Io attualmente sto testando questa lista:
-->MAINDECK<--
LANDS (20):
11
Plain5
Mountain4
Evolving WildsCREATURES (19):
4
Tireless Tribe4
Daru Spiritualist4
Nomads en-Kor4
Benevolent Bodyguard2
Task Force1
Spirit en-KorSORCERIES(4):
4
Gitaxian ProbeINSTANTS(17):
4
About Face4[card]Apostle's Blessing[/card]
4
Inside Out4
Shelter1
FlingSIDE(15):
4
Pyroblast3
Electrickery3
Mana Tithe2
Sunlance3
Fling11
Plain: Il bianco rappresenta il nostro colore principale, è evidente...
5
Mountain: In genere abbiamo bisogno di un paio di montagne in gioco poichè spesso siamo costretti ad aspettare doppio
About Face o post side dobbiamo proteggercelo con
Pyroblast contro Delver e controlli a base blu, oppure dobbiamo sparare la creatura con
Fling contro Erasure.Forse con 5 + le 4 fetch si può rischiare di dover aspettare a lanciare i nostri switcher però è anche vero che aumentando troppo la mana base si rischia di partire con mani incomplete e dover andare al topdeck dato che il mazzo pesca poco...

Poi ovviamente è tutto cambiabile..
4
Evolving Wilds: Migliori rispetto ai
Boros Guildgate perchè ottimizzano il topdeck;il mazzo gira con tre/quattro terre in gioco... é vero che i cancelli ci permettono di calare una terra in meno in caso di partenza a razzo che scarteremmo poi con
Tireless Tribe, ma in ogni caso dovremmo cmq aspettare un turno in più...
4
Tireless Tribe: è il nostro starter preferito, potenzialmente chiude le partite di 2°/3° con
About Face in mano, ma tenete sempre d'occhio le terre dell'oppo,se ha il mana open è inutile partire con la combo se sai di andare incontro a rimozioni instant o counter sul nostro switcher
4
Daru Spiritualist+4
Nomads en-Kor: combo più lenta e da 3 carte ma a mio parere più solida ed efficace,ossia non rischiamo di svuotarci la mano durante il nostro alfa strike ed in più le due creature si proteggono a vicenda da eventuali spari su di esse, inoltre costituiscono un bel muretto difensivo ( non che a noi ci serva a molto dato che contiamo di chiudere di 3°/4° turno)
4
Benevolent Bodyguard: altro drop a 1, ci protegge le nostre creature e al 90% dei casi le rende imbloccabili.Imprescindibile.
2
Task Force: cugino più cicciotto di
Daru Spiritualist, non va sotto fulmini vari anche se è in campo da solo
1
Spirit en-Kor:cugino più cicciotto di
Nomads en-Kor, Un pò lentino ma può essere il quinto nomads ; In realtà questi ultimi 3 creature slot non li vedo troppo indispensabili, per il momento li lascio dentro per stabilizzarmi il gameplan e per cercare di avere tutto sempre almeno nelle prime 10 carte.
4
Gitaxian Probe: Ci limano il mazzo a costo 0 dato che a noi dei nostri punti vita ci interessa relativamente, ma soprattutto ci rivela la mano dell'oppo per sapere a quali minacce andremo incontro prima di riuscire a scombare.Ottima in questo mazzo direi.
4
About Face+ 4
Inside Out: Le nostre chiusure, le magie che devono a tutti i costi risolversi con successo,la seconda può essere anche ciclata; importantissimo vederle subito dato che come già detto prima peschiamo poco e non possiamo permetterci di entrare in mid/late game.Io consiglio di giocare prima loro e poi scartare in risposta in caso di chiusura con
Tireless Tribe.
1
Fling:ci consente di chiudere senza passare alla fase d'attacco,diciamo una specie di ''piano B''
4[card]Apostle's Blessing[/card]+4
Shelter: Le nostre protezioni per le creature instants, la prima a costo praticamente 1 e ci protegge anche dagli artefatti, la seconda a con 1W che ci fa anche pescare; allora io per adesso ho deciso di utilizzarle in 8 slot ma in realtà potremmo fare spazio anche ad altro se avete idee migliori,in ogni caso sono quasi sempre le shelter le prime ad essere sideate out.
Di side abbiamo:
4
Pyroblast: Il blu è il nostro peggior nemico, preside siamo messi maluccio , cercare di contrastarli è d'obbligo
3
Mana Tithe: come sopra, cerchiamo di contrastare counter e removal con ogni mezzuccio
3
Electrickery: cerchiamo di rallentare il più possibile gli avversari che giocano tante creaturine fastidiose; dove c'è rosso ci sono loro in panca
2
Sunlance: Sparetto per creature bianco sorcery bruttino, può essere un'altra removal ma niente di che... 2 slot da riempire
3
Fling : Un altro archetipo che ci da moooolto fastidio è TurboErasure, quindi direi che 3 di loro ci stanno eccome; in realtà possono anche essere usati direttamente maindeck magari al posto di qualche protezione o degli knights. da testare.
Concludendo...Soffriamo un pò troppo i counter e le rimozioni nere che targettano il player e siamo costretti a vincere nei primi turni però il mazzo è veramente veloce e facile da giocare... o almeno io mi ci diverto

. Potrebbe essere un'idea anche l'ulteriore splash di nero per le duress, è tutto provabile.
P.S: volevo complimentarmi e ringraziare il team di LPT per il lavoro che hanno/avevano intrappreso, era ora che qualcuno si interessasse a questo formato...!! Veramente utile ed interessante!!