecchia il mio tanto faticato board... infondo voi penserete che baterebbe togliere i mana fixing del suo deck per renderlo inutile ma basta che lui abbia un 1x di Shimmering Grotto e peschi una delle 8 stelline per aver sto benedetto doppioRR XDD il suo mazzo è davvero solido, dioca anche 4x Ancient Stirrings per prendere mappe/ulamog/prismi vari.... non riesco a uscirne mai, roba da finire le partite 9-1 per lui... sarebbe efficace augure dei teschi? sarebbe più performante un poker di Duress in sb? altra idea era di utilizzare carrion feeder+mesmeric fied per "fizzarli "e esiliarli un pezzo dalla mano ogni turno ma credo che sia lentissimo, debole se lui pesca un rolling thunder grazie a dei mulldrifter, non tanto veloce dato che spendo qualcosa come 1BB più un po di svantaggio board per fare sta cosa, rischiando di farmi anche togliere carrion o cmq è una "combo" a 3 pezzi: tortured+carrion+fied e fare cio mi permette di fare davvero poco nel mio turno... altra idea sarebbe di toglierli le lande ovviamente, ma anche li carte sorcery che spaccano terra ce ne sono poche, costano tutte 3-4 mana son lente, non entrano in reclusion e basta n'alta mappa a lui per riassemblare Trono... io mi testo gli auguri, che funzionano sicuramente, ovviamente nn posso controllare le sue topdeckate, ma toglierli eventuali lande/thunder/creature enormi che si tiene in mano e in late resta un 1/1 che rigenera, oltre che essere nero:D
anche lì: nella side metterei dentro 2 tragic/4 auguri e dovrei togliere di main 6 carte, werebear/ratti/un paio di madness magari, e anche le 2 elfe visionarie... in genere me la sido cosi, sbaglio io piano di approccio? è il mio amico che è troppo sculato a beccare sempre tron di mano con 2-3 ulamog? xDDD
senza contare che di Sb ha ben 2 Relic e tra stelle/mulldrifter/ Ancient Stirrings se ne becca sempre, o cmq sia se la mia win condition diventa fargli finire il mazzo prima o pioi le 2 reliquie arriveranno... devo basare tutto sul mio Battlefield Scrounger per riuscire a rimettermi dozzine di carte in diversi turni dal cimitero in fondo al deck... infatti lo ho messo in main... pultroppo le 3x spore frog nn riesco a trovarle tra amici e fumettari quindi ho bisogni di diversi 1/2 con reach per sopravvivere ai vari 2/3 volanti che non sembra ma 3 di loro in 4 turni fan 30 e passa danni... gnaw to the bone è na manna dal cielo spesso anche li forse sarebbe da sidarne un altra per "uscire" da rolling thunder e se lui se lo tiene farglielo scartare con augure....

quindi: augura mi sembra una buonissima maniera per fargli scartare tante carte in maniera relativamente "leggera" e solida, o almeno più solida di carrion+feeder che se vedi uno è carino se vedi l'altro pure ma SOLO assieme son perfetti... e son cose da 7°8° turno almeno se lui intanto è a 76vite e mi ha annientato già 2 oltre che tolto paranti con deathouch...... T.T HEEELPPP

Real-life Females
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 11:02 

guarda questa versione davvero simpatica e innovativa.
http://www.mtggoldfish.com/archetype/pa ... 663#online
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2015, 2:21 

ATTUALMENTE BANNATO
non male ma preferisco una specie di Survival of the Fittest in miniatura con tanti 1x
grazie del link cmq! versione davvero carina anche alcune liste BGw son carine e comprendono auramante per preservare e recuperare tortured, il che è sinergico con comunione con gli Dei...

testerò!!

Real-life Females
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]