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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: ven 3 mag 2013, 0:26 
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Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
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Denver ha scritto:
auramancer+[card]Squee's Embrace[/card], credo che sia poco conosciuta


Mi sfugge il senso (oltre all'avere un 4/4 a costo {2} {R} {W} {W} che torna dal cimitero nella mano se si schianta)...


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: ven 3 mag 2013, 1:57 
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Iscritto il: mer 11 ago 2010, 13:49
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Località: Vinci (FI)
Diego C ha scritto:
E' una combo di 4 carte: le tre citate, e il cactus dall'altro lato del tavolo.

Ad essere sinceri non mi pare di aver letto qualche combo proteggibile in maniera più semplice di quella con cui si protegge questa. Anzi, credo sia molto più stabile questa che di altre dato che in un mazzo che gioca queste carte spesso viene giocato 4x di [card]Apostle's Blessing[/card] e 4x di Dispel nella maindeck. Se hai calato Kiln e/o Ciclope e fai un land drop a turno vuol dire che hai 3/4 terre in campo. Se tappi decentemente hai il mana open per fare Dispel su eventuale rimozione e pompare ancora di più la creatura oppure Benedizione dell'Apostolo eventualmente per proteggere o per farlo diventare imbloccabile. Prettamente la combo è quella, ed è da tre carte, fragile come tutte le altre. Se non ha protezione è inutile come qualsiasi altra combo.


Quant'è bello il pauper.

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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: ven 3 mag 2013, 2:02 
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Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
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Diciamo che è una combo che deve passare da fase d'attacco... non solo serve la protezione, ma serve anche qualche carta che garantisca che l'attacco vada a buon fine. Più che una combo è una sinergia, diciamo così, altrimenti Memnito a terra con 4 Crescita Gigante e 3 Forza Bruta sarebbe una combo anche lei (concettualmente proprio, intendo).


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: ven 3 mag 2013, 2:11 
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Iscritto il: mer 11 ago 2010, 13:49
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Località: Vinci (FI)
Su questo si può essere d'accordo, ma vedo molto più stabile questa "forte sinergia" piuttosto che la combo con Presence of Gond. La mia osservazione è che con tre carte, che sia sinergia o combo si riesce a fare 20 danni. Io ho letto "Combo in pauper" e ho sentito l'impulso di condividere queste tre carte con voi. Leggendo le risposte precedenti non ho notato nessuna risposta che prevedeva anche "e per proteggere la combo abbiamo...". In effetti sono tutte combo che con una rimozione o un rimbalzino al momento giusto vengono interrotte :) Non volevo assolutamente fare polemica, anzi, avrei voluto essere il più costruttivo possibile :)

p.s. Memnito con mille crescite può non essere una combo, ma a mio avviso carte di quel genere che innescano l'effetto di una carta a terra può chiamarsi combo, ma sono dettagli :)


Quant'è bello il pauper.

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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: ven 3 mag 2013, 10:01 
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Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
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Denver ha scritto:


guarda, non devi andare molto lontano: cemetery gate.

e poi non è una combo questa. ma una grandissima sinergia :p


Fate attenzione alle treccine

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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: mar 28 mag 2013, 18:47 
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Iscritto il: ven 24 mag 2013, 16:54
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Combo di 3 carte

@ Balustrade Spy+[card]Song's of the Damned[/card]+ (restando in-color) Haunting Misery/Ratti della Cripta

Arrivi a 5 mana e casti Balustrade Spy (1 mana rimane), macini buona parte del deck e casti [card]Song's of the Damned[/card] per giocare una chiusura.
Richiede un deck con poche terre e molti acceleratori/tutori free e moltissime creature. La chiusura può essere affidata anche da uno sparo, ma allora occorrono fixatori come Tinder Wall. E' un combo estremo.

@ Krosan Restorer in Soglia e 3 terre di cui una Isola + freed from the real + sparo per chiudere in un colpo solo

E' una variante della combo per "mana infinito" usata nel mazzo "Wall Combo" di questa stessa sezione: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=69&t=31192 anche se non è altrettanto solida (Wall Combo può contare su Axebane Guardian e su overgrown battlement che aiuta comunque a chiudere). In ogni caso, mi sembrava interessante proporla.

@ Druido di Zhur-Taa + freed from the real + Chiamafoglia Orochi

Casti Druido di Zhur-Taa e Chiamafoglia Orochi;
Incanti Druido di Zhur-Taa con freed from the real e inizia il TAP e lo STAP "infinito" per portare l'oppo a 0. Chiamafoglia Orochi è fondamentale per compiere questa combo dato che fixa il mana G prodotto.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 18:31 
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Iscritto il: dom 20 dic 2009, 11:49
Messaggi: 368
Località: in casa mia..vicino alla tua..e dietro alla sua
Diego C ha scritto:
E' una combo di 4 carte: le tre citate, e il cactus dall'altro lato del tavolo.


infatti stranamente su mtgo fa risultato, i cactus popolano la rete si vede.


(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 15:03 
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My Name is Not Zeno

Iscritto il: ven 20 lug 2012, 21:01
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Nickname Cockatrice: zeno182
Denver ha scritto:
In pauper di combo di due carte che danno win ne esiste una, altre combo sono da 3+ carte e pochissime di queste resistono a bolt.


qual'è la combo di sole 2 carte che ti fa vincere? quali sono queste 2 carte?

ho letto il topic, ed è interessante, nonostante non sia il mio formato... se avete altre combo, postatele pure, grazie... :D


Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 15:30 
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Iscritto il: dom 13 mag 2012, 18:13
Messaggi: 132
Io stavo provando questa:

Task Force/Daru Spiritualist + Nomads en-Kor/Spirit en-Kor + About Face/Inside Out + Fling.

A dirla tutta quì di carte ne abbiamo ben 4. Ma volendo (anche se è molto difficile) basta passare per la combat phase in un board vuoto per vincere di danni da combattimento e quindi con solo 3 carte (senza il Fling).

Oppure possiamo aggiungere oltre al Fling una protezione istant per renderla pseudo-imbloccabile.


Sorridi, respira e agisci con calma.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 17:33 
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Iscritto il: ven 24 mag 2013, 16:54
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Località: J____o
zeno182 ha scritto:
qual'è la combo di sole 2 carte che ti fa vincere? quali sono queste 2 carte?


Si riferisce a Midnight Guard+Presence of Gond che permette di produrre "infinite" pedine, ma nemmeno questa è una combo sicura sia per le difficoltà a trovare i 2 pezzi della combo, sia perchè l'oppo potrebbe finirti con una creatura volante/evasiva o uno sparo che bypassa il tuo muro di creature.

Altre combo da 2 carte non esistono, al massimo ci sono delle sinergie che includono 2 carte.
Le combo che includono 3 carte sono principalmente attorno a freed from the real (2 delle 3 combo che ho proposto passano per questa carta).

P.S. Sarebbe utile per i vari builder del formato che le varie combo proposte venissero incluse nel primo post invece che cercarle lungo un topic che ora è corto, ma che potrebbe ingrandirsi ad ogni espansione.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: ven 23 ago 2013, 15:18 
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Combo di 4 carte per lock infinito.

A terra 2 Mnemonic Wall, in mano Ghostly Flicker e Griptide/Repel.

In mantenimento dell'oppo castiamo Ghostly Flicker bersagliando i due muri. Riprendiamo in mano Ghostly Flicker e Griptide. Castiamo Griptide.

Se lo facciamo nel nostro turno funziona anche con Excommunicate/Time Ebb al posto di Griptide. E ce la caviamo con 6 mana totali invece di 7.


I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: ven 30 ago 2013, 14:34 
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Iscritto il: lun 24 nov 2008, 20:47
Messaggi: 693
Località: Verona
Altra piccola "combo" interessante. Non garantirà la vittoria ma ci regala lock di una creatura e pescate.

[card]Gideon's Lawkeeper[/card]/Goldmeadow Harrier/Curse of Chains + Betrayal


I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: ven 30 ago 2013, 15:45 
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Iscritto il: dom 16 dic 2012, 3:36
Messaggi: 39
Un'altra combo che passa dalla combat phase è: tanti attaccanti+Keep Watch+Rites of Initiation. Un paio di liste che utilizzano questa combo hanno fatto un risultato decente su mtgo ultimamente. L'ultima è questa:

[deck]13 Forest
4 Khalni Garden
4 Elvish Visionary
4 Essence Warden
4 Nest Invader
4 Orochi Leafcaller
3 Shinen of Life's Roar
4 Abundant Growth
3 Keep Watch
4 Rites of Initiation
4 Scatter the Seeds
4 Sigil Blessing
3 Sprout Swarm
2 Utopia Sprawl[/deck]

L'altra giocava con la manabase tricolor, senza gli orochi leafcaller e con creature un pò più intelligenti, ma la lista non la ricordo di preciso.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 16:38 
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Iscritto il: ven 24 mag 2013, 16:54
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Combo di 2 carte (molto interessante perchè è la 2^ e forse ultima combo di 2 carte del formato) che perde automaticamente da Electrickery e da qualsiasi cosa faccia 1 danno a velocità istant, ma le pedine possono attaccare subito.


Akros Crusader + Crown of Flames/Shimmering Wings/Whip Silk

Premessa: occorrono molte fonti di mana R a terra per questa combo che può essere giocata anche da monocolore (anche se così non si hanno molte protezioni).
Casti Crociato di Akros e incantiamolo con un Incantesimo-Aura che si rimbalza da solo per innescare l'abilità "Heroic" e ottenere la pedina rapida. Rimbalzarsi l'Aura in mano e ripetere il procedimento.
N.B. Qualche acceleratore come Battle Hymn sveltisce il procedimento.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] 2 or 3 card Combo
MessaggioInviato: mer 25 set 2013, 23:09 
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Iscritto il: mer 14 lug 2010, 18:30
Messaggi: 4
Località: brugherio
Allora, credo che la combo che sto per proporre sia davvero troppo macchinosa ma non si sa mai.
Wormfang Drake+Faceless Butcher+[card]Sage's Row Denizen[/card]

In realtà i Faceless Butcher non sono fondamentali per la combo ma fanno praticamente lo stesso lavoro dei Wormfang Drake e quindi permettono di ottenere la combo piu spesso.
Per la combo servono un [card]Sage's Row Denizen[/card]+ 3 tra Faceless Butcher e Wormfang Drake di cui almeno una sia un draghetto.
Si gioca la prima delle 3 carte poi con la seconda si rimuove la prima giocata e con la terza si rimuove la seconda. A questo punto tornerà in gioco la prima che permetterà di esiliare la terza causando l'entrata della seconda e così via potenzialmente all'infinito. La presenza di almeno un draghetto garantisce che triggeri l'abilità dell'abitante e permettendo di macinare il mazzo dell'oppo.
Ripeto di essere abbastanza consapevole che è una combo alquanto macchinosa ma è pur sempre una combo! :D
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