Oggi è gio 23 apr 2026, 7:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V] [4/10/2015 - Ovino X] La fortuna del principiante
MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 0:33 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Log
La funzione principale del report è ringraziare tutti quelli, conosciuti e non, che mi hanno (in)direttamente dato una mano.

Avendo meno di una (infernale) settimana tra la nuova B&R list in cui riesco a ritagliare giusto il tempo per giocare un po' su Cockatrice non effettuo cambiamenti drastici. Più in là farò un post nel topic del mazzo perché mi intristisce vedere che l'ultimo è del 2014.

Cosa ho portato:

Raffaele Ramagli - Izzet Delver
[deck]4 Delver of Secrets
4 Young Pyromancer
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Dig Through Time
1 Misdirection
2 Flusterstorm
2 Spell Pierce
2 Sudden Shock
4 Force of Will
4 Gush
4 Lightning Bolt
4 Mental Misstep
1 Ponder
1 Time Walk
1 Treasure Cruise
4 Preordain
2 Dack Fayden
1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
1 Polluted Delta
1 Strip Mine
2 Island
4 Scalding Tarn
4 Volcanic Island
1 Mountain
4 Grafdigger's Cage
4 Ingot Chewer
2 Pyroblast
2 Ravenous Trap
2 Null Rod[/deck]

- Dovendo eliminare un Dig e non soddisfatto delle mono copie che da tempo provavo al posto della seconda Misdi ho portato Sudden Shock da side a main, e ben due pensando di utilizzarli contro Welder, BUG, Mentor e al limite un Ravager prima che faccia indigestione.
- Trap per avere almeno 6 carte in side per Dredge ad un torneo così grosso.
- Doppia Rod per impedire ai miei avversari di giocare all'infinito da soli.

C'era in origine una macchina di ragazzi che doveva salire dalla mattina alla sera a Milano per vendere un Pearl Beta e partecipare al torneo Vintage. Causa defezioni rimaniamo in due: la prima chiamata di domenica mattina è l'altro che mi dice che non viene facendomi sentire come il bimbo grasso che viene scelto per ultimo alle partitelle. La seconda chiamata è la megaditta che mi dice che dovrò essere a Milano lunedì mattina all'alba, quindi monto su un Freccia Rossa che mi costa più dell'aereo e seguendo le indicazioni mi dirigo verso l'UESM.

Arrivato in zona incrocio un ragazzo con la maglietta MKM e il cappellino (Angelo) ed un suo amico, con cui baratto indicazioni offrendogli la colazione ad un barraccio lì vicino. All'arrivo vedo che lo festeggiano visto che ha vinto il Legacy del giorno prima e rimango abbastanza sopreso (positivamente) dalla location che non avevo mai visto prima.

Mi faccio firmare un paio di carte, compro un quadretto di The Rack per un amico e poi mi accorgo che non ho niente in cui metterlo senza renderlo carta straccia, perfortuna becco la banda di Camaiore (Davide&co) lasciandolo al loro stand da venditori. Oltre a loro trovo quelli di Montelupo (Giampiero e Flavio) che mi spiegano tutto quello che devo sapere per orientarmi, i liguri (Francesco e Michele) e il ragazzo con gli occhiali che commenta le MKM series a cui faccio i complimenti.

Si comincia.
Ci sediamo e sono l'unico a cui manca l'avversario che non aveva sentito l'inizio, arriva poco dopo.

Turno 1: Sdrubolini con ?4C Plainswalker Control
Sono molto nervoso, vinco il dado, ma quando passano a ritirare le liste non trovo subito la mia e nella confusione tengo una mano un po' traballante. G1 fa Tinker quasi subito senza grosso sforzo. G2 rubo un pezzo di combo con Fayden e non sono mai molto impensierito. G3 ho Pyromancer in gioco e nessuna riposta al suo Tinker tapped-out, ma quando sta a me entro in catena di Gush e cantrip vedendo quasi 20 carte e sull'ultimo Preordain vedo Fayden esaurendo fin da subito la mia scorta di karma positivo.
Avversario simpatico, durante le pause successive mi dice che aveva REB, ma ha voluto spingere e che pensa di avere imbottito il mazzo di troppa roba (Intuition, Decay e altro).

Turno 2: Ragazzo con Gush Storm
Ha un mazzo bellissimo con tripla bustina che faccio una fatica terribile a mescolare, anche se alla fine è lui che accidentalmente mi infila Ancestral dentro Walk. Non ricordo chi vince il dado, ma gli si inchioda il mazzo in entrambi i game non facendo mai niente di rilevante.
Mi dirà poi che è il suo pet-deck e che già sapeva di non essere performante.

Turno 3: ?Francese? con Show of Druids
Ha le bustine verdi con il gattino con gli occhioni, vince il dado e fa Show per Griselbrand dopo pochi turni, non concedo subito per vedere se ha altra chiusura e perché lo sto tenendo un po' in scacco con un armata di token e la sua Crypt, ma il (mio) dado gli farà danno solo 1/10. G2 proteggo Cage e ho Pyro su Show. G3 countero Griselbrand calato di mana e arriviamo ai turni. Il quarto sta a lui e nel quinto lo attaccherò uccidendolo, parte una counterwar su un suo Demoniaco lasciandolo con una carta in mano: Time Walk, con cui si fa il mio turno.
Faccio di tutto per non far vedere che lo vorrei ghigliottinare.

Turno 4: Flavio con Tezzcast
Anche a lui girano i coglioni per aver pareggiato una partita vinta con un ragazzino, con lui ho giocato a Montelupo e mi ha chiuso alla velocità della luce in due partite. Vinco il dado e ancora distratto per la partita prima tengo mano dubbia, lui fa chiave e il turno dopo brainstorm con fetch. Io sperando di ritardarlo e non avendo risposte ad un eventuale Vault faccio Misstep, cosa altro potrà mai fare di pericoloso che costi un mana? Vampirico. G2 e G3 non vede mai molto bene e le Null Rod si rivelano essenziali.
A fine partita mi dispensa un paio di consigli su come sidare.

Turno 5: Signore Anziano con MUD
Arriva un signore che supera la 50ina con le bustine rosa con "Milkshake, better than yours", chiede in un inglese di legno di dove sono. "Firenze, salito mattina-sera per il torneo" anche lui, ma da DUBLINO, sicuramente spendendo meno di me! Perdo il dado e distratto dalle chiacchere tengo una mano orribile al buio con doppio Misstep e Flusterstorm, vince lui anche se faticando e vedo che ha Triskelion e Ravager. G2 Fayden e soprattutto Rod lo tengono a bada, G3 sono costretto a pitchare un Dack, ma ho Rod che lo lascia quasi senza mana.
Molto distratto si dimenticherebbe spesso triggered a suo e mio vantaggio, mi confessa dopo che avrebbe comunque concesso per non perdere l'aereo.

Turno 6: Secondo Classificato con Belcher
G1 chiude di primo protetto. G2 mulligo a 5, chiuderà di secondo.

Turno 7: Spagnolo con Monastery Pyromancer of Secrets
Devo vincere per forza visto che ho già una patta e una sconfitta, il suo rating è abissale sui 40, il mio sui 60, ma non sapendo bene come fare e avendo lui un inglese da anziano del dopoguerra non dico niente e gioco. Perdo il dado, lui parte di Tundra Delver, ma a nulla serviranno i Pyromancer e pure i Mentor, complici le 6 rimozioni sia G1 che G2 ho sempre una risposta alle sue creature e in più riuscirà a fare giusto un token in due partite.
Molto innervosito, mi cercherà più tardi mimando delle scuse per il suo atteggiamento.

Sono in Top8 per rating, a discapito di Flavio. Mi vergogno così tanto che mentre siamo a guardare la classifica non dico niente, sperando che non si ricordi come mi chiamo! Sale tutta la stanchezza e mentalmente per me il torneo è già finito, sicuro di non avere speranze di andare avanti. Inoltre c'è una cosa che rimando da tutto il giorno, ma a ormai non ricordo cosa.

Dovrò giocare con il primo in classifica, ricordo il nome dalle MKM series e ci riprenderanno con la telecamera. Chiedo alla ragazza-giudice se posso evitare, mi dice di si, ma alla fine ha la meglio la stanchezza visto che il mio avversario è già lì pronto ad aspettarmi. A vederlo c'è una banda di spagnoli mente di italiani vedo solo un ragazzo il cui avversario di Top8 sene è andato, sono nervosissimo e guardo più la telecamera che il tavolo. Lui molto tranquillo e simpatico, probabilmente perché mi ha già inquadrato per uno che si è trovato lì per caso.

Top 8: Rodrigo Togores con Tezzcast
Parte ovviamente lui, tengo una mano media, non riesco a mettergli molta pressione e chiude in breve.
G2 mulligo a 6 e tengo una mano con Pyromancer, REB e counter da costo U. Lo tengo a bada con queste pescando la seconda REB, un Pierce ed un secondo Pyromancer. Annusando il removal di massa melo tengo e infatti poco dopo arriva una Anger of the Gods, la sua Modern-tech anti Hangarback. Calo secondo Pyromancer e lo porto ad un paio di turni di vita. Lui fa Sol Ring, Voltaic, Tezzeret e abbiamo entrambi un solo mana open. "E' fatta, uso Pierce ora che tanto con tutto quel mana è una carta morta, così ho REB per qualsiasi cosa provi a fare dopo". Lui stappa Sol di Voltaic, paga e io finisco a pelare le patate con dietro un gruppo di ballerini di Flamenco che esulta.

Adesso il mio torneo è finito per davvero e non solo nella mia testa e mi torna in mente la cosa che stavo rimandando: è tardi e non ho ancora dove DORMIRE. Passo a ritirare il premio, non capendo bene se mi tocca un Underground o una Volcanic, pace, ed a ringraziare l'organizzatore. Chiamo un paio di conoscenze Milanesi, ma causa viaggio di gruppo non c'è nessuno, vorrei rimanere a vedere la finale, ma i ragazzi di Camaiore gentilissimi mi dicono che potrebbe esserci posto da loro. Andiamo a cena e scopro che siamo primi (Fiorentina), doppio motivo per festeggiare. All'albergo la vecchia si offre di farmi dormire in camera sua?! per poi optare per brandina nella cucina fra le due camere. Dopo un po' di cazzeggio notturno dormiamo, all'alba mi sveglia la vecchia che porta gli asciugamani, tanto meglio, esco in punta di piedi per dirigermi in zona fiera.

Ringraziamenti in ordine cronologico:
- Angelo, il primo giocatore che ho beccato, portandomi fortuna e dandomi un po' di carica tra un turno e l'altro.
- Montelupo (Giampiero, Flavio) che mi hanno dato un sacco di dritte operative.
- Camaiore (vedi loro report) che mi hanno praticamente ospitato.
- Liguria, specialmente Francesco che a tratti ci sentiva più di me!
- Il commentatore MKM, per avermi salvato durante un fine settimana inchiodato a letto.
- I miei avversari, nessun episodio spiacevole.
- L'organizzatore (il ragazzo col capello ritto che mi ha dato il premio?), mi è sembrato filare tutto liscio.

P.S. Ho scritto tutto questo con la febbre, spero non sia una pila di stronzate.

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] [4/10/2015 - Ovino X] La fortuna del principiante
MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 3:07 

Grande raffa, ottimo report e bel torneo! Sempre felicissimo quando la passione porta fortuna e risultato! Sicuramente questo torneo te lo ricorderai per sempre :)
Ancora complimenti!

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] [4/10/2015 - Ovino X] La fortuna del principiante
MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 14:47 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Complimenti per il risultato! E bel report che riesce a dare un'idea del formato anche a uno completamente digiuno di Vintage come me! :P
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 18:57 

Grande Raffaele !! Piacere ancora di averti conosciuto e conplimenti per il Bel Risultato!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]