Buongiorno a tutti,
mi presento mi chiamo Andrea Riva non sono avvezzo a report & simili, ma sono stato obbligato dal mio team, il Wooded team! pensiamo possa essere utile alla comunity vedere l approccio al mazzo, sidate ecc e creare un momento di discussione, purtroppo oggi tocca a me e non mi ricordo i nomi dei giocatori, a fatica i mazzi, delle giocate non ne parliamo, onestamente non pensavo di dover fare un report quindi non ho segnato niente e alla mia età la memoria è quel che è.
Io e Bonanni, nn avendo un cazzo da fare, decidiamo di partecipare alla tappa di lega Olympus in fondo sono solo 3 di macchina! andiamo a bologna e ci facciamo caricare dal buon anda, l orciuolo fondamentale e dipa, tempo di fare solo 3 tappe per le mie altrettante cagate in 3 ore siamo a Roè Volciano.
Che dire location fantastica in mezzo al verde, tanti bei giocatori, vecchi che schifavano la mia situazione di cagatore cronico bevendo bianchini alle 10.00 di mattina e cani che allegramente si inchiappettavano nel prato vicino, veramente un posto meraviglioso

fatti i saluti del caso alla campagine milanese, ferrarese ecc ecc partiamo con il torneo, nota di merito all attenzione dell organizzazione sullo spinoso caso dell invitational legacy chiedendo ad ognuno di votare sulla lista se si era favoreli alle modalità proposte e in che misura, cosi si fa bravi ragazzi compliementi!
lista Miracle mentor classica
4 [card]sensei's divining top[/card]
4
counterbalance4
brainstorm4
ponder2
dig through time3
swords to plowshares3
terminus4
force of will3
daze1
counterspell2
pyroblast4
monastery mentor2
snapcastermage3
tundra3
volcanic island1
plains4
island4
polluted delta4
flooded strand1
arid mesaside
3
flusterstorm1
red elemental blast2
jace, the mind sculptor2 [card]wear/tear[/card]
1
rest in peace2
vendilion clique1
pyroclasm1
supreme verdict2
blood moonTurno 1 - Miracle classico 2-0g1
ripeto, mi ricordo vagamente le giocate quindi non sarò preciso e vi chiedo scusa, indicherò cmq la linea che ho tenuto nel game, perdo il dado e tengo una mano con 2 vulcanica 1 fetch 1 balance 1 counterspell 1 pyro 1 dig tengo, l oppo mulla e parte flooded passo quindi penso al mirror e invece di fare fetch appoggio vucanica, oppo farà landa ponder e passa a quel punto mi dico facciamogli credere di essere show quindi invece di fare fetch appoggio vulcanica, inoltre avendo cm contrasto accessibile counterspell non volevo sprecarla, la giocata va e lui prova una cb che verrà counterata con counterspell cosi facendo e 3 mana posso fare al mia protetta easy da pyro, io appoggio la mia e in seguenza cappa e mentore = fine dei giochi, lui farà solo ponder e lande e nessun contrasto degno di nota.
g2
side out - 3 terminus - 3 spiga -1 plains – 1 daze
side in + 2 jace + 1 reb + 3 fluster + 2 vendilion
nonostante io testi insieme a bonanni, abitiamo nella stessa città, e lui mi abbiamo inviato un foglio con le sidate io non l ho mai aperto ! quindi vado a sentimento e cazziatoni che mi da ogni volta che mi vede giocare, ma come tutti i player ho le mie teorie. Iniziamo il g2 e sfortunatamente abbiamo entrambi cappa in gioco, ma lui pure cb e la cosa è brutta in mirror quindi decido di forzare le giocate sotto cb, siamo al turno deciso il 4 io in mano ho 1 jace 2 mentori 1 fluster 1 fow e 1 cb, puntando sul fatto che abbia eliminato pure lui terminus post side e le spighe decido di passare da mentore… ci penso e lo lancio in campo lui guarda di cappa e fa fow! Ok bene non ha il drop a 3 dai cazzo ci svuotiamo la mano di counter su counter e mentore non entra, però bene io ne ho un altro e lui nessun drop a 3! Quindi passo fa il suo turno can trippa e passa, nel mio pesco cb appoggio mentore che entra e faccio la mia cb che naturalmente viene counterata, ma fa il token fondamentale, meno per 2 turni lui va a 5 vite e finalmente appoggia il suo mentore e fa 3 paranti e passa, in upkeep switcho di cappa la pesco e la gioco lui non avendo drop a 1 la countera, ma a me serviva solo per attivare prow e per fargli mettere la cappa in cima cosi posso fare finalmente jace, bounce sul suo mentore e menare di danni letali e la porto a casa.
1-0
Turno 2 ragazzo amico di blasi con elfiNon avevo mai giocato contro elfi con miracle mentor quindi benissimo! Non mi ricordo se vinco o perdo il dado, ma cmq i due game sono stati entrambi identici, lui floodda un po’ io assemblo il lock di cappa+cb, faccio terminus e scombo io al suo posto di mentore e doppia cappa
Side out: 2 pyroblast 1 pianura 1 mentore
side in: 1 pyroclasma 1 supreme verdict 2 vendilion
g2
lui parte con i suoi elfi, io terminus e assemblo cappa+cb, lui riparte mentre io gioco 2 mentori e ribalto il board a mio favore e in 2 turni vinceranno da soli. Entrambi i game molto fortunati per me
2-0
Turno 3 un certo blasi con brug G1
Mi ricorda la mia somiglianza con ewan mcgregor e io gli ricordo che la forza è con me, quindi vinco il dado e mullo a 5, ma non c è problema se tengo botta fino al 5 turno abbastanza alto di vite, poi non perdo più e infatti… io landa cappa lui fow, lui landa e passa, io fetch passo, blasi nel suo prova tarmo sul quale tiro daze, tocca a lui e mi ripropone tarmo, ma io di turno pesco terminus e prontamente lo tiro! Da li a poco la sagra della sculata lui naturalmente flodda io risolvo 2 dig e cappa+ doppio mentore e tanti saluti con il mio bel mull 5 on the play
Side out: 4 fow 1 counterspell 2 mentor
side in: 2 blood moon 3 fluster 1 supreme verdict 1 vendilion
g2
blasi decide ancora di floddare io in campo cappa arriviamo al 5 turno dove ho spigato un po’ di bestie e lui sul board ha shaman e tarmo, una vendilion il turno prima per parare uno shaman che attaccava aveva visto doppia fow e una spell x che ora non ricordo + decay che avevo fatto mettere sotto, in cima terminus e in mano wratta, decido nel suo di scambiare di cappa e fare terminus per fargli usare le fow cosi nel mio bello tranquillo appoggerò la wrattona, lui farà 2 delver e io mentore, per un turno non si flippano e quando finalmente all ultimo turno si flippano con dig io in mano avevo troppe cose fra cui pyroblast e cb in gioco, quindi gg.. enorme culo da parte mia e si va
3-0
Turno 4 organizzatore con burn della muerte du brasil!Mi siedo al tavolo ed i suoi amici mi fanno: te sei simpatico e riderai un sacco quando vedrai cosa gioca, al che penso a tutti i mazzi impensabili che giravano per la sala, ma invece il male in persona burn!!!!!
G1
Parte montagna monaca e poi street wrait, gitaxian e comincio a sudare pensando ad un vecchio burn con petalo e treasure cruise, ma per fortuna non è quel mazzo, non è quel player e quel mazzo non esiste piu..cmq non vedrò mai una spiga e una monaca con infiniti botti mi bruciano il culo!
Side out: 1 volcanic 2 pyroblast 1 terminus
side in: 3 fluster 1 wear
g2
parto terra cappa, lui farà landa passo e sono felice, ma tanto felice.. faccio ponder e trovo fetch, wear e snap, mentre in mano ho doppio fluster , isola, dig e non mi ricordo, cmq pesco lo snap faccio isola e passo..lui mi propone un botto e ago su cappa a quel punto guardo e in risp switcho cosi pesco la mia landa e non ripesco subito cappa perché non mi serve ora e voglia ottimizzare al massimo quel cavolo di wear andando a prendere oltre ago anche un incantesimo che poteva essere o sulfuric oppure il pillar con le gambine. infatti cosi sarà appoggerà il pillar io faro wear su lui e ago, farò il dig con lui tapped out e troverò mentore andando a ribaltare la race ad un bellissimo punto vita!
G3
Mi prendo un rischio enorme, ma enorme! Turno fondamentale il secondo..lui monastery in gioco e appoggia guida sulla quale potrei fare daze, ma perdo un turno e io ho landa in cima e il turno dopo voglio fare cb sulla quale voglio che lui faccia reb per poi appoggiare mentore protetto da daze, fow attiva e fluster che può tranquillamente tenere il suo board e infatti faccio entrare guida, prendo i i danni e appoggio la cb che viene rebbata, di li a poco entra mentore che tiene a bada le sue creature e io mi posso finalmente concentrare solo sui botti e cago token che lo uccideranno in 2 turni.
bene 4-0 go
4-0
Turno 5 id con ragazzo con chepalid breakfast!! O come si scrive, cmq il mio eroe! Patta intenzionale, ma facciamo cmq un game rilassato perché volevo vedere bene il mazzo.
4-1-0
Turno 6 id con ghesini4-2-0
Entro come 3 o 4 non mi ricordo, decidiamo tutti insieme di splittare il montepremi con tutta la top8 e giocarci solo i bye per il Nebraska i ragazzi non interessati droppano e vanno a casa dato che per molti la strada verso casa era lunga, io devo giocare e mi trovo il ragazzo del 5 turno con chepalid

sono carico voglio i bye perché voglio andare bene al Nebraska per giocare contro Garfield è il mio unico sogno! Partiamo e lui mulla a 5 la cosa mi rende tanto felice

cmq senza spiegare le giocate entro in cappa + cb e concentro i miei counter solo su fiala il resto non mi interessa perché posso tranquillamente gestire il tutto, per poi scombare di mentore+cappa come al solito.
Side in: 1 rest in peace 2 wear 1 reb 2 vendilion
side out: 1 plains 3 daze 2 mentore
non sapevo come sidava e sbaglio completamente la side, post side diventa un esper blade e vengo ucciso da nemesi e jotun grunt…marò che imburrata!
Ricambio prontamente la sidata e lo aro in poco tempo invadendolo di monaci perché se la mettiamo sul fisico il monaco e i suoi discepoli vanno in palestra e non c è nemesi che tenga!
In semifinale chi c è ? Bonanni! che ha appena arato Blasi, altro 2-0 da miracle e mi sa che lo porterà all ovino XD cmq Cla me la concede perché sa quanto ci tengo e per questo lo ringrazio ancora..
Faccio i complimenti all organizzazione della lega, posto bello, clima tranquillissimo e divertente, nessun problema e cordialissimi, judge top e player super simpatici, insomma il top! Noi cesenati/bolognesi ci siamo trovati veramente bene e torneremo sicuramente, grazie per tutto e alla prox…