Ciao ragazzi. avrei qualche considerazione da fare e vorrei discuterne con voi.
giocando il mazzo mi sono reso conto di 2 (a mio avviso) difetti.
ci hanno purtroppo tolto cruise.. vabbè.
1)la race. è vero che abbiamo creature evasive, ma se non vediamo delver presto e riusciamo a colpire nei primi turni, veniamo facilmente surclassati dalle creature dell'oppo che sono quasi sempre più grosse, soprattutto se siamo on the draw. per questo vorrei aumentare gli equip... MA... qui veniamo al punto 2.
2)il ninja: ecco... seppur lo trovi fortissimo per rimbalzarci fatina, per il resto la trovo una creatura poco utile.
Vero, la prima volta ci fa pescare, ma poi? spesso non riesce più a passare, diventando un muro per il resto della partita, senza contare che ci costa 2 mana sorcery quando lo giochiamo, precludendoci counter in fase iniziale della partita, dove counterare è fondamentale per non farci riempire il board dalle bestie dell'oppo. TUTTAVIA... almeno in 3x mi sento di giocarlo ugualmente, proprio per la sinergia con sprite.
Mi chiedevo... ci sarebbe un modo abbastanza economico per far passare il nostro ninja e renderlo veramente potente, al fine di non considerarlo un semplice sottobicchiere parante una volta on board?
Gli equip sono utili, ma sono lenti ( di media per rendere imbloccabile/imbersagliabile/grosso il nostro ninja richiedono dai 2 ai 4 mana. (prima vanno calati, poi equipaggiati) E' anche VERISSIMO che giocare auree ci mette in una situazione di rischio, un removal mirato ci farebbe perdere 2 carte in un colpo solo. Ma perchè non provare?
Vorrei testare queste ipotetiche soluzioni:
spectral flightponiamo di essere al terzo turno, dopo aver giocato ninja. quasi sicuramente l'oppo per evitare di prendere un altro attacco da ninja avrà giocato parante nel suo secondo turno, e molto probailmente sarà tapped out per questo.
giocare questa carta, ci permette in un colpo solo di avere un 4/4 evasivo che ci fa pescare, ogni turno. Inutile dire che se non trova rimozione in fretta, la portiamo a casa noi. pompando il ninja, costringiamo l'oppo a trovare soluzione non solo per delver, ma anche per ninja.
e potrebbe quindi diventare in automatico la creatura da proteggere con i nostri counter, perchè oltre a far malissimo (un 4/4 è grosso) ci permette un vantaggio carte consistente.
come alternative valide, ci sarebbe
unstable mutation costa poco, e il nostro ninja diventa ENORME. poco importa se morirà, perchè nel frattempo ci avrà fatto pescare/distrutto le creature dell'oppo costrette a pararlo.
Altrimenti avevo pensato ad [card]Aboshan's Desire[/card] economica, e in middle rende anche imbersagliabile il nostro ninja (quando siamo in soglia).
Ultima possibilità:
Aqueous Form questa renderebbe il ninja imbloccabile, oltre che farci scremare la morchia in cima per poi pescarla con lui.
Che ne pensate? un test non lo meriterebbero proprio?
Altrimenti di equipaggiamenti utili beh.. a parte la staffa e lo spaccaossa... ci sarebbe la
vulshok morningstar ma mi sembra veramente pesante. senza contare che non fa nemmeno passare in automatico il nostro ninja.
Gli incanta creatura non mi piacciono granchè, ne sono consapevole, sono rischiosi.. però potrebbero meritare un test o proprio no?
fatemi sapere le vostre impressioni... odio vedere il ninja sacrificarsi così, quando potrebbe farci pescare come un dannato!! XD