Oggi è dom 22 mar 2026, 12:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [pauper] Zoo powa
MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 13:32 

Salve a tutti,
ho tentato, nel limite della competitività, di costruire un deck zoo da pauper, inserendo le bestie più grosse e sbagliate del formato (per lo meno quelle che conoscevo) e le spell più vantaggiose che potevo utilizzare, remotion comprese.

piccole combo grazie al kavu: riprendere in mano una rootwalla vuol dire scartarla dopo per gathan e riprendere i predoni di keld è come sparare un fulmine con le gambe. Inoltre aiuta a stappare la sentinella delle ortiche riprendendo bestia verde.
La monopianura con la fetch è una utility per la nacatl, ci piace 3\3.

creature

4x sentinella delle ortiche
4x gorilla di kird
4x nacatl selvatica
4x basking rootwalla
4x predoni di keld
4x predoni gathan
4x kavu cornuto

spell

4x fulmine
4x fulmini a catena
4x rancore

terre

1x pianura
1x distesa terramorfica
10x foreste
8x montagne

so bene che il Pauper è un formato molto aggro e temo non possa rendere come in altri formati, ma è più uno sfizio pe rgiocare un deck che piace a me.
grazie

Ultima modifica di chrislightblade il lun 8 apr 2013, 15:14, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: zoo pauper powa
MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 13:36 
Legendary Creature

Ti consiglio di provare Splatter Thug, magari sostitundo il mini motore di madness di gatahn+walla. Non mi sembra troppo performante. Splatter Thug è veramente imbarazzante per quanto riguarda l'aggro pesante. Passa sopra a qualunque cosa del formato a parte Spire Golem e Crusher.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 13:38 

al posto della lucertola? resta comunque uno dei drop 1 più forti che ho trovato, e i gathan sono imbarazzanti per quanto siano grossi a basso costo
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 13:41 
Legendary Creature

si, ma i gathan hanno la sfiga di fare svantaggio carte e non sempre essere in hellebnt. Nella grande maggioranza dei casi saranno dei 3\3 costo tre che possono morire in combat con altre creature, specialmente contro mazzi creature based come WW. Inoltre per giocarli early devi perdere una carta,e enon credo faccia tanto comodo in un mazzo il cui vantaggio netto sia 0.

Drop a 1 alternativo a walla è Young Wolf. Fidati, è più forte della lucertola in questo formato.

Immagine
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 13:46 

il lupetto lo tenevo d'occhio da diverso tempo, lo ammetto, e riconosco che i gathan hanno quel difetto: ho persino scartato dei chain lightning per flipparlo delle volte. Provo molto volentieri le modifiche che mi hai proposto.

Curiosità: werebear vuole una build a se stante vero? tipo madness?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 13:49 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

chrislightblade ha scritto:
Curiosità: werebear vuole una build a se stante vero? tipo madness?

In un RG Zoo non funziona, se è questa la domanda (per quanto la Forza 4 sarebbe ideale, non si fanno 7 carte in cimitero in fretta).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 13:50 

sei troppo uno zoofilo fabio :P :P :P :P

Vuoi cambiare monitor? Pianta un chiodo qui -----------> (X)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 14:35 

molte grazie, purtroppo ne sono consapevole, ammettendo che un 4\4 costo 2 sarebbe stato epico, se non di più. Stavo provando anche a giocare slaughterhorn al posto del rancore, una bestia in più ma che non rende evasiva una mia bestia. Può avere un senso? Io non credo, ma può essere un eventuale sostituto nel caso non avessi a disposizione i rancori (dipende da cosa gioca il socio :) )
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 18:50 
Legendary Creature

L'unico mazzo in cui Slaughterhorn è giocabile è Infect come sostituto di Invigorate. In questo mazzo lascia il tempo che trova. Come già detto da te, non da evasività alla creatura, fa svantaggio carte ed è TROPPO condizionale. E' molto suscettibile a removal post-blocchi ed al contrario di Rancor non si ricicla se questo dovesse succedere. Il fatto di essere One-shot non aiuta, anzi...

Se stai cercando un sostituto accettabile a Rancor, vai sul sicuro con Bonesplitter. E' utilizzato in TUTTI i mazzi aggro senza il verde per permettersi Rancor. Sostanzialmente, è un rancor che non da trample, castabile con ogni mana che si ha disponibile. Ha anche il vantaggio di poter essere mosso post combat per chiudersi in difesa. Non è rancor, certo, ma è sicuramente nella top tier list degli enhancement del formato.

PS: se giochi Horned Kavu, Young Wolf è un must, e non sto neppure a dire perchè.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 23:11 

una carta ke avevo tenuto in considerazione è il porcelain legionnaire, molto simile al Splatter Thug con il pregio di costare solo 2 ma col difetto di stare sotto elettroinganno. Voi cosa ne pensate?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 23:15 
Legendary Creature

Ti sei risposto da solo dicendo che sta sotto Trickery :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 0:08 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

molte grazie, purtroppo ne sono consapevole, ammettendo che un 4\4 costo 2 sarebbe stato epico, se non di più.

Prima ero di fretta.

Giusto per essere completi,
ho incontrato 3-4 volte un RG (non proprio Zoo) che alimenta Orso Mannaro con Faithless Looting e/o Song of Blood.
Ed, effettivamente, giocano Gathan Riders.
Hanno però più carte sinergiche; es., possono usare anche draganti.
Non so se ti eri vagamente ispirato, comunque *non* è che mi avessero colpito come varianti; te le segnalo solo per dovere di cronaca.

una carta ke avevo tenuto in considerazione è il porcelain legionnaire, molto simile al Splatter Thug con il pregio di costare solo 2 ma col difetto di stare sotto elettroinganno. Voi cosa ne pensate?

Se cerchi un Forza(3+)/Costo(2) con Costituzione sufficiente hai qualcosa.
Tipo il "fratello minore" di Splatter Thug; Gore-House Chainwalker.
E' una delle poche carte che è "sicura" fin dal turno2 nella sua aggressività.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 0:50 

allora, siccome in casa mi trovo sprovvisto di 4 bonesplitter, devo giocarne solo 2 + 2 scimitarra leonin XD dai non è brutta, nel frattempo che trovo le altre 2 asce.
Altra carta molto grossa è scab-clan mauler, ma temo dipenda troppo dalla situazione sul board e in mid fa schifo, seppur in mid non è che ci debba arrivare sempre.
Solcacatene mi piace abbastanza, ma horned kavu è praticamente il tarmo con in più il fatto ke fa' qualche combetta nel deck, sia nel caso volessi giocare con le rootwalle e i gathan, sia che con i young wolf. Magari si può riflettere sui predoni di keld, ma li ritengo quasi un must poichè sono danni che passano, sia che picchino o no.
direi ke i drop 1 si sono assestati:
4x kird, 4x sentinelle, 4x young, 4x nacatl, seppur abbia trovato dei simpatici gobbi 2\2 drop 1 vincolati dalle evocazioni ma che trovo un peletto meno sinergici e cmq andrei a sbilanciare troppo il colore del deck sul rosso e già così sembra troppo tendente al rosso.
Appunto per questo non posso usare il compagno di garruk, un manzo di prim'ordine ma doppio verde, dunque da pensarci 3 volte prima di inserirlo.
Mannaggia al porcelain, non avesse avuto 1 di costituzione, sarebbe stato perfetto.
4 fulmini e 4 chain sono d'obbligo, neanche a discuterci.
Andrò avanti a testare, mi farò sentire.

@Starman: non ho avuto la fortuna di vedere quella lista, diciamo semplicemente che i gathan erano la cosa più grossa e ignorante che ho trovato e cercavo di renderla meno svantaggiosa possibile. Sapevo l'impossibilità di usare l'orsetto, ma magari saltava fuori qualcosa di particolare che si poteva usare, ma se troppo skill intensive va fuori dall'idea del mazzo, grazie comunque.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 8:47 

Dato che cerchi drop a 1, se giochi Horned Kavu sarebbe carino e sinergico Skyshroud Ridgeback che ricordo si giocava al tempo in quel blocco :)

PS: non picchiatemi troppo se ho detto una cagata, è da poco che mi sto avvicinando a questo formato e ancora devo allineare le cose %(

There are high chances I've made above post when drunk. Please understand.
It Was Only a Bad Dream Sliver
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 14:27 

Io valuterei anche due carte "rischiose": Scythe Tiger e Rogue Elephant.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo