Oggi è mar 11 feb 2025, 17:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Mono Blu Delver Pauper
MessaggioInviato: gio 30 lug 2015, 22:40 

si è iniziata a vedere la nuova fatina per ora devo dire nulal di esaltante le 2 lista che ho visto hanno semplicemtne tolto 1o2x di golem e un paio di counter per far posto a un 4 di fatine miscreant la lista secondo me non gudagna molto anzi ci si ritrova con 22-24 creature e quindi si depotenzia anche delver la questione è che le nubi di spiritelli sono davvero forti sostituirle sembra una forzatura.
questo è il mio abbozzo di lista:
cretature:
4 delver
4 nube di spiritelli
4 faerie miscreant
4 balbettamagie
3 ninjia
3 golem

4 counter
3 daze
4 ponder
4 preordinare
3 snap
4 coprifuoco

16 terre

in pratica dato che gioco daze ( nella maggior parte dei casi mi tappero out nei primi 2 turni) rinuncio a gush sostituiendo le pescate aggiuntive di gush con quelle che dovrebbero darmi le fatine nuove e inserisco coprifuoco come rimozione aggiutiva e per fare trick di pescata con le miscreant e di counter con le balbettamagie, i ninjia sono ridotti a 3 dato che alla fine ne voglio vedere 1 max 2 nei prirmi 3 - 4 turni e non voglio averne 2 in mano di primo turno vorrei però ancora trovare il posto ad almeno un paio di equip (spaccateschi) per poter velocizzare la race ma se riduco ancora gli spell che flippano delver di il rischio di "bruciare" troppo spesso la nostra partenza a strappo (terra delver che flippa di 2°).
consigli
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 ago 2015, 16:04 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: bug
hola pure io carico la mia lista monoUdelver
ho cercato di mantenere circa 6 counter secchi di main 4 counterspell, 1 logic knot e 1 deprive, ovviamente le liste son tutte simili ma nella mia ho qualche 1x in più pur rimanendo con 3daze di main e per la sb se la vedete originale è perchè eran le carte di cui disponevo, cmq è funzionale mi ha portato 3° a un torneino pauper da una dozzina di partecipanti, ai tempi che Tourach era legale in real.... che vi dico a fare che 1°/2° posto eran riservati a MNControl?! cantrip resto dell'idea che un 2x di tutti non fa mai male, branca è ottimo xche istant anche se shuffle it's so rare, ma tra un ninja e altri cantrip vari, contando exclude, bhe si scava parecchio nel mazzo...
ecco la mia lista MONO U Bolla TEMPO:

creature:
4 Delver of Secrets
4 Ninja of the Deep Hours
3 Spire Golem
4 Spellstutter Sprite
4 Cloud of Faeries
2 Brainstorm
2 Ponder
2 Preordain
1 Gush

counter:
4 Counterspell
3 Daze
2 Exclude
1 Deprive
1 Logic Knot
1 Memory Lapse

removal:
1 Piracy Charm
1 Vapor Snag
3 Snap

terre:
1 terramophic expanse
1 Quicksand
15 Island

SideBoard:
SB: 2 Echoing Truth
SB: 2 Annul
SB: 1 Envelop
SB: 2 Hydroblast
SB: 1 Steel Sabotage
SB: 2 Stormbound Geist
SB: 1 Flood
SB: 1 Aura Flux
SB: 1 Frostburn Weird
SB: 1 Dispel
SB: 1 Piracy Charm

Real-life Females
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 ago 2015, 11:58 

la lista in questo momento è davvero standard le carte forti sono quelle le interazioni migliori anche.
Ti sconsiglio brainstorm per il semplice motivo che senza possibilità di mescolare il mazzo è sub ottimale rispetto a ponder e predeterminare e inserire terre che rischiano di rallentarti per usarla non dà guadagno.
dipende anche dal metagame ma giocare 1x-2x di spaccateschi è una buona scelta perchè velocizzano moltissimo la race.
come counter ho provato praticamente tutte le opzioni possibli da aggiungere ai 4 counter di base, nella configurazione con le fatine nuove daze è quasi indispensabile dato che il più delle volte saremo tappati sia nel primo che nel 2° turno nella configurazione standard come la tua ci sono sempre 2-3 slot "fantasia, " rune snag però rimane da tenere in grande considerazione dato al 90% fà il suo lavoro.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7