Oggi è mar 21 apr 2026, 23:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L][24/03/2013 - LWL#4 - Loano] Top 4 con L'Onesto
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 0:20 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Saito ha scritto:
E' no l'Onesto no!

Immagine

Premessa, il mazzo è nato da una sorta di sfida.
Io e gli altri fedeli della spocchia in fatto ci siamo trovati venerdì sera per testare, e invece di farlo la serata è finita col parto di questa cosa:

TFDS Onesto

//Lands
2 Arid Mesa
4 Flooded Strand
1 Island
1 Karakas
5 Plains
4 Tundra
3 Wasteland

//Spells
1 Batterskull
4 Brainstorm
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte
4 Æther Vial

//Creatures
2 Fiend Hunter
4 Meddling Mage
4 Mother of Runes
2 Phantasmal Image
4 Phyrexian Revoker
4 Serra Avenger
4 Stoneforge Mystic

//Sideboard
SB: 4 Path to Exile
SB: 2 Envelop
SB: 3 Flusterstorm
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 1 Wing Shards
SB: 3 Surgical Extraction

Decidiamo di portarlo tutti e tre, con l'intento di fare top almeno in due!
Faccio cinque partite col mazzo (una pure col buon comeback
:-p ) e si dimostra abbastanza figo, soprattutto contro i combo...

Arriva la domenica e (con 20 minuti di ritardo a causa dell'essersi dimenticati Grip) i fedeli mi portano a Loano per arare!

Turno 1 - Lucio con DoldiControll
Vec mi aveve detto che Lucio gli aveva giocato contro una lista UWR con izzet charm e cosi mi sono documentato un attimo, sapendo perfettamente il suo main.
In G1 faccio subito meddling su charm e la porto a casa dopo non molto senza molta resistenza.
In G2 tengo a cazzo duro con mono landa e vengo punito, e a sorpresa trovo anche dei bei geist da parte di lucio, correggo la sidata un pelo mettendo mono PTE e giochiamo il G3 dove scambiamo spell fino a rimanere tutti e due con poche risorse, faccio meddling su spada di feste e femmine e la chiudo grazie a una madre che mi da il tempo di equippare due spade e attaccare bypassando i suoi bloccanti al terzo addizionale!

Turno 2 - Vair con UWR Miracle
Lui aveva il bye e quindi sa perfettamente cosa gioco mentre io posso solo sospettare che sia canadian...
In G1 parto di landa vai, lui fa vulcanica vai e io provo un meddling che viene forzato (per fortuna visto che avrei chiamato bolt), la partita va avanti e lo locko anche grazie al fatto che non pesca mai spiga.
Da notare che pesca terminus e io in risposta alla triggered faccio meddling su terminus!
In G2 vedo poco e niente e lui mi ara di cricca a causa screw ç_ç.
In G3 tengo a cazzo duro con mono isola ma con tre revoker e jitte e dio mi premia con due lande e lo aro isi.

Turno 3 - Giaquinto con BUG Cascade
In G1 mi scula (molto) in faccia, faccio revoker su DRS e su liliana e meddling su decay e lui vede la MONO jitte, la tirerei su grazie ad un serra con SOLAS ma lui ha anche il decay, gg.
Nel G2 lui fa poco e non riesce a tenermi grazie alla mia fiala che mi consente di aggirare alla grande cricca che gli bouncero di karakas,
In G3 nuovamente riamango indietro di lande e comincio a giocare quando sono troppo indietro col game e perdo miseramente.

Turno 4 - Fiore con BUG Cascade
So cosa gioca e penso di potercela fare.
In G1 mi imbruttisco un pochino visto che stavo quasi per vincere nonostante un jace e una library nemica contro le mie 12 lande e tre fiale X-D
Vinco il G2 e il G3 giocando al mio meglio e facendo diventare i meddling degli ancestral andando a sentimento, gli blocco tipo 3 shardless in G3!

Turno 5 - Poli con Goblin
Del Piazzo è tutto il giorno che mi rompe il cazzo dicendo che prendo schiaffi da gobbo, vediamo :P
In G1 gioco in modo da non lasciargli starter (avrei fatto revoker su vial pur avendola io) e chiudo di jitte nel mio ultimo turno utile con i serra volanti, in G2 gli faccio conoscere la simpatica Wing Shard (l'amica dei 3x1) e prima di fare jitte faccio meddling su Hooligan (che aveva!) e la chiudo nuovamente di jitte + serra.

Turno 6 - ID

Turno 8 - Amadeis con Canadian
Perdo il G1 subendo:
Landa Delver
Landa Delver
Landa Goyf
Più bolt e cose (faccio meddling su bolt e mi fa forked bolt...)
In G2 lo sfondo.
In G3 gioco come Jonny Mnemonic e riesco a entrare in controllo di BS + SOLAS wastandogli il rosso ad un punto vita e con lui che topdecka forked bolt, MVP phantasmal image che shotta manguste!

Turno 9 - Marotta con RIP
Poco da dire, il MU è 10/90 tipo e lui scula anche il giusto e mi ara 2 a 0.
Da notare come quando i suoi compagni gli dicono che è contro WHITE WEENIE lui si metta a ridere :-D

Giustamente passiamo ai props:
+ I fedeli della spocchia, oserei dire i capi incontrastati del savonese!
+ Al mazzo, INCHIAVABILE ma ONESTO!
+ Alla Casa dei Doganieri
+ Al Chi più spende meno spende
+ Al minibiliardo (dove ARO Vec)
+ A chi si dimentica Grip a Savona
+ A Chi gioca tron e pesca pallette
+ A i torinesi che, nonostante facciano cagare, sono sempre presenti per noi!
+ A Ciccio, che scopre che le carte forti sono forti!!!
- A chi gioca pallette e non pesca pallette
- A chi non ha ancora capito che a magic SI PUò fare risultato con dei mazzi palesemente sub ottimali se si gioca al 100% ma preferisce lamentarsi e non provare a migliorare
- A quei cazzo di savonesi che piangono per avere una lega e poi paccano fisso, dai -cut- tra un po erano più torinesi che savonesi...

Wolf Jak: consideralo un -forte- warning verbale perché non sono ammesse le bestemmie.

A buon intenditor...

AndreThegame: Aggiungo anche che ho modificato il titolo, sai benissimo qual è il formato per aprire un report.

Se qualcuno (folle) avesse domande dica pure, il mazzo non è brutto, ma è davvero skill intensive e forte solo in un meta conosciuto!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 1:05 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Cita:

Dove SCULI.
Facile giocare col piano inclinato, eh ù__ù

Comunque L'onesto mi ha insegnato una cosa molto importante oggi.
Che devo giocare Infect.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 1:09 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
ziovec ha scritto:
Cita:

Dove SCULI.
Facile giocare col piano inclinato, eh ù__ù

Comunque L'onesto mi ha insegnato una cosa molto importante oggi.
Che devo giocare Infect.

Zio, lo sai che le regole del MINIBILIARDO non sono quelle di quello standard :->

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 12:38 
Legendary Creature

a parte il MU positivo, la prima tengo una mano non bellissima (tipo terminus e angelo in mano con monolanda) ma che faceva rip+field... ho tenuto solo perchè al primo turno ho beccato tocchi con lo stesso mazzo e mi pareva di ricordare che di main avesse autoloss :-D

a parte questo il matchup è cmq a favore di miracle, il mazzo non si è imbruttito come al penultimo turno con amateis ed era facile portarla a casa, ma ho comunque apprezzato le giocate, in particolare la fluster su illuminato in g2.. ovviamente non potevi sapere che ne avevo un altro in cima di cappa, e molti scarsi l'avrebbero lasciato passare :-D

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]