Saito ha scritto:
E' no l'Onesto no!

Premessa, il mazzo è nato da una sorta di sfida.
Io e gli altri fedeli della spocchia in fatto ci siamo trovati venerdì sera per testare, e invece di farlo la serata è finita col parto di questa cosa:
TFDS Onesto//Lands
2 Arid Mesa
4 Flooded Strand
1 Island
1 Karakas
5 Plains
4 Tundra
3 Wasteland
//Spells
1 Batterskull
4 Brainstorm
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte
4 Æther Vial
//Creatures
2 Fiend Hunter
4 Meddling Mage
4 Mother of Runes
2 Phantasmal Image
4 Phyrexian Revoker
4 Serra Avenger
4 Stoneforge Mystic
//Sideboard
SB: 4 Path to Exile
SB: 2 Envelop
SB: 3 Flusterstorm
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 1 Wing Shards
SB: 3 Surgical Extraction
Decidiamo di portarlo tutti e tre, con l'intento di fare top almeno in due!
Faccio cinque partite col mazzo (una pure col buon comeback

) e si dimostra abbastanza figo, soprattutto contro i combo...
Arriva la domenica e (con 20 minuti di ritardo a causa dell'essersi dimenticati Grip) i fedeli mi portano a Loano per arare!
Turno 1 - Lucio con DoldiControllVec mi aveve detto che Lucio gli aveva giocato contro una lista UWR con izzet charm e cosi mi sono documentato un attimo, sapendo perfettamente il suo main.
In G1 faccio subito meddling su charm e la porto a casa dopo non molto senza molta resistenza.
In G2 tengo a cazzo duro con mono landa e vengo punito, e a sorpresa trovo anche dei bei geist da parte di lucio, correggo la sidata un pelo mettendo mono PTE e giochiamo il G3 dove scambiamo spell fino a rimanere tutti e due con poche risorse, faccio meddling su spada di feste e femmine e la chiudo grazie a una madre che mi da il tempo di equippare due spade e attaccare bypassando i suoi bloccanti al terzo addizionale!
Turno 2 - Vair con UWR MiracleLui aveva il bye e quindi sa perfettamente cosa gioco mentre io posso solo sospettare che sia canadian...
In G1 parto di landa vai, lui fa vulcanica vai e io provo un meddling che viene forzato (per fortuna visto che avrei chiamato bolt), la partita va avanti e lo locko anche grazie al fatto che non pesca mai spiga.
Da notare che pesca terminus e io in risposta alla triggered faccio meddling su terminus!
In G2 vedo poco e niente e lui mi ara di cricca a causa screw ç_ç.
In G3 tengo a cazzo duro con mono isola ma con tre revoker e jitte e dio mi premia con due lande e lo aro isi.
Turno 3 - Giaquinto con BUG CascadeIn G1 mi scula (molto) in faccia, faccio revoker su DRS e su liliana e meddling su decay e lui vede la MONO jitte, la tirerei su grazie ad un serra con SOLAS ma lui ha anche il decay, gg.
Nel G2 lui fa poco e non riesce a tenermi grazie alla mia fiala che mi consente di aggirare alla grande cricca che gli bouncero di karakas,
In G3 nuovamente riamango indietro di lande e comincio a giocare quando sono troppo indietro col game e perdo miseramente.
Turno 4 - Fiore con BUG CascadeSo cosa gioca e penso di potercela fare.
In G1 mi imbruttisco un pochino visto che stavo quasi per vincere nonostante un jace e una library nemica contro le mie 12 lande e tre fiale

Vinco il G2 e il G3 giocando al mio meglio e facendo diventare i meddling degli ancestral andando a sentimento, gli blocco tipo 3 shardless in G3!
Turno 5 - Poli con GoblinDel Piazzo è tutto il giorno che mi rompe il cazzo dicendo che prendo schiaffi da gobbo, vediamo

In G1 gioco in modo da non lasciargli starter (avrei fatto revoker su vial pur avendola io) e chiudo di jitte nel mio ultimo turno utile con i serra volanti, in G2 gli faccio conoscere la simpatica Wing Shard (l'amica dei 3x1) e prima di fare jitte faccio meddling su Hooligan (che aveva!) e la chiudo nuovamente di jitte + serra.
Turno 6 - IDTurno 8 - Amadeis con CanadianPerdo il G1 subendo:
Landa Delver
Landa Delver
Landa Goyf
Più bolt e cose (faccio meddling su bolt e mi fa forked bolt...)
In G2 lo sfondo.
In G3 gioco come Jonny Mnemonic e riesco a entrare in controllo di BS + SOLAS wastandogli il rosso ad un punto vita e con lui che topdecka forked bolt, MVP phantasmal image che shotta manguste!
Turno 9 - Marotta con RIP
Poco da dire, il MU è 10/90 tipo e lui scula anche il giusto e mi ara 2 a 0.
Da notare come quando i suoi compagni gli dicono che è contro WHITE WEENIE lui si metta a ridere
Giustamente passiamo ai props:
+ I fedeli della spocchia, oserei dire i capi incontrastati del savonese!
+ Al mazzo, INCHIAVABILE ma ONESTO!
+ Alla Casa dei Doganieri
+ Al Chi più spende meno spende
+ Al minibiliardo (dove ARO Vec)
+ A chi si dimentica Grip a Savona
+ A Chi gioca tron e pesca pallette
+ A i torinesi che, nonostante facciano cagare, sono sempre presenti per noi!
+ A Ciccio, che scopre che le carte forti sono forti!!!
- A chi gioca pallette e non pesca pallette
-
A chi non ha ancora capito che a magic SI PUò fare risultato con dei mazzi palesemente sub ottimali se si gioca al 100% ma preferisce lamentarsi e non provare a migliorare- A quei cazzo di savonesi che piangono per avere una lega e poi paccano fisso, dai
-cut- tra un po erano più torinesi che savonesi...
Wolf Jak: consideralo un -forte- warning verbale perché non sono ammesse le bestemmie.
A buon intenditor...AndreThegame: Aggiungo anche che ho modificato il titolo, sai benissimo qual è il formato per aprire un report.Se qualcuno (folle) avesse domande dica pure, il mazzo non è brutto, ma è davvero skill intensive e forte solo in un meta conosciuto!