Oggi è mar 11 feb 2025, 17:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Video] Presentazione deck: UR DelverKiln
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 16:22 

Ed ecco a voi la nuova piccola fatica cinematografica della LPT...
oggi Francesco "Boario" Ninci e Andrea "Lauciarion" Scardigli vi presentano il deck UR DelverKiln, un mazzo dal grande potenziale che nel nuovo meta pauper potrebbe davvero farsi notare!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Video] Presentazione deck: UR DelverKiln
MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 15:39 

Video interessantissimo, su Magic online mi sono sempre trovato contro delle grandi varianti che non mi hanno mai impensierito più di tanto (io gioco affinity e sono solitamente molto più veloce e con molte creature con resistenza 4 non fulminabili) ma la vostra versione sembra bella potente.

Complimenti per il video fatto e spiegato bene. Unico appunto : magari mettete una partita un po' più significativa la prossima volta...proprio non c'era storia, è girato malissimo l'ub teachings!
Aspetto altre produzioni (e iscritto al vostro canale youtube)!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 ott 2013, 14:21 

Bellissima versione!!!!! In questo momento io sto giocando una versione con molti più spari per controllare meglio il board avversario in attesa di fare l'apha strike......secondo voi può essere una buona soluzione anche quella o questa versione è sicuramente meglio? :)
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 ott 2013, 17:26 

Questo mazzo si sta effettivamente affermando tra i tier del formato. Io e un mio amico è da agosto che lo giochiamo e quindi abbiamo limato alcuni difetti fino a renderlo un deck che chiude facilmente di terzo turno e quasi sempre di quarto.
Soffre molto le sidate avversarie, perché basta una singola carta per annullare l'alpha strike e quelle più usate oltretutto non bersagliano direttamente la creatura che si utilizza per chiudere: diabolic edict e fog su tutte.

Aces ha scritto:
Bellissima versione!!!!! In questo momento io sto giocando una versione con molti più spari per controllare meglio il board avversario in attesa di fare l'apha strike......secondo voi può essere una buona soluzione anche quella o questa versione è sicuramente meglio? :)

Anche noi all'inizio avevamo pensato ad una variante con più spari ma l'abbiamo abbandonata perché era una strategia che non pagava, quantomeno nel nostro meta: troppo aggro e quindi troppe creature. Per adesso ci siamo ridotti a 8 spari diretti ma probabilmente ci limiteremo anche noi a solo 4 [deck]lightning bolt[/deck].

Inoltre stiamo facendo spazio nel mazzo per carte che danno imbloccabilità: artful dodge e shadow rift.
Un'altra carta che vale la pena testare è manamorphose: aiutava a fissare il mana in quei rari casi in cui non peschiamo l'isola o quando abbiamo abbondanza di una terra rispetto all'altra, si autocicla e comunque va ingrossare l'attacco delle nostre creature, secondo me merita un test.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 ott 2013, 20:46 

una domanda sulla side su Flaring Pain
non l'ho ben capita, se il mio avversario gioca fog, io rispondo con FP, e il mio avversario gioca di nuovo una seconda fog in risposta. La pila è fog, FP, fog quando si risolverà il mio danno da alfa stike letale verrà prevenuto o meno?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 ott 2013, 23:17 

Denver ha scritto:
una domanda sulla side su Flaring Pain
non l'ho ben capita, se il mio avversario gioca fog, io rispondo con FP, e il mio avversario gioca di nuovo una seconda fog in risposta. La pila è fog, FP, fog quando si risolverà il mio danno da alfa stike letale verrà prevenuto o meno?

Non verrà prevenuto, lo specifica anche nel link della carta: the "damage can't be prevented" statement overrides all forms of preventing damage. Damage prevention spells and abilities can still be cast and activated, they just don't do anything.

8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: [Video] Presentazione deck: UR DelverKiln
MessaggioInviato: sab 18 gen 2014, 15:35 

ciao a tutti. sto testando il mazzo ed e davvero divertentissimo. qualcuno di vuoi ha visto qualcosa di giocabile nella nuova espansione?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 feb 2015, 12:10 

Buongiorno a tutti, da un paio di settimane ho ricominciato a testare Pauper e lo sto facendo con il seguente Deck.
Attualmente la lista che sto testando e la seguente:

Creature 12

4 Delver of Secrets
4 Kiln Fiend
4 Nivix Cyclops

Magie 31

3 Artful Dodge
3 Assault Strobe
1 Faithless Looting
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
4 Preordain
4 [card]Apostle’s Blessing[/card]
2 Dispel
4 Lightning Bolt
2 Distortion Strike

Terre 17

8 Island
3 Swiftwater Cliffs
6 Mountain

Side 15

2 Dispel
2 Electrickery
2 Flame Slash
2 Flaring Pain
3 Hydroblast
4 Pyroblast

Come potete notare, a differenza della lista presentata nel video io non gioco i Wee Dragonauts , carta indubbiamente forte ( perché avendo Volare si può infliggere danno all'Oppo anche senza passare da Artful Dodge, Distortion Strike o Shadow Rift ) ma che al momento non mi soddisfa a pieno.
Ho apportato alcune modifiche anche al reparto Spell, infatti non gioco né i Daze né le Brainstorm, al loro posto ho prefetiro inferire i Ponder e ulteriori carte a supporto della nostra strategia di gioco.
Brainstorm ho preferito non giocarla, perché nel reparto Terre non gioco il 4x di Morfica, quindi rischierei di mettere in cima al mio Deck delle morchie senza poterle poi rimischiare.
Il resto delle carte sono le solite che si trovano nel Deck, mi piacerebbe comunque poter ricevere qualche consiglio/parere da chi gioca questo Deck da molto più tempo di me per cercare di migliorarlo :D

Ciao a Tutti

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]