Starman ha scritto:
Velocemente.
Non ho nulla contro Stitched Drake,
quello che mi lascia un po' perplesso è l'assenza di
Spire Golem.
Hanno (in sostanza) la stessa utilità, ma Spire lo giochi -coperto di Contromagia- un turno prima.
Ripeto;
nulla contro Stitched Drake ma penserei prima a Spire.
Io li trovo più o meno equivalenti. Vale sicuramente il discorso che dici tu, ma è anche vero che 99 volte su 100 non gioco mai Stitched presto, e molto probabilmente non lo farei nemmeno con Spire. Ergo, preferisco Stitched, che ha 1 punto di forza in più. Il fatto di giocarlo coperto, essendo una creatura che mediamente mi gioco di mid quando in campo ho le terre per coprirlo, non me lo fa pesare.
Mediamente le counter bastano a tenere il campo pulito e farmi vincere bittando di Delver o di fate. Quando però la partita va per le lunghe, le counter iniziano a finire e l'oppo riesce a calare creature che mi potrebbero infastidire, arriva Stitched che spegne molti aggro...
Inoltre, Spire non ce l'ho!
Starman ha scritto:
Ultimamente metto sei carte; uso Scariche e
Steel Sabotage.
*Non* so ancora se continuerò con i Sabotage, comunque niente da dire vs Affinity (è una questione dei match che mi aspetto con i nuovi ban).
Steel Sabotage più o meno come Annul. Ho preferito questo solo perché può targettare anche incantesimo, che mi fa comodo a volte contro GW aura. Però in effetti Steel può anche rimbalzare, cosa che contro affo non fa schifo. Tocca fare un 1x2 (rimbalzo + counter quando lo rigioca), ma forse è meglio, visto che spesso mi si chiodano in mano gli Annul perché quando cala artefatti non ho ancora il mana per pagarlo...
Scariche? Mi son perso che carta sia...