Oggi è sab 27 giu 2026, 0:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [28/09/2013 Milano - Ovin8 legacy] Top8 con D&T
MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 12:20 

E’ il 18 settembre quando, avendo finito la sessione di esami, mi accingo a preparare il mazzo per l’ovino8 legacy. Non avendo voglia di giocare goblin per l’ennesima volta, inizio a cercare online qualche lista che mi piaccia; dopo varie ricerche online mi imbatto in Thalia, Guardian of Thraben.

“Perché non giocarla in goblin, magari assieme a qualche Restoration Angel ?” mi chiedo subito.

Tutto felice per il mazzo che la mia mente malata sta partorendo, inizio a parlarne con i miei maestri Bers e Mister che puntualmente mi zittiscono dicendo che se devo giocare un mazzo con Thalia, sarebbe meglio Death&Taxes.

E allora Death&Taxes sia !

Compro le carte che mancano, chiedo consigli e suggerimenti in giro e lo testo due volte prima di partire.

Giunto il giorno della partenza, faccio le ultime modifiche senza testare nulla.

La lista è la seguente :

Main Deck

4x [card]Aether Vial[/card]
4x [card]Mother of runes[/card]
1x [card]Weathered Wayfarer[/card]
4x [card]Swords to Plowshares[/card]
4x [card]Thalia, Guardian of Thraben[/card]
4x [card]Phyrexian revoker[/card]
3x [card]Serra Avenger[/card]
1x [card]Umezawa’s Jitte[/card]
4x [card]Stoneforge Mystic[/card]
2x [card]Mangara of Corondor[/card]
3x [card]Flickerwisp[/card]
3x [card]Mirran Crusader[/card]
1x [card]Batterskull[/card]
3x [card]Karakas[/card]
2x [card]Horizon Canopy[/card]
3x [card]Cavern of Souls[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
4x [card]Rishadan Port[/card]
7x [card]Plains[/card]

Side Deck

2x [card]Ethersworn Canonist[/card]
2x [card]Cataclysm[/card]
1x [card]Sunlance[/card]
3x [card]Rest in peace[/card]
1x [card]Seal of cleansing[/card]
2x [card]Wilt-leaf liege[/card]
1x [card]Manriki-gusari[/card]
1x [card]Sword of fire and ice[/card]
2x [card]Grafdigger’s cage[/card]

Partiamo da Modena il venerdì sera e durante il viaggio mi faccio dare delle dritte sui matchup che posso incontrare e le giuste sidate. Arrivati a Milano, posiamo le borse in camera e dopo aver listato faccio una partita di prova contro UWR miracle. Dopo varie sconfitte decido di mettermi a letto per essere un minimo riposato per il torneo.

Dopo 4 ore di sonno e una colazione devastante per il fegato sono pronto per iniziare il torneo.

Turno 1 – Jund (2-1)

Game 1

Perdo il tiro di dado e parte lui terra letalmago, io terra mamma, lui terra decay su mamma, io terra mistica per batterskull, lui punishing fire su mistica e confidant. Ogni mia creatura veniva poi uccisa senza che facesse nulla. Perdo brutalmente.

Game 2

Sidata :

+3 Rest in peace
+1 Sword of fire and ice
+2 Wilt-leaf liege
-2 Mangara of Corondor
-3 Flickerwisp
-1 Weathered Wayfarer

Teniamo entrambi a 7. Parto io terra mamma, lui fetch letalmago, io terra rest in peace, lui terra confidant, io crociato; lo picchietto due turni poi crociato ci abbandona dopo doppio punishing. Con quattro terre in gioco e thalia, jitte e liege in mano, mi addormento e faccio thalia per prima per poi provare a fare jitte, ma ci accorgiamo che non avevo abbastanza mana e la riprendo in mano conscio del mio errore. Avendo paura della mia jitte, l’oppo fa Hymn to tourach scartando jitte e, ahimè per lui, anche liege, che si porta a casa da solo la partita.

Game 3

Tengo mano agile con 2 terre, fiala, liege, thalia, sword (fire and ice) e wayfarer. Parte lui fetch letalmago, io terra fiala, lui terra altro letalmago e tourach che scarta di nuovo liege. La partita continua con lui che prova in tutti i modi a farmi sacrificare il liege, che a turno, viene supportato dai serra, crociati, revoker e thalia fino alla mia vittoria.

Turno 2 – Canadian Threshold (2-0)

Game 1

Perdo di nuovo il tiro di dado e parte lui. Tengo mano con 2 grotte, una pianura, mamma, stoneforge, revoker e spiga. Lui parte terra delver, io grotta mamma, delver non flippa e mi attacca per un danno; accuso il danno e in seconda gioca un tarmo. Io faccio grotta per kor e gioco la stoneforge protetta che mi cerca il batterskull dal mazzo. Lui mi attacca con il delver che ha flippato e inizia a scavare con le brainstorm. Nel mio pesco fiala, provo a giocarla ed entra; faccio terra di turno e passo. Lui mi attacca col delver e passa; io in end provo ad appoggiare il batterskull che entra senza problemi, e inizio a pestarlo fino alla vittoria.

Game 2

Sidata :

+3 Rest in peace
+1 Sword of fire and ice
-4 Phyrexian revoker

Parte lui. Io tengo con 2 grotte, 2 mamme, wayfarer, rest in peace, porto. Lui fa terra passo, io grotta mamma, lui branza in end, pesca di turno, terra ponder e passa, io grotta (entrambe su umano) altra mamma e wayfarer. Lui pesca di turno e inizia a sorridere; capisco che potrebbe aver pescato un sulfur elemental e inizio a pensare come saltarci fuori. Lui passa e io pesco spada UR; faccio porto e provo a tappargli la vulcanica che, come immaginavo, ricambia donandomi un simpaticissimo sulfur elemental in faccia. Col board vuoto e la mano legnosa passo imbruttito. Lui mi picchia col sulfur per due turni nei quali vedo una pianura e una mistica. Provo a giocare la mistica che fortunatamente entra, ma viene stiflata; passo aspettando un suo errore che puntualmente arriva : mi attacca col sulfur senza risposta ad un mio eventuale blocco con la mistica. Morto il sulfur pesco una mamma che entra e riesce ad equipaggiarsi la spada il turno dopo. Nel giro di tre turni annullo due tarmo con il rest in peace e riesco a riempire il mio board vincendo la race.

Turno 3 – Jund (2-0)

Game 1

Per una volta vinco il tiro di dado; tengo a sette e parto terra fiala. Lui fa fetch letalmago, io porto di rishada e passo; nel mantenimento lo tappo, lui fa terra e con il mana di letalmago appoggia silvan library; a fine turno sfialo mamma, nel mio faccio thalia e passo; lui pesca uno aggiuntivo di library landa e passa; io sfialo revoker per liliana in end. Nel mio attacco di thalia e lo mando a 13. In end mi spara su thalia che proteggo con mamma. Nel suo pesca di nuovo uno aggiuntivo con library e mi uccide mamma. Nella sua end appoggio un crociato e nonostante fosse andato in recursione di punishing e boschetto riesco a vincere.

Game 2

Sidata :

La stessa del game 1

Parte lui con fetch letalmago. Io rifaccio terra fiala e passo; lui fa silvan library di nuovo di secondo e passa; io appoggio mistica per jitte e passo. Lui mi appoggia un tarmo e mi uccide la mistica con un punishing fire. Nel mio carico fiala a 2 e gli appoggio rest in peace annullando il tarmo e allo stesso tempo il punishing. Nel suo mi appoggia un’altra mestizia e passa. Nel mio faccio un crociato col mana, lasciando fiala a 2 per il serra avenger causa mancanza di doppio mana solido. Lui pesca uno aggiuntivo di silvan library andando a 15 e mi propone un’elfa dalle trecce rosse che casca una pernice, per fortuna tapped out. Passa; io faccio due conti e vedo che anche con jitte (unica carta della mia mano) non riesco a chiudere; con 5 mana sul board chiedo al mazzo il top deck più assoluto : la mono sword of fire and ice che, nell’imbruttimento totale del mio oppo, compare nella pescata e chiude così il game.

Turno 4 – Nic Fit Scapeshift (2-1)

Game 1

Mi siedo al tavolo e dopo pochi secondi arriva il mio oppo. Una faccia già incontrata a luglio sempre in un torneo a milano. Quella volta io giocavo gobbo e ho perso 2-0 senza passare dal via. Questa volta voglio la rivincita! Gli parlo dei turni precedenti dicendo che ho sculato un sacco e stando molto vago sul mazzo che gioco.
Vinco il tiro di dado e parto. Teniamo entrambi a sette e continuo con il bluff mentale di giocare gobbo. Parto facendo rishada e fiala. Lui cabal therapy su Mangara e passa; ci guardiamo un po’ in faccia finchè dopo pochi turni ho in gioco revoker su pernice, crociato e batterskull che lo picchiano a morte, protetti da un denial di porti e waste.

Game 2

Sidata:

Considerando le sue cabal therapy e gli zenit sido

+2 Cataclysm
+2 Grafdigger’s cage
-2 Flickerwisp
-2 Mangara of Corondor (poco utili a mio avviso)

Inizia lui con terra veterano, io terra gabbia, lui pesca fa un altro veterano e con il mana rimasto fa una cabal per thalia che è assente nella mia mano; nota il cataclysm e si rabbuia un po’. La gabbia lo rallenta un sacco e riesco ad appoggiare batterskull di mistica. Non riesco a tirare il cataclysm causa assenza di doppio bianco e riesce a scartarmelo di altra cabal. Mi rallenta un po’ giocando capocaccia e thragtusk e, nonostante io sia a 32, riesce a tirare Scapeshift per chiudere.

Game 3

Parto io terra mamma, lui terra veterano, io terra fiala e passo, lui fa altro veterano e cabal per mistica che è assente, flashback di cabal che mi da due lande con una delle quali gli spigo l’altro veterano; risolve cabal su crociato. Io pesco un altro crociato, glielo propongo e passo. Lui fa wood elves, tutore per cabal e mi smonta la mano definitivamente. Io con mamma fiala crociato e 4 lande in gioco, lui tapped out con 2 carte in mano. Chiamo il supertopdeck che arriva con il cataclysm. Con una landa a testa, ma io con crociato e fiala, sono avvantaggiato e il turno dopo pesco l’ultimo crociato del mazzo e chiudo la partita

Vendetta riuscita !

Turno 5 – Bug (2-1)

Game 1

Parte lui e io mi concedo il primo mulligan della giornata. Mano decente a 6 e tengo.
Lui parte fetch e sospende ancestrall, io terra fiala, lui terra toughtseize che scarta thalia.
Senza disperare carico fiala, lando e passo. Lui fetcha, fa shardless che casca tarmo. Appoggio in end un revoker per liliana e nel mio pesco mamma. La appoggio di grotta e passo. Nel suo branza, mi attacca di tarmo e shardless e incasso tutto. Mi uccide mamma con decay e passa. “Sono a 14, è abbastanza” mi dico. Pesco crociato e passo con fiala carica a 3. Lui in end fa branza; nel suo mantenimento pesca di ancestrall e poi di turno. Mi riattacca con tutto e gli sfialo un crociato che si porta a casa shardless e accuso il tarmo andando a 10; in seconda gioca un letalmago. Pesco un flickerwisp e quindi attacco con crociato mandandolo a 12, per poi passare. Nel suo mi attacca con tarmo, paro con revoker e dopo la dichiarazione bloccanti lo blinko di flickerwisp; va tutto secondo i piani e mi torna il revoker a fine turno che stavolta nomina letalmago. Per tutta risposta mi spara due di sciamano e tocca a me. Pesco altro crociato e chiudo la partita in 2 turni.

Game 2

Sidata:

+3 Rest in peace
+2 Wilt-leaf liege
-2 Mangara
-1 Wayfarer
-1 Serra avenger
-1 Flickerwisp

Game 2

Parte lui e nonostante un batterskull, un mistica, una thalia e due mamme giocate nei primi 4 turni, nel punto cruciale della partita una shardless casca un golgari charm che mi resetta il board e mi lascia in balia dei suoi tarmo troppo grossi da gestire.

Game 3

Decido di partire e apro la mano: 3 karakas, mamma, revoker, grotta e porto. Qualsiasi persona normale avrebbe mulligato, io invece tengo. Parto grotta mamma, lui fetch toughtseize che mi scarta revoker e passa. Io pesco fiala, gioco porto, la faccio ed entra. Lui nel suo sospende ancestral e fa letalmago. Io pesco serra, gioco la prima karakas e passo. Lo rallento in mantenimento col porto. Lui fa terra, shardless che casca branza, la risolve e passa. Nel mio carico fiala a due, pesco liege e passo. Lui mi attacca di shardless, sfialo serra e paro. Ucciso shardless, con tre mana open più letalmago, mi propone un decay su serra; tappo mamma per proteggerlo dal verde e si accorge dell’errore, probabilmente dovuto alla stanchezza; poi passa. Carico fiala, pesco crociato, lo attacco per 3 danni volanti e lo mando a 13. A fine turno mi fa due danni di letalmago, nel suo fetcha, appoggia un paio di tarmo e passa, in end gli appoggio un crociato. Carico fiala a 4, pesco landa, fa faccio e attacco di angelo mandandolo a 9. Nel suo risolve ancestral, pesca di turno, fa jitte e passa. Io pesco batterskull, lo faccio, entra, attacco di angelo e passo. Chiamano i turni. Nel suo, essendo io tapped out, equippa creeping tar pit di jitte, mi attacca e carica l’equip. Io nel mio lo attacco dando protezione dal verde al batterskull. Lui starebbe per morire essendo a 6 ,ma rimuove un segnalino per guadagnare 2 vite; in risposta sfialo il liege che mi gonfia l’angelo costringendolo a guadagnare altri 2. Lo lascio a 2 e passo, nel suo pesca, fa shardless che casca golgari charm che questa volta non uccide nulla e concede. Partita sudata ma bella !

Turno 6 – Elfo (2-0)

Game 1

Teniamo entrambi a 7
Parto io terra fiala, lui terra elfo 2/2 che si stappa con le spell verdi, io faccio terra mistica per jitte,
lui terra, altro elfo, inizia a picchiarmi poi fa insetto. Io carico fiala e appoggio jitte, gli spigo l’insetto e passo. Nel suo fa glimpse e inizia a scombare; per fortuna su tre elfi che gioca pesca 3 terre e decide così di attaccarmi; accuso tutto e poi passa. Nel mio pesco crociato lo gioco e passo. Lui fa altri due elfi e passa; nel mio equippo jitte su crociato e in due turni vinco.

Game 2

Sidata:

+2 canoniste
+2 grafdigger’s cage
-1 serra avenger
-2 mangara
-1 wayfarer

Io tengo a 7, lui mulliga. Parte lui terra zenit per driade, io terra mamma, lui terra doppio elfo, io terra canonista, lui terra passo, io terra gabbia e thalia. Lui fa un elfo a turno finchè non pesco mistica per jitte e chiudo anche la seconda partita.

Turno 7 – Ant (2-0)

Game 1

Io e il mio oppo ci sediamo e dopo mezzo secondo arriva un judge che ci dice di andare nello stanzino buio per filmare la nostra partita; entrambi un po’ sbigottiti ed emozionati allo stesso tempo ci dirigiamo nel luogo indicatoci e iniziamo a giocare con una telecamera puntata sul board.
Perdo per l’ennesima volta il tiro di dado e parte lui; fa terra duress che vede la mia bellissima mano, ma non scarta nulla; passa. Io faccio terra mamma, lui terra passa, io terra thalia, lui branza in risposta, entra e passo. Lui fa terra, appoggia un LED e un petalo di loto e passa.
Nel giro di pochi turni vinco senza che lui possa fare nulla.

Game 2

Sidata:

+2 Canonista
+3 Rest in peace
-2 Mangara
-1 wayfarer
-2 spighe

Parte lui e mi ripropone una duress di primo, che stavolta trova un rest in peace come target. Io faccio terra mamma e passo, lui di secondo mi fa 12 goblin e passa; io pesco, lando e appoggio mistica per batterskull. Lui nel suo mi attacca, ne paro 2 con mamma e mistica, e passa mandandomi a 10. Io pesco e passo. Lui mi attacca con solo 8 goblin, io appoggio batterskull di mistica e ne paro uno, andando a 7. Lui non vede null’altro nei turni seguenti e così vinco anche questa.

Turno 8 - Pattiamo

Non faccio in tempo a raggiungere il tavolo, che il mio oppo mi chiede se mi va bene pattare e acconsento.

Turno 9 - Pattiamo

Dopo qualche calcolo mi siedo al tavolo e il mio oppo mi propone di pattare; accetto a aspetto i risultati finali.

Top8 – Maverick (1-2)

Game 1

Il mio oppo è uno dei due russi che poi arriverà in finale; essendo più in alto di me in svizzera parte lui. Lui parte terra fiala, io terra mamma, lui altra terra fiala, io terra mistica per batterskull e passo. In end mi appoggia un bird of paradise, pesca, fa terra passo, io faccio crociato e vinco poco dopo senza capire che mazzo sia.

Game 2

Non avendo capito il mazzo dell’oppo causa mia inesperienza sido nel seguente modo

Sidata:

+1 Mankiri-gusari
-1 Mangara

Lui parte terra mamma, io terra spiga, poi dopo 3/4 turni mi trovo davanti 2 cavalieri del reliquiario 7/7 che non so come gestire, causa assenza di crociati/mamme e perdo.

Game 3

Sidata:

+3 Rest in peace
-1 Mangara
-1 Serra avenger
-1 wayfarer

Inizio a sentire la stanchezza di tutta la giornata e la mia mente non ce la fa più, ha voglia di andare a letto. Tengo una buona mano a 7 mentre il mio oppo mulliga. Parto terra fiala, lui terra bird of paradise, io terra passo, lui terra silvan library e passa, io carico fiala e appoggio crociato che viene istant spigato. Lui nel suo fa revoker, io sfialo mistica per batterskull e lui nomina fiala. Nel mio pesco avenger e passo. Lui fa cose e in end gli appoggio un batterskull. Nel mio lo attacco ma non pesco un secondo bianco per fare serra (per il crociato avevo una grotta delle anime su umano) e appoggio un altro crociato che segue il suo precedente nel medesimo modo. Dopo pochi turni mi ritrovo il batterskull sotto un oblivion ring, il mio board semivuoto e continuo a non vedere il secondo bianco per angelo. Nel frattempo lui gioca safekeeper e cavaliere del reliquiario che mi slanda grotta e porto, poi si cerca il palcoscenico e merith lage, facendomi il token 20/20 super protetto. Nel frattempo lui era a 3 tra pescate aggiuntive di library e danni di horizon canopy, ma anche vedendo il doppio bianco, l’angelo non mi salva e perdo.

Finisce così il mio OVINO8 legacy, tra sculate atomiche e giocate semi sensate.

Grazie per aver letto questo enorme papiro.

Alla prossima (se mai dovesse essercene una)

"E' inutile che io faccia il buffone; in quella sala ce ne sono già abbastanza"

"Ogniqualvolta leggo il mio nome in top8, una parte di magic muore"

Ultima modifica di Erik91 il ven 4 ott 2013, 12:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [28/09/2013 Milano - Ovin8 legacy] Top8 con D&T
MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 12:49 

Nickname Cockatrice: kalas91
Erik91 ha scritto:
Game 2

Parte lui con fetch letalmago. Io rifaccio terra fiala e passo; lui fa silvan library di nuovo di secondo e passa; io appoggio mistica per jitte e passo. Lui mi appoggia un tarmo e mi uccide la mistica con un punishing fire. Nel mio carico fiala a 2 e gli appoggio rest in peace annullando il tarmo e allo stesso tempo il punishing. Nel suo mi appoggia un’altra mestizia e passa. Nel mio faccio un crociato col mana, lasciando fiala a 2 per il serra avenger causa mancanza di doppio mana solido. Lui pesca uno aggiuntivo di silvan library andando a 15 e mi propone un’elfa dalle trecce rosse che casca una pernice, per fortuna tapped out. Passa; io faccio due conti e vedo che anche con jitte (unica carta della mia mano) non riesco a chiudere; con 5 mana sul board chiedo al mazzo il top deck più assoluto : la mono sword of fire and ice che, nell’imbruttimento totale del mio oppo, compare nella pescata e chiude così il game.

Come non ricordare monobianco che in un turno ti fa 15 danni XD, mi ricordo che hai fatto" stappo, pesco, oooh appoggio questa" cmq complimenti per la top :P

Immagine
cit."Venite, venite a giocare con noi, faremo tante belle partitine"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 12:50 

Ho fatto le peggiori sculate :'|

Grazie mille :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 13:01 
Legendary Creature

Complimenti Erik, grandissimo risultato con un mazzo difficile da pilotare! :D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 13:03 

Il mazzo sembrava giocare da solo, io lo tenevo solo in mano

Grazie mille :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 16:15 

grande Erik!!!!!!!
complimenti 8-)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 16:42 
Organizer

Grandissimi complimenti... Evidentemente i test al Faeti ti hanno temprato :D

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 13:17 

Nickname Cockatrice: noncisono
Finalmente adesso con le tundre che hai vinto puoi montarti un mazzo decente :D !
A parte gli scherzi,anche se mi secca ammetterlo, il mazzo non avrebbe potuto fare tutto da solo quindi . . . Bravo !
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 13:03 

Non giocherò mai UW. Troppo skill intensive :'|

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]