Questo mazzo si sta effettivamente affermando tra i tier del formato. Io e un mio amico è da agosto che lo giochiamo e quindi abbiamo limato alcuni difetti fino a renderlo un deck che chiude facilmente di terzo turno e quasi sempre di quarto.
Soffre molto le sidate avversarie, perché basta una singola carta per annullare l'alpha strike e quelle più usate oltretutto non bersagliano direttamente la creatura che si utilizza per chiudere:
diabolic edict e
fog su tutte.
Aces ha scritto:
Bellissima versione!!!!! In questo momento io sto giocando una versione con molti più spari per controllare meglio il board avversario in attesa di fare l'apha strike......secondo voi può essere una buona soluzione anche quella o questa versione è sicuramente meglio?

Anche noi all'inizio avevamo pensato ad una variante con più spari ma l'abbiamo abbandonata perché era una strategia che non pagava, quantomeno nel nostro meta: troppo aggro e quindi troppe creature. Per adesso ci siamo ridotti a 8 spari diretti ma probabilmente ci limiteremo anche noi a solo 4 [deck]lightning bolt[/deck].
Inoltre stiamo facendo spazio nel mazzo per carte che danno imbloccabilità:
artful dodge e
shadow rift.
Un'altra carta che vale la pena testare è
manamorphose: aiutava a fissare il mana in quei rari casi in cui non peschiamo l'isola o quando abbiamo abbondanza di una terra rispetto all'altra, si autocicla e comunque va ingrossare l'attacco delle nostre creature, secondo me merita un test.