Oggi è lun 23 mag 2022, 8:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Mono Blu Delver Pauper
MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 15:02 

allora perchè la giochi in 2x? almeno 3x no?

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 15:34 
Punctilious Titan

Mica ho detto di giocarli o no... ti risottopongo la tua frase:

Cita:
oltretutto la bizzarria la usi come finisher più che chumpblock anche perchè idealmente noi vogliamo stare open ogni turno..

Essendo un 1/4 che prende +1/-1 per ogni mana speso, se vuoi stare open ogni turno (direi relativa come cosa, ma comunque) semmai la usi più come chumpblock (un muro 1/4) che come finisher (un 4/1), giacché in questo caso il mana ce lo devi spendere eccome.
Quindi semmai la tua frase sarebbe
"oltretutto la bizzarria la usi come chumpblock più che come finisher [...]" :P

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 19:38 

Weird non diventa 4/1 o 1/4, ci si possono spendere anche solo 1 mana o 2 se vuoi rimanere open, non è obbligatorio tapparsi out per farla diventare una 4/1 ogni turno :->
Anche solo che meni per 2 ( {U} speso) o 3 ( {U} {U} spesi) fa già qualcosa di più di Spectral Bears.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 20:37 

frostburn weird è l'eroe che questo mazzo merita, E ANCHE QUELLO quello di cui ha bisogno adesso xD

x jiaozy:le cloud of faeries non sono da contare come un drop a 2 del mazzo, non si possono paragonare o sostituire con batman....emh frostburn weird :P ... sono sinergiche con spellstutter e ninja, fanno da bloccanti quando sono sul board e non servono e si ciclano se invece sono in mano, non ci credo che la spellstutter ti da tante soddisfazioni senza la sorellina :'| ... all'inizio ne giocavo solo 2, dopo poche partite sono subito passato a 4 e mai ho avuti dubbi al riguardo

discorso orso: non mi piacciono le affermazioni stile "va a gusti", quindi dico che a mio avviso non è una grande scelta al momento, troppe creature e troppe carte che lo rimuovono senza darci un effettivo vantaggio (giavellottieri, spari, incantesimi scrausi ecc)....penso che sia paragonabile a una mangusta di canadian in un meta pieno di maverick...

stitched drake da rispolverare sicuramente...devo trovare spazio ora :D
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 0:23 

Salve a tutti.
Portato oggi questo mazzo ad un torneo in negozio, mi sono piazzato secondo. Questa è la lista che ho portato:

18x Island

4x Cloud of Faeries
4x Delver of secrets
3x Ninja of the Deep Hours
4x Spellstutter Sprite
2x Stitched Drake

4x Brainstorm
3x Preordain
4x Gitaxian probe
4x Daze
4x Counterspell
2x Mana Leak
4x Snap

SIDE:
3x Frostburn Weird
4x annul
3x dispel
3x Ice Cage
2x Echoing Truth

La lista più o meno è classica. Dentro di main 2x Stitched Drake, che in mirror aiutano tantissimo (ce n'erano 3 oggi oltre al mio), ed inoltre aiuta contro gli aggro (non si può fare counter su tutto). In entrambi i casi, mirror e aggro, la si casta facile.
Side fatta quasi a caso, non avevo molto da portare. Comunque Frostburn Weird ottimo, contro aggro tiene testa a molte creature, Annul ottima counter contro affinity perché mi permette di giocare per contrastare la sua race e tenermi open per un counter, Ice Cage subottimale, ma in certi MU aiuta. Nonostante il drawback, pochissimi mazzi hanno magie da giocare sulle proprie creature (solo infect in pratica, perché aura cmq ha creature hexproof) e quindi in pratica è un pacifismo blu. In mancanza di spacchini, funziona...

Grosso problema del mazzo rimane Affinity, da cui ho perso in finale e che ne ha arati 2 di mono U al torneo. Accelera troppo nei primi 1/2 turni, quelli in cui siamo troppo sforniti di mana per fare counter. E gioca molte magie in un solo turno, non riusciamo a stargli dietro.
Altro problema è infect, non ci riesco a vincere e non riesco a capire cosa portarmi contro loro. Vale lo stesso discorso di Affo, fa tutto nei primi 2/3 turni e non riesco ad arginarlo...

Idee per questi due MU?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 9:15 

Premettendo che non sono giocatore di Delver, io contro infect in genere sidavo curfew che spesso è risolutiva, soprattutto perché non targhetta. In più è ottima anche contro Kiln fiend, visto che entrambi i mazzi tendono spesso a fare degli alpha strike per vincere in un solo turno e facilmente quindi non hanno più di una creatura in campo.

Più che altro la trovo più risolutiva di altri bouncer classici perché non targhetta e quindi se ne infischia dei vari
[card]apostle's blessing[/card] e vines of vastwood.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 22:48 

E pensare ad uno splash con qualche colore per sopperire alle mancanze, magari aprendosi quindi la possibilità di ulteriori carte di side?

Per dire, il nero darebbe accesso a spacca creatura e carte come Editto diabolico o Verdetto di Geth, per obbligare l'avversario a sacrificare.
Potrebbe addirittura offrire scartini, per fare control anche sulla mano dell'avversario..
Il bianco potrebbe portare Stendardiere di side, che fa gg da solo contro infect

Chiaro, poi non sarebbe più mono U delver, ma...
Idee?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 23:59 

Beh si diciamo che hai evidenziato tu il problema: non è più monoU delver.
Più che altro secondo me il mazzo cambierebbe parecchio: bisognerebbe aggiungere fetch/cancelli e aumentare forse il numero di lande, perché 16-18 sarebbero forse poche.

[card]Geth's verdict[/card] lo escludo a priori per il costo di mana colorato doppio.
Sicuramente le carte che hai citato sono molto nei vari matchup ma secondo me si devia troppo dall'archetipo base del mazzo.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 9:00 

Non penso che uno splash darebbe alcun vantaggio al mazzo, che ha dalla sua il poter contare su una curva lineare senza dover usare roba come Terramorphic, Guildgate o bounceland per fixare il mana ma rallentare il piano, oltre all'andare in conflitto con Spire Golem che tutti vogliamo giocare ad 1 o 2 mana massimo.

Se gli aggro prenderanno il sopravvento del meta (GW, RDW, Elves, MonoG) carte come Piracy Charm, Vapor Snag e Repeal sono facilmente implementabili nel MD.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 9:18 

canemacchina ha scritto:
E pensare ad uno splash con qualche colore per sopperire alle mancanze, magari aprendosi quindi la possibilità di ulteriori carte di side?

MonoU Delver è attualmente il tier1 più stabile e performante del meta pauper, non credo che abbia senso splasharlo per dargli qualche soluzione in + di side, minando così la sua velocità e stabilità!
Si può discutere di come sistemare la presenza e la quantità di alcune carte (spesso a gusto personale), ma nel complesso la lista è + che valida e un secondo colore trovo sarebbe un po' superfluo attualmente per il gameplan di questo deck!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 19:34 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Velocemente.

canemacchina ha scritto:
4x Cloud of Faeries
4x Delver of secrets
3x Ninja of the Deep Hours
4x Spellstutter Sprite
2x Stitched Drake
----cut----
Dentro di main 2x Stitched Drake, che in mirror aiutano tantissimo (ce n'erano 3 oggi oltre al mio), ed inoltre aiuta contro gli aggro (non si può fare counter su tutto). In entrambi i casi, mirror e aggro, la si casta facile.

Non ho nulla contro Stitched Drake,
quello che mi lascia un po' perplesso è l'assenza di Spire Golem.
Hanno (in sostanza) la stessa utilità, ma Spire lo giochi -coperto di Contromagia- un turno prima.

Ripeto;
nulla contro Stitched Drake ma penserei prima a Spire.

canemacchina ha scritto:
Affinity. Accelera troppo nei primi 1/2 turni, quelli in cui siamo troppo sforniti di mana per fare counter. E gioca molte magie in un solo turno, non riusciamo a stargli dietro.

Ultimamente metto sei carte; uso Scariche e Steel Sabotage.
*Non* so ancora se continuerò con i Sabotage, comunque niente da dire vs Affinity (è una questione dei match che mi aspetto con i nuovi ban).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 20:21 

Starman ha scritto:
Velocemente.
Non ho nulla contro Stitched Drake,
quello che mi lascia un po' perplesso è l'assenza di Spire Golem.
Hanno (in sostanza) la stessa utilità, ma Spire lo giochi -coperto di Contromagia- un turno prima.

Ripeto;
nulla contro Stitched Drake ma penserei prima a Spire.

Io li trovo più o meno equivalenti. Vale sicuramente il discorso che dici tu, ma è anche vero che 99 volte su 100 non gioco mai Stitched presto, e molto probabilmente non lo farei nemmeno con Spire. Ergo, preferisco Stitched, che ha 1 punto di forza in più. Il fatto di giocarlo coperto, essendo una creatura che mediamente mi gioco di mid quando in campo ho le terre per coprirlo, non me lo fa pesare.
Mediamente le counter bastano a tenere il campo pulito e farmi vincere bittando di Delver o di fate. Quando però la partita va per le lunghe, le counter iniziano a finire e l'oppo riesce a calare creature che mi potrebbero infastidire, arriva Stitched che spegne molti aggro...
Inoltre, Spire non ce l'ho! :P :P
Starman ha scritto:
Ultimamente metto sei carte; uso Scariche e Steel Sabotage.
*Non* so ancora se continuerò con i Sabotage, comunque niente da dire vs Affinity (è una questione dei match che mi aspetto con i nuovi ban).

Steel Sabotage più o meno come Annul. Ho preferito questo solo perché può targettare anche incantesimo, che mi fa comodo a volte contro GW aura. Però in effetti Steel può anche rimbalzare, cosa che contro affo non fa schifo. Tocca fare un 1x2 (rimbalzo + counter quando lo rigioca), ma forse è meglio, visto che spesso mi si chiodano in mano gli Annul perché quando cala artefatti non ho ancora il mana per pagarlo...

Scariche? Mi son perso che carta sia...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2013, 14:20 

canemacchina ha scritto:
Scariche? Mi son perso che carta sia...

Hydroblast (io uso "limitazioni" Online).
Nelle liste più comuni di Affinity ci sono circa 10 carte rosse "rilevanti" di main e non è trascurabile neppure la side (se non altro per le Pyroblast).

It's like corkscrews
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2013, 14:34 

Ah ok ok... Avevo pensato a scarica elementale blu e idroscarica, ma pensando a side vs artefatti, pensavo che ci fosse qualche altra scarica che non conoscevo...

Si, ok, il punto è che sono gli artefatti che mi preoccupano. Il momento in cui gioca le carte rosse rilevanti, avrei già le counter di main. Mi preoccupano di più la quantità di mestizie che mi propone quando io ho ancora 1/2 terre a quindi 0/1 counter da giocare...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2013, 11:21 

Rapido;

canemacchina ha scritto:
Si, ok, il punto è che sono gli artefatti che mi preoccupano. Il momento in cui gioca le carte rosse rilevanti, avrei già le counter di main. Mi preoccupano di più la quantità di mestizie che mi propone quando io ho ancora 1/2 terre a quindi 0/1 counter da giocare...

Nì.
Le creature che mi "preoccupano" di più sono Atog/Myr Enforcer/Carapace Forger. Scarica si occupa di una, Steel di un altra.

Al di là di dettagli,
mi sembra evidente che abbiamo esperienze vs Affinity diverse.

La mia lista ha un impostazione differente,
quindi non so bene fare un paragone con la tua;
forse il problema è che senti una minaccia un po' tutte le sue creature.

Di norma ci vuole un difensore buono per bloccare il rimanente delle sue creature (es., Spire Golem ferma Somber Hoverguard/Porcelain Legionnaire/varie).
Ma -in pratica- tu usi solo due Stitched Drake.

E nemmeno nei 2/2 sei messo bene (hai solo 3 Ninja) quindi anche semplici Frogmite possono dare fastidio.

Probabilmente, se ti vuoi coprire di più in questo match,
rivedrei qualcosa sul main più che la side (sprecando molti slot per un match in cui parti -a quanto pare- già con la prima partita persa).

Oltre alle creature,
puoi provare Quicksand; è più carta da MUC ma si vede anche in Blue Delver.
In questo match le uso talvolta con profitto (anche per sgonfiare i 4/4 per poi bloccare).

It's like corkscrews
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo