Oggi è mar 11 feb 2025, 17:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: UBR teachings
MessaggioInviato: mer 18 giu 2014, 19:51 

Salve a tutti, mi sono dato un po al pauper per riscorprire un po i buoni vecchi sapori... :D...e vedendo questo bel control ho pensato"si puo essere quello che fa per me"(sconsigliato su piattaforme virtuali causa sfigati che offendono, sfigati che quittano end co.) dedico dalle 1 alle 3 orette di test quasi tutti i giorni a questo deck molto carino e piacevole da giocare se amate i control deck pieni di instant...rispetto alle liste classiche l'ho tuttavia dovuto un po velocizzare causa deck molto veloci e il buon delver( che non capisco perchè non stampano anche shamano comune a sto punto, un 3/2 cc1 volare è devastante in tutti i formati figuratevi questo), l'ho quindi dotato di una configurazione meno recursion control(capsize and co) per una piu agile e leggermente piu aggressiva:

4 Lightning Bolt
3 Skred
1 Diabolic Edict
1 Electrickery
2 Mystical Teachings
4 Brainstorm
4 Cloud of Faeries
4 Spellstutter Sprite
1 Izzet Chronarch
2 Mulldrifter
3 Ninja of the Deep Hours
4 Counterspell
2 Prohibit
2 Evolving Wilds
4 Terramorphic Expanse
2 Izzet Boilerworks
1 Dimir Aqueduct
1 Snow-Covered Swamp
3 Snow-Covered Mountain
10 Snow-Covered Island
2 Think Twice

SB: 3 Dispel
SB: 2 Spell Pierce
SB: 4 Pyroblast
SB: 2 Diabolic Edict
SB: 2 Electrickery
SB: 1 Shattering Pulse
SB: 1 Mystical Teachings

14 creature INTELLIGENTI che fanno cose, collaborano se la passano...costituzioni ovviamente fragili ma non è un problema tanto entrati in controllose volete potete anche chiudere con una cloud of faeries in 20 turni non le sto a motivare se non prese in gruppo strategicsamente perchè penso siano intuibili i loro utilizzi...cloud con spellstutter e/o bounce lands ninja che sninja, mulldrifter pesca 2 e il mono chronarch perchè è carrino in late quando magari anzichè pescare preferireste avere qualcosa di specifico dal grave...e per non avere troppe creature cc5 che i primi turni sono un po mmmmmm.... :u

spells>>che possiamo tranquillamente chiamare instants perchè tanto quelli sono...cosi con teachings vi sbizzarite(anche spellstutter è un target! da ricordare!)
bolt: casomai si parla del perchè non giocarlo ormai piu che il contrario
Skred: forte perchè non perde efficacia col passare dei turni, apparte bounce lands le altre sono snow(ammeno che non vi piaccia avere una collezzione di fetch pauper in tavola) ci uccidi tranquillamente anche un ulamog a tempo debito

Electrickery: perchè sciame rompe le palle
Editto: perchè aura rompe le palle
(questi 2 sono in 1 x per avere un minimo di tool box tutorabile in caso servano)
9 rimozioni maideck

brainstorm: abbiamo 8 shuffling effect(10 se contiamo i flashback) quindi ce li possiamo permettere ad un buon potenziale
think twice: perchè comunque siamo dei control ma non vogliamo vederli subito quindi 2
6 peschini

4x counterspell:no comment...
2x prohibit: surrogato counterspell, carino per l'1U ancihè UU nei primi turni

23 terre tutte snow basiche per skred, piu 6 fetch per brainstorm e 3 bounce per trick con cloud of faeries, lo trovo il numero adatto per un control che puo permettersi di fixare discretamente il mana ed utiliizare brainstorm

discorso side: counter addizzionali come dispel per mazzi veloci che utilizzano instant e/o trick con essi(mono u and co, carino anche control altri control)
spell pierce: per mazzi veloci che utilizzano spell non creatura problematiche e per vincere counterwar iniziali(vedi uccidere delver il prima possibile)
4 pyroblast per controllo e mono u nonchè tutto ciò che è U

editto:supporto all editto MD contro aura
electrickery: stesso discorso di editto per sciame ed aura

Shattering pulse: per affinity(mi diconoche non la aprrezzi molto come carta :P )
ed un teachings da implemento contro controllo.

ovviamente la side si puo rivedere in base a cio che si pensa di incontrare(non è una scusa, control funziona proprio cosi, per questi deck ci vorrebbe altre 60 cards di side per coprire tutte le falle)...io ho tralasciato sidate contro cimitero, perchè non ho trovato mazzi eccessivamente potenti con questa meccanica( se volete comunque rimanere in tema instant ne trovate di hate, o utilizzate crypt incursion che lavora bene anche contro aggro per tirar fiato) oppure le classiche carte come tormod o nihil spellbmb and co.
come MU non mi sono trovato male ovvero:

qualsiasi deck che non sia di una rapidità esagerata è un autowin o quasi(salvo tron che non è semplice talvolta, causa il grande mana che produce) spacchiamo qualche creatura counteriamo il piu entriamo un po in controllo e la portiamo a casa pechè li lokiamo...

goblin ha una velocità incredibile tuttavia la sua fragilità ai nostri electrickery compensa bene, sparare alle creature giuste per guadagnare turni è anche essa una buona strategia, ovviamente piu i turni passano e piu diventiamo forti...discorso non valido per loro

rogue deck: non ne ho trovati di problematici onestamente, il deck si comporta bene basta essere un po cauti

Mono u delver: è un deck veloce con counter dipende come vediamo noi e loro(io mi sento di dire 50/50, ho perso partite causa triplo delver e pescate di ****mie) ma se tutto sta nella media e giochiamo bene è tutta da giocare, oltretutto gran bel match niente da dire. post side siamo veramente cattivi con 4 pyroblast e volendo counter addizzionali nonchè electrickery per le sue fate e delver non flippati.

aura: qua siamo alle solite becchi editto/la tiri abbastanza pe rle lunghe da tutorare editto e la porti a casa diversamente ci spaccano in 2 causa spot remuval inutili,se vincono il dado e calano boogle o affini, non esitate a counterare aure in t2 se risucite per guadagnare tempo(discorso riferito al post side dove entra spell pierce). post sb entrano editti spell pierce electrickery e volendo un altra copia di teachings che ci assicura la vittoria una volta arrivati a 5 mana in discrete condizioni, non sidate comunque fuori tutti gli skred in quanto potrebbe essere poco piacevole uno gnarlid che non si riesce a rimuovere.

altri control: altro bel mu scambi di counterwar assicurati, counterate cio che è davvero temibile se non c'è un eccessiva pressione lasciateli fare per un po e accumulate risorse, essendo noi piu aggro facilemnte ribalteremo la situazione, se giocano B occhio alla combinazione mulldrifter + undying evil che fa davvero male.importantissimi i ninja poichè qua card advantage spesso>>>vittoria

blink deck: non ho mai avuto problemi, spesso se la giocano sul guadagnare punti vita all inizio per poi fare vantaggio carte e popolare il board.. bene...lasciategli guadagnare i pv, bloccate i card advantage se eccessivi...alla lunga siamo in grado di lockarli , poi non ne escono piu

burn: troppi counter, loro si svuotano la mano e noi abbiamo ancora 3/4 carte in mano pronti ad entrare in controllo e sommergerli di bestioline volanti, non possono gestire i troppi counter/ non possono gestire le troppe bestiole in la coi turni, difficile perderci

spero di ricevere/dare consigli, che il deck piaccia, di inziare una discussione costruttiva(mi scuso in anticipo se trovate errori di ortografia o se non sembra ordinato come un primer(anche perchè non lo è, e non sono abbastanza pro del deck ancora :P :D ) ) ringrazio per l'interesse e l'attenzione e se vi piace avere trick, tutorare, avere carte in mano e tante cose da fare questo deck è apposta per voi :*!

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]