Oggi è lun 27 apr 2026, 17:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [L]Earthquake 2014 - Top8 con Rogue Mono U!
MessaggioInviato: gio 27 nov 2014, 10:51 

Bona88 ha scritto:

8-)

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 nov 2014, 15:02 

Ciao, grazie per la risposta. Approfitto della tua gentilezza per chiederti se hai mai pensato all'inserimento di Daze nel mazzo...
Grazie
ciao
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 nov 2014, 16:25 

Mircone ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta. Approfitto della tua gentilezza per chiederti se hai mai pensato all'inserimento di Daze nel mazzo...
Grazie
ciao

Ci ho pensato, eccome se c'ho pensato. Purtroppo è carta da minimo 3x e non volendo giocar Wasteland ho preferito giocare Spell Pierce. Contro parecchi archetipi Pierce, post Back to Basics, rende bene anche in mid game mentre Daze da il suo meglio in early sempre e comunque. Per carità, Daze è straforte, ma mi son sempre trovato bene con Pierce con quegli slot. Bisogna inoltre considerare che un'oppo oculato, in game 2, gioca tranquillamente fuori Daze; giocar fuori Pierce è certamente fattibile ma lievemente più complicato; fermo restando che son carte completamente diverse. :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 7:44 

Shane Vendrell ha scritto:
Bona88 ha scritto:

8-)

Bravo bravo Alessio, mazzo buildato da solo, crederci fare risultato..... bravo.
Comunque ci vediamo presto per un bell'incontro scontro in quel di Forlì,sai non se sei stato informato ma al momento sono un tantino impegnato a fare biberon di latte per il più giovane (1 dicembre un mese) e grande giocatore di magic di tutti i tempi :D :D :D
Comunque bravo e a presto.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 12:03 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Infiniti complimenti per avere ancora l'orgoglio di essere un deckbuilder e per averci creduto malgrado gli scettici.
La soddisfazione di un risultato ottenuto in questo modo, ancora più tuo perchè tutto è farina del tuo sacco, deve essere immensa.
Bravo!
Un abbraccio :)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 12:18 

@Der Wolf: Grazie davvero! Come ho scritto in fondo al report, netdeckare NON è l'unica soluzione e sarebbe bello ancor più players iniziassero a credere di più in se stessi e nelle proprie idee. Non sono tipo da report e cazzi vari e non ne ho fatti altri prima proprio per questo ma poter dimostrare concretamente che SI PUÒ mi auguro non sia fonte di soddisfazione e stimoli solo per me ma soprattutto per tutte le persone che lo hanno letto. CREDETECI!

@Wild Mongrell: Oh fulminato lo sapevo che ti sei riprodotto!!! Ti ho fatto già mille auguri via cel ma ne approfitto per fartene tanti tanti altri qua! Insegna al tuo pargolo la pila il prima possibile :) e, ancora, grazie anche a te dei complimenti!!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 13:11 

domanda sulla build xchè no 2x-3x di jace che sembra in perfetta sincronia con il mazzo oltre che fare da win more?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 13:40 

mirmidone ha scritto:
domanda sulla build xchè no 2x-3x di jace che sembra in perfetta sincronia con il mazzo oltre che fare da win more?

Come ho scritto nella premessa ho testato Jace sia in 2x che in 3x fondamentale per avere un winning condition aggiuntiva ma mi ci sono trovato davvero male. La manabase, anche a 18 lande, regge male un Cc4 e, cosa ancor più importante, in un meta davvero saturo di carte come R.e.b. e Lightning Bolt un Jace ha vita davvero difficile. Infine, ma non meno importante, gioco poche creature ed è fortemente difficoltoso proteggere con esse un Jace; se ho una Nemesi non voglio mai tenerla in difesa per preservarmi un Jace ma bensi attaccarci e chiudere. Carta molto forte ma, a fronte di molto testing, assolutamente non adatta alla build e incisiva in quasi nessun MU. Bisogna esser realisti; Delver in early game e Nemesi in mid danno la vittoria. Tutto il resto è contorno. Un Deathblade/Stoneblade, il 99% delle volte, punta a Nemesi + Jitte passando per Stoneforge Mystic perché è giocata da gg: ho fatto lo stesso puntando sul full set di Nemesi affiancato da 2x Jitte e 12 cantrip/peschini andando ad eliminare 1/2 colori aggiuntivi e potendo così permettermi Back to Basics. :)

Alla fine è tutto qua. ;*

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 14:01 

in pratica preferisci una build più agile ok!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 14:09 

mirmidone ha scritto:
in pratica preferisci una build più agile ok!!!

Non si tratta solo di agilità e/o velocità: senza Jace è semplicemente performante mentre con Jace non lo è. A prescindere dal meta e da quanto girino carte come R.e.b. Jace è certamente performante in deck Control a 21/22 lande; in deck a 16/18 lande Aggro Control è una carta rischiosa e che non fa la differenza quasi mai. Almeno dai miei test ovviamente!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 14:49 

Vivissimi complimenti, mi ricordo che nel topic che avevi aperto sul mazzo eri stato molto criticato da gente che parla sempre a caso (alex metagame :'| ) poi ovviamente puntualmente smentita. Per quanto io sia rimasto fuori dal formato, portare avanti le proprie idee e vincerci è sempre il miglior modo per zittire quelli che non hanno il coraggio di farlo e si limitano a criticare. Bravo ancora!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 14:55 

ricordi male il mazzo è totalmente diverso da quello criticato (anche da me) infatti le modifice se fai caso hanno dato ragione alle critiche :P
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 16:55 

Giiimo ha scritto:
Vivissimi complimenti, mi ricordo che nel topic che avevi aperto sul mazzo eri stato molto criticato da gente che parla sempre a caso (alex metagame :'| ) poi ovviamente puntualmente smentita. Per quanto io sia rimasto fuori dal formato, portare avanti le proprie idee e vincerci è sempre il miglior modo per zittire quelli che non hanno il coraggio di farlo e si limitano a criticare. Bravo ancora!

Ti ringrazio molto! Difatti, come dice Mirmidone, ero partito da una build molto diversa seppur Mono U. Chiaramente si fa presto a criticare e un po' meno presto a testare e, difatti, ho volutamente sbattuto la testa su un tot di carte prima di effettuare le varie modifiche. Purtroppo non ci vuol la scienza per rendersi conto che Nemesi e Delver son le creature più performanti in ottica Aggro Control ma ho voluto dare una chance a carte come Spellstutter Sprite e Ninja of the Deep Hours comunque. In quel topic c'erano anche diversi utenti che affermavamo Standstill non esser più performante per poi veder un Landstill far risultato al GP di New Jersey e mangiarsi il fegato... Molto facile poi, a posteri, legger si gente che prima ti critica, poi, se includi qualche carta suggerita e ci fai risultato, ti dicono: "Eh beh ma io l'avevo detto!" Ahhhh! Troppo facile così! Se avevan loro la build Mono U competitiva perché non l'hanno giocata? Per carità, 2 top su 3 tornei con una build voglion dir ancora poco ma, intanto, cari rosiconi e criticanti, fottetevi pure! ;)

Chi critica e basta ha ragione anche quando ha torto e non accetta mai d'esser smentito o imparar qualcosa; solitamente son sempre quelli che non hanno mai vinto un cazzo. Questo mi ha portato a smettere di postare nuove idee e build e mi ha spinto nel realizzare questo report non tanto per mia soddisfazione ma per lo più nella speranza di infondere coraggio e determinazione (e perché no, anche testardaggine!) nel portar avanti le proprie convinzioni.

E spero proprio qualcuno abbia trovato con questo quegli stimoli che magari si eran sopiti.

:)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 19:09 

caro ragazzo sei stato sriticato quando era il caso di farlo (il mazzo fatine che avevi presentato era farcito di scelte molto sub ottimali) ti è stato dato il giusto risalto quando hai presentato un mazzo con scelte logiche, dal alto pratioc ad essere smentite sono state le scelte che avevi fatto quando hai presentato il mazzo fatine.
se vuoi posta le 2 liste e vedrai che le differenza sono
1) le creature tutti ti dicevano xchè non gichi delver e nemesi ora giochi 4x di entrambe
2) tuti ti dicevano che non avevi drop a 1 conta quanti ne giochi adesso
3)tutti ti dicevano che non avevi peschini ora giochi 4 ponder e 4 brain
inoltre il mazzo trae grossa linfa da cruise che prima non c'era e al cui posto per pescare si andava di punto morto con tutte le cose che questo comportava.
Ora come ti ho già scritto in un altro post non è che il mazzo sia un tier ma è giocabile quello che avevi postato e che è stato criticato in massa semplicemente non era competitivo c'è poco da discutere.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 19:58 

mirmidone ha scritto:
caro ragazzo sei stato sriticato quando era il caso di farlo (il mazzo fatine che avevi presentato era farcito di scelte molto sub ottimali) ti è stato dato il giusto risalto quando hai presentato un mazzo con scelte logiche, dal alto pratioc ad essere smentite sono state le scelte che avevi fatto quando hai presentato il mazzo fatine.
se vuoi posta le 2 liste e vedrai che le differenza sono
1) le creature tutti ti dicevano xchè non gichi delver e nemesi ora giochi 4x di entrambe
2) tuti ti dicevano che non avevi drop a 1 conta quanti ne giochi adesso
3)tutti ti dicevano che non avevi peschini ora giochi 4 ponder e 4 brain
inoltre il mazzo trae grossa linfa da cruise che prima non c'era e al cui posto per pescare si andava di punto morto con tutte le cose che questo comportava.
Ora come ti ho già scritto in un altro post non è che il mazzo sia un tier ma è giocabile quello che avevi postato e che è stato criticato in massa semplicemente non era competitivo c'è poco da discutere.

Francamente questa sciocca polemica non ha proprio senso.... Poi, Mirmidone, sembri proprio preso in causa quando il mio riferimento non era certo mirato a te.... Ad ogni modo un post come il tuo dimostra e rinforza solo ciò che è stato detto in precedenza e cioè che chi critica vuol aver ragione sempre e comunque. Onestamente "per la massa" la build Mono U non doveva nemmeno esistere e sembra, da come scrivi, il merito dei risultati sia dato non da me ma da "voi" (notar le virgolette!) che criticavate. Forse questo può sembrar"VI" rappresentar la realtà ma così non è. Forse tutto ciò può far"VI" sentire più acuti e sagaci ma il risultato sfocia solo nel ridicolo.

Concludo ribadendo che questo report non è fonte di polemica ma ha un solo scopo "motivazionale".

Per ulteriori critiche a caso o differenti considerazioni prego usare gli mp.

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo