E' con grande gioia che mi accingo a descrivere questo NON report della mia vittoria nella prima NON tappa della NON lega NVL!
Era sabato notte del 26, già avevo deciso di non partecipare in quanto avevo già preso impegni, MA ecco che mi appare in sogno Karn! (
Karn Liberated o
Karn, Silver Golem quello che preferite) e mi dice queste parole: "Zio in quel di Sant'Uguzzone hanno imparato a non temere più artefattoso! Devi riportarli sulla retta via! Ora ti consegnerò la lista perfetta di artifact con cui non puoi perdere!"
Detto questo Karn mi porge un foglio e scompare! In sottofondo si sente Iaddo dire "E mi raccomando zio non svaccare! Cane! Cane! Bau! Beeeee!"
Mi sveglio sudato! Ma con la lista di carte stampata nella mente!
Disdico in men che non si dica gli impegni che avevo e alle 14 mi precipito a Sant'Uguzzone al torneo!
Lì vedo un Lovino e un manipolo di adepti al Vintage dopo qualche titubanza si parte con una formula, che devo ammettere all'inizio non ho capito essendo distratto dal mio Ipad, mi accorgerò solo a fine torneo di essere stato ad una NON tappa!
Arrivano i Pairing!
1° turno > Lovino Luca detto Ivano! (Talrand Gush Bla bla storm)
Karn mi ha messo in guardia che Lovino pensa di aver tunato la sua lista di mazzo in modo da stare bene da artifact! Ma non è vero!
Nella prima parto con umiltà Workshop Metallaro che risolve. Lui poggia qualcosa e passa, io casto vari mostri dalla mano, ma con un suo Hurkyll Recall riesce a salvarsi, appoggiare un Jace, ma poi non riesce a realizzare e i vari mostri lo finiscono.
Nella seconda parte con qualche cosa, io devo strappare e faccio Kuldotha di primo, lui forza, nel suo fa altro e passo, nel mio altra minaccia che lui prontamente forza, alla fine riesco a fare Golem + Tangle Wire e grazie ad alcuni slandi riesco a vincere.
Alla fine del game Lovino mi confida che è rimasto molto compiaciuto delle mie giocate perfette

e si congratula con me per non aver commesso nessun errore tranne forse uno con un suo drain!
2° turno > Strazzari il Bianco (anche se con splash di Rosso)
Vinco il dado, appoggio di primo qualcosa, lui mette studentessa bianca che livella, poi appoggio Kuldotha ma un suo gatto mangia artefatti me lo porta via, devo agire subito prima di perdere da studentessa, arriva un Triskelion (inviatomi da Karn) per aiutarmi che spara al gatto miscredente! Il Kuldotha viene rilasciato e con un paio di attivate mi porto a casa la partita.
La seconda parte lui sempre di studentessa, stavolta ho in mano molti più Kuldotha e Golem, il primo golem viene pappato da un masticalingotti, ma poi dopo entrano due Kuldotha che mi portano a casa il game!
3° turno > Andrea TheGame con AK Deck
Qua si gioca sul dado, lui è combo e devo arginarlo da subito, la prima casto una Battlesphere protetta che mi permette di portarmi a casa il game.
Nella seconda cerco di arginarlo ma è partito da controllo, le mie minacce non si risolvono e muoio da tendrill.
Nella terza però la lista perfetta che mi ha dato Karn mi permette di giocare di primo Workshop Spina Calice a 0, lui a fine partita mi confida di avere in mano un chilo di mox e questo mi permette di portarmi il game a casa.
4° turno > Patta con Bax
Sono nei primi 4! Ora bisogna vedere come vanno i pairing, potrei vedermela di nuovo con Gush oppure con Codeluppi Mirror di artifact.
Alla fine i match saranno
Io vs Codeluppi
Lovino vs Bax
Codeluppi è un compagno artefattoso, ma Karn e la sua lista perfetta sono davvero troppo anche per un compagno artifact, nel primo game scende un tonno ciccioso e la porto a casa.
Nella seconda vinco di umiltà picchiando con Kuldotha e con Golem senza altri ciccioni.
Intanto Bax e i suoi Orsetti hanno punito più e più volte il povero Lovino quindi devo vedermela con Bax e la sua gang del bosco (gli Orsetti Felici)
Vinco il dado
Parto rapido Golem + Tangle Wire più altri ciccioni fanno game.
La seconda parte lui e vince agile, io muoio di screw! Aiutato da un Kataki che poteva essere un Leone della Savana che tanto avrei comunque perso da solo.
La terza la lista perfetta mi garantisce un Golem di primo, lui mette cavern of souls, io tangle wire. La folla impazzisce! La gente si converte alla fede artefattosa! Karn da lassù mi vede vincere e so che approva tutte le mie giocate!
Concludo con i miei consueti pro e slop
Pro:
- A Karn
- Ad Artifact
- Alla lista perfetta
- A chi è presenziato
- A chi si è fatto i KM per giocare tutti insieme
- Ai nuovi giocatori sperando in nuova linfa
- A Lovino che nonostante tutto organizza!
Contro:
- A chi non c'era
- Al culo pesante
- Alla morte del Vintage
- Altri ed eventuali sceglieteli voi!