Continuano i testing di DDFT in vista di annecy, dopo aver perso al DDay da un WW decido che vanno tagliati i cazzo di decay che sono forti solo contro miracoli, e colgo l'occasione per ringraziare picelli per la breve ma utile chiaccherata dopo che ci siamo beccati, è stato un vero piacere conoscerti

, e decido di tornare ai canonici rimbalzi soprattutto considerando che in testing per ora sono circa la 80% di game vinti contro i mazzi con non fanno pali insormontabili (cotv, trini, pillar, thalia) e arrivo quindi a questa lista
Fuseri Ivan "Rip your face off"
4 Dark Ritual
1 Rain of Filth
4 Silence
4 Brainstorm
1 Ideas Unbound
4 Burning Wish
3 Doomsday
4 Ponder
4 Gitaxian Probe
4 Sensei's Divining Top
2 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
1 Island
1 Scrubland
1 Swamp
1 Tundra
2 Underground Sea
2 Volcanic Island
2 Flooded Strand
4 Polluted Delta
1 Badlands
2 Duress
1 Karakas
2 Scalding Tarn
1 Cabal Therapy
//Sideboard
SB: 1 Doomsday
SB: 1 Tendrils of Agony
SB: 1 Emrakul, the Aeons Torn
SB: 1 Shelldock Isle
SB: 1 Massacre
SB: 1 Time Spiral
SB: 1 Chain of Vapor
SB: 1 Empty the Warrens
SB: 1 Cabal Therapy
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Wipe Away
SB: 1 Terminus
SB: 2 Engineered Explosives
Tornano gli esplosivi e arriva un bel terminus per affrontare gli al meglio D&T e per avere una side efficiente che mi consenta di affrontare al meglio tutti i MU, aggro compreso che prima trascuravo un pochetto.
Notare che terminus è molto valido anche da inserire nelle pile di emrakul contro aggro ed è wishabile in situazioni disperate (oggi mi è successo di averne l'occasione).
Molto forti i flusterstorm per affrrontare i MU dove il nostro oppo può interagire solo con gli scartini e contro gli altri combo dove spesso dobbiamo ricoprire il ruolo del controllo.
Arriviamo al torneo e che dire, purtroppo siamo solo 17 e per questo mi gira un po il cazzo visto che praticamente c'erano tutti tranne I SAVONESI, saranno state una serie di avvenimenti e ci sta che la gente abbia i cazzi suoi da farsi, ma è irreale che manchino tutti i savonesi tranne tocchi...
Ringrazio a nome mio, ma penso anche a nome di tutti i partecipanti nostrani, i torinesi che scendono tonici e salvano la tappa!
Passiamo al torneo vero e proprio.
Turno 1 Zara con RIP Miracle Bene, al primo turno sono contro un player valido con un mazzo abbastanza ostico, proprio quello che voglio visto che sto testando!
In G1 tiene dicendo che la sua mano è forte contro un mazzo e debole contro un altro, si aspettava un aggro direi visto che quando scombo al turno tre protetto lui aveva in mano un jace, una spiga, un supreme verdict e un RIP!
Sido dentro ovviamente SI e Emrakul visto che è IL PIANO contro CTop.
In G2 parte di duress, devo dire inaspettata, e mi mena duro con una cricca, portandomi a 7.
Rimane fermo a 4 lande e decido di rimbalzare cricca essendo al topdeck con tutto ciò che mi serve in cima, lui gioca CB e scambia cappa per fare la quinta landa.
Io ho comunque la situazione in pugno visto che nel mio pesco flusterstorm (che dio lo benedica) e scambio cappa per fare DD, lui fa CS (che sapevo che aveva insieme a cricca e un illuminato) e riesco a risolvere DD per SI, lui non trova i suoi due outs (venser e vindicate, entrambi in 1x) e perde cosi visto che con karakas non gli do modo di poter vincere la race (con me a 3).
Notare che lui non poteva fare illuminato su drop@3 visto che aveva pitchato l'unico drop disponibile su una FoW al turno 1 su una mia SDT.
Turno 2 Delfino con IpergenesiSinceramente pensavo che giocasse esper visti anche i buoni risultati che gli ha dato ma decide di stupire col mazzo imbarazzo [Cit. James].
In G1 non trova modo di chiudere chiodandosi ad una landa e lo aro isi.
In G2 non trovo protezione e aspetto troppo prendendomi una massa di bestie dal cc complessivo superiore a 40 nei denti
In G3 non riesco ad entrare in partita e vengo arato veloce veloce da un progenitus
Turno 3 Natali con Grixis StandstillIn G1 mi fa tipo tre seize e due fow, sono al topdeck mentre lui mi spizza il mazzo di jace ma nel mio ultimo turno utile vedo un wish che mi prende spirale che mi permette di vincere di DD
In G2 con una duress gli tolgo un CS lasciandolo con due Fow, il turno successivo faccio silence e poi DD chiudendo di Emrakul coperto da doppio flusterstorm sul suo Innocent Blood (che avevo visto di GP).
Turno 4 Lucio con Elfi, La gente, L'onoreIn G1 decido di tapparmi out (non potendo fare silence) per fare cappa con cui avrei chiuso al 100% nel mio turno successivo ma lucio scomba nel suo secondo
In G2 conto male e mi brucio una partita vinta lasciandolo a 1.
Turno 4 Giaquinto con BUG CascadeIn G1 mulliga duro ma propone una race che per poco non gli consentiva di vincere, notare che nel mio turno di scombata mi lascio in cima prima gitaxian e poi doomsday in modo che se lui avesse avuto cricca (che aveva e che mi farà) non avrebbe pututo vincere ne togliendomi BW ne togliendo DD e neanche togliendo LED!
In G2 Mulla a 6 e gli tolgo l'unica minaccia rilevante con una GP + Tharapy (uno shardless) lasciandogli un ago visto che riuschivo a vincere anche senza cappa avondo in mano una BS e un ponder, combo di PTTP prendendomi un bel po di rischi ma dribblando il suo shamano.
Top8 Delfino con IpergenesiIn G1 parte land go e io land SDT, di secondo fa ipergenesi che gli consente di mettere 4 pezzi mentre io metto 4 lande e una cappa, chiuderò nel mio turno successivo.
In G2 fa ipergenesi di primo mettendo progenitus e passa, io non posso scombare subito ma devo aspettare un turno, lui pesca (andando a una carta) e nel mio provo a scombare ma mi prendo una BESTIA INTERIORE su cappa.
...
Ok.
...
In G3 parto di cappa e di secondo gli flustero ipergenesi, nel mio terzo faccio DD e grazie ad una branza faccio solo tre demoniaci trovandomi con SI con sotto Emrakul e doppio flusterstorm in mano
Top4 Mennella con Esper BladeIn G1 riesco a fare poco visto che vede i counter e scartini giusti.
In G2 parto landa DD e lui forza, di secondo faccio GP e vedo che ha BS, Seize, Mistica, Spada e decido di rifare landa DD.
Lui giustamente sulla BS vede FoW e pitch...
Tre turni dopo faccio DD per SI.
Lui topdecka Jace TMS...
Che dire, il mazzo c'è e si vede, superato lo scoglio dato dalla sua intrinseca difficoltà è un mazzo in grado di regalare molte soddisfazioni dribblando l'hate come pochi altri storm possono permettersi!
Props&Slops Time!
+ Tocchi che porta sotto mio consiglio Spiral Tide e fa Top8
+ I Fedeli Della Spocchia che ormai fanno Top con una costanza imbarazzante!
+ I torinesi che scendono tonici
+ Lucio che si impegna per dare il meglio di se nonostante i pacchi estremi
- A i paccari, soprattutto a chi fremeva per avere la lega anche quest'anno e dopo due tappe ha perso subito di interesse, la LWL davvero non ve la meritate...
- Al clima, che giustamente ci regala una mattina con 50° e un pomeriggio con -10°
- A Trenitalia, sempre e comunque
Bay Bay