Oggi è dom 3 mag 2026, 7:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L]Earthquake 2014 - Top8 con Rogue Mono U!
MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 2:21 

Salve a tutto il forum! Mi chiamo Alessio Torrini e, spinto anche da tante richieste, scrivo questo report in virtù di una fantastica giornata conclusasi con un altrettanto fantastica Top 8 in questo Earthquake 2014 che è anche la mia prima partecipazione al tale evento.

PREMESSA
Dopo una vita a giocare Vintage come unico formato in terra toscana (vivo a Rimini da ormai 3 anni ma sono di Firenze) e uno stop dalle figurine di più di 3 anni esattamente 13 mesi fa la dipendenza da Magic torna a farsi sentire e, complici l'enorme quantità di eventi e tornei in Emilia Romagna e la decadenza sul territorio del formato Vintage, riparto dal Legacy. Essendo il formato Eternal divenuto ancor più costoso rispetto 5/6 anni fa ed essendo ignorante del formato opto per ricominciare a giocare con un deck Mono White incrociando un classico Death&Taxes con un White Weenie che, in poco tempo di assestamento, mi ha portato ad un macello di Top conquistate per lo più a Forlì, Ravenna, Rimini, Pesaro e anche Parma quando "la dipendenza" dal gioco mi portava a spostarmi da Rimini anche oltre Bologna. Al mio primo anno, con quel deck che ho battezzato White Fury, sono riuscito a collezionare una media di 3 Top ogni 4 tornei e, per un solo punticino dal terzo e dal quarto classificato, ho sfiorato la Top 4 di lega romagnola.
Dopo questa prima stagione mi sono quindi deciso a tornare al primo amore e quindi a voler buildare un deck col Blu. Da agosto in poi ho iniziato a testare davvero mille varianti in quanto reputo molto più complicato buildare Mono Color anziché bi/tri-color e sono passato da carte come Spellstutter Sprite e Ninja of the Deep Hours a carte come True-Name Nemesis e Jace the Mind Sculptor testando nel mentre carte come Standstill, Vedalken Shakles e davvero tante tante altre. Il comune denominatore di tutto é però sempre stata una sola carta: Back to Basics. Carta che ritengo devastante e che solo una build Mono U può sfruttare al massimo.
A settembre arrivo quindi a questa build:

BACK TO U

4 Delver of Secrets
4 True-Name Nemesis

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Force of Will
4 Spell Pierce
3 Spell Snare
2 Misdirection
3 Dismember
1 Chain of Vapor
1 Echoing Truth
1 Rushing River

3 Back to Basics

2 Vedalken Shakles
2 Ratchet Bomb

4 Flooded Strand
2 Misty Rainforest
12 Island

Sideboard

3 Blue Elemental Blast
1 Back to Basics
2 Propaganda
2 Sower of Temptation
2 Llawan, Cephalid Empress
3 Pithing Needle
2 Surgical Extraction

Decido di portarla in torneo e la prima tappa del Goblin di Bologna si presta alla perfezione e il deck mi regala una semifinale che vado a perdere contro Elves sia per la mia ignoranza con l'archetipo e sia per la side completamente inadeguata per tale MU. La soddisfazione é comunque tantissima in quanto ero sulla strada giusta e, in aggiunta, perché la scorsa stagione su tre tappe al Goblin di Bologna non ero mai riuscito a farci Top e quindi, "sverginarla"con una Top 4 é stato per me motivo di grande orgoglio essendo la location sempre affollata e fucina di ottimi players.
Quando poi successivamente dei players mi fanno notare che il mio deck era stato scelto dal sito MtgTop8 come "Rogue Deck of the Month" del mese di Settembre ho iniziato a capire che, forse, davvero si poteva fare!
Affamato ancora di testing, seppur si dica che deck che vince non si cambia, provo una configurazione più Control togliendo i Delver e facendo spazio ai Jace. Questo si rivelerà un buco nell'acqua e, nei due tornei ai quali proverò la build (uno a Bologna e uno a Forlì), raccoglierò un pessimo 1-2 drop e un altro pessimissimo 1-1-2 drop.
Decido quindi che Jace e l'impostazione Control non fanno al caso e torno alla decklist di Settembre sopracitata con qualche modifica in side e 2 Umezawa's Jitte al posto di Vedalken Shackles e la porto a Senigallia in un torneo da più o meno 50 players e 6 turni di svizzera. Capisco che ci siamo quando, sul 3-0, perdo il quarto game 1-2 contro Death Blade (uno dei MU migliori) e il quinto game contro Spiral Tide 0-2 entrambi dati dalla "varianza" (nomenclatura di moda al momento che contraddistingue la fortuna/sfortuna nelle pescate) e, nonostante la Top mancata mi sento fiducioso e decido di insistere nelle mie convinzioni.
Proseguo i test e, a fronte della curva abbassata e dell'uscita di Treasure Cruise, decido di spingere la build all'inverosimile e calo ulteriormente il numero delle lande e giungo alla seguente decklist:

BACK TO U

4 Delver of Secrets
4 True-Name Nemesis

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Treasure Cruise
4 Force of Will
4 Stifle
3 Spell Pierce
3 Spell Snare
2 Dismember

3 Back to Basics

2 Umezawa's Jitte
2 Ratchet Bomb

4 Flooded Strand
4 Polluted Delta
9 Island

Sideboard

2 Blue Elemental Blast
1 Hydroblast
1 Back to Basics
2 Dispel
2 Mindbreak Trap
2 Ratchet Bomb
2 Pithing Needle
3 Relic of Progenitus

Una lista molto statistica e tutto sommato molto veloce e solida che offre un buon mix di controllo e denial e che si é ben settata ai molti UR e Cruise deck con carte in side come Beb e Relic of Progenitus in triplice copia.
La testo parecchio contro Jund e, quando un Mono U tiene testa a un Jund preside, direi che la strada é quella giusta.

Ci credo, sono piú che convinto e decido di partecipare all'Earthquake 2014 con questa build!

FINE PREMESSA

IL TORNEO

Con il mio fedele compagno di testing Alessandro Nicolini ci troviamo alle 08,00 e, dopo caffè e brioches, partiamo alla volta di Finale Emilia belli rilassati e con spirito alto e, grazie al navigatore (senza non avremmo mai trovato la location essendo molto distante dall'uscita dell'autostrada....), giungiamo al posto intorno alle 10,00.
Ci preiscriviamo, altri caffè, si salutano amici e conoscenti e per le 11,00 circa la svizzera parte! Notiamo un sacco di paccari in quanto sui circa 160 (se non erro....) preiscritti si parte in 104 che comunque è un ottimo numero e garantisce una svizzera di 7 turni.
Ed ecco come é stata la mia giornata!

TURNO 1 - DREDGE

Ho beccato l'archetipo solo una volta prima di questa e non mi sento agile e, il game 1, dopo aver perso io il dado, é per lui una mera formalità e mi stupra in 3/4 turni. Andiamo di side va!

Side: -3 Spell Snare, -1 Stifle, -1 Back to Basics, +3 Relic of Progenitus, +2 Ratchet Bomb

Il game 2, post Relic da parte mia, si risolve con quello che definisco un "gran colpo di culo" quando, dopo un Ponder shufflato alla ricerca di Jitte, pesco a caso e becco proprio Jitte. Grandissimo ano da parte mia.

In game 3 lui mulliga e io apro senza hate ma con Ponder, 2 Fetch e Brainstorm; lui esordisce di Cabal Teraphy e chiama Relic che non ho. Passa e la pesco ma non la casto. Al secondo turno scarta ogni cosa ed è pronto a sfondarmi il turno successivo ma teme una Relic (che appunto ho già) e passa. Faccio Relic, la spacco e passo. Lui pesca e passa. Io faccio di terzo Nemesi e passo. Lui pesca e passa. Io faccio Jitte e concede istant.

Poco da dire! Ho sculato come pochi e non avessi visto così bene non avrei mai vinto! Oppo però tranquillo (oltre che bravo ed esperto) col quale mi scuso per l'enorme "varianza" e al quale auguro il meglio per il proseguimento.

1-0-0

TURNO 2 - MONO B POX

Vinco il dado e tengo a 7 con Delver, Stifle, Brainstorm, 1 Island, 1 Fetch, 1 Spell Snare e non ricordo l'ultima. Lui mulliga a 6 e decido di partire Island per Delver e passo. Lui pesca e fa Swamp e passo e, francamente, penso ad un Reanimator li per li....
Il mio Delver non flippa e pesco Ratchet Bomb. Appoggio fetch, faccio un danno e passo. Lui pesca, appoggia Urborg e tira un Sinkhole svelandomi cosa gioca; faccio Spell Snare e lui passa. Decido di fare Brainstorm con Delver in pila per flipparlo e vedo altra Fetch, Back to Basics e Dismember; metto giù prima Back poi Dismember che rivelo e che pesco. Calo altra fetch, attacco e passo. Lui pesca male (mi da mille tell col viso) e appoggia Wasteland e Cursed Scroll. Tappa quindi Wasta e Urborg e fa Cursed e Innocent Blood. So che in cima ho Back che volevo fetchar via ma, chiaramente, me lo tengo! Lui passa con Swamp open, io pesco Back, fetcho entrambe e lo casto e si attapira non poco. Il game va avanti un paio di turni quando riesco a risolvere prima un ponder poi un Cruise e vedo Fow e Nemesi che agili mi danno la vittoria.
Mi sento messo bene contro l'archetipo e sido in solo 2 Pithing Needle per eventuali mestizie, Liliana e Mishra e sido out 1 Dismember e 1 Stifle.

Il secondo game vede il mio oppo mulligare a 6 mentre io tengo a 7 con Delver, Pithing, Ponder, Cruise e 3 lande di cui due Fetch. Lui esordisce con Swamp, Dark Ritual, Kozilek con cui mi toglie Pithing e Chains of Mephistopheles. Pesco uno Spell Pierce, casto Delver e passo. Lui pesca e appoggia una Mishra e passa. Io rivelo Brainstorm e flippo Delver e inizio a bittarlo. Al terzo turno prova una Liliana che trova il mio Pierce dopodiché appoggio una Nemesi, faccio uno Spell Snare su Smallpox ed è gg.
Oppo a mio avviso sfortunato ma molto sereno e simpatico e dotato di buona autocritica quando mi dice di star parecchio sotto la mia build.

2-0-0

TURNO 3 - MERFOLK

Vinco il dado e tengo con Brainstorm, Ponder, Fow, Spell Pierce, Nemesi e mono Island mentre lui mulliga a 6.
Parto con Island per Ponder con cui vedo Fetch, Island e Dismember: pesco Dismember e lascio in cima Island e Fetch qualora di secondo debba evitare di pescare la terza landa non sapendo cosa gioca.
Lui pesca, appoggia Island e passa. Deduco che può esser OmniTell o Spiral Tide o Merfolk o Miracle o altro.
Mi pesco la Fetch, la appoggio e passo. Lui pesca e cala Wasteland e si restringe il campo del possibile MU; dopodiché passa. In Eot faccio la mia Brainstorm vedendo 1 Island che conoscevo, 1 Jitte e 1 Fow e opto per lasciar in cima prima Dismember e poi Island.
Stappo, pesco Island e fetcho via Dismember decidendo di metter pressione e calo Nemesi. Lui fa un Daze (rivelandomi che al 90% ha Merfolk con le Wasteland), io Fow e Nemesi risolve. Avendo Jitte mi sento relativamente tranquillo d'aver shufflato via Dismember. Quindi passo. Lui pesca, cala Mutavault (togliendomi qualsiasi dubbio) e appoggia un Cursecatcher e passa.
Io pesco Delver che mi tengo come pitch per Fow, calo Jitte che però non posso equippare e attacco di Nemesi con un mana open per Spell Pierce e Fow attiva. Lui pesca e attacca con Mutavault animata di Wasteland e con Cursecatcher e passa. Io pesco Back to Basics ma opto per equippare Nemesi a Jitte e rimanere open di un mana per non stare sotto Daze. Attacco, carico Jitte e passo. Concede il turno successivo o quello dopo (non ricordo in onestà se appunto subito o appena dopo). Mi dice mentre sidiamo che si stava trovando da Dio con Wasteland al posto di Cavern of Souls prima di incontrare me e, difatti, aveva arato il mio compagno di viaggio con Jund al secondo turno proprio grazie a loro.

Side: -3 Spell Pierce, -1 Island, +2 Pithing Needle, +2 Ratchet Bomb

In game 2 é una vera e propria corsa e faccio Delver di primo e Delver di secondo che però flippano al quarto turno complice un suo Daze su mia Brainstorm in risposta a sua Nemesi. Non avrei mai fatto Fow su Nemesi con 2 Delver flippanti ma giacché lo temeva la giocata si è rivelata per lui vincente. Lui vincerà per un pelo rimanendo a 2 punti vita proprio per colpa di quelle flippate mancate.

Il terzo game lo vede mulligare a 5 e io tengo con Pithing, Delver, Nemesi, 2 Fetch, Fow e Cruise. Parto Fetch, Delver e passo. Lui pesca e propone una Mutavault e passa. Io rivelo e pesco Fow, calo Fetch e attacco con Delver flippato. Lui pesca, cala Island, anima Mutavault, attacca e passa e mi fa chiaramente capire di non aver visto proprio bene. Io pesco la terza landa e provo a spingere e faccio Nemesi coperto da Fow; non ha un cazzo! Ne Daze, ne Fow e da li a poco é gg. Vedrà ben 3 Vial bloccate dal mio Pithing. Non ha visto molto e la mulligata in game 3 gli é certamente pesata. Oppo però tranquillissimo e cordiale al quale ho fatto mille auguri anche perché mi stava facendo santo per aver avuto il coraggio di portare un aggro control Mono U! Ci rincontreremo certamente!

3-0-0

TURNO 4 - MIRACLE UWR

Conosco molto bene l'archetipo avendoci testato davvero tanto e so cosa può fare e cosa no.
Il mio oppo era molto nervoso e mi fissava e lo avevo visto un paio di tavoli accanto al mio precedente turno. Decido quindi di innervosirlo ulteriormente scrivendo subito sul mio segnapunti accanto al turno in corso "MIRACLE UWR" e lo metto in alto a destra in modo da farglielo vedere. Lui esclama: "Ah, ma te sai già cosa gioco!" Io rispondo: "Beh, eri proprio vicino a me poco fa! Immagino saprai anche te cosa gioco io!". In realtà sapevo che non lo sapeva perché, dai, che archetipo é il mio deck??? Difatti, un po' mogio mi dice di non averci fatto caso.
Tengo a 7 con Spell Snare, Ponder, 2 Brainstorm, 1 Island e 1 Stifle. Tiene a 7 anche lui. La partita procede con me che risolvo un cantrip dopo l'altro e che risolvo una Nemesi di terzo turno coperto da Fow; lui intanto era un po' in screw ma con Sensei Top in gioco. Dopo un paio di turni riesce a vedere un Terminus ma lo Stifle lo annulla. Tenterà un'altro Terminus ma con Fow nulla da fare e gg così.

Side: -1 Dismember, -1 Jitte, -1 Cruise, +2 Pithing Needle, +1 Blue Elemental Blast

Il secondo game va per le lunghe. Gli rosicchio vite un po' con Delver e u pò con Nemesi ma vede mille rimozioni; a turno 1000 ha in campo Sensei, Counterbalance e mille mana di cui 1 Fetch (1 Arid Mesa) e uno Snapcaster in mano (anche lui player dai mille tell e facile capire se in mano ha Reb o Snap ecc.) Io ho 7/8 mana e in mano Spell Snare, Nemesi appena pescata e Stifle. Decido di provarci sperando non abbia ne un Cc1 ne un Cc3 tra le prime 3 carte e sia costretto a scambiar Sensei per il mio Snare. Insomma, casto Nemesi, lui in risposta guarda e non trova Cc3, tappa 2 e tira Snapcaster (chiaramente per una Reb nel cimitero), in risposta faccio Snare e mi sento fottuto quando mi risponde che guarda di Sensei (le aveva appena viste cercando il Cc3!); dopo aver guardato, in evidente deconcentrazione, mi dice: "scambio Sensei!" In risposta faccio Stifle. Qua commette un errore enorme in quanto poteva Fetchare la Arid Mesa e aver 3 nuove carte da vedere. Per mia fortuna si spegne e non ci pensa! In quel momento era a 5 PV quindi se non trovava Terminus in due turni avevo vinto (giocava anche Council's Judgement ma l'aveva già castato); non trova Terminus ed è gg.
Devo dire che ho sfruttato per lo più il player rispetto al deck in questo caso in quanto, il secondo game, era sicuramente alla sua portata e non ci sarebbe stato il tempo di giocar la terza. Meglio così per me!

4-0-0

Sono al tavolo 1 dal terzo turno e ci rimango e inizio a sentire un po' di pressione dato che, con tutta probabilità, un'altra sola vittoria può garantirmi l'accesso alla Top.

TURNO 5 - OMNITELL

Non so cosa gioca il mio oppo ma si rivelerà poi il finalista del torneo.
In game 1 perdo il dado e tengo a 7 senza Counter. Lui propone Show&Tell di secondo (con Island e City of Traitors) per Omniscence; io appoggio mesto una Nemesi di Show. Lui a quel punto propone un Dig Through Time sul quale trova Enter the Infinite ed è gg.
Poco da fare e da dire.

Side: -3 Back to Basics, -2 Dismember, -2 Ratchet Bomb, +2 Dispel, +2 Mindbreak Trap, +3 Relic of Progenitus (le ho messe perché, all'evenienza, meglio fare una ciclata che pescare un chiodo)

Parto il secondo game con 1 Relic, 2 Fetch, 1 Island, 1 Nemesi, 1 Mindbreak e 1 Dispel. Il mio oppo però ripropone Show al suo secondo turno e "riappoggiamo" lui Omniscence e io Nemesi. Ancora tenta un Dig Through Time sul quale sparo il mio Dispel; lui farà Pact of Negation e Dig risolve. Casta quindi Enter the Infinite e, con Mindbreak, mi sento anche bene dato che non potrà mai pagare Pact of Negation se passa il turno. Purtroppo per me, sulla mia Mindbreak Trap su Enter the Infinite casta in risposta una Brainstorm e trova giusto un Flusterstorm. Gg per lui.
Due game velocissimi e complimenti a lui e, inoltre di fianco al tavolo 2, avevo un player con Lands che gufava e pregava di non incontrarmi per via di Back to Basics e, si sa, gufare funziona!

4-1-0

TURNO 6 - REANIMATOR

Passo dal tavolo 1 al 18; o me o lui.
Il mio oppo era al tavolo due e avevo notato cosa giocava.
Vinco il dado e tengo a 7 con Brainstorm, 2 Fetch, Delver, Fow, Spell Pierce e un'altra che ora non ricordo. Lui mulliga a 6. Il primo game ha poco da raccontare in quanto lui non sviluppa più di due mana e lo controllo bene con Spell Pierce prima e Back to Basics dopo (aveva 1 Underground Sea e 1 Swamp). Delver fa gg da solo.

Side: -2 Dismember, -2 Ratchet Bomb, -1 Jitte, +3 Relic of Progenitus, +2 Dispel

Nel secondo game vedo counter, vedo Relic e metto pressione mentre lui non vede molto e non riesce a entrare mai in partita; tenterà un Pithing Needle per Relic che vedrà mia Fow e uno Show&Tell che beccherà un mio Spell Pierce.
In pochi turni é gg.

5-1-1

TURNO 7 - CANADIAN

Ci conosciamo, siamo alti di rating e siamo al tavolo 3. Decidiamo di pattare e attendiamo l'annuncio della Top 8.

Dopo un'oretta circa termina l'ultimo turno e, dopo un salto alla Judge Station, il TO Andrea Galavotti agguanta il microfono e chiama la Top.
Chiudo la svizzera sesto in classifica! Ci sono!

La soddisfazione é tanta ma anche la stanchezza arrivato a quel punto. Prima dello svolgimento della Top Galavotti convoca tutti i Top 8 insieme al nono per rating in zona appartata per una veloce intervista su un divanetto dove tutti sveliamo a tutti cosa giochiamo. Ovviamente, quando dico cosa gioco io, non ci capisce un beneamato cazzo nessuno.

Terminata l'intervista si parte con lo svolgimento della Top e me la devo vedere contro Miracle UWR.

Gioco il primo game aggressivo vedendo un paio di Delver e schivando i suoi Terminus con Stifle (e addirittura uno castato a 6 con uno Spell Pierce) e vinco abbastanza rapidamente.

Qua la cazzata della giornata in quanto mi scordo delle Vendilion Clique e sido out 1 Dismember e 2 Jitte per Pithing e Beb mentre avrei dovuto lasciare o 1 Jitte o 2 Dismember. Questo errore lo pagherò caro in game 3 e il rammarico é maggiore pensando che in svizzera, contro lo stesso archetipo, la sidata l'avevo fatta corretta.

Il secondo game va per le lunghe e, dopo mille turni, entra in modalità CounterTop con ben 3 Sensei in campo e io con solo drop a 1 in mano e che non pesco creature da una vita. Decido di concedere nonostante avessi una Ratchet Bomb in campo e lui non potesse chiudere di Entreat the Angels perché, non essendo in svizzera, far passar tempo non mi avrebbe giovato.
Il terzo game viene deciso da una Vendilion Clique in mid game alla quale, essendo un coglione, non trovo risposta perché le avevo sidate fuori le risposte. Giustamente "ci muoro" e gg per lui.
Oppo comunque molto simpatico e corretto e pazienza così.
Chiudo quindi li il mio torneo.
Non ho fatto i nomi dei miei oppo poiché non me li ricordavo tutti e quindi non ne ho messo nessuno per par condicio non volendo dimenticar nessuno.

A parte i premi la soddisfazione nell'aver perfetti sconosciuti che si complimentavano con me per la scelta della build é stata a dir poco impagabile e mi ha fornito ancor più fiducia e linfa per insistere ancora col progetto e a non arrendermi di fronte alle difficoltà.

Vorrei quindi questo umile report possa infondere fiducia nelle capacità di deckbuilder di ognuno di voi. Se vi dicono che una build non ha senso di esistere, voi testatela comunque! Se vi dicono che una cosa non si può fare, voi fatela comunque! Se al primo colpo l'idea non si concretizza, tentate ancora ma non mollate subito! Se ci credete, FATELO! Sbagliate pure, ma FATELO!

Netdeckare e lurkare NON SONO l'unica soluzione per esser competitivi.

Termino dunque questo Report, sperando di non aver tediato nessuno con le tante parole scritte, ringraziando il mio compare di viaggio e di testing Alessandro Nicolini (aka Mr. Buson aka Big Pederasta) e tutti i ragazzi conosciuti in terra romagnola anche grazie alla mia Rimini Legacy League.
Un saluto anche ai mitici di Firenze Francesco Giani, Riccardo Biava, Stefano Viciani e Guido Citino dai quali ho appreso quel poco che so riguardo il giocar bene e tener le carte in mano.

Dedico infine questo risultato A ME che ci ho creduto e che ci credo e auguro grappoli di emorroidi e ragadi a tutti quelli che in questi ultimi tre mesi mi hanno criticato e che al momento stanno rosicando.

Perché certe cose, è proprio vero, non hanno prezzo.

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L]Earthquake 2014 - Top8 con Rogue Mono U!
MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 9:05 

Shane Vendrell ha scritto:
A parte i premi la soddisfazione nell'aver perfetti sconosciuti che si complimentavano con me per la scelta della build é stata a dir poco impagabile e mi ha fornito ancor più fiducia e linfa per insistere ancora col progetto e a non arrendermi di fronte alle difficoltà.

Vorrei quindi questo umile report possa infondere fiducia nelle capacità di deckbuilder di ognuno di voi. Se vi dicono che una build non ha senso di esistere, voi testatela comunque! Se vi dicono che una cosa non si può fare, voi fatela comunque! Se al primo colpo l'idea non si concretizza, tentate ancora ma non mollate subito! Se ci credete, FATELO! Sbagliate pure, ma FATELO!

Netdeckare e lurkare NON SONO l'unica soluzione per esser competitivi.

Concordo in pieno, anche perchè considero la fase di deckbuilding un aspetto fondamentale del gioco, uno di quelli più affascinanti e divertenti.
Complimenti per l'ottimo risultato, frutto di un giusto mix di coraggio, abilità, e un po' di varianza che non guasta mai! :D

Enrico

roangy90 ha scritto:
...era solo per chiedere aiuto visto che un forum essendo una comunità è fatto anche per questo (penso e spero) oppure bisogna subito abbaiare come cani rabbiosi dietro agli utenti!?!?!?
cmq una combo relic barrier + porta sul nulla è fattibile?!?!?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 10:49 
Full Organizer

Complimenti per il risultato :D

eee......

Cita:
Dopo una vita a giocare Vintage come unico formato in terra toscana

ti aspettiamo al prossimo Vintage allora 8* 8* 8* :D

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 11:05 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Grande Artista!!!!!
Mi piace questo mazzo! E complimenti per averci creduto costantemente e portato avanti una tua idea!

8-)

"LECCA LE PALLE DEL NINJA!"

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 14:50 

bastia ha scritto:
Complimenti per il risultato :D

eee......

Cita:
Dopo una vita a giocare Vintage come unico formato in terra toscana

ti aspettiamo al prossimo Vintage allora 8* 8* 8* :D

Che cazzo mi sturi in Legacy con Spiral Tide e da ubriaco!!! Non oso pensare a come potresti devastarmi in Vintage!!! :'|

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 14:53 

bb155lm ha scritto:
Grande Artista!!!!!
Mi piace questo mazzo! E complimenti per averci creduto costantemente e portato avanti una tua idea!

8-)

"LECCA LE PALLE DEL NINJA!"

Grazie Ricca! Detto da te è come uno schizzo in gola! Salutami Gianal, Vicio e IL SOMMO! :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 19:06 

ma guarda mi tocca tornare un pò a giocare per scombarti di primo come ai vecchi tempi in amicizia :-)))

complimenti davvero!

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 19:40 

complimenti bel mazzo =)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 20:19 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Clap clap :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 20:52 

ErenteLong ha scritto:
ma guarda mi tocca tornare un pò a giocare per scombarti di primo come ai vecchi tempi in amicizia :-)))

complimenti davvero!

Ahah! Mitico ErentNauseam!!! Tornerai lo so perché sto gioco purtroppo è una droga! Non se ne esce mai!!! In Legacy però di primo con Nausea non chiudi... :P

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 23:04 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Complimenti!!

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 23:09 

Nickname Cockatrice: Andre86
Complimentoni! davvero tanti tanti complimenti, per la top e il mazzo originale!

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 nov 2014, 10:14 

Ciao, intanto complimenti per il mazzo e per il risultato.
Volevo chiederti come ti sei trovato con le Treasure Cruise , sei riuscito sempre a castarle senza problemi? Ti hanno ribaltato alcune partite? Me lo sono chiesto perchè nei tuoi report non le hai mai nominate, è solo una mia curiosità
Grazie
Ciao
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 nov 2014, 10:35 

NINJAAAAAAA!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=j6CyKL161tk

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 nov 2014, 10:48 

Mircone ha scritto:
Ciao, intanto complimenti per il mazzo e per il risultato.
Volevo chiederti come ti sei trovato con le Treasure Cruise , sei riuscito sempre a castarle senza problemi? Ti hanno ribaltato alcune partite? Me lo sono chiesto perchè nei tuoi report non le hai mai nominate, è solo una mia curiosità
Grazie
Ciao

Ciao! Innanzitutto grazie a te, e anche a tutti gli altri, per i complimenti! Inizialmente in fase di testing con la prima build avevo piacevolmente testato 2x Dig Through Time trovandola davvero impressionante; nel momento in cui ho "spinto" un pó più il deck e ho reinserito Stifle ho optato per "la quantità" inserendo Treasure Cruise. Ritengo che in deck composti da quasi tutti 4x e dalla curva bassa Cruise sia perfetta e ben sfruttata mentre Dig offre certamente più velocità e "qualità". Venendo alla tua domanda, se noti, in torneo non ho incontrato deck che interagissero col mio cimitero quindi no Deathrite Shaman, Scavenging Ooze, ecc. e, conseguentemente, non ho mai avuto problemi a "delvare" un Cruise. Ad ogni modo è un'ottima carta per scremare e per prender vantaggio psicologico sull'oppo in quanto, qualitativamente, mi hanno fatto la differenza, come daltronde sempre, certamente più carte come Ponder e Brainstorm insieme alle 8 Fetch. Certamente un oppo non è mai felice di vederti pescar 3 a costo 1 e, direi, la differenza l'ha fatta sicuramente questo fattore rispetto il mio pescare in se per se.

Spero d'averti risposto in modo esauriente e ti ringrazio ancora per i complimenti!

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo