Oggi è mar 11 feb 2025, 16:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [pauper] Zoo powa
MessaggioInviato: dom 15 set 2013, 15:37 

@Denver: Zoo è un aggro che gioca le partite con le prime 12/13 carte perchè non fa vantaggio carte, se gli inserisci 12 carte che non mettono nessuna pressione e che con la strategia non c'entrano niente (sakura, Lush Growth e Nylea's Presence) e 10 carte [Matca Rioters, Tribal Flames e Exploding Borders (tra l'altro "bruttina" come carta)] che fanno qualche cosa di meglio di altre carte solo se c'è nylea's presence in gioco, mi sà che la probabilità di successo è abbastanza bassa...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 set 2013, 16:13 

Fromm ha scritto:
@Denver: Zoo è un aggro che gioca le partite con le prime 12/13 carte perchè non fa vantaggio carte, se gli inserisci 12 carte che non mettono nessuna pressione e che con la strategia non c'entrano niente (sakura, Lush Growth e Nylea's Presence) e 10 carte [Matca Rioters, Tribal Flames e Exploding Borders (tra l'altro "bruttina" come carta)] che fanno qualche cosa di meglio di altre carte solo se c'è nylea's presence in gioco, mi sà che la probabilità di successo è abbastanza bassa...

era per provare qualcosa di nuovo, il formato si sta un pò appiattendo intorno ai pochi tiers. E' una variante, più divertente anche se non competitiva come quella originale.
Ho sostituito i sakura con i legionari di porcellana, molto carini con rancore . se inseirissi anche i mogg war marshall e i kavu cadrei di nuovo nello zoo classico , mi piace provare roba nuova.
Oggi ho testato online contro UG wall combo e BW lifelink, che tra l'altro sono settatissimi contro aggro , e non si è comportato male tranne quando ho perso avendo 11 terre in gioco ! che con le tre ferch nel cimitero salgono a 14 su 18 terre nelle prime 27 carte

Modifica dopo 2 giorni:
ho testato tantissimo il mazzo, è davvero molto forte .
Il ban recente agevola molto, si toglierà hate per le terre così i miei incanta terra sono al sicuro e evito 1x2 a vantaggio dell'avversario se mi slanda. Si toglierà il life gain di tutti i post agevolando la strategia aggro.
Edito la lista
Spoiler: show
[deck]4 Tribal Flames
4 Matca Rioters
4 Wild Nacatl
4 Lightning Bolt
4 Kird Ape
4 Terramorphic Expanse
4 Rancor
6 Forest
5 Mountain
1 Plains
4 Squadron Hawk
4 Nylea's Presence
2 Evolving Wilds
4 Porcelain Legionnaire
4 Granger Guildmage
2 Burst Lightning

4 Red Elemental Blast
2 Electrickery
2 Relic of Progenitus
2 Ancient Grudge
2 Ray of Revelation
3 Scattershot Archer[/deck]

inseriti i legionari di porcellana che sono perfetti , colorless e picchiatori eccezionali, il fatto che siano sotto a elettroinganno non importa, anche tarmo sta sotto a spiga.
Inseriti 4 granger guildmage spianano la strada i beater e fanno danni importanti,si sale così a 12 starter per vederne almeno 2-3 in mano iniziale e stare bene da mono nero;
la componente burn del mazzo si ampia, anche grazie a 2 burst lightning. Stavo cercando il posto per qualche abundant growth, avendo solo una pianura , vorrei avere più spesso doppio bianco per due falchetti in un solo turno.
Side pesante contro monoU con 4 reb e con gli arcieri che sparano danni a delver e fatine , questi però mi pongono a togliere i falchetti in g2, quindi sarebbe da trovare altro contro i volanti. side generica per artefatti,incantesimi e cimitero con un occhio a elfi con sole 2 electrikery, qui le vorrei portare a 3-4
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 1:02 

http://www.wizards.com/magic/magazine/A ... /deck/1423
considerando che, dall'ultima volta che ho postato la lista, ho fatto -4 granger guildmage + 4 young wolf-2 botti + 2 abundant growth come qui sul forum mi avevano consigliato ecco qua , furto :z
gerry ha solo sostituito il drop a 2 del legionario di porcellana con la pescatrice volante kor cosa che non aveva pensato per riciclare gli incantesimi e un piccolissimo spash di blu per branza.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 10:33 

ciao Denver,
sono contento che hai proseguito il progetto, io non avendo avuto molta fortuna con la versione gruul mi ero dedicato al WW 2x1 (tutte bestie che rientrano da sole :D )
La lista nell'articolo non ti sembra troppo dipendente da nylea? Inoltre, nonostante 12 shuffle effect, è davvero necessaria la branza in un aggro del genere? Nel senso, già dipendiamo dai colori, mettere anche carte blu mi sembra rischioso, anche se ahimè non abbiamo la "sylvan library"...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 14:29 

chrislightblade ha scritto:
ciao Denver,
sono contento che hai proseguito il progetto, io non avendo avuto molta fortuna con la versione gruul mi ero dedicato al WW 2x1 (tutte bestie che rientrano da sole :D )
La lista nell'articolo non ti sembra troppo dipendente da nylea? Inoltre, nonostante 12 shuffle effect, è davvero necessaria la branza in un aggro del genere? Nel senso, già dipendiamo dai colori, mettere anche carte blu mi sembra rischioso, anche se ahimè non abbiamo la "sylvan library"...

personalmente io non avrei mai inserito branza, ogni carta che non è terra è buona da solo in zoo quindi non ci sarebbe motivo di branzare per migliorare la mano visto che per il vantaggio effettivo senza fetch è minimo, meglio preordain tutta la vita.
io a 4 colori non andrei mai. la versione di gerry è ottima perchè taglia il rosso come colore primario e lo relega a secondario solo per i botti e inserisce il bianco ma solo con drop 2. questo gli permette di aumentare le foreste e massimizzare le partenze di foresta nacatl/lupo cosa che io non facevo perchè avevo molte montagne per fare anche kird ape a t1. la lista non è dipendente dall'incantesimo perchè comunque fetchando il giusto le nacati sono 3/3 e idem i matca , che per gerry possono essere 4/4 .
Citando i due tier del pauper con delver si è a 50% pre 55% post side, con mono nero il g1 è dfficile perche tra coombaj witches e mercante di afodelo ferma la race e fa life gain. oubilette toglie pure rancor
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 giu 2014, 2:37 

Ho cercato di massimizzare la velocità della lista, puntando sull'aggressività, senza tralasciare qualche sinergia. Vediamo se il risultato è abbastanza gradito a colpo d'occhio (purtroppo non ho le carte con me e non posso testare)

4 wild nacatl
4 kird ape
4 keldon marauder
4 kor skyfisher
3 horned kavu
2 ghitu slinger

4 lightning bolt
4 chain lightning
3 searing blaze
4 rancor
4 abundant growt

4 terramorphic expanse
3 evolving wilds
6 forest
6 mountain
1 plains

Creature:
wild nacatl e kird ape sono i classici starter di zoo e meglio di questi non ne abbiamo.

keld marauder due mana per un 3/3 che spara due danni e che può essere riutilizzato se rimbalzato grazie a kavu e skyfisher non è male..(se poteva sparare anche alle creature era meglio :'| )

ghitu slinger simpatico 2/2 che spara due danni a qualsiasi target (quello che non fanno i nostri predoni X-D ). Anche lui può essere riutilizzato se rimbalzato. Solo due copie per il cc3 e l'eco da pagare

kor skyfisher creatura fantastica, oltre ad essere evasiva e ad avere un body di tutto rispetto ci può rimbalzare una creatura per poterla riutilizzare o in alternativa un abundant growt con la quale ripeschiamo una carta. Perfetta, perchè non abbiamo fretta di giocarla e nel frattempo ci possiamo trovare la nostra pianura o un aboundant growt

horned kavu 3/4 il che significa fuori dalla maggior parte degli spari e questo non è poco.. preferito in 3 copie perchè costringe a riprenderci solo una creatura. ( non vorrei mai aprire una mano con due di loro)

Magie:

Oltre ai classici lightning bolt e chain lightning ho inserito un 3x di searing blaze cosi da poterci sbarazzare di qualche creatura fastidiosa oltre che sparare nello stesso momento.

rancor non ha bisogno di presentazioni. Massimizza l'aggressività e soprattutto ci rende evasivi grazie a trample.

abundant growth fixano il mana senza fare svantaggio carte e sono utili per essere rimbalzate e riusate di skyfisher.

Terre:

Penso siano calibrate ma non avendo testato non ho certezze.

Appena possibile testerò con i vari tier1 per vedere se questa lista può metterli in difficoltà. (datemi un altro gg e penserò anche alla side)

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia." Arthur C.Clarke
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 16:13 

Dopo qualche partita su cokatrice ho effettuato i seguenti cambiamenti:

Via le 3 searing blaze (non mi sono piaciute per niente sia per il doppio rosso sia per la terra che devi giocare se vuoi sparare 3). Ho tolto anche 1 copia di Horned kavu perchè non ne voglio mai e poi mai due in mano.

Le new entry sono: +2 lone missionary (a mio avviso fortissima..se troviamo anche skyfisher è divina) e + 2 young wolf, un altro starter utile soprattutto contro fume spitter ed editti (ancora lui lo devo testare bene).

Che dire il mazzo gira bene e mi sto divertendo molto ottenendo anche molte vittorie.. per ora il problema piu grosso che ho riscontrato è stato contro mono black, veramente pieno di removal e soprattutto a causa di asphodelo...

Ancora devo testare la side perchè non ho un idea ben precisa.. (I consigli sono ben accetti)

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia." Arthur C.Clarke
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 11:38 

Monoblack va vinto di race in g1, io monto la lista tribal dove le tribal flames portano subito a casa la vittoria , comunque é ostico davvero. In g2 entrano 4 accolito di ossidiana naturalmente da castare quando hai gia una o due creature in campo o te lo rimuove di editto una volta sceso é tutta in discesa perche annulli meta mazzo dell`avversario finche hai mana bianco, se l`avversario gioca i ratti dela cripta o é la versione con pestilence le cose vanno peggio. Cmq con tribal zoo sono riuuscito a vincere parecchi condominiali ti consiglio di continuare a giocarlp
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mar 2015, 22:53 

Scusate se riesumo questo thread, mi sono accorto che in questo periodo sto testando lo stesso archetipo.

Creatures
cc1
4 Nacatl Selvatica
2 Jungle Lion
4 Gorilla di Kird
cc2
4 Ogre Sbavante
4 Predatrice delle Terre di Confine
2 Kavu Cornuto
midgame
2 Mandrilli Strillanti
2 Imperiosauro

Enchantement
4 Rancore

Istant
4 Fulmine
4 Shock
2 Incenerire
4 Viticci di Boscovasto

Lands 18
4 Terre Selvagge in Evoluzione
2 Distesa Terramorfica
6 Montagna
6 Foresta

Reputo anche fondamentale rispettare il più possibile la regola cc<damage. Ho escluso le spell a velocità sorcery proprio per mantenere l'esplosività e la giocata inaspettata il più possibile all'ordine del turno.

per quanto riguarda gli starter a cc1 sono arrivato a questo settaggio dopo un po' di test. Provati Sentinella delle Ortiche, Young Wolf, Deepwood Wolverine, Coorte di Goblin. Lasciando fuori dal discorso Gorilla di Kird (troppo forte in RG :* )sono arrivato a una scelta delle 4 Nacatl Selvatica dato che l'unico obbiettivo del mazzo è picchiare. Picchia agilmente e blocca davvero tante cose in pauper in tranquillità, affiancati da 2 Jungle Lion il loro malus non ci da fastidio piu di tanto ( 10 starter sono piu che sufficienti?) queste due scelte sono acnhe in funzione di non sbilanciare troppo la build verso il rosso, ma per restare più meno su 50/50.

Il secondo picco della curva del mana di zoo ovviaente e a cc2. Stesso discorso per i drop a 1, infischiamoci dei malus dobbiamo solo menare il più aggressivi possibile ne è la prova papale la scelta di Ogre Sbavante. Boa di Fiume ?? Può essere preso in cosiderazione, cosa ne pensate in zoo ?

Rancore troppo sgravato.

Imperiosauro sinceramente, è un mio pallino da quando lo vidi uscire in future sight, solo che fino ad oggi non ce mai stata occassione di buttarlo dentro in qualche lista. In midgame lo vorrei avere sempre, anche se costa 4 non ho mai avuto difficoltà a castarlo. Da qui la scelta di non giocare terre doppie anche perchè giocherei troppe terre che entrano in gioco tappate (abbiamo gia le "fetch") precludendomi tante giocate al turno giusto.
6 fetch per fixare, ritengo che sia un buon compromesso per avere giusti colori. L'unica spell che ci puo Scombussolare Viticci di Boscovasto dato che richiede {V} {V} nelle situazioni che riteniamo vado usata appieno. Non mi sono sentito di escluderla dato che è davvero forte, fa Sfatare e ci puo anche accorciare di molto la race.F-O-R-M-I-D-A-B-I-L-E
Per quanto riguarda i botti li ho preferiti tutti instant.

Per quanto riguarda i MU mi sento di dire che dopo un paio di sttimane di test il mazzo sta sopra alla maggior parte dei mazzi aggro per un semplice motivo PROPONIAMO MANZI SEMPRE PIU GROSSI DEI SUOI. Il mazzo va un po' in affanno quando ci fanno di Sanguisuga Putrida che in pauper propone un race esagerata.

Ci sono le solite difficoltà a giocare contro Mono U Delver in pauper si sa, è il mazzo da battere. Le cose proviamo ad aggiustarle un attimo post side dove ho pensato a 2 Piroscarica 3 Elettroinganno e Arciere Laceratore come contro-counter, rimozioni aggiuntive anche per uccidere quel odiato Scopritore di Segreti e mass removal per le sue mille fatine volanti.

Potrebbe essere un idea di Side ?
3 Compagno di garruck +1 Simian Grunts da sostituire con gli ogre in caso becassimo il mazzo sbagliato ? Secondo me gli scimmioni con flash hanno del potenziale
2 Arciere Laceratore + 3 Elettroinganno per fronteggiare mono U
2 Pyroblast
3 Feed the Clan
2 Sbriciolare

Cosa ne pensate :D ...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3