Ciao a tutti, vorrei proporvi un deck che sto buildando recentemente e su cui vorrei qualche sputo/aiuto/opinione visto che nn sono molto ferrato sul formato.
Il deck è una specie di aggro-tribal-control-ramp (piu che un ibrido, un mischione uhuah)che basa la sua forza sulle sinergie. Passo subito alla lista per essere piu chiaro.
The HybridCreatures
[deck]4 Spellstutter Sprite
4 Cloud of Faeries
4 Pestermite
4 Ulamog's Crusher[/deck]
Echantments
[deck]4 Wild Growth
4 Utopia Sprawl[/deck]
Istants
[deck]4 Mana Leak
4 Snap[/deck]
Sorceries
[deck]4 Preordain
4 Ponder[/deck]
Lands
[deck]4 Cloudpost
4 Glimmerpost
6 Forest
6 Island[/deck]
The Hybrid - Functional View -Untappers
[deck]4 Snap
4 Cloud of Faeries
4 Pestermite[/deck]
Finishers
[deck]4 Ulamog's Crusher[/deck]
Ramp
[deck]4 Wild Growth
4 Utopia Sprawl[/deck]
Counters
[deck]4 Mana Leak
4 Spellstutter Sprite[/deck]
Cantrips
[deck]4 Preordain
4 Ponder[/deck]
Manabase
[deck]4 Cloudpost
4 Glimmerpost
6 Forest
6 Island[/deck]
Come potete vedere il deck è un aggrocontrol che si basa sulla ridondanza di mana-doubler e stappini per castare veloce e a ripetizione gli eldrazi e chiudere di prepotenza.. Attivando nel frattempo anche un certo numero di trick in combat phase con le creature con flash. Purtroppo dalla teoria alla pratica non è tutto così liscio e molte volte mi sono trovato a voler piu counter o piu creature; di certo lo stato molto embrionale[quadrato all'inverosimile] del deck non aiuta molto e per questo vorrei testare qualche cambiamento.
Gli slot limabili sono i 4 pestermite e 2 cantrip grossomodo e le altre carte che farebbero comodo al deck sono:
[deck]Ninja of the Deep Hours
Mistblade Shinobi
Curfew
Memory Lapse
Arbor Elf[/deck]
Adesso sto provando qualche diverso setup con queste carte ma nulla ancora di definitivo.. Voi che ne pensate?