Scusate se riesumo questo thread, mi sono accorto che in questo periodo sto testando lo stesso archetipo.
Creatures
cc1
4 Nacatl Selvatica
2 Jungle Lion
4 Gorilla di Kird
cc2
4 Ogre Sbavante
4 Predatrice delle Terre di Confine
2 Kavu Cornuto
midgame
2 Mandrilli Strillanti
2 Imperiosauro
Enchantement
4 Rancore
Istant
4 Fulmine
4 Shock
2 Incenerire
4 Viticci di Boscovasto
Lands 18
4 Terre Selvagge in Evoluzione
2 Distesa Terramorfica
6 Montagna
6 Foresta
Reputo anche fondamentale rispettare il più possibile la regola cc<damage. Ho escluso le spell a velocità sorcery proprio per mantenere l'esplosività e la giocata inaspettata il più possibile all'ordine del turno.
per quanto riguarda gli starter a cc1 sono arrivato a questo settaggio dopo un po' di test. Provati Sentinella delle Ortiche, Young Wolf, Deepwood Wolverine, Coorte di Goblin. Lasciando fuori dal discorso Gorilla di Kird (troppo forte in RG

)sono arrivato a una scelta delle 4 Nacatl Selvatica dato che l'unico obbiettivo del mazzo è picchiare. Picchia agilmente e blocca davvero tante cose in pauper in tranquillità, affiancati da 2 Jungle Lion il loro malus non ci da fastidio piu di tanto ( 10 starter sono piu che sufficienti?) queste due scelte sono acnhe in funzione di non sbilanciare troppo la build verso il rosso, ma per restare più meno su 50/50.
Il secondo picco della curva del mana di zoo ovviaente e a cc2. Stesso discorso per i drop a 1, infischiamoci dei malus dobbiamo solo menare il più aggressivi possibile ne è la prova papale la scelta di Ogre Sbavante. Boa di Fiume ?? Può essere preso in cosiderazione, cosa ne pensate in zoo ?
Rancore troppo sgravato.
Imperiosauro sinceramente, è un mio pallino da quando lo vidi uscire in future sight, solo che fino ad oggi non ce mai stata occassione di buttarlo dentro in qualche lista. In midgame lo vorrei avere sempre, anche se costa 4 non ho mai avuto difficoltà a castarlo. Da qui la scelta di non giocare terre doppie anche perchè giocherei troppe terre che entrano in gioco tappate (abbiamo gia le "fetch") precludendomi tante giocate al turno giusto.
6 fetch per fixare, ritengo che sia un buon compromesso per avere giusti colori. L'unica spell che ci puo Scombussolare Viticci di Boscovasto dato che richiede {V} {V} nelle situazioni che riteniamo vado usata appieno. Non mi sono sentito di escluderla dato che è davvero forte, fa Sfatare e ci puo anche accorciare di molto la race.F-O-R-M-I-D-A-B-I-L-E
Per quanto riguarda i botti li ho preferiti tutti instant.
Per quanto riguarda i MU mi sento di dire che dopo un paio di sttimane di test il mazzo sta sopra alla maggior parte dei mazzi aggro per un semplice motivo PROPONIAMO MANZI SEMPRE PIU GROSSI DEI SUOI. Il mazzo va un po' in affanno quando ci fanno di Sanguisuga Putrida che in pauper propone un race esagerata.
Ci sono le solite difficoltà a giocare contro Mono U Delver in pauper si sa, è il mazzo da battere. Le cose proviamo ad aggiustarle un attimo post side dove ho pensato a 2 Piroscarica 3 Elettroinganno e Arciere Laceratore come contro-counter, rimozioni aggiuntive anche per uccidere quel odiato Scopritore di Segreti e mass removal per le sue mille fatine volanti.
Potrebbe essere un idea di Side ?
3 Compagno di garruck +1 Simian Grunts da sostituire con gli ogre in caso becassimo il mazzo sbagliato ? Secondo me gli scimmioni con flash hanno del potenziale
2 Arciere Laceratore + 3 Elettroinganno per fronteggiare mono U
2 Pyroblast
3 Feed the Clan
2 Sbriciolare
Cosa ne pensate

...