Oggi è ven 24 apr 2026, 2:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] Bazaar of Moxen Paris - Liste top8 (November 2-3, 2013)
MessaggioInviato: dom 3 nov 2013, 22:47 
Legendary Creature

Le liste sono in ordine d'arrivo della swiss. Eventuali osservazioni saranno fatte a conclusione del report. Le liste sono state ricopiate in modo da facilitarne la lettura. A voi!

___

Jamie Westlake - Ad Nauseam Tendrils

[deck]4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Gitaxian Probe
2 Preordain

4 Duress
3 Cabal Therapy

4 Infernal Tutor
1 Grim Tutor
1 Past in Flames

1 Tendrils of Agony
1 Empty the Warrens

2 Underground Sea
1 Volcanic Island
1 Tropical Island
1 Bayou
1 Island
1 Swamp
4 Polluted Delta
3 Misty Rainforest
1 Bloodstained Mire[/deck]

Sideboard
[deck]2 Xantid Swarm
1 Ad Nauseam
1 Leyline of Sanctity
1 Hurkyl's Recall
2 Abrupt Decay
1 Pithing Needle
2 Chain of Vapor
1 Divert
2 Dread of Night
2 Carpet of Flowers[/deck]

___

Julian Knab - Elves

[deck]4 Deathrite Shaman
4 Wirewood Symbiote
4 Quirion Ranger
4 Nettle Sentinel
4 Heritage Druid
1 Llanowar Elves
1 Birchlore Rangers
4 Elvish Visionary
1 Viridian Shaman
2 Craterhoof Behemoth
1 Ruric Thar, the Unbowed

4 Green Sun's Zenith
4 Glimpse of Nature
3 Natural Order

2 Dryad Arbor
4 Gaea's Cradle
2 Bayou
1 Taiga
2 Forest
4 Verdant Catacombs
3 Misty Rainforest
2 Windswept Heath[/deck]

Sideboard
[deck]1 Scavenging Ooze
1 Progenitus
1 Natural Order
2 Mindbreak Trap
3 Abrupt Decay
2 Pithing Needle
3 Cabal Therapy
2 Thoughtseize[/deck]

___

Grzegorz Jezierski - Ad Nauseam Tendrils

[deck]4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual

4 Ponder
4 Preordain
4 Gitaxian Probe

4 Duress
3 Cabal Therapy

4 Infernal Tutor
3 Burning Wish
1 Ad Nauseam
1 Past in Flames

1 Tendrils of Agony

2 Underground Sea
1 Volcanic Island
1 Badlands
2 Island
1 Swamp
4 Polluted Delta
3 Scalding Tarn
1 Bloodstained Mire[/deck]

Sideboard
[deck]1 Empty the Warrens
1 Tendrils of Agony
1 Massacre
1 Reverent Silence
1 Past in Flames
1 Wipe Away
1 Toxic Deluge
1 Pyroclasm
1 Deathmark
2 Extirpate
1 Chain of Vapor
1 Cabal Therapy
1 Meltdown
1 Tropical Island[/deck]

NOTA: si registra l'assenza di Brainstorm, ma credo sia stato un errore di colui che ha trascritto la lista. Perlomeno, lo spero....

___

Timo Schunemann - Ad Nauseam Tendrils

[deck]4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Gitaxian Probe
2 Preordain
1 Sensei's Divining Top

4 Cabal Therapy
3 Duress

4 Infernal Tutor
1 Ad Nauseam
1 Past in Flames

1 Tendrils of Agony

2 Underground Sea
1 Volcanic Island
1 Tropical Island
1 Bayou
1 Island
1 Swamp
4 Polluted Delta
4 Misty Rainforest[/deck]

Sideboard
[deck]3 Xantid Swarm
1 Ad Nauseam
3 Abrupt Decay
1 Chain of Vapor
3 Dread of Night
3 Carpet of Flowers
1 Tormod's Crypt[/deck]

___

Stuart Taylor - UWR Delver

[deck]4 Delver of Secrets
3 Grim Lavamancer
3 Geist of Saint Traft
2 Snapcaster Mage

3 Force of Will
4 Daze
3 Spell Pierce

4 Stifle

4 Brainstorm
3 Ponder

4 Lightning Bolt
4 Swords to Plowshares

4 Wasteland
4 Volcanic Island
3 Tundra
1 Island
3 Flooded Strand
2 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
1 Misty Rainforest[/deck]

Sideboard
[deck]1 Sulfur Elemental
1 Vendilion Clique
2 Meddling Mage
1 Force of Will
1 Pyroclasm
3 Rest in Peace
2 Pyroblast
1 Spell Pierce
1 Wear // Tear
2 Engineered Explosives[/deck]

___

Thomas Enevoldsen - Death&Taxes

[deck]4 Mother of Runes
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Stoneforge Mystic
4 Phyrexian Revoker
3 Serra Avenger
4 Flickerwisp
2 Aven Mindcensor
1 Mirran Crusader

4 Swords to Plowshares

4 Aether Vial

1 Batterskull
1 Sword of Fire and Ice
1 Umezawa's Jitte

4 Wasteland
4 Rishadan Port
3 Karakas
1 Horizon Canopy
1 Cavern of Souls
10 Plains[/deck]

Sideboard
[deck]2 Wilt-Leaf Liege
2 Ethersworn Canonist
2 Cataclysm
2 Oblivion Ring
2 Ratchet Bomb
2 Rest in Peace
1 Sunlance
1 Pithing Needle
1 Relic of Progenitus[/deck]

___

Fabian Gorzgen - Punishing Maverick

[deck]4 Mother of Runes
4 Deathrite Shaman
1 Noble Hierarch
1 Birds of Paradise
2 Scavenging Ooze
1 Qasali Pridemage
1 Gaddock Teeg
4 Knight of the Reliquary
1 Aven Mindcensor

4 Swords to Plowshares
4 Punishing Fire

4 Green Sun's Zenith
1 Life from the Loam

2 Umezawa's Jitte
1 Elspeth, Knight Errant

1 Dryad Arbor
3 Grove of the Burnwillows
3 Wasteland
1 Horizon Canopy
1 Karakas
1 Dark Dephts
1 Thespian's Stage
2 Savannah
2 Taiga
1 Plateau
1 Bayou
1 Forest
4 Windswept Heath
3 Wooded Foothills[/deck]

Sideboard
[deck]1 Garruk Relentless
1 Harmonic Sliver
1 Ethersworn Canonist
1 Phyrexian Revoker
1 Mindbreak Trap
1 Slaughter Games
1 Engineered Plague
1 Oblivion Ring
1 Stony Silence
1 Pithing Needle
2 Enlightened Tutor
1 Surgical Extraction
1 Tormod's Crypt
1 Bojuka Bog[/deck]

___

Shahar Shenhar - Death&Taxes

[deck]4 Mother of Runes
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Stoneforge Mystic
4 Phyrexian Revoker
3 Serra Avenger
4 Flickerwisp
2 Aven Mindcensor
1 Mirran Crusader

4 Swords to Plowshares

4 Aether Vial

1 Batterskull
1 Sword of Fire and Ice
1 Umezawa's Jitte

4 Wasteland
4 Rishadan Port
3 Karakas
1 Horizon Canopy
1 Cavern of Souls
10 Plains[/deck]

Sideboard
[deck]2 Wilt-Leaf Liege
2 Ethersworn Canonist
2 Cataclysm
2 Oblivion Ring
2 Ratchet Bomb
2 Rest in Peace
1 Sunlance
1 Pithing Needle
1 Relic of Progenitus[/deck]

___

E ora qualche considerazione personale.

1) Top8 abbastanza inaspettata, perlomeno nei numeri: 3 ANT non si vedevano da un bel po'; i 2 Death&Taxes ormai non sono così sorprendenti; Elves ci mette SEMPRE lo zampino in questi grandi eventi.

2) E' una top8 piena di grandi nomi: se Punishing Maverick ha avuto questo exploit, oltre al suo discreto posizionamento nel meta attuale, è senz'altro perchè il suo pilota è uno dei più forti giocatori eternal europei, nonchè uno dei creatori del mazzo; se ben due D&T sono arrivati in semifinale, ritengo sia più merito della skill dei due piloti (Enevoldsen, vincitore GP Strasburgo e miglior player di D&T al mondo; Shenhar, pro americano e fresco campione del mondo) che della pur straordinaria forza di un mazzo molto difficile da giocare ad alti livelli. Elves è pilotato dall'esperto tedesco Knab, mentre uno degli ANT è Timo Schunemann, che non ha bisogno di presentazioni.

3) Come detto, 3 ANT non si vedevano da un pezzo; ma il mazzo, oltre ad essere incredibilmente sottogiocato per la sua forza in rapporto alla difficoltà che richiede, è davvero molto ben posizionato nel meta da qualche mese. Gli unici mu sotto al 50-50 sono Miracle e Show&Tell.deck (e non di molto tuttavia); ma bisogna ricordare che, essendo un combo, questo mazzo può comunque strappare in velocità numerosi game, e/o approfittare di mani mediocri tenute dagli avversari per strappare g1 e g3. Inutile dire quanto stia bene da tutti i BGx, Elves, e abbastanza bene dai Blade, Canadian e Death&Taxes/Maverick.

4) E dei grandi assenti, vogliam parlarne? Nessun Canadian, nessun Show&Tell.deck (la ritengo l'assenza più importante), nessun Miracle, nessuna copia di True-Name Nemesis in top8. Ma di tutto ciò spero sarete voi a discuterne qui sotto, buona discussione!

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] Bazaar of Moxen Paris - Liste top8 (November 2-3, 20
MessaggioInviato: dom 3 nov 2013, 23:09 

Nickname Cockatrice: Fra44
Grzegorz Jezierski gioca ANT senza branze! :u

EDIT: spero che il set di Preordain siano in realtà quelle!
EDIT2: anzi, lo sono, al turno 5 sono abbastanza sicuro di avergliele viste giocare contro Sneak Show

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] Bazaar of Moxen Paris - Liste top8 (November 2-3, 20
MessaggioInviato: dom 3 nov 2013, 23:27 
Organizer

Spero metteranno metabreakdown del torneo perché secondo me gli ant non sono così pochi. Ant in questi grandi eventi da il meglio di sè perché essendo più solido di tes rende meglio in questi tornei secondo me. Curiosa la scelta di Shunemann di mettere 1 nausea di side, penso per velocizzare il mazzo in alcuni mu. Interessante anche la scelta dell'elfo di giocare con ruric di main, carta straordinaria contro combo ma non solo.

Il Team Invidia non morirà mai!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 nov 2013, 23:55 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Non vedo mangara nei d&t.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il lun 4 nov 2013, 0:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 0:45 

Nickname Cockatrice: Andre86
Ma nessun accenno alla uwr in top!? Che abbandona le 3 mistiche più 2 equip per aumentare lavamante + 1 Pierce +1 spiga +1 snapcaster + 2 e mono isola base...alla fine è l unico tempo deck della top e pure lui rinuncia alla nemesi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 1:09 
Legendary Creature

Troppo superiore fare 6 danni anzichè 3 sia in ottica race che gestione PW, senza considerare l'eventuale Stifle per fare rimanere il token. Patriot è un mazzo fortissimo a mio avviso, sottovalutato qui da noi in Italia, son piuttosto daccordo per la questione Mystic che van ad occupare ben 5 slot più 1 di side, in genere, nei quali si posso adoperare altre carte ben più in linea con la strategia del deck.
Facendo cose concrete subito (vedi Snap) che a differenza di Mystic richiede il tapped out per poi rischiare di fare un misero +1, cosa che un mazzo tempo alla fine se fa di ben poco, oppure aprire mani con degli equip sui quali pioveranno bestemmie di ogni tipo.
Il motivo principale per il quale vedo bene inserita Mistica è il fatto che sia un drop a 2, cosa che altrimenti manca al mazzo, a meno di usare Pyromancer ma anch'essa è una carta che fa cose fighe sulla carta, ma in pratica rischia di fare ben poco (ed in pochi mu) e deve essere accompagnata da Gitaxian.
Quindi la scelta di avere risposte veloci in più e Snap a riciclare può starci alla grande, l'unica cosa sulla quale nn concordo (sopratutto in quest'ottica) è fare 3 FoW e 4 Daze anzichè il contrario andando a guadagnare uno slot in più in side.

Per il resto ANT scelta a dir poco perfetta visto che non ha davvero MU dai quali non può vincere, Miracle all'estero è veramente poco giocato, ed è piuttosto stabile; senza contare che in un meta nuovo che rischia di essere influenzato da una nuova carta, la quale richiede un certo genere di cambi e/o strategie che se ne sbattono allegramente del nuovo 3/1 (vedere questa top8) combo è sempre una scelta saggia.

EDIT: poi Mistica è la carta che uno vuol sempre vedere ed in genere punta le proprie risorse nel G1 vs Canadian mazzo che però al momento è davvero fuori meta.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 3:09 

Da notare che entrambi i D&t tornano a puntare su Serra Avenger a scapito di Mirran Crusader; fortissimi entrambi ma con slot contati avere i volanti evidentemente paga molto di più. :)
Dissento invece sul fatto che D&T stia male da Ant poiché, salvo strappi in turni 1/2, con Thalia e Canonist post side sta invece a mio avviso molto bene. Inoltre entrambi montano 2x di Ratchet Bomb in side contro Empty the Warrens (oltre che per altri target come angeli di miracle) scelte che evidentemente hanno pagato vista la top 4 composta da appunto Elves, Patriot e i 2 D&T con gli storm asfaltati.

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 11:41 

Io faccio 2/3 considerazioni generali, che non riguardano per forza questa top8 (ma la top16 esiste ?)
===============================================================================
1]
a me non sorprende che (esclusi i mazzi combo) non ci siano mazzi che giocano scartini come bug tempo, cascade, esperblade etc.
ho sempre pensato che fare scartino faccia perdere un turno:
CASO I
turno a) il giocatore A leva una carta all'avversario B,
turno b) quest'ultimo pesca di turno e ne gioca un'altra, che risolve
CASO II
turno a) il giocatore A non fa niente
turno b) il giocatore B gioca qualcosa, A countera
-------------------
In entrambi i casi sia il giocatore A che il giocatore B hanno una carta in meno,
ma nel primo caso il giocatore B ha risolto qualcosa mentre il giocatore A si è tappato out in sorcery ... magari ha anche perso 2 vite e si è ritrovato in svantaggio di "presenza sul board" (magari anche di land-drop)
-------------------
Sono sempre stato convinto che scartino in legacy serve solo a proteggere una propria giocata importante. ma importante davvero. Altrimenti è una carta perdi-tempo. Ci sono troppi modi in legacy di fare vantaggio carte diretto (*) per un generico avversario B che non ha senso togliergli una carta (senza fare vantaggio carte) perdendo noi un turno di gioco ?!
Counter sarà sempre superiore a scartino, per qualunque mazzo tempo, aggro-control o control puro.
-------------------
(*) per "vantaggio carte diretto" intendo snapcaster, loam, fact or fiction, mistica, jace, etc, per "indiretto" intendo hymn to tourach, liliana, mind twist, cabal therapy a segno due volte etc.

===============================================================================
2] quante force of will ci sono in top8 ? 3 !!!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 14:35 

Bravissimo, ottima la considerazione sulle Force of Will difatti, in effetti, spesso è piu risolutiva Misdirection e, giocare senza FoW e Misdi, non è affatto controproducente dati i molti counter specifici che alla fine non vogliono il pitch. Penso che parecchi deck possano tranquillamente giocare 2x FoW o nessuna senza perdere troppa incisività nelle counterwar in Legacy. Magari, tra qualche mese, sebbene persista più che giustamente in Vintage, il valore delle FoW potrebbe anche calare lievemente. :o

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 16:02 

Nickname Cockatrice: GABBRO
dopo il Nausea senza Brainstorm, anche un Nausea senza Nausea :->

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 16:39 

Io mi accodo ad Alex e domando: nessun Mangare nei D&T? Come mai? Troppo lenti?

Tonno
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 16:47 

Ho provato adesso le Nuove liste di D&T e devo dire che con il meta attuale abbiamo una spinta in Più grazie ai Serra Avenger al posto di Mangara che è performante in formati un pò più lenti dato che avvolte dobbiamo vestire i panni di aggro e avere una jitte bella Carica (elves).
Quindi approvo la trasformazione nel mio modesto parere!

U GOOOO!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 20:36 

Nickname Cockatrice: Sigi85
Oltre l'assenza dei Mangara ,la cosa che mi colpisce è l'aver ridotto a mono copia Mirran Crusader.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2013, 10:23 

beh nn credo ci fossero 1000 ANT, bensì la considerazione da fare, forse, è che c'erano mazzi da cui ANT vince! quindi un meta prevalentemente aggro! ade cmq aspettiamo di vedere le statistiche!

discorso Patriot: il mio compagno di test lo gioca (xke nn ha le tropical :P) ma penso che nn sia un mazzo nè tempo nè midrange, personalmente nn mi piace, soprattutto quando muore da un pyroclasma! :z ma queste sono mie considerazioni! ma la scelta di questa lista in particolare mi piace molto xke fare a 2 mana un drop a cui gli servono 2 turni x attaccare e magari pescare quel chiodo di carta mi sembra una scelta buona e giusta solo ke se devo giocare senza equip gioco canadian! :P :* :D

canadian: grande assente ma credo sia una questione di giocatore che mazzo. Mi spiego: canadian rimane sempre forte, ma il problema sta nel fare una buona build ed essere dei bravi giocatori xke portarlo ad un torneo così significa saper affrontare un sacco di mazzi diversi e situazioni diverse e sta nel giocatore a far la differenza!

Nemesis: datele tempo!!! :* :* :*

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2013, 20:59 
Capo Pallino

Venerdì arbitravo l'ultimo trial per i bye e al penultimo turno di svizzera nei primi due tavoli c'erano 12 True Name Nemesis complessivi (in tre shell diverse: Landstill, BUG e UWr).
Venerdì sera hanno finito di vendere tutte le True Name Nemesis che avevano (ed erano tante) a 70 euro cadauna.
Sabato arbitravo il main event e non ho visto True Name Nemesis hai tavoli alti. In compenso c'erano un'infinità di ANT e di elfi e di combo in generale.
Domenica ero al Vintage, quindi non ho idea di quale fosse il meta finale dei 64 giocatori che hanno fatto day2, ma abbiamo tirato fuori tutte le liste e quindi spero che quelli del coverage pubblichino i dati del meta. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo