Oggi è gio 23 apr 2026, 0:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V][27/10/2013 - Macerata MUV #1]Ritorno del pittore.
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 18:00 

Premessa.

Negli ultimi tre mesi il mio tempo libero dedicato a magic è stato quasi esclusivamente impiegato nel testing di BUG (senza mai portarlo in torneo). Ero giunto ad una configurazione che mi soddisfaceva abbastanza inserendo Jace e quindi mi sentivo motivato e pronto a sfoderare il mazzo alla prima tappa di lega.

Il mazzo era tutto bello imbustato e perfectato sul mio scaffale già da una settimana abbondante. Finalmente agivo con un po’ di coerenza non cambiando idea all’ultimo minuto come spesso mi accade quando il torneo si avvicina.

Arrivato sabato, mi vedo costretto a mettere mano al mazzo per una modifica del side … dovevo switchare una trappola nera con una flusterstorm … apro il raccoglitore e succede qualcosa … il mio sguardo si sofferma su di una pagina che per me, da qualche tempo, assume un retrogusto di malinconia … la pagina dei pittori e delle mole. Però stavolta non girerò pagina dopo tre secondi di tristezza, bensì si scatenerà nella mia mente un flusso di coscienza riassumibile in questo dialogo fra me e me:

Me: “certo che erano belli i tempi in cui portando pittore era una top8 quasi automatica un paio di anni fa”.
Io: “Eh si, peccato che dalla stampa di decay le cose si siano complicate parecchio”.
Me: “Comunque ultimamente il field è pieno di snap control, jacerator, gush … se non fosse per i Bug il caro vecchio pittore potrebbe onestamente dire la sua”.
Io: “Eh già, decay ti spezza proprio le gambe … e poi non dimenticarti un’altra vera bestia nera … oath”.
Me: “Beh dai ma il problema oath esisteva anche quella volta … è una remata sulla carta ma poi in pratica fra gabbie, pittori che rendono le reb universali, la chiusura di tinker e jace diciamo che ce la si gioca”.
Io: “Si in effetti è vero, ma quei Bug …”
Me: “Aspetta un attimo. Ma veramente siamo messi così male? Bug nella versione più diffusa soffre orribilmente due cose: Tinker e fast Jace. Noi abbiamo accesso ad entrambe queste minacce. E poi non è mica così automatico che bug abbia decay in mano con doppio mana specifico a terra per poter spaccare pittore in risposta all’attivata di mola. Modi di uscirne ce ne sono … piazzare doppio pittore … aspettare che si tappa out e scombare in un turno … rebbargli via la landa chiave e chiudere … e poi lui sarebbe costretto ad impostare la partita a non farsi molare … il che vuol dire che i suoi decay non verranno buttati a caso sul primo confidant che passa … intanto potremmo avere il tempo per piazzare jace o meglio tinkerare colosso”.
Io: “lo sai che forse hai ragione? Però bisogna restaurare il mazzo in questa nuova ottica …”.
Me: “Io partirei col restauro”.
Io: “Restauriamo”.

A questo punto, dopo un’oretta di elaborazione, la lista che avrei portato alla tappa sarebbe stata questa:

Painter

1 library of alexandria
1 tolarian academy
3 underground sea
3 volcanic Island
2 island
4 scalding tarn
2 misty rainforest
1 mox ruby
1 mox jet
1 mox sapphire
1 mox pearl
1 mox emerald
1 mana crypt
1 black lotus
2 grindstone
4 dark confidant
2 snapcaster mage
3 [card]painter’s servant[/card]
1 blightsteel colossus
1 ancestral recall
1 brainstorm
1 [card]hurkyl’s recall[/card]
1 mystical tutor
1 vampiric tutor
1 demonic tutor
1 time walk
1 tinker
1[card] yawgmoth’s will[/card]
4 force of will
2 mana drain
3 mental misstep
3 pyroblast
1 red elemental blast
3 jace, the mind sculptor

SIDE
3[card] grafdigger’s cage[/card]
3 ravenous trap
3 ingot chewer
2 [card]hurkyl’s recall[/card]
1 darkblast
1 inkwell leviathan
2 pyroclasm

Fondamentalmente una lista semi classica ma improntata a giocarsela anche contro eventuali Bug e potenziata in side contro controlli di vario genere con innesto di leviatano (forte contro tutti tranne stacks e dredge) e darkblast, match up che già pende in favore nostro pre side.

IL TORNEO

Arrivati con puntualità alla location, dopo aver riabbracciato tutti ed aver notato con piacere diverse face nuove in giro, possono iniziare i festeggiamenti ufficiali per il nostro amato olimpionico Sdrubo che ha fatto top8 all’ovino. L’olimpionico ha gentilmente offerto tre casse di birra moretti baffo d’oro e noi tutti abbiamo immensamente apprezzato.
Al via siamo 28, un numero che unitamente al clima di gioia generale rende i presupposti della giornata veramente gradevoli.
Al via del primo turno di svizzera gli amici romani chiedono un attimo di attenzione e, tramite il portavoce Milos aka Ciao Nicò aka Milos Cupparini rendono omaggio a Sdrubo e sfoderano una serie di magliette personalizzate con su scritto: “classe 72’ io gioco alla MUV” … chi era presente all’ovino potrà capire il riferimento. Dopo questo atto encomiabile e commuovente si può iniziare.

Turno 1 Valerio Romolo con TurboKuldothaconTurboStivaliCheTiCalpestaBrutalmenteInPochiAttimi.

Game 1. Perdo il dado ma tengo mano discreta con un paio di lande, un mox jet, un bel Confidant da proporre di primo coperto, un misstep, una reb e hurkyl. Ottima mano. Non so che mazzo gioca Vale ma ci siamo detti reciprocamente un “ti stupirò” in fase di mischiaggio (anche lui giocava painter una volta). Lui di primo mette schinieri e una spina e passa. Io pesco irrilevante e penso … l’unica giocata possibile è terra, pago un mana per mox e passo. Vale pesca, cala un’altra spina e passa perché non ha mana. Io mi sento già forte, pesco pittore calo confidant e passo. Lui nel suo topdecca workshop e gioca kuldolta che si mette gli stivali che sacca tre e mette in campo colosso che si mette gli stivali e mi stira. Frastornato.

Game 2. Side: - 3 misstep, - 1 pyroblast, - 1 jace. +3 ingot, +2 hurkyl.
Non ricordo bene lo svolgimento del primo turno ma comunque avevo tenuto a sette una mano discreta con mana e hate. Peccato che la mano di Vale era strutturata appositamente per calpestarmi senza pietà con una serie di minacce in sequenza che non avrei mai potuto gestire. Mi ritrovo al terzo turno con il mio board composto da pittore, tolaria, un mox e un’altra landa. Lui ha un golem e una sfera. In scioltezza Vale mi slanda Tolaria e piazza un bel cavo. Il turno successivo mi slanderà pure la terra costringendomi all’ammucchio.

Perso 0-2 in dieci minuti. Ci facciamo una birretta e si rimane comunque felici.

0-1

Turno 2 Samuele Tombesi con UW Landstill.

Game 1. Perdo il dado. Non ricordo con precisione le dinamiche dei primi turni di gioco ma riassumo il tutto così: io mulligo a sei mano tutto sommato non male, lui tiene a sette mano bruttina che non propone grosse minacce. Arriviamo nel mid game con lui che propone mistica ed io che faccio entrare in quanto batterskull non è un problema visto che mi stavo costruendo la mano per mola + pittore. Nel mio turno grazie al mana accumulato ed un buon assetto di counter chiudo agile con la combo.

Game 2. Side: -1 colosso. +1 leviatano. Ci svuotiamo reciprocamente le mani cercando di risolvere i rispettivi ancestral e rimaniamo entrambi a tre carte in mano. Nel suo turno cala una wasta e propone standstill ed io in risposta propongo uno snapcaster che entrando gli sballa pesantemente i conti. Seguono 6 turni di terra passo reciproci con il mio snapcaster che bitta come un selvaggio mandandolo a 8, mentre io mi stavo scolpendo una mano niente male. Nella sua eot decido che è il momento di rompere standstill con un mistico mandando il mio avversario a 10 carte in mano in discard, cercando di annullare parzialmente il vantaggio della sua pescata, consapevole del fatto che il turno successivo avrei proposto una serie di minacce consistente. Mistico viene misteppato e Samuele scarta due. Nel mio propongo painter che viene drainato, un altro painter che entra e una mola che viene forzata. La situazione pende a mio favore in quanto l’oppo basso di vite e con poche carte in mano deve risolvere il problema del mio bittaggio. Nel suo turno propone un kataki che avrebbe dato fastidio e che quindi non faccio entrare rebbando, lui usa un altro misstep ed io forzo. L’oppo ha finito le risorse ed io grazie ad un walk topdeccato chiudo con il mero bittaggio operaio.
Vinto 2-0.

1-1

Turno 3 Samuele Sdrubolini aka l’olimpionico aka toppottoallovino con snapcontrol UBW.

Game 1. Conosco bene sia l’avversario che il mazzo che gioca. Perdo il dado, lui mulla a sei ed io vengo invogliato a tenere una mano decisamente rischiosa, ma essendo on the draw e visto il mulligan di Sdrubo vado per il rischio con: Monolanda, ancestral, confidant, mistico, doppia pyroblast . Lui parte con un terra passo ed io topdecco male un jace. Gioco terra e passo per sparare ancestral della vita nell’upkeep dell’olimpionico … se misteppa sono messo molto male, se forza sono messo male ma un pelino meglio, se misdirige ho perso … però se entra dovrei aver vinto a meno di storie molto tristi quindi rischio e buonanotte. Ancestral risolve e mi regala mana e tinker. Di lì a poco un colosso poco educato porterà a casa la partita. Only the brave.
Game 2. Side: -1 colosso, -1 hurkyl. +1 leviatano, +1 darkblast. Tengo mano a sette molto bella con crypt, tinker, mistico, reb, loto, brainstorm e mare. Sdrubo parte con mana crypt, mare e confidant. Nel mio pesco fech e considerando l’oppo a 4 carte in mano decido di spingere sull’acceleratore. Gioco fech e mare. Spacco loto per blu e propongo brainstorm che entra e nelle tre carte vedo confidant, confidant, painter. Commetto un errore terrificante dovuto alla disattenzione (che in realtà non avrebbe inciso minimamente sulla partita ma pur sempre di errore terrificante si tratta) e metto in cima confidant e mare. Gioco cripta e vado per il tinker … sdrubo forza ed io feccio per vulcanica rebbando la force. Entra leviatano. Sdrubo si vede in grossi guai perché confidant e cripta più i sette di leviatano che virtualmente rimarrà per sempre gli danno un clock davvero basso. Cerca di fare qualcosa nel suo con una branza e passa. Il mazzo si dimostra gentile e mi fa topdeccare mare nonostante la mia cavolata di prima e quindi dopo aver menato di leviatano poggio confidant e passo. Sdrubo non riuscirà ad uscirne.
Vinto 2-0.

2-1.

Turno 4. Giorgini Giorgio con Goblin.
Non mi aspettavo di dover affrontare gobbo oggi ma tutto sommato il mazzo se fa quello che deve si muove relativamente tranquillo e poi sono cmq settato post side.
Game 1. Ovviamente perdo il dado e parte Giorgio. Tiene a sette facendo finta di voler mulligare ma so che Giorgio è un vecchio volpone e quindi immagino abbia mano buona. La mia però è più forte a priori: due lande, jace, mox, ancestral, confidant e pyroblast. Lui mi stupisce con un montagna passo. Galvanizzato pesco mox U. Gioco terra e mox e tiro l’ancestral che mi regala qualcosa come loto, painter e demoniaco. Gioco loto e gioco jace facendo il +2 sull’oppo e lasciandogli in cima un goblin tinkerer che anche se giocato non avrebbe mai fatto in tempo ad attivarsi. Giorgio gioca tinkerer e passa. Il mio turno successivo sarà un monologo di dieci minuti condito da time walk tutorato e anche snapacasterato culminato con la chiusura mola + pittore.
Game 2. Side: -2 drain, -1 hurkyl. +2 pyroclasm, +1 darkblast. Questa partita sarà decisamente più sudata ma fondamentalmente sempre in controllo. Giorgio parte con wasta e gabbia ed io faccio entrare perché tanto non ho una mano che punta al tinker. Riesco a calare painter ma non ho reb in mano quindi per ora è solo un pezzo per terra che cmq ha un bel body. Giorgio sfodera la caverna e gioca un piledriver. Mi rendo conto di dover accelerare ma non voglio farlo in maniera avventata quindi passo un paio di turni a sistemarmi la mano per poi poter esplodere e scombare. Giorgio inizia ad apparecchiare i suoi gobbi e quando gioca un reclutatore e si “intasa” il topdeck con tipo 15 goblin e solamente cavern, wasta e montagna in gioco capisco che è il momento per iniziare a costruire la vittoria rebbandogli via la cavern a fine suo e piazzando un jace nel mio giusto per fare una brainstorm che mi avrebbe garantito di avere in mano una forza attiva su eventuali minacce alla combo e la mola in mano pronta per la chiusura. Finirà al turno successivo con la chiusura della combo.
Vinto 2-0
3-1

Turno 5. Alfredo con Dredge.
Dopo uno sguardo alla classifica ed al mio rating indecente capisco che non posso andare per la patta perché quasi sicuramente uno o anche due players a 10 punti avrebbero rischiato di non entrare in caso di incroci strani di risultati, a maggior ragione visto che in due già sicuri di entrare si giocano il primo posto.
Game 1. Perdo ancora il dado ed inizio a pensare che dovrei iniziare ad allenarmi nel tiro del dado visto che ho una striscia negativa spaventosa. Non ho idea di che mazzo giochi l’avversario ma tengo una mano che comunque avrei tenuto in qualsiasi match up: crypt, mola, painter, terra, mox b, jace, drain. Lui parte bazaar passo. Topdecco misstep e capisco che questa partita al 90% la si chiude in fretta. Vado all-in e gioco mox, cripta, terra, mola e painter passo. Solo un ingot avrebbe potuto salvarlo a questo punto ma l’ingot non si vede e quindi dopo aver passato il turno attivo mola nel mio.

Game 2. Side -1 hurkyl, -1 jace, -2 pyroblast, -2 snapcaster, -1 giacoma. +3 gabbia, +3 trappola, + 1 pyroclasm. Tengo mano buona a sette con mana, gabbia e forza con eventuale pitch di mistico. Lui mulliga 2 volte di fila con serum e si toglie 2 ponti, qualche dragante, un bloodghast ed un paio di solution. Poi tiene le successive 7 e parte con unmask che viene forzata. A quel punto mi arriva sui denti la seconda unmask che mi leva gabbia ma capisco che cmq ha tenuto senza bazaar perché gioca city of brass e passa cn 2 carte in mano. Nel mio pesco un confidant e calo terra. Lui nel suo pesca e fa landrop di paradiso e passa. Io pesco jace e gioco bob. Nei turni successivi riuscirò a giocare velocemente un jace che con le sue branze mi fornirà sempre in mano hate ed in tutto vedrò 2 trappole e una gabbia che mi permetteranno di contenere fino all’assemblaggio di mola + pittore.
Vinto 2-0.

4-1. Sono dentro come secondo in svizzera.

Top 8.
Luca Federici aka compagno cammello con pyromancer delver UR di sua fattura.

Game 1. Finalmente inizio visto che sono più alto in svizzera. Tengo a sette mano performante che fa confidant di primo con un altro confidant di riserva, una reb e non ricordo cosa. Luca mulliga a sei e intuisco che se non ha fulmine dovrei andare abbastanza sicuro. Faccio il mio confidant di primo e passo. Luca gioca un delver e passa. Il confidant rimane in campo il giusto per farmi prendere un buon vantaggio e complice il suo delver che non flippa per un turno riesco ad assemblare la combo con tranquillità.

Game 2. Side: -1 colosso,-1 hurkyl, -1 jace.+1 leviatano +1 darkblast, +1 pyroclasm.
Teniamo entrambi a sette ma a questo giro Luca mi intavola molto presto una race pericolosa con doppio delver. Nel giro di un paio di turni riesco ad assemblare i pezzi della combo ma non ho protezione e non intendo giocare un pezzo alla volta dando info sul mio piano, ho solo demoniaco e uno snapcaster da usare quando la situazione di gioco mi fornirà più info sulla sua mano. Si arriva al turno cruciale in cui Luca si tappa out giocando un piromante e un paio di spell per pedinare e darmi un clock di 2 rimanendo con 3 carte in mano. A quel punto nel peggiore dei casi le sue tre carte potrebbero essere forza, pitch e trappola. In uno scenario così avrei perso ma un solo contrasto lo riesco a reggere quindi faccio demoniaco che entra e prende force e chiudo la combo senza bisogno di usare la force.
Vinto 2-0.

Top 4. Gabriele con delver gush RUG.

Sono un po’ stanchino, gli stravizi del pranzo e dei vari brindisi si iniziano a sentire ma mi prendo un bel caffè e mi rimetto al timone.

Game 1. Inizio io e devo mullare a 6 causa assenza di terre. Lui tiene a 7. Tengo una mano a sei che non mi fa impazzire però ha degli aspetti positivi: Mola, pittore, mistico, terra, terra, mox. Parto con terra mola e passo. Lui gioca un delver e passa. Pesco il nulla cosmico (tipo un’altra landa) e decido di andare dritto al punto senza troppi giri di parole, esponendomi a mille rischi ma obbiettivamente attendendo il topdeck sarei durato lo stesso poco… quindi tanto vale rischiare di vincere. Gioco mox, terra e propongo pittore che entra e passo. Lui nel suo non flippa delver ma fa una giocata che mi attapira parecchio: ancient grudge su pittore, attacca e passa. A quel punto non mi rimane che la coerenza nella via della sfacciataggine e sparo mistico eot che entra. Inizialmente l’idea era ancestral ma vedendo l’oppo un po’ turbato dalla risoluzione del mistico ho deciso di essere sfacciato fino in fondo tutorando tinker. Pesco tinker, lo provo con sfacciataggine in sicurezza e mi becco un ottimo pierce che mi ricorda il valore dell’umiltà. Perderò di lì a poco sommerso dai goyf di modern masters che ancora ogni volta che me li giocano contro non riconosco la figura e dico “cos’è?”.

Game 2. Vedo l’oppo che sida tipo 27 e mi preparo ad una pioggia di claim, grudge, ingot, smelt e chi più ne ha più ne metta. Io dalla mia faccio la solita switchata di colosso/leviatano che disturba parecchio la psiche dell’avversario e metto la darkblast al posto dell’hurkyl. Tengo mano buona a sette che sarebbe buona in linea teorica, ma diventa una remata in questo caso specifico in quanto è una mano che ha il piano di mola + pittore ben delineato ma in questo caso preferirei il piano leviatano ma tengo perché sarebbe stupido mulligarla e mi preparo a remare. La partita ha un andamento statico con lui che non cala bestie, e la cosa mi preoccupa alquanto perché ciò vuol dire che ha mano piena di hate, ed io che punto ad accumulare mana per esplodere in un turno solo senza espormi troppo ai removal. Si arriva al late game con un delver ed un tarmo (“Cosa fa? … ah già scusa è tarmo”) che mi osservano minacciosi e l’oppo che ha tappato un po’ di mana nel suo turno (finalmente). Capisco che è il momento di provare a chiudere, faccio due conti e mi torna tutto, riuscirei a reggere perlomeno un paio di counters sue ed almeno un removal. Assemblo mola e painter ma decido di non attivare perché l’oppo ha lo sguardo da bomber di rapina dell’area di rigore e non vorrei mai beccarmi un removal in risposta all’attivata quindi passo con tolaria stappata che mi da tre mana e drain attivo. L’oppo pensa molto nella sua main phase ed intuisco che dispone di una sola risposta e sta pensando a come ottimizzarla. Mi propone un gush che faccio entrare e poi pensa ancora un po’. Lo vedo poco sereno e tenta un claim su painter. Non so se sta bluffando di aver trovato un’altra risposta ma in verità non mi ha convinto troppo e quindi attivo mola in risposta e chiudo senza subire ulteriori minacce. Una bella remata.

Game 3. Teniamo entrambi a sette ed io propongo un bel jace di primo che lui forza, io forzo la sua force e ricomincio a remare. Jace rimane un pochino in tavola e ci stuzzichiamo a vicenda fra delver flippati che vengono bouncerati, piccole counterwar, ancestral tentati e non risolti … cose così. Si arriva al momento decisivo in cui io mi scervello per cercare di capire quali e quante risposte potrebbe avere l’oppo in mano, in modo tale da andare a chiudere senza rischiare fallimenti epici. Dopo una decina di minuti di ragionamenti contorti ed ipotetici trovo la quadratura del cerchio e la giusta sequenza che mi avrebbe condotto a vittoria matematica (almeno così mi sembrava) quindi parto. Non ricordo assolutamente la sequenza giusta delle spell ma parte una counterwar che trova il suo culmine su un suo flusterstorm che bersaglia il mio misstep che bersagliava un suo claim, a quel punto rebbo il claim (cn pittore a terra ovviamente) e finisce la counterwar con lui con un mana libero e due carte in mano ed io con mola painter a terra e una pyroblast in mano e 4 mana disponibili. Quindi tappo 3 per mola, lui in risposta tenta di fare steel sabotage su painter ed io rebbo. Se avesse avuto misstep avrei perso ma la probabilità era molto bassa in quanto già ne aveva usati due durante la partita. La chiudo così.

Finale.
Siamo entrambi stanchi e vogliosi di tornare a casa, il match up sarebbe anche discreto (snap control) ma ci accordiamo istant su uno split con mia vittoria by drop e tutti a casa contenti.

PROPS
- A tutti gli amici della MUV
- Ai nostri fratelli di Roma che non possono essere raccontati a parole, sono troppo “Er Meio”
- Ciao Nicò
- Ai ventotto partecipanti e soprattutto ai nuovi arrivati, che spero si siano divertiti a smongolare insieme a noi.
- A Sdrubo che ci offre la birra e si merita la celebrazione.
- Alle magliette dei romani
- Ciao Nicò
- Al Camel Team che non si ferma più. Con oggi siamo a DIECI tappe consecutive vinte da cammelli.
- Ai compagni di macchinata Luca e Ciava che rimanda la favola e si dedica allo shopping.
- Alla battuta di Coloccio quando Valerio si presenta per iscriversi e dice ironicamente : “Visco” … e Coloccio: “Ti sei ricordato di segnare le proxy nella lista?”.
- Ciao Nicò.
- A Davide, che mi scrive su Facebook la sera prima del torneo un "vinci per me" e mi porta bene.
- Alla mia superiorità a biliardino mentre impartisco lezioni di stile fra un turno e l’altro, soprattutto agli amici di Roma che imparano qualche bella giocata.
- Al pittore, che non ha finito i colori per dipingere il mondo.

Alla prossima ragazzi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V][27/10/2013 - Macerata MUV #1]Ritorno del pittore.
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 18:42 

Complimenti Cuppa che giochi e vinci con mazzo BELLO!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V][27/10/2013 - Macerata MUV #1]Ritorno del pittore.
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 18:51 

Grazie Pelle è stato un vero piacere rivederti fra noi e spero vivamente di rivederti più spesso insieme al tuo amico che mi ha fatto sudare sette camice in semifinale :D

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 18:54 

Ravidel ha scritto:
Grazie Pelle è stato un vero piacere rivederti fra noi e spero vivamente di rivederti più spesso insieme al tuo amico che mi ha fatto sudare sette camice in semifinale :D

già abbiamo deciso che ci saremo alla prossima tappa :) Gabriele lo stò allenando nelle counter war :D

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 16:27 

Pelle91 ha scritto:
Ravidel ha scritto:

già abbiamo deciso che ci saremo alla prossima tappa :) Gabriele lo stò allenando nelle counter war :D

Ottimo mi fa davvero piacere :)

Però non allenarlo troppo in counterwar se no poi diventerà troppo difficile uscirne :D

Alla prossima!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 22:51 

Salve a tutti! Sono il famoso Gabriele amico di Pelle.. Volevo ringraziare tutti i ragazzi di Roma e di Senigallia e tutti quelli della MUV per la simpatia che si sono portati dietro!
ma torniamo a noi... Nel G2 della semifinale contro Cuppa non me la son giocata benissimo diciamo così, potevo far meglio ma la stanchezza si era fatta un pò sentire, va benissimo così! Ottimo risultato per un mazzo mai testato. La prossima volta ci saremo sicuramente!

Ringrazio ancora tutti per la bellissima giornata, valorizzata ancor di più dall'impresa che abbiamo fatto io e Pelle per arrivare in tempo al torneo (abbiam vagato per non si sà quanto tempo alla ricerca dell'area T u.u)

P.S. a breve posterò la lista del mio Canadian :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 0:03 

gran bel torneo!

mi sono davvero divertito;
ho passato una giornata a giocare a magie con un sacco di persone nuove, che sono state gentilissime e cordiali;

di sicuro ci rivediamo alla prossima tappa!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 12:02 

posso commentare solo così questo risultato

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 13:39 

Ah ah :D grande Ciavix!!! Grazie per la stima :) :) :)

@Gabriele: eh si dai ma eravamo abbastanza provati dai festeggiamenti ... e poi non erano situazioni di facile lettura, secondo me hai giocato cmq bene perchè sono state tutte partite giocate sulla lama di un coltello ... poi l'errore di valutazione ci sta ... in ogni caso hai fatto un gran bel torneo complimenti :)

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 19:46 

Posto il Canadian con cui ci ho fatto Top4 (su richiesta degli organizzatori della MUV che non ritrovano la lista :'( )

3 Tarmogoyf
3 delver of secrets
3 snapcaster mage
2 cricca vendilion

4 Gush
4 Force of will
3 passo falso mentale
2 spell pierce
2 spell snare
2 flusterstorm
2 steel sabotage
4 fulmine
1 [card]Fire/ice[/card]
1 ancestral recall
1 brainstorm
1 ponder
1 time walk
1 merchant scroll
1 ancient grudge

1mox sapphire
1 mox ruby
1 mox emerald
1 black lotus
4 polluted delta
2 misty rainforest
1 [deck]scalding tarn[/deck]
1 Library of Alexandria
4 volcanic island
3 tropical island

Side
2 [card]Nature's Claim[/card]
3 [card]Grafdigger's Cage[/card]
2 Trygon Predator
2 Dismember
1 Ago Spinale
2 Pyroblast
3 Surgical Extraction
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 20:12 

dopo averti visto giocare a biliardino tutti hanno abbassato le difese coontro di te e hai vinto il torneo.
complimenti :D

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 20:36 

:D :D :D Giusta osservazione Gabro ... solo tu sei riuscito a capire che era tutto parte di un piano studiato a tavolino!

In effetti sto valutando di munirmi di biliardino professionale da portare nelle eventuali location che ne sono sprovviste ... è una tech che deve essere riproposta :D

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 ott 2013, 1:12 

Grande Daniele sono contento del tuo successo in tappa come se fosse stato il mio.
Grande perseveranza, alla fine la forza delle idee paga.
Un saluto ciao a presto.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 ott 2013, 23:59 

Grazie mille Sdrubo :*

cmq le tue birre sono state fondamentali :D mi hanno fornito le energie necessarie allo sprint finale 8-)

E' sempre un piacere giocare insieme!

A presto :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]