KING KAZMA ha scritto:
a proposito di side (vedo che non ne parlate molto, ma lo ritengo un discorso fondamentale con in legacy o modern): in un primo momento visto l'esplosione di post mi ero lanciato sui
spreading seas, ma non li ho trovati molto forti, persino contro post non risultavano decisivi a volte....che misure adottereste? di solito mi trovo contro a un 4x[deck]dispel[/deck] sidato contro...
Di quale match parliamo con esattezza?
Giocando poco Pauper *non* ho una grandissima padronanza dei match né ho mai provato
Spreading Seas, comunque:
- Spreading non credo possano funzionare ma salto visto che sembri concordare;
- Per quel che è la mia esperienza, i fattori più rilevanti:
- Quanta pressione in danni si riesce a fare o meno (ovvero se abbiamo Delver/altro nei primissimi turni);
- Se Ninja riesce a colpire 2+ volte;
- Come finisce il primo tentativo dell'avversario di fare "attecchire" un Mulldrifter.
L'ultimo punto tocca (in parte) la questione dei counter "universali", quindi Deprive serve.
Lascerei stare uso ampio di es. Dispel (mi sembra che ci fosse un post precedente in cui si proponeva una sidata simile).
Opzioni più deboli(?):
Cancel e/o
Faerie Trickery (il secondo può togliere
Mystical Teachings se l'avversario lo usa).
Al più
Exclude se non ne avete 1-2 già di main (e se sapete cosa togliere).
Il secondo fattore (=Ninja) -e in parte il primo- dipende molto dal nostro avversario.
Il Ninja lo argina di rimozioni o con bloccanti?
Di norma io gioco contro Izzet quindi mi ritrovo rimozioni e mettere counter che proteggono le nostre creature ha senso (intendo le Scariche; le rimozioni rosse sono sia istantanei che stregonerie).
Eventualmente,
con maggiore numero di partite ritornerò sull'argomento.
Asmodeus ha scritto:
Quindi giocheresti con 4 Deprive, 4 Contromagia e 4 Folletta?
E (al momento) un
Exclude, tanto difficilmente incontriamo mazzi senza creature e -francamente- dopo Ninja è il vantaggio carte che mi convince di più (sicuramente più del es. secondo Gush).
Per ora, 3 Deprive sono "confermati". Sto ancora valutando la quarta copia.
Asmodeus ha scritto:
Comunque Starman tu hai mica testato lo Charm?
Un poco.
In un meta aggro ci possono stare.
Dicono sempre che la carta "non è mai morta del tutto"... Sicuramente vero, ma per vedere se *veramente* merita spazio ci interessa l'efficacia dell'abilità "+2/-1", le altre fanno da contorno (es.: contro Post si leva comunque PostSide).