KING KAZMA ha scritto:
-
echoing truth: l'ho giocata per un po' (come vedrai anche dalla lista che ho messo al primo post della discussione)...dopo il ban di
empty the warrens però non ne vale più la pena, la possibilità di rimbalzare più permanenti è molto ridotta, i permanenti non creatura che può colpire nel meta di adesso sono:
bonesplitter (tanto vale balzare la creatura), gli incantesimi di gw (qui si, è utile),
expedition map (quindi è inutile), gli accelerini di affo (anche qui direi inutile) e
Serrated Arrows che ci sidano regolarmente contro (e anche qui non il massimo)...meglio allora
vapor snag, come hai sottolineato siamo dei mazzi tempo, il costo 1 invece che 2 è un fattore da non sottovalutare (con 16 lande non è improbabile fermarsi 1 o 2 turni a 3 lande)
- quicksand: la voglio provare, magari al posto della bizzarria
-
accumulated knowledge: prima giocavo anche io gli orsi, non mi hanno soddisfatto più di tanto, contro post aiutavano, ma preferisco le accomulate perchè: 1) si sta spesso open 2) avere più accesso ai counter...contro creaturosi fungevano da bloccanti e basta e prendevano fulmini vari da goblin, spell qualunque da UR kiln, crescita gigante varia da stompy, incantesimo più scrauso da gw...molto più performanti in questi match up: vapor snag, bizzarria e spire golem (a mio avviso indispensabile il 4x)
MM si mi hai convinto per l'echoing. ci sta!
accumulated non è una brutta carta però ora che noto sono praticamente al posto delle branze, che è vero che non sono ottimizzate causa mancanza fetch però sono da giocare per forza per il fattore delver.
si i bear son fatti apposta per chumpbloccare e via, se pestano poi meglio, ma contro goblin & co non te la puoi giocare di race così, devi stare in difensiva e cercare di controllare un pò all'inizio facendo vantaggio carte, goblin/stompy al terzo turno vanno al topdeck quasi.
Il charm è sicuramente da testare! mi son dimenticato di prenderlo nell'ultimo ordine da decktutor lol