Oggi è mar 11 feb 2025, 17:51


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 14:14 
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 mar 2012, 11:11
Messaggi: 138
Ciao a tutti ragazzi, oggi mi sono alzato male quindi vi stresso un po :D ! volevo avere le considerazioni dei pauperisti per quanto riguarda i tier del formato...secondo voi quale è IL DECK che spacca il formato? abbiamo numerosi deck tra cui mbc, mono u, ub control, goblin, aura, affinity,kiln ecc ecc... data l'assenza di combo(storm per intenderci)e la conseguente assenza di bolloni con wratte, QUASI TUTTI I DECK passano per la combat...chi regna meglio quella fase mediamente chiude....ora cominciando con le mie impressioni io ritengo che IL DECK sia aura; riporto ora la mia analisi:

PRO:
-Manabase solida
-Creature che smorzano da sole il 70% dei remuval
-Creature di potenza spropositata(notare che aura gnarlid vale da solo il confronto con lo stesso goyf diventando mediamente piu grosso e imbloccabile)
-Possiede tutori
-Possiede recursioni
-Velocità

CONTRO:
-Soffre editti
-Soffre circolo di protezione

a voi la parola :P


Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 17:04 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:05
Messaggi: 250
Vediamo di andare con ordine.

1. In primis, di quale mazzo stai parlando? Ci sono varie versioni di Auras. A titolo esemplificativo, ti posto quella che gioco io (che è una lista piuttosto standard).

Cita:


Come vedi non c'è nessun tutore e nessuna ricorsione, perché secondo me il G1 con questo mazzo bisogna vincerlo e basta, senza troppi arzigogoli. Inoltre, non ho mai visto versioni che sfruttassero bene Commune with the Gods, quindi vabbé.
Questo per dire che quando parli di "Auras", non è detto che nella testa di tutti appaia quello che immagini tu.

In secundis, la lista di pro e contro mi va bene. Detto tra noi, sono tutte cose opinabilissime a partire proprio da quel "70% dei removal", cosa non proprio vera nel mondo dei monoblack coi loro 6-7 sac effect; ma ci può anche stare.
Però sarebbe interessante sapere contro cosa hai testato, perché dall'ultima volta che ho giocato io un deck auras ricordo distintamente che:

1. Si ha un matchup orrendo contro Mononero, uno dei mazzi più giocati del formato. E questo già pre-side.
2. Post side non è dolce nemmeno contro UB Trinket (che in G1 è a tuo favore ma poi lui raddoppia il numero di editti a sua disposizione) e contro qualsiasi mazzo che giochi il bianco (le varie versioni Boros/Azorius Kitty e WW), perché ti piazzano dentro gli Stendard Bearer.
3. Nyvix Jab è 50-50, conta che a volte ti sorpassa in velocità già dal g1, e spesso e volentieri anche dopo che hai guadagnato qualche vita di Armadillo Cloak. A me è capitato un paio di volte di essere portato da 34-5 a 0 in un alpha strike, rimanendoci di sasso.
4. Contro MonoU ti va mediamente bene preside, ma se parte lui devi sempre e comunque mulligare tutte le mani senza Bogle o Gladecover: questo perché se fai affidamento su Silhana e Aura Gnarlid rischi davvero di essere counterato e lasciato indietro di tempo in maniera irrecuperabile. Inoltre molti giocano anche 2-3 curfew maindeck che rischiano di farti qualche scherzetto poco simpatico.
5. Contro Burn normalmente è più veloce lui visto che hai solo 4 armadillo come out.
6. Contro affinity non ho mai testato e ignoro volutamente cosa sia urzatron, che sta al pauper come i System of Down a un concerto da camera per 4 archi.

E questo solo per i 6-7 mazzi più usati del formato. Chiaro, hai sempre la possibilità che ti lascino fare t1 Foresta Utopia t2 Foresta Silhana Ethereal t3 Pianura Armadillo Ethereal standoti a guardare. Ma non è sempre domenica.
In teoria, Aura dovrebbe essere il dredge del pauper, in quanto ultra-dipendente dalla mano iniziale (mulligan-intensive) e con alte probabilità di vincere il G1. In pratica -anche parlando da giocatore occasionale del mazzo- ti posso dire non è sempre così e che inoltre se perdi il G1 con questo mazzo poi devi davvero sperare nel culo fotonico per altre 2 partite. Inoltre non credo che il deck sia mai stato un tier1, soprattutto non lo è ora. Se c'è un pregio del mazzo è che è divertente, ti costruisci degli emrakul a partire dagli 1/1, ruzza quasi in autoplay e che le scelte da fare sono veramente poche, ecco tutto.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 19:55 
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 mar 2012, 11:11
Messaggi: 138
bè diciamo che sicuramente non è un post vuoto e di cose su cui discutere ce ne sono MA....

Cita:
1. In primis, di quale mazzo stai parlando?


non posso nemmeno provare a postare liste precise se gia dal primo reply ci si incentra su una cosa sola, che non è l'obiettivo primo del topic... non ho scritto per dire" voi dovete pensarla come me" l'ho scritto per l'esatto contrario :)... tuttavia come puoi tu notare essendone primo testimone, hai gia fatto un post sulla mia allusione ad aura senza prendere in considerazione...

Cita:
Ciao a tutti ragazzi, oggi mi sono alzato male quindi vi stresso un po :D ! volevo avere le considerazioni dei pauperisti per quanto riguarda i tier del formato...secondo voi quale è IL DECK che spacca il formato? abbiamo numerosi deck tra cui mbc, mono u, ub control, goblin, aura, affinity,kiln ecc ecc... data l'assenza di combo(storm per intenderci)e la conseguente assenza di bolloni con wratte, QUASI TUTTI I DECK passano per la combat...chi regna meglio quella fase mediamente chiude....ora cominciando con le mie impressioni io ritengo che IL DECK sia


praticamente è come se io avessi scritto da "aura" in poi :D

mi interessano i tuoi commenti? certo!
ne vogliamo parlare? certo!

ma non prima di aver sentito la tua opinione sul/sui tier che ritieni migliori e perchè...altrimenti il topic non serve! analizziamo sti tier e vediamo cosa ci salta fuori :D

saluti


Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 21:56 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:05
Messaggi: 250
Si ho capito. Quello che ti dico io è che secondo me, non avendo GW Auras matchup soddisfacenti contro alcuni dei mazzi più in voga (e avendoti nel post lungamente spiegato come e perché), non può qualificarsi come tier in quanto quello che definisce un tier ("mazzo da battere") è proprio la bontà dei matchup. Facile e veloce :D

Per quanto riguarda la mia opinione su quali siano i tier del pauper, i singoli metagame paper (paper come "carta", cioè magic giocato dal vero) sono davvero troppo sconnessi tra loro per fare una statistica o avere un colpo d'occhio. Non penso nemmeno che si possa disporre di dati a sufficienza e/o che in Italia o in Svizzera esistano leghe di dimensioni importanti.
Ci si può basare sui dati dei tornei su MTGO (magic online), trovi le statistiche in giro per la rete: e questi dati grossomodo dicono che MonoU e MonoB sono i mazzi da battere. Ogni tanto salta fuori il singolo giocatore col suo pet deck che vince 3 o 4 tornei di fila e dimostra che il metagame è variato, ma la tendenza generale è quella.
Poi, volendo aggiungere un parere personale (da giocatore principalmente di MonoU e poi anche di GW Aura e Affinity) aggiungo che UB Trinket-Undying, per potenza e versatilità delle giocate, è un mazzo che temo sempre. Quando progetto un deck nuovo tengo sempre conto di questi 3.
Mia umile opinione. Ciao!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: lun 18 ago 2014, 14:49 
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 nov 2013, 23:09
Messaggi: 9
Mi unisco alla discussione, visto che il pauper é un formato che mi piace molto.
Premetto che da quando gioco ho giocato principalmente affo, poiché mi piace molto e lo ritengo davvero fortissimo. Secondo me aura non é considerabile come deck to beat del pauper poiché tutti i mazzi, e dico tutti, hanno o hanno (o di main o di side) delle carte che fanno gg da sole (editti, spacca incantesimi globali, circoli di protezione...).

L'unico tier che non ha soluzioni ad aura é Burn, ma poiché chiude 1 game su tre al 3º e normalmente al 4º, non si dovrebbe fare troppi problemi.

Kiln fiend lo trovo troppo rischioso come mazzo, quindi, per quanto forte sia, non lo porterei ad un torneo rischiando di perdere per mani orribili.

Mono black e mono blu sono davvero forti ma preferisco il primo in quanto lo trovo nettamente piú solido

UB trinket lo trovo decisamente troppo lento per il meta

Affinity secondo me é il mazzo pauper piú forte che si possa giocare, nonostante post side si abbia contro un hate considerevole. La lista media che vedo in giro mi fa schifo onestamente, poiché per non rischiare che si inchiodi coi colori, la gente ha iniziato ad inserire stelle cromatiche e fiore tipo questi, rendendo peró il mazzo molto piú lento, cosa decisamente non ottimale per un mazzo che deve chiudere massimo al 4º. Io gioco una mia versione personale e ho il clock fisso al 4º, molto raramente chiudo di 5º e un pò piú spesso di 3º. Tutto ciò IMHO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: lun 18 ago 2014, 19:38 
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 mar 2012, 11:11
Messaggi: 138
Cita:
Per quanto riguarda la mia opinione su quali siano i tier del pauper, i singoli metagame paper (paper come "carta", cioè magic giocato dal vero) sono davvero troppo sconnessi tra loro per fare una statistica o avere un colpo d'occhio. Non penso nemmeno che si possa disporre di dati a sufficienza e/o che in Italia o in Svizzera esistano leghe di dimensioni importanti.


infatti io non voglio statistiche...non voglio numeri....voglio LE VOSTRE PERSONALISSIME OPINIONI!!!!! e basta! niente %...niente probabilità....

ora senza dilungarci troppo su aura...aura ha il pool di carte piu completo(che poi vengano utilizzate o meno è un altro discorso) puoi trovare l'aura piu esplosivo che muore da editto, o puoi trovare l'aura che rallenta la corsa e diventa piu stabile con auramancer e quello che tutora aure...

Cita:
Detto tra noi, sono tutte cose opinabilissime a partire proprio da quel "70% dei removal"


opina opina :D :P !!!(non è dislessia è asinite :D )
per quanto riguarda il 70% penso sia anche poco onestamente...gli editti sono quelli che funzionano...e quanti ne vengono giocati oltre a geth's e diabolic? tutto il resto a partire da bolt arrivare a decay purchè ci sia scritto "target" fa un po la muffa

Cita:
Secondo me aura non é considerabile come deck to beat del pauper poiché tutti i mazzi, e dico tutti, hanno o hanno (o di main o di side) delle carte che fanno gg da sole (editti, spacca incantesimi globali, circoli di protezione...).


non diamo cosi per scontato che gli editti siano sempre cosi efficaci dato che mi capita sempre piu spesso di vedere giocate khalni garden e gia ci vuole rimozione piu editto oppure young wolf= rimozione+rimozione piu editto...aura ha tante forme fondamentalmente...lo reputo un mazzo molto completo con tante via di personalizzazzione... per quanto riguarda gli spacca incantesimi di massa NI....a volte è sufficiente, a volte no... circoli di protezione ok...ma quale deck non perde dal circolo di protezione del suo colore se è un deck spinto...

ripeto queste sono MIE impressioni e non sto dicendo che AURA è IL DECK...lo ho trovatoun mu non facile...maaccetto tutte le considerazioni del caso :) ...!

contro affinity non ho gran test onestamente...perciò evito di dire cagate XD... so che anche lui come velocità è doloroso tu che giochi affo cosa temi?

su kiln sembra che siam tutti d'accordo in quanto ad esplosività si...ma inconsistenza e poca solidità regnano un po sovrane(senza contare che a questo deck gli editti fanno ancora piu male...
e di tortured existence cosa ne dite? una parte aggro molto sviluppata e con bestie mediamente grossine rende il grave hate un azzoppamento si, ma non per forza porta alla vittoria(secondo le mie esperienze) il vostro cranio cosa ne pensa di questo mu?

a voi la parola :P


Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: mer 20 ago 2014, 23:50 
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 nov 2013, 23:09
Messaggi: 9
Io personalmente temo abbastanza Burn, poiché é un casino avere una race piú veloce della sua, visto che lui non passa dalla combat, quindi di fatto ha un turno in piú!!

Altro match up complesso é appunto aura in g1. Se non vede armadillo cloak o qualcosa che da lifelink vinco isi, se no perdo con tutta probabilitá.

Jace erasure é impossibile vista la lista che gioco (senza flying e senza discepoli), ma in g 2 mi basta vedere 1 flaring pain e per forza. E poi li vedo obbligatoriamente, visto che o me li fa pescare o me li macina

Tortured existence invece é un mazzo che mi fa sballare da quanto é bello, c'è l'ho quasi tutto foil e gioco una versione che punta a fare 1 o 2 werebear e ad andare in recursion di wratte (ratti), poiché prima giocavo una versione piú solida, che chiudeva con quella che draina 2 vite e puoi giocarla dal cimitero se scarti terra, ma era di una lentezza esasperante!! Farci i tornei é un incubo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: mer 27 ago 2014, 9:04 
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 apr 2010, 16:01
Messaggi: 405
Località: Vinci (FI)
allora,
secondo me vedere Aura è sicuramente forte, come pure Affinity, ma non abbastanza da poter essere considerati i TIER DA BATTERE!
attualmente credo che i mazzi veramente tosti siano MonoU e MonoB!
Parliamoci chiaro, praticamente tutti i giocatori pauper quando vanno a comporre la side cercano rimedio a questi 2 tier, e se non lo fanno è perché giocano proprio quei mazzi.
Se poi devo andare a scegliere il n°1 assoluto punterei su MonoU, ovvero quello con leggermente meno match up negativi attualmente.


_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: mer 3 set 2014, 1:01 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 gen 2008, 13:15
Messaggi: 1154
Mr Pain ha scritto:
allora,
secondo me vedere Aura è sicuramente forte, come pure Affinity, ma non abbastanza da poter essere considerati i TIER DA BATTERE!
attualmente credo che i mazzi veramente tosti siano MonoU e MonoB!
Parliamoci chiaro, praticamente tutti i giocatori pauper quando vanno a comporre la side cercano rimedio a questi 2 tier, e se non lo fanno è perché giocano proprio quei mazzi.
Se poi devo andare a scegliere il n°1 assoluto punterei su MonoU, ovvero quello con leggermente meno match up negativi attualmente.


A me MonoBlue sinceramente pare battibilissimo e pure un (bel) po' sopravvalutato. Non ha un motore di vantaggio carte *consistente* (Ninja non è Mulldrifter) per il late-game, dove molte altre carte (tra cui Delver, Spellstutter) diventano molto deboli. La vera carta che permette di tenere botta è Spire Golem, che va tenuto d'occhio.

Delver.dec è forte se parte con le classiche sequenze nei primi 2 turni che ti spingono fuori dal game (Delver, Cloud per Stutter@2 e/o Ninja al turno 3), altrimenti mi pare gestibilissimo a patto di non cadere nei counter come dei boccaloni.

Reputo Black Devotion è più forte e tutto sommato anche quello battibile se buildi un mazzo fatto con topdeck forti che permettano di recuperare gli svantaggi carte (ovvero con Mulldfriter) ed eviti di giocare creature che muoiano da Cuombaij Witches.

---
U(r) Control o Bx Midrange in definitiva sono i miei candidati per scalzare dal trono questi due. UB Trinket l'ho testato un po' e mi è parso solido ma spesso alquanto lento e macchinoso; per me montare delle variazioni di The Rock può saperne.


Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: mer 3 set 2014, 12:14 
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 nov 2013, 23:09
Messaggi: 9
sono abbastanza d'accordo, soprattutto per Ur control, mazzo che ho provato a montare e trovo abbia decisamente un buon match up contro mono blu, visto che lava dart fa i buchi per terra!! Non ho test contro mono black però, e mi sa che non stiamo messi troppo bene.... di fatto gioco mono blu con meno cantrip, che vengono sostituiti dai botti, e ho provato a togliere quasi tutti i counter a parte le spellstutter per dei rimbalzini, che trovo davvero forti se li usa nel modo giusto
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: dom 7 set 2014, 2:57 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:05
Messaggi: 250
Gion ha scritto:
sono abbastanza d'accordo, soprattutto per Ur control, mazzo che ho provato a montare e trovo abbia decisamente un buon match up contro mono blu, visto che lava dart fa i buchi per terra!! Non ho test contro mono black però, e mi sa che non stiamo messi troppo bene.... di fatto gioco mono blu con meno cantrip, che vengono sostituiti dai botti, e ho provato a togliere quasi tutti i counter a parte le spellstutter per dei rimbalzini, che trovo davvero forti se li usa nel modo giusto


Per quanto ho visto io: Izzet Skred non può perdere da MonoU a meno di cose come t1 Delver of Secrets, t2 rivelo Counterspell e flippo, calo Cloud of Faeries swingo per 3, poi nel tuo turno Spellstutter Sprite su minaccia e al t3 swingo per 5 e rimango open. E UR deve aver tenuto una mano senza un removal, cosa che vista la quantità è praticamente impossibile. Una volta che ha tre mana stappati e passa, per UDelver è finito il cinema, gioca troppe cose 2x1 che per il mazzo tempo sono must counter (Exclude,Steamcore Weird, Mulldrifter, Staggershock...serve altro?) e le risorse non bastano ad arginare. Postside ti mette, come se non bastasse, almeno 3x di REB, che contro di noi è una splitcard Terror//Counterspell a cc1: auguri!

UR Control vs MBC (in prima persona ho fatto solo un paio di smazzate, ma li ho visti spesso testare) secondo me è 50-50, sono due mazzi con grosse bombe e lategame fortissimo. MBC qui fa la parte dell'aggro e per UR ci sono delle cose che non devono assolutamente passare (Hymn to Tourach su tutte). Se però UR esegue il gameplan in maniera efficace (ovvero, rimuovere tutto quello che tocca il board) neutralizza naturalmente una delle carte più sbroccate di MBC, cioè Gray Merchant of Asphodel, che in questo matchup è decisamente bruttino. Giocando in maniera intelligente si riesce a far finire la benzina anche a MBC poi in genere si infilano di straforo un paio di creature nella rete dei 2000 editti/verdetti e si pesta con quelle. Ovviamente se ti parte con t2 tourach t3 tourach e ti lascia senza lande c'è poco da fare.

Il difetto di UR control è che ha un G1 davvero orribile contro Combo (poco giocato), GW aura (e anche lì si possono mettere gli aura flux) e forse anche contro i vari Kitty.dec (non ho testato ma immagino che se passa un Reality Acid su una terra doppia non ci sono abbastanza dei per ricevere tutte le bestemmie volanti in quel frangente). Per il resto sinceramente reputo il mazzo ottimo anche se particolarmente noioso e soprattutto frustrante da affrontare con monoUDelver, ma quelli sono problemi miei xD.

Per la questione "MonoU Delver mazzo sopravvalutato": sinceramente, si. A meno della "perfect hand" di cui sopra, trovo che la pressione che metta sia particolarmente bassa (1/1 forever) per essere un mazzo tempo, e in lategame c'è solo il santo Spire Golem a tenerci a galla, tutte le altre giocate hanno un power level decisamente basso rispetto a quello che il formato propone. Resta un mazzo affascinante, è un po' il canadian del Pauper, dove ogni giocata deve essere calibrata. Mica come hardcastare mulldrifter al settimo triplo protetti come fa UR control =/.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 20:26 
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 mar 2012, 11:11
Messaggi: 138
Va bè a prescindere il BLU è sopravvalutato...cioè blu ha i counterspell, ed essi sono una minaccia ed uno stress psicologico...vedersi schiantata una creatura da una spell fa un effetto, vederla counterata ne fa un altra...vi basti pensare quante volte vi sarà capitato di tenervi doppio U open(di qualsiasi deck con U aprlo) per fingere un counterspell attivo...e vedere l'oppo mettersi a riflettere....è terrore psicologico...un Mono U fa paura xD...comuqnue ur lo vedo come un "controllo" molto agile...ma con dei MU davvero orrendi, come è gia stato detto, contro alcuni archetipi....

Cita:
Reputo Black Devotion è più forte e tutto sommato anche quello battibile se buildi un mazzo fatto con topdeck forti che permettano di recuperare gli svantaggi carte (ovvero con Mulldfriter) ed eviti di giocare creature che muoiano da Cuombaij Witches.


mi trovo d'accordo nonostante i minori trick e il piu presente top deck, lo vedo molto piu stabile, e con giocate davvero incisive...racchiuso in un monocolor ti viene servito CA,Consistenza, forme di remuval varie(editti, spacchini, witches), finisher alternativi alla combat, e forme di gain life.....non aggiungo altro


Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il TIER dei TIER
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 20:35 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 gen 2008, 13:15
Messaggi: 1154
I counter in realtà in Pauper non sono *così* forti perchè è un formato basato sulle creature e spesso il tuo opponent (bravo) ti fa tirare counterspell dove vuole e risolve un pezzo davvero forte, oppure li peschi troppo tardi e sono brutti.

Diciamo che Counterspell (la carta) è equilibrata; paradossalmente è più forte Exclude perchè anzichè fare "solo" 1x1 fa pure vantaggio carte anche a costo di essere più lento, e Spellstutter Sprite per ovvi motivi.


Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010