Oggi è lun 23 mag 2022, 8:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Mono Blu Delver Pauper
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 21:35 

appunto ha defender = non può attaccare è come un muro
le carte per ora sono sempr quelle io preferisco giocare un 3x di daze 3x invece di 4x xchè ne voglio vedere solo 1 nei primi 3 turni fare doppio land drop è troppo penalizzante invce 1x è molto forte dato che ci permette di giocare coperti i primi 2-3 turni che sono determinani per la strategia "tempo" a cui punta il mazzo.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 21:51 

:D hahah sorry avevo frainteso la carta, bhe a questo punto testerò l altra che mi hai consigliato e faro qualche ulteriore modifica alla lista. Ciao

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 mag 2013, 14:09 
A Wizard of Earthsea

Ma vi pare che fanno un 2/1 volare cc1 ibrido SENZA DRAWBACK? [ok esiste Delver, ma ha dei constraints di build, ed e' sbagliata lo stesso].

Prima di scrivere qualcosa, prendiamoci la briga di controllare che abbia un senso per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ago 2013, 18:49 

Ciao ragazzi, io sto testando questa lista :D

Creature
4x Cloud Of Faeries
4x Delver Of Secrets
4x Ninja Of The Deep Hours
4x Phantasmal Bear
4x Spellstutter Sprite
3x Spire Golem 23creat
Instant
3x Brainstorm
4x Counterspell
1x Oona's Grace
1x Gush
3x Snap
2x Deprive 14instant
Land
1x Quicksand
16x Island 17
Sorcery
3x Ponder
3x Preordain 6sorc
60 cards 60cards

Core classico, dove metterci le mani sarebbe sui 2x Deprive (mi piace avere hardcounter) 3ponder e 3 preordrain che non so se provare a fare 4x e 2x dato che con questo numero di creature, scavare di più sarebbe meglio, specialmente per un tempo deck. (inoltre ponder è sinergico con branza)

17lande perchè la quicksand non la conto come landa in quanto non da mana blu. (giocando 6x counter UU...)

1Gush e una 1Oona, i due tech 1x. Oona in mid/late non è male grazie a retrace.

So che si giocano di solito 2Daze, ma non riesco a farmeli piacere.. :\ (sarà che forse non li ho irl :P )

Per ora provo 4x bear e 3x Golem perchè a naso, 4x golem mi sembrano troppi per il CC che ha pur avendo affinità, proverò più avanti il contrario.

Aspetto critiche e suggerimenti :D

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ago 2013, 9:26 

Ciao io e da un bel po che gioco Mazzo, ho visto le scelte di build che hai fatto e volevo chiederti alcuni cose
-riesci a flippare Delver abbastanza facilmente??
-come ti trovi con solo 6 Counter + 4 Fatine???
Io attualmente gioco questa lista, leggermente diversa dalla tua

Creature 20

4x Cloud Of Faeries
4x Delver Of Secrets
4x Spellstutter Sprite
4x Spire Golem

Magie 24

3x Brainstorm
4x Counterspell
2x Prohibit
3x Spell Pierce
3x Snap
2x Vapor Snag
4x Ponder
3x Preordain

Terre 16

Differentemente dalle tua ho preferito inserire più Counter cosi da poter counterare il più possibile, in più gioco un numero leggermente maggiore di Rimbalzini perché voglio essere sempre sicuro di vederne qualcuno visto che giochiamo Ninja e Sprite.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ago 2013, 12:13 

la lista che sto testando ora è:

creature:

4x delver of secrets
4x cloud of faeries
4x spellstutter sprite
4x spire golem
4x ninja of the deep hours
1x Frostburn Weird

altre spell:

4x ponder
4x preordain
4x counterspell
4x accumulated knowledge
3x snap
2x daze
1x gush
1x vapor snag

16x isola

side:

4x hydroblast
2x serrated arrows
2x steel sabotage
2x Stormbound Geist
3x Coral Net
2x dispel

ho seguito qualche consiglio dato in questo topic ed in effetti funziona meglio :) .... non sento il bisogno di altri counter, forse contro post può risultare utile averne qualcuno in più (di side i dispel aiutano molto) ... contro molti altri mazzi (goblin, stompy, affinity, gw, zoo) al 3° o 4° turno è già tutto a terra e pescare counter è sub-ottimale ecco perchè al posto di 1x exclude e 1x [deck]deprive[/deck] ho messo il vapor snag e la bizzarria...poi ovviamente dipende tutto dal meta che si affronta
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ago 2013, 14:45 

beh ho appena iniziato a giocarlo con 9 cantrip, ho spulciato su mtgsalvation anche e ho letto che il numero minimo è 9 per flippare delver in una % decente.

una cosa differente è che non giochi i bear che chumblockano.

spell pierce io non le metterei di main..sono situazionali contro gobbo e stompy sono carte morte.

Comunque 6counter+4 fate è la norma per questo archetipo, è un tempo deck, non un controllo come un MUC, e anche per questo in effetti sono un pò dubbioso per i deprive..ma li testo ugualmente, se vedo che saranno "in più" di sicuro metterei +1Ponder e +1 Golem

Nessuno ha provato quicksand?

@King: ma un echoing truth al posto del vapor snag? Accumulative io lo vedrei per un controllo più che per un tempo, dato che sono abbastanza lente nel fare il loro lavoro. Poi mi dirai come ti trovi :D

quel 1x di frost non riesco a farmelo piacere :D

quoto comunque che dipende dal meta si :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ago 2013, 15:15 

- echoing truth: l'ho giocata per un po' (come vedrai anche dalla lista che ho messo al primo post della discussione)...dopo il ban di empty the warrens però non ne vale più la pena, la possibilità di rimbalzare più permanenti è molto ridotta, i permanenti non creatura che può colpire nel meta di adesso sono: bonesplitter (tanto vale balzare la creatura), gli incantesimi di gw (qui si, è utile), expedition map (quindi è inutile), gli accelerini di affo (anche qui direi inutile) e Serrated Arrows che ci sidano regolarmente contro (e anche qui non il massimo)...meglio allora vapor snag, come hai sottolineato siamo dei mazzi tempo, il costo 1 invece che 2 è un fattore da non sottovalutare (con 16 lande non è improbabile fermarsi 1 o 2 turni a 3 lande)

- quicksand: la voglio provare, magari al posto della bizzarria

- accumulated knowledge: prima giocavo anche io gli orsi, non mi hanno soddisfatto più di tanto, contro post aiutavano, ma preferisco le accomulate perchè: 1) si sta spesso open 2) avere più accesso ai counter...contro creaturosi fungevano da bloccanti e basta e prendevano fulmini vari da goblin, spell qualunque da UR kiln, crescita gigante varia da stompy, incantesimo più scrauso da gw...molto più performanti in questi match up: vapor snag, bizzarria e spire golem (a mio avviso indispensabile il 4x)
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ago 2013, 15:23 

Si e vero che non siamo un Muc, cmq dai molti test che ho fatto Spell Pierce si e rilevata molto utile, anche solo per far tappare 2 all oppo e rallentarlo.
Comunque qualcuno ha testato mica i Piracy Charm??

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ago 2013, 15:40 

KING KAZMA ha scritto:
- echoing truth: l'ho giocata per un po' (come vedrai anche dalla lista che ho messo al primo post della discussione)...dopo il ban di empty the warrens però non ne vale più la pena, la possibilità di rimbalzare più permanenti è molto ridotta, i permanenti non creatura che può colpire nel meta di adesso sono: bonesplitter (tanto vale balzare la creatura), gli incantesimi di gw (qui si, è utile), expedition map (quindi è inutile), gli accelerini di affo (anche qui direi inutile) e Serrated Arrows che ci sidano regolarmente contro (e anche qui non il massimo)...meglio allora vapor snag, come hai sottolineato siamo dei mazzi tempo, il costo 1 invece che 2 è un fattore da non sottovalutare (con 16 lande non è improbabile fermarsi 1 o 2 turni a 3 lande)

- quicksand: la voglio provare, magari al posto della bizzarria

- accumulated knowledge: prima giocavo anche io gli orsi, non mi hanno soddisfatto più di tanto, contro post aiutavano, ma preferisco le accomulate perchè: 1) si sta spesso open 2) avere più accesso ai counter...contro creaturosi fungevano da bloccanti e basta e prendevano fulmini vari da goblin, spell qualunque da UR kiln, crescita gigante varia da stompy, incantesimo più scrauso da gw...molto più performanti in questi match up: vapor snag, bizzarria e spire golem (a mio avviso indispensabile il 4x)

MM si mi hai convinto per l'echoing. ci sta!

accumulated non è una brutta carta però ora che noto sono praticamente al posto delle branze, che è vero che non sono ottimizzate causa mancanza fetch però sono da giocare per forza per il fattore delver.

si i bear son fatti apposta per chumpbloccare e via, se pestano poi meglio, ma contro goblin & co non te la puoi giocare di race così, devi stare in difensiva e cercare di controllare un pò all'inizio facendo vantaggio carte, goblin/stompy al terzo turno vanno al topdeck quasi.

Il charm è sicuramente da testare! mi son dimenticato di prenderlo nell'ultimo ordine da decktutor lol :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ago 2013, 18:48 

Io ho preso il 4x ieri in fumettaro :D , comunque pensavo di testarlo facendo alcune modifiche alla mia lista tagliando qualche counter, una prima bozza potrebbe essere la seguente:

Terre 16

Creature 20

4x Cloud Of Faeries
4x Delver Of Secrets
4x Spellstutter Sprite
4x Spire Golem

Il reparto creature e sempre lo stesso, anche se ho visto che alcune liste hanno cominciato a giocare Frostburn Weird in X copie , ma sinceramente il fatto di dover tappare mana non mi alletta molto.

Istantanei 17

3x Brainstorm
4x Counterspell
3x Piracy Charm
1x Vapor Snag
3x Snap
2x Prohibit
1x Deprive

Stregoneria 7

4x Ponder
3x Preordain

Per ora faro dei test con la seguente lista, appena avrò qualche risultato fra le mani postero qualcosa :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ago 2013, 22:37 

Io senza bear per ora, non gioco :D si soffrirebbe ancora peggio gli aggro spinti.

mah io la bizzarria...non la vedo così figa in un tempo deck. abbiamo 16lande, dove troviamo il mana per pomparla? secondo me è una wincon aggiuntiva. (mai provata comunque)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2013, 11:27 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Inox ha scritto:
Comunque 6counter+4 fate è la norma per questo archetipo, è un tempo deck, non un controllo come un MUC, e anche per questo in effetti sono un pò dubbioso per i deprive... ma li testo ugualmente, se vedo che saranno "in più" di sicuro metterei +1Ponder e +1 Golem

Dopo un periodo di "stasi",
recentemente sto modificando/adeguando il deck per cercare di inserire il full set di Deprive.
Sono forti vs mirror e Post e la cosa non è da sottovalutare di questi tempi.

Al di là di questo mio tentativo di "estremizzazione" (che può tranquillamente fallire),
il punto è che li vedo bene i Deprive in questo periodo, specie ora che l'uso di Daze non paga molto.
Almeno le due copie le inserirei senza pensieri.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2013, 12:19 

Starman ha scritto:
Inox ha scritto:
Comunque 6counter+4 fate è la norma per questo archetipo, è un tempo deck, non un controllo come un MUC, e anche per questo in effetti sono un pò dubbioso per i deprive... ma li testo ugualmente, se vedo che saranno "in più" di sicuro metterei +1Ponder e +1 Golem

Dopo un periodo di "stasi",
recentemente sto modificando/adeguando il deck per cercare di inserire il full set di Deprive.
Sono forti vs mirror e Post e la cosa non è da sottovalutare di questi tempi.

Al di là di questo mio tentativo di "estremizzazione" (che può tranquillamente fallire),
il punto è che li vedo bene i Deprive in questo periodo, specie ora che l'uso di Daze non paga molto.
Almeno le due copie le inserirei senza pensieri.

Quindi giocheresti con 4 Deprive, 4 Contromagia e 4 Folletta? A me anche piace molto Deprive perché preferisco un Counter sicuro a uno Situazionale o altro, pero il fatto di dovermi riprendere una terra in mano non mi convince molto, se dovessi giocare il 4x penso che leverei i Golem perché poi rischiano di diventare lenti nonostante abbiano Affinità.
Comunque Starman tu hai mica testato lo Charm??

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2013, 12:46 

Uhm, un punto a favore per i deprive!

giocare il 4x però, non mi convince molto, 4x mediamente ne vedi 2 a partita e son già troppi dato che devi tirare su landa ogni volta. imho non più del 2x. livedo come +2 counterspell.

I golem non li toccherei (come anche i bear) sono troppo forti. Il reparto creature ormai è solido

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo