Oggi è gio 23 apr 2026, 22:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [05/05/2013, Savona - LwL #5] Top4 con Doomsday
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 21:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Continuano i testing di DDFT in vista di annecy, dopo aver perso al DDay da un WW decido che vanno tagliati i cazzo di decay che sono forti solo contro miracoli, e colgo l'occasione per ringraziare picelli per la breve ma utile chiaccherata dopo che ci siamo beccati, è stato un vero piacere conoscerti :D, e decido di tornare ai canonici rimbalzi soprattutto considerando che in testing per ora sono circa la 80% di game vinti contro i mazzi con non fanno pali insormontabili (cotv, trini, pillar, thalia) e arrivo quindi a questa lista

Fuseri Ivan "Rip your face off"

4 Dark Ritual
1 Rain of Filth
4 Silence
4 Brainstorm
1 Ideas Unbound
4 Burning Wish
3 Doomsday
4 Ponder
4 Gitaxian Probe
4 Sensei's Divining Top
2 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
1 Island
1 Scrubland
1 Swamp
1 Tundra
2 Underground Sea
2 Volcanic Island
2 Flooded Strand
4 Polluted Delta
1 Badlands
2 Duress
1 Karakas
2 Scalding Tarn
1 Cabal Therapy

//Sideboard
SB: 1 Doomsday
SB: 1 Tendrils of Agony
SB: 1 Emrakul, the Aeons Torn
SB: 1 Shelldock Isle
SB: 1 Massacre
SB: 1 Time Spiral
SB: 1 Chain of Vapor
SB: 1 Empty the Warrens
SB: 1 Cabal Therapy
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Wipe Away
SB: 1 Terminus
SB: 2 Engineered Explosives

Tornano gli esplosivi e arriva un bel terminus per affrontare gli al meglio D&T e per avere una side efficiente che mi consenta di affrontare al meglio tutti i MU, aggro compreso che prima trascuravo un pochetto.
Notare che terminus è molto valido anche da inserire nelle pile di emrakul contro aggro ed è wishabile in situazioni disperate (oggi mi è successo di averne l'occasione).
Molto forti i flusterstorm per affrrontare i MU dove il nostro oppo può interagire solo con gli scartini e contro gli altri combo dove spesso dobbiamo ricoprire il ruolo del controllo.

Arriviamo al torneo e che dire, purtroppo siamo solo 17 e per questo mi gira un po il cazzo visto che praticamente c'erano tutti tranne I SAVONESI, saranno state una serie di avvenimenti e ci sta che la gente abbia i cazzi suoi da farsi, ma è irreale che manchino tutti i savonesi tranne tocchi...
Ringrazio a nome mio, ma penso anche a nome di tutti i partecipanti nostrani, i torinesi che scendono tonici e salvano la tappa!

Passiamo al torneo vero e proprio.

Turno 1 Zara con RIP Miracle
Bene, al primo turno sono contro un player valido con un mazzo abbastanza ostico, proprio quello che voglio visto che sto testando!

In G1 tiene dicendo che la sua mano è forte contro un mazzo e debole contro un altro, si aspettava un aggro direi visto che quando scombo al turno tre protetto lui aveva in mano un jace, una spiga, un supreme verdict e un RIP!

Sido dentro ovviamente SI e Emrakul visto che è IL PIANO contro CTop.

In G2 parte di duress, devo dire inaspettata, e mi mena duro con una cricca, portandomi a 7.
Rimane fermo a 4 lande e decido di rimbalzare cricca essendo al topdeck con tutto ciò che mi serve in cima, lui gioca CB e scambia cappa per fare la quinta landa.
Io ho comunque la situazione in pugno visto che nel mio pesco flusterstorm (che dio lo benedica) e scambio cappa per fare DD, lui fa CS (che sapevo che aveva insieme a cricca e un illuminato) e riesco a risolvere DD per SI, lui non trova i suoi due outs (venser e vindicate, entrambi in 1x) e perde cosi visto che con karakas non gli do modo di poter vincere la race (con me a 3).
Notare che lui non poteva fare illuminato su drop@3 visto che aveva pitchato l'unico drop disponibile su una FoW al turno 1 su una mia SDT.

Turno 2 Delfino con Ipergenesi
Sinceramente pensavo che giocasse esper visti anche i buoni risultati che gli ha dato ma decide di stupire col mazzo imbarazzo [Cit. James].
In G1 non trova modo di chiudere chiodandosi ad una landa e lo aro isi.
In G2 non trovo protezione e aspetto troppo prendendomi una massa di bestie dal cc complessivo superiore a 40 nei denti
In G3 non riesco ad entrare in partita e vengo arato veloce veloce da un progenitus :'(

Turno 3 Natali con Grixis Standstill
In G1 mi fa tipo tre seize e due fow, sono al topdeck mentre lui mi spizza il mazzo di jace ma nel mio ultimo turno utile vedo un wish che mi prende spirale che mi permette di vincere di DD
In G2 con una duress gli tolgo un CS lasciandolo con due Fow, il turno successivo faccio silence e poi DD chiudendo di Emrakul coperto da doppio flusterstorm sul suo Innocent Blood (che avevo visto di GP).

Turno 4 Lucio con Elfi, La gente, L'onore
In G1 decido di tapparmi out (non potendo fare silence) per fare cappa con cui avrei chiuso al 100% nel mio turno successivo ma lucio scomba nel suo secondo :'(
In G2 conto male e mi brucio una partita vinta lasciandolo a 1.
Immagine

Turno 4 Giaquinto con BUG Cascade
In G1 mulliga duro ma propone una race che per poco non gli consentiva di vincere, notare che nel mio turno di scombata mi lascio in cima prima gitaxian e poi doomsday in modo che se lui avesse avuto cricca (che aveva e che mi farà) non avrebbe pututo vincere ne togliendomi BW ne togliendo DD e neanche togliendo LED!

In G2 Mulla a 6 e gli tolgo l'unica minaccia rilevante con una GP + Tharapy (uno shardless) lasciandogli un ago visto che riuschivo a vincere anche senza cappa avondo in mano una BS e un ponder, combo di PTTP prendendomi un bel po di rischi ma dribblando il suo shamano.

Top8 Delfino con Ipergenesi
In G1 parte land go e io land SDT, di secondo fa ipergenesi che gli consente di mettere 4 pezzi mentre io metto 4 lande e una cappa, chiuderò nel mio turno successivo.
In G2 fa ipergenesi di primo mettendo progenitus e passa, io non posso scombare subito ma devo aspettare un turno, lui pesca (andando a una carta) e nel mio provo a scombare ma mi prendo una BESTIA INTERIORE su cappa.
...
Ok.
...
In G3 parto di cappa e di secondo gli flustero ipergenesi, nel mio terzo faccio DD e grazie ad una branza faccio solo tre demoniaci trovandomi con SI con sotto Emrakul e doppio flusterstorm in mano :D

Top4 Mennella con Esper Blade
In G1 riesco a fare poco visto che vede i counter e scartini giusti.
In G2 parto landa DD e lui forza, di secondo faccio GP e vedo che ha BS, Seize, Mistica, Spada e decido di rifare landa DD.
Lui giustamente sulla BS vede FoW e pitch...
Tre turni dopo faccio DD per SI.
Lui topdecka Jace TMS...

Che dire, il mazzo c'è e si vede, superato lo scoglio dato dalla sua intrinseca difficoltà è un mazzo in grado di regalare molte soddisfazioni dribblando l'hate come pochi altri storm possono permettersi!

Props&Slops Time!
+ Tocchi che porta sotto mio consiglio Spiral Tide e fa Top8
+ I Fedeli Della Spocchia che ormai fanno Top con una costanza imbarazzante!
+ I torinesi che scendono tonici
+ Lucio che si impegna per dare il meglio di se nonostante i pacchi estremi
- A i paccari, soprattutto a chi fremeva per avere la lega anche quest'anno e dopo due tappe ha perso subito di interesse, la LWL davvero non ve la meritate...
- Al clima, che giustamente ci regala una mattina con 50° e un pomeriggio con -10°
- A Trenitalia, sempre e comunque

Bay Bay

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [05/05/2013, Savona - LwL #5] Top4 con Doomsday
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 21:20 

Ben Fatto!!! Io ero in quota?????????hihi :D
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 21:43 
Legendary Creature

legolas ha scritto:
Ben Fatto!!! Io ero in quota?????????hihi :D

Ovviamente :D

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 22:21 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Belle partite, la spocchia premia sempre. Mi provinate per entrare nel team? :D

Alla fine chiudo con un parziale di 3 a 2 grazie alla:
Immagine

Impareggiabile bi-out

Killer43
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 22:46 

complimentonissimi! ma quella partita persa in g3 contro elfi non mi piace. continua a migliorare perchè con quelle cose lì 8che capitano con doomsday) spesso ti fotti i tornei! e parlo per triste esperienza personale ç_ç

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 22:55 
Legendary Creature

@Lorcann, Se vuoi diventare un fedele devi come minimo presentarti con un sombrero o fingere handicap in un torneo :->

@Falling, Grazie dei complimenti, per la partita contro elfi ho proprio tiltato, ho messo le carte giuste in pila ma nell'ordine sbagliato :'(

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 23:35 

non me lo dire... io ho perso contro gobbo perchè mi ero dimenticato che lui aveva waste in mano (che conoscevo) e quindi sono rimasto senza un mana facendo la pass the turn morendo come uno stronzo. e la cosa bella e che ci avevo pensato un bel 3/4 minuti su quella pila e poi ero tutto contento... BAM!!!!! ipsezione anlae!!!!

comunque ti faccio i complimenti perchè voler portare DD ad un torneone come annecy, vuol dire essere un giocatore con i controfiocchi e ti auguro di fare belle stormate! ciao!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 9:38 
Legendary Creature

solo rispetto per chi decide di portare sto mazzo, a me intimorisce anche solo la prospettiva di giocare ANT :D

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 15:35 
Beer or Warning

bravo bravo :)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 17:19 
Legendary Creature

Grazie dei complimenti miei cari :*

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 19:25 
Elle & Kira

Cita:
Turno 4 Lucio con Elfi, La gente, L'onore
In G1 decido di tapparmi out (non potendo fare silence) per fare cappa con cui avrei chiuso al 100% nel mio turno successivo ma lucio scomba nel suo secondo :'(
In G2 conto male e mi brucio una partita vinta lasciandolo a 1.
Immagine

g1 il mazzo giustamente recupera quel mezzo turno di lentezza rispetto a dday per dimostrarti la sua potenza gentista, anche spinto dalle giuste giocate in inizio scombata per nulla facile! :D

in g2 solo imbarazzo per la chiusura mancata su cui tra l'altro eri convinto di avere vinto una volta lanciato il tendrils... contiamole queste spell va :P

però ti sei fermato un gradino sopra di me in top8 quindi comunque come diceva qualcuno my very compliments e alla prox!

io in top8 giustamente mi sono beccato il buon gallo che era POCO in giornata ed era, segnatevelo bene, L'UNICO che aveva hate specifico per elfi ovvero perish 2x + jitte md + tanti removal + insomma sì era settato dai :D giustamente tra l'altro, visto che la gente li elfi li temono!

visto che sei il primo in classifica attualmente (ma io ho anche un torneo in meno e poi non testo nè gioco mai euè euè tutta colpa della tipa e del lavoro euè euè), un paio di consigli per chi gioca contro doomsday:

- non concedete sulle pile e contate le spell :D davvero :D
- forzate cappa e se avete in side ago mettetelo e nominate cappa al buio, il mazzo penso sia tanto cappa dipendente quanto miracle, forse di più. Chiediamo conferma al buon Noctalor?

il mazzo è carino anche se ad un torneo ne vedo i vantaggi rispetto ad ant, a quello dopo ne vedo gli svantaggi... un turno di goldfish di lentezza in più o quasi a volte fa la differenza, ma sono effettivamente molto carine alcune possibilità di pile come quella che ti ho visto fare contro Natali con emrakul protetto (che comunque rischiava di non bastare, attenzione e suspense!).

Infine, uno slops per la mancanza di enfasi con cui hai descritto la partita contro Mennella: ci sono state una quantità ed una densità di sculate da ambo le parti che meritavano più entusiasmo, da spettatore era una partita veramente delirante!

viva i combo che il formato ci temono!

slops a Tocchi che ancora si fida dei consigli che gli dai sui mazzi, quando capirà che cerchi in ogni modo di trickarlo (ovviamente riuscendoci SEMPRE)? :D

ma fagli giocare gobbi o ww e bohhh bastaaa loool

Viva la LwL che ci regala una giornata comunque piena di mostri e mostruosità, in ordine sparso:

- il mazzo più stupido di flash deck senza senso che NON DEVE NEANCHE GIOCARE LE BRAINSTORM MA SOLO FARE 3 MANA CASCANTE E INTANTO NON FARE NULLA!!!
- spiral tide nella sua purezza stuprato con una lista inguardabile e giocato da Tocchi che riesce a fare top8 sbagliando l'impossibile! gombloddo!!!
- Ciccio e Nenne che fanno 2 punti in 2! Tutta colpa di Ciccio ovviamente, che presta un mazzo solo asian e poi dice alla Nenne i testi sbagliati, che lo corregge! Santa Nenne Subito!
- Pacinko man che vende sughi e propone bestie infernali tutto il giorno, in mezzo ai giganti
- Crosa che vince un premio ciccio davvero disagevole! a breve foto
- Torinesi che fanno cagare che vincono tutto! gombloddo bastaaaaaa

e chi più ne ha più ne metta!

LwL, che i torinesi ci temono... mica tanto :?

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 19:55 

dai la lista non era brutta...
TFdS for the win

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 19:58 

dai la lista non era brutta...
TFdS for the win

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 20:31 
Legendary Creature

@Lucio: Io rispetto ad ANT vedo solo vantaggi.
Inizialmente testai il mazzo giusto per la spocchia di giocarlo ma veramente arrivando ad un livello discreto (penso di giocarlo al suo 80%, che è TANTO) ti accorgi che hai quasi solo vantaggi proprio perché DD è un engine molto superiore a nausea (che fa letteralmente cagare visto che ti suicida almeno una volta ogni tre) ed ha il vantaggio di poter dribblare molto agilmente carte poco giocate come shaman e RIP.
Inoltre contro CTop davvero poter fare emrakul gratis in modo incounterabile, fuori da karakas e praticamente sempre con uno o due fluster/wipe away di backup rende il MU da critico a molto giocabile post SB.

Per quanto riguarda cappa veramente dipende, certe volte ago è problematico ma molto spesso il giocare altri 12 cantrips la rende evitabile, spesso sono proprio io a sperare che si mangi una FoW (Primo game contro Zarà nell'ultimo torneo).
Ovviamente rimanendo senza cappa e cantrips il mazzo perde colpi, ma salvo mulligan raramente succede, e bisogna tener conto che se il mazzo fa otto mana ha sette topdeck che fanno GG diretto.

Le vere pecos del mazzo sono altre, ma al momento non ho molta voglia di rivelarle alle masse :D

@Tocchi: Semper Fidelis!

E per voi che state leggendo, pensate di aver giocato delle partite epiche a magic?
Si?
Bene guardate il mio PRIMO turno contro dolphin e provate a capire cosa sia una VERA partita epica
Image

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 21:41 

Ma li hai da tanto i Led jappo-dato che li ho venduti 3/4 mesi fa non vorrei che per qualche caso fortuito avessi acquistato il set del tuo fan n.1 :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo