Oggetto del messaggio: [V] Guns For Hands: 3° @Vintage Tmt!
Inviato: lun 21 mar 2016, 14:12
Elle & Kira
osservate. Guardate con attenzione questi due ragazzi. Quelle espressioni vuote. Quei movimenti nervosi. Quel piglio confuso. Loro sono come voi. Ma la domenica non si svegliano, non prendono la macchina per percorrere 150 km e farsi un torneo di figurine. Forse. O magari lo fanno, non lo so. Quello che posso dirvi è che questa domenica mi sono svegliato. Abbastanza bene, grazie. Con il piede giusto, quello sano. E sono andato ad un torneo di figurine. E ora, voi rivivrete quei magici momenti insieme a me. Perchè ci sono esperienze magicistiche che vanno conservate come cimeli preziosi all'interno di un'ambra di giurassica memoria come dinosauri da riportare in vita, quando saremo vecchi e stanchi e vorremo rivivere le emozioni uniche che questi tornei di figurine ci lasciano e ci continueranno a lasciare, ma senza l'ausilio di tecnologie avveniristiche di ingegneria genetica. Solo con la carta. E la penna. E l'immaginazione di chi si ricorda ancora di quanto è bello topdeckare ancestral recall.
Quindi benvenuti. Sedetevi e godetevi lo spettacolo del vintage!
GUNS FOR HANDS scritto dal ghost writer di Lucio's will
il piano è semplice. Da un paio di mesi sappiamo che ci sarà una clamorosa e roboante festa irlandese a Torino. Sembra fighissima. Noi tutti amiamo l'Irlanda. Voglio dire, chi non ama L'Irlanda? E' il paese più bello del mondo. Quindi andiamo. Non solo: si dà il caso che il buon Big John insieme al magic Lair organizzi un bell'evento eternal poco sgravato con in premio rolex e chincaglierie negli stessi giorni. Grandioso! Potremmo andare venerdì sabato domenica...
REAL LIFE: Lucio sabato sei di turno LUCIO: fuck real life, non mi sei mai stata granchè simpatica, voglio che la smetti di REAL LIFE: dacci un taglio LUCIO: ora che ci ripenso non ho niente da fare sabato. Servo anche domenica? REAL LIFE: no tranquillo. Vai pure a vincere che tanto in vintage sei il solito Sbucio's
e fu così che saltò il legacy del sabato. Peeeerò... mettiamo in piedi una piccola spedizione poco magicistica composta da fratello maggiore ex giocatore aka multimick, io e ranocchietta e si va. Soffro lo stress soffro lo stress subisco un piccolo infortunio e non posso correre. Quindi... si testa a bomba via cockatrice
ultimamente sono in buona forma magicistica: gli ultimi 2 tornei, nel piccolissimo mondo savonese, mi vedono al 2° posto su 32 in legacy e al 3° su 23 in modern, tappa WL e Gp Trial di cui trovate i report poco sotto. Leggo articoli utili e guardo ottimi video e cerco di essere aggiornato. Dopo aver saputo la situazione lavorativa personale di cui sopra, mi dedico al testing del vintage
GIOCATORE MEDIO: Lucio ma bleahahhah ma a che serve testare vintage euè euè LUCIO: testare serve sempre e poi io gioco pochissimi tornei e devi anche capire che in vintage hanno appena limitato calice, il meta è cambiato e... GIOCATORE MEDIO: Lucio dai ma tanto il vintage è un formato da decerebrati e rimane sempre uguale testa i formati più competitivi no dai cioè LUCIO: ultimamente ho testato modern perchè avrei voluto fare il gp ma... GIOCATORE MEDIO: buuuuuh modern formato da decerebrati senza mani ma che schifo suuu LUCIO: ...ma anche legacy e un po' di limited GIOCATORE MEDIO: ahahaha ma il legacy è un formato morto!!! MORTO! LA RESERVED LIST è UN GOMBLODDOH DEL MALE MA RENZI NON VE LO DICE SVEGLIAAAAAAAAAAA BIMBI!!! LUCIO: senti ma... a te piace qualcosa di questo gioco? GIOCATORE MEDIO: a me piace lamentarmi sui social e sputare odio a caso! E' a questo che servono le figurine LUCIO: ma almeno giochi, ogni tanto? GIOCATORE MEDIO: ma figurati, costano un occhio ste carte. Preferisco passare le giornate a lamentarmi dei prezzi delle carte e cogliere i momenti giusti per speculare!!!11oneone
tornando alle cose serie, mi metto a giocare online gush mentor uwr. Parto dalla lista di Louis Scott Vargas che è stata ampiamente sfruttata da tutti quelli che hanno inizialmente poi portato alla vittoria il mazzo. Potete trovare sul mio canale i video dedicati a questo mazzo.
Recentemente, il buon Mengu ha fatto una serie di video dedicati al mazzo per Channel Fireball. La sua lista è compatta e propone la ottima strip mine come extra silver bullet. Mi piace un sacco e il suo flusso di pensiero registrato per i video è eccellente e perfettamente auto esplicativo. Quindi mi decido per questa ultima.
Eccovela, per chi fosse interessato:
[deck]4 scalding tarn 3 flooded strand 1 island 3 volcanic island 3 tundra 1 strip mine 1 library of alexandria 1 mox emerald 1 mox jet 1 mox pearl 1 mox ruby 1 mox sapphire 1 black lotus 4 jace, vryn's prodigy 4 monastery mentor 1 dack fayden 1 wear/tear 4 mental misstep 4 force of will 1 red elemental blast 1 pyroblast 2 flusterstorm 3 swords to plowshares 3 gush 2 gitaxian probe 2 preordain 1 brainstorm 1 ponder 1 ancestral recall 1 treasure cruise 1 time walk 1 dig through time
il mazzo è compatto ed efficiente. Sidiamo principalmente vs stacker e dredge. Tutto il resto del meta viene tritato o è un mirror. In mirror abbiamo dalla nostra l'edge. L'edge di essere Sbucio's will. Vedere più avanti. NB: sappiate che rispetto alla versione di Mengu io ho fatto degli importanti cambiamenti. L'isola è summer edition <--- questi sono occhiali da sole perchè è SUMMER e non... vabbè questa battua la ho già fatta nell'altro report ok
comunque sia. Prenotiamo all'ottimo hotel politecnico.
Venerdì notte 01:30. I can't sleep I can't poi ci riesco 05:30 sveglia lavoro corri vai finisci macchinata Torino:
raggiungiamo con non poca fatica l'hotel politecnico. Raggiungerlo è facilissimo, ma una volta giunti nelle immediate vicinanze ci si trova di fronte ad una specie di fossato composto da blocchi di pietra spartitraffico che ci impediscono di raggiungerlo. Da buon appassionato lettore dell'opera di Kirkman mi rendo subito conto della verità: siamo giunti a Woodbury e l'hotel è la casa segreta del governatore o forse no. Non ci sono zombie all'interno ma solo una invitante ciotola piena di caramelle, ad aspettarci.
A questo punto vorrei fare un paio di importanti considerazioni:
1) sono riuscito a plagiare la mia ragazza facendole capire che ama gli zombie: ci stiamo guardando TWD e siamo alla quinta serie 2) la quinta serie è un chiodo mostruoso che mi fa addormentare per due terzi delle puntate 3) lo ho già detto che il governatore è il migliore? 4) qualcuno sta ancora leggendo e non è già saltato alla parte della lista? 5) ah, ho messo la lista prima, quindi non state più leggendo da un pezzo 6) approfitterò di questo spazio per una breve digressione sulla nostra lingua italica 7) pensate che l'introduzione nel meta della broken petaloso cambierà di molto il peso dei libri di Calvino? Almeno quello di Ammaniti...? ...Fabio Volo? 8) Comunque in effetti ora che esiste petaloso possiamo comunicare molte più cose di prima, ad esempio 9) posso raccontarvi di quanto sia stata petalosa la nostra serata al festival irlandese 10) o forse posso confessarvi che il festival irlandese voleva dire pagare 10 € per entrare in un capannone a bere guinness annacquata vicino a dei pezzi di plastica a forma di Stonehenge (???????????) e lanciando anelli di plastica come fossero ferri di cavallo 11) però almeno lo stufato alla guinness era buono 12) petaloso, direi 13) ci raggiungerà anche un altro magico jouer: the Jester, chi sei? Vittima designata della malvagia cricca torino-Irlandese 14) alla fine i nostri eroi raggiungeranno l'hotel molto poco ubriachi, non dopo aver fatto sosta in un pub torinese 15) dove bevvero la birra migliore della serata. Amen
THE TOURNAMENT HYPERSGRAVO >>>>>>>>
mi sveglio e sto bene e sono concentrato. Ho dormito un sacco perchè big ha per qualche motivo geniale deciso di spostare il torneo alle 12:30. Perfetto: al mio segnale, scatenate la colazione a buffet continentale! Mi guardo intorno spaurito mentre cerco facce di nerd in giro come al solito durante queste trasferte, ma non ne vedo nessuna. Solo la mia ranocchietta che mi chiede se voglio ancora mezza brioche. Sapete che vi dico? Trovo questa colazione molto petalosa
senza ulteriori indugi
1° Turno: Aurelio Crespo - Oath
non so chi sia ma dopo aver visto Dreamland so che devo temere gli ispanici! il primo game parto subito a fuoco con un ancestral protetto dopo aver visto che comunque lui non ha protezione con una sonda, che tra l'altro mi rivela orchard che fa leggermente annusare oath. Pesco pesco pesco faccio qualche altra porcata e poi metto mentore. Petaloso. Lui prova un oath che lascio entrare. Ho in mano walk. Lo faccio e chiudo con 17 danni contati. Contati eh, che magari uno pensa che gliene ho fatti tanti. sb: +2 containment priest +2 grafdigger's cage +1 wear/tear -3 swords to plowshares -1 dack fayden -1 jace, vryn's prodigy
g2 mulliga a 6. Io umilmente parto di library. Resto in library. Poi tiro qualche peschino e rimango in vantaggio finchè non gli vedo una mano con poca roba tranne decay. Uso mentore per fargli usare il decay e ottenere comunque un paio di token. Li fa saltare di esplosivo, ma io ho pronto jace che comincia a macinare vantaggio carte da subito e dopo un po' lo uccido.
2-0/1-0
2° Turno: Francesco Montauto - Stacker
durante il turno precedente osservo interessato gli altri tavoli: sono due anni che non gioco vintage e devo un po' aggiornarmi. Casualmente capito al tavolo di Cattani che perde contro un oppo con Stacker che ad un certo punto si dimentica di mettere il token di Batterskull, Cattani lo fa notare il batterskull rimane disgermato. Poi stacker vincerà comunque nelle mani di Francesco, appunto. Quindi so cosa gioca. La prima partita combatto un po' contro i suoi lock che però non sono così irresistibili: tra un cavo che sopporto e un jace che mi fa pescheggiare qualcosina, arrivo a mettere mentore a terra. I suoi punti vita passano da 14 a 0.
sb: -4 mental misstep -2 flusterstorm -1 red elemental blast -1 pyroblast -1 dig through time + 1 mountain +4 ingot chewer +1 swords to plowshares +2 sudden shock +1 wear/tear
la seconda partita parte piuttosto bene e mette subito diverse sfere che non riesco a gestire. Muoio presto sotto i colpi di un golem. G3 ho una ottima mano che fa diversi mox e jace. Impostando la partita su di lui e gestendo le minacce peggiori riesco ad arrivare ad un board leggermente sfavorevole in cui però casto un ingot chewer di mano a 5 che spacca una sfera. Ho un altro ingot in mano. Quando su un peschino vedo finalmente il mitico dack fayden posso impostare la partita su di lui. Fa revoker su di lui. Entra. Poco dopo casto Ingot chewer spaccando ravager. Lui modula su revoker che diventa 5/4. Io ho 2 3\3 e lui un 5\4 e mishra's factory e vario mana e un paio di carte in mano. Gioco dack fayden e rubo revoker. Lo meno e lo mando a 14. Pesca. Io ho 11 danni in tavola e dack fayden. Concede.
2-1/2-0
3° Turno: Angelo Cadei aka wiky - mirror
è il momento di far valere l'edge che ho in mirror in quanto Sbucio's will. Vinco il dado. Terra. Mox. Jace. Entra. Lui peschino. Io Mentore. Lui fow, io fow. Seguo con gush. Poi altra roba. Concede di lì a poco.
sb: -1 dack fayden -1 wear/tear +2 sudden shock
la situazione si ribalta e parte molto forte. Prova ancestral. io misstep. Lui misstep. Io fow pitchando jace, lui flusterstorm. Da lì in poi la partita è abbastanza compromessa. Girerà un suo jace e mi ucciderà abbastanza in fretta.
G3 parto abbastanza tonico di nuovo forse con jace di primo, lui fa ponder in main phase e decido che è inchiodato. Quindi misstep. Passa senza fare il secondo land drop. Sembrerebbe la lettura giusta. Nel mio tiro preordain. Vedo carta a caso che metto in fondo e strip mine. Sembrerebbe la sculata giusta. Slando. Rimane inchiodato per un po' di turni. Io non faccio molto perchè non ho nè jace nè mentore, ma quando finalmente pesca terra ho ormai preso un pochino di vantaggio e messo mentore che inizia a fare pedine e la porta a casa.
2-1/3-0
4° Turno: Pascal Wagner - Doomsday
g1 ho una mano un pochino lenta che non riesce ad applicare la giusta pressione dandogli un po' di tempo. Al turno decisivo prova a partire con cappa a terra e vampirico su cui faccio misstep. Lui misstep a sua volta. Pesca loto. Risolve doomsday. Maniaco, gg.
g2 sono piuttosto aggressivo e un mentore gli toglie un po' di risorse. Ad un certo punto riesce a risolvere una duress grazie a misstep e mi toglie wear/tear per poi fare dread of night. Muoiono i miei monaci poco umani, ma presto jace si flipperà e restituirà il giorno ai miei disumanissimi monaci che finiranno il lavoro.
G3 inizia con 25 persone di pubblico che mi fanno pensare unicamente che succederà qualcosa di inaspettato, così, per caso. Di fatto, io tengo una mano un po' rischiosa con diversi mox, walk di primo e un preordain. Vedo di walk un jace che gioco e rimango con un misstep. Lui fa un preordain e passa. Io risolvo un mentore e continuo la ricerca con jace. Lui duress e mi leva misstep, poi entrerà un dread of night. Lo picchio lentamente con 2 mentori ma lui è chiaramente in difficoltà: ho visto che ha poco gas con una precedente gitaxian probe petalosa e sono abbastanza fiducioso sulla possibilità dei miei due mentori umani di portare a casa la partita con qualche swing per gli ultimi danni. Al punto in cui siamo, è a 9. Pesca di turno e decide di tirare probe con le vite, andando a 7. Non è contento di trovare nella mia mano preordain. Passa sperando di sopravvivere. Io pesco e non vedo nulla di utile. Ho anche poco mana a terra, visto che i mentori erano arrivati tramite gush e loto, mi pare. Tiro preordain e vedo mox rosso e fetch. Tengo mox rosso e lo gioco. Doppia spell, totali 6 danni. Il mio obiettivo di non fargli tirare doomsday nel suo turno è raggiunto, visto che non può pagare metà dei punti vita senza andare a zero. Passo. Pesca. Mi stringe la mano.
2-1/4-0
5° Turno: Joaquim - Tezzerator
mi siedo e so che è a 9 punti. Gli chiedo se per caso non volesse comunque pattare e ovviamente non vuole. Beeeene. La prima partita vinco molto in fretta con un'esplosione di vantaggio carte inizialmente derivato da library e poi da cruise, infine mentore spazzola i suoi punti vita.
sb: -2 swords to plowshares +1 wear/tear +1 ingot chewer
nota: questa sidata è stata leggermente cambiata in g3 per i motivi di cui leggerete e probabilmente è migliorabile. Ho poca esperienza del match up.
g2 parte subito con moltissimo mana: mox, sol ring, tolarian academy, poi mana vault. Mi forza un jace e poi... nulla. Per qualcosa come 14 turni ci stiamo a guardare. Dopo 14 turni io provo a risolvere un gush sapendo che avrà sicuramente qualche protezione e io non ho praticamente nulla se non una reb, un flusterstorm e una spiga. Mi fa drain e me ne sto. Sfrutterà il mana per fare tinker. Risolve e prende colosso, passa. Io faccio un po' di mox che ho in mano in attesa di mentore (attesa vana anche se avrò pescato quasi metà mazzo) e carico lo storm count per proteggere la spiga su colosso con flusterstorm. Riesco nel mio intento passando oltre la sua fow e a lui rimane solo uno snapcaster giocato il turno prima per difendere il tinker. Mi inizia a menare, io sono a 14. Morirò così. Prima della mia morte pesco qualcosa come 1 o massimo 2 spell che vengono giustamente neutralizzate dai suoi rimasugli di counter rimasti in mano.
Dopo aver re inserito una spiga per il suo colosso (tenendone quindi 2 su 4 totali a disposizione) e aggiunto 1 containment priest sempre per evitare riparazioni straordinarie, andiamo alla terza. Non mancano moltissimi minuti e la possibilità di una patta per tempo non è da escludere e favorirebbe me, ma ovviamente a questo punto mi conviene vincere. Anche perchè chi è più alto in svizzera in top8: con questi 3 punti finirei sicuramente primo, vantaggio non risibile in questo formato. TRADUZIONE: vantaggio PETALOSO. Anzi, LOTOSO.
G3 parte bene con un suo mulligan a 6 su cui dimentica lo scry. Peccato. Risolvo presto un jace che poi ci saluta con un suo decay, ma non ha nessun business. Dopo un po' mette sylvan library mentre sta subendo qualche bottarella da mentore lento ed è in notevole affanno non potendo sfruttare al 100 % le vite essendo sotto scacco di un mentore che minaccia di diventare enorme. Sylvan library: condivido l'opinione del buon mengu. Non è petalosa in vintage. Traduzione: perchè la giocate? Boh. Fatto sta che finisce per fare walk sotto library ma senza grosse cose a terra. Pesca 1 aggiuntiva e risolve time vault. Io stappo, pesco ponder su cui vedo dack fayden e lui è a mano vuota. Rubo time vault assicurandomi così che non possa fare nulla di risolutivo nel suo turno. Guarda 3 e concede.
2-1/5-0
E' a questo punto che realizzo di aver Guns For Hands!
6° Turno: Signorini Marco aka Bravesliver88 - Gush Delver
Stranamente id. Faccio il mio in bocca al lupo al compagno di team Delpiazzo che un secondo dopo patta ed entra. Efficace.
Quarti: Spagnolo - Dredge
è così tardi che arrivano fratelli mogli e fidanzate a vedere il top8. Becco questo ragazzo che non so cosa giochi. Risolvo tutto tranquillo il mio jace di primo. Lui fa semplicemente bazaar attivo attivo passo attivo attivo unearth fatestitcher stappo gioco altro bazaar attivo attivo OK BASTA SEI STATO PIUTTOSTO PETALOSO!
Game time: 1:37.
Pubblico femminile Non Magic Hablante: come sta andando Lucio?!? Petaloso? Multimick & The Jester: eh... ha perso la prima Pubblico femminile Non Magic Hablante: ma cosa è successo? è durata pochissimo! Multimick & The Jester: l'altro gioca un mazzo un po' particolare, una cosa strana...
NESSUNO PUò SENTIRTI URLARE, NELLO SPAZIO VUOTO TRA UNA NARCOAMEBA E UN PONTE
NESSUNO PUò SPIEGARE DREDGE AGLI ALTRI, POSSIAMO SOLO VIVERLO, PETALOSAMENTE
pensate che sia finita qua?!?
sb: -2 red elemental blast -1 wear/tear -2 flusterstorm -1 dig through time -1 dack fayden +2 containmnet priest +2 grafdigger's cage +2 rest in peace +1 swords to plowshares
Nota: cambierò dopo g2 visto che non gioca praticamente nessuna spell a 1 tranne cabal e darkblast, togliendo alcuni mental misstep.
g2 parto umilmente: terra, mox, reast in peace. Lui pesca e esilia con bazaar senza fare niente di che. Io vedo un secondo rip che non gioco per avere un back up successivo (che nel dubbio, quando entra fa nuovamente thormod's) e metto jace. Jace è eccellente a fare da looter anche senza girarsi. Tanto, in questa situazione, basta tenersi stretto qualche counter e trovare un mentore che chiude in fretta, giusto? Sì, peccato che ci voglia qualcosa come 15 turni di doppia pescata a turno per vedere finalmente un mentore, quando lui iniziava a fare cose senza senso tipo arrivo a 6 mana casto titano bianco (spiga) poi finalmente arriva mentore e chiude senza problemi. Pesco anche una gabbia ma ovviamente non la calo per non mostrargli hate gratuitamente.
G3 mulligo a 6 e tengo con: containment priest, containment priest, fetch, fetch, ponder, gitaxian probe. Metto in fondo qualcosa di non interessante e pesco di turno dopo che lui ha fatto bazaar, passo. Non vedo mox. Tiro sonda. Risolve. Pesco. Mox emerald. Mai stato così felice di vederti, mio vecchio amico. Calo il mox e fetcho per poter giocare al 100 % senza stronzate in mezzo del tipo ciclo street wraith visto o cose simili e passo. Lui attiva bazaar e scarta. Poi nel suo upkeep draga. Draga di turno. Gioca terra. Entrerebbero 3 bloodghast. No dai, in risposta Priest. Et Voilà.
Inizio a menare con una priest, poi calo la seconda. Risolvo qualche peschino e arriva rest in peace che semplicemente chiude la partita rimuovendogli mezzo mazzo. Dopo un po' arriva mentore e chiude i conti.
2-1/6-0-1
Semifinale: Spagnolo - Stacker
Sfidona Semifinale Italia Vs Spagna su 2 fronti! Signo vs lo spagnolo che ha battuto Bona88 per entrare in top8 e io contro il suo amico. Parto di library non sapendo cosa gioca dopo aver tenuto a 7. Mi fa slando e sfera con mana crypt. Non molto bene. Non riuscirò mai ad avere un minimo di board presence e mi ucciderà presto.
sb: -4 mental misstep -2 flusterstorm -1 red elemental blast -1 pyroblast -1 dig through time + 1 mountain +4 ingot chewer +1 swords to plowshares +2 sudden shock +1 wear/tear
g2 sono piuttosto tonico con una partenza con doppio mox, terra, passo. Lui farà una sfera che entrerà e passerà. Il turno dopo prova qualcosa a cui rispondo con ancestral. Risolverò presto un ingot chewer hardcastato e una spiga su golem per poi andare a fare mentore che lo ucciderà nel giro di 2 turni.
Ora però parte lui. Io ho una ottima mano con 2 scalding tarn (ho sia isola che montagna, nel mazzo), mox e jace e un wear/tear. Risolve subito una spina che lascio entrare, ho una fow in mano con gush pronto da rimuovere. Di secondo Fa cavo che devo lasciare risolvere dopo averci pensato un po' perchè so che il match si gioca moltissimo su quanto valore do a quel cavo: usare force e rimanere poi scoperti da una cascata di golem/wurmcoil/triskelion è un problema, ma allo stesso tempo può dargli qualche walk di troppo per trovare le suddette minacce. Avendo io ancora le fetch pronte e terre base da prendere penso sia giusto lasciarlo entrare e gestire le minacce successive. In upkeep sfetcho per isola e tappo isola e mox ruby per poi pescare e passare dopo aver fatto altra fetch. Arriva la doccia fredda: strip mine su isola. E mette un ravager che devo fare entrare. Nel mio tappo e calo altra fetch. Lui fa golem che forzo. Mena con mishra's factory e ravager. Io calo ancora mana e faccio jace. Nel suo mena e fa altro ravager e altra spina. Non mi piace come si mettono le cose, il board sta andando fuori controllo. Pesco di turno e vedo time walk.
Attivo jace e vedo loto.
Ricapitolo la situazione per voi amici a casa:
- inizio ad essere un po' troppo basso di vite - ho solo un jace sul board e 4 mana. - In mano ho spiga, walk, loto e ingot chewer.
Scarto un altro jace e rimango con le 4 carte di cui sopra. Ho pescato la carta più forte del gioco. Quella che fa brillare gli occhi ai giocatori vintage. Quella che tantissime volte ribalta tavolo e partite. Quella che... questa volta non sembra così attraente.
Le mie opzioni:
- castare un chewer ad 1. Spaccare una thorn - castare un chewer ad 1. Spaccare un ravager e usare poi wear/tear o spiga: ma non tutto nello stesso turno ---> costano 3 e 4 mana e io ne ho solo 4 a disposizione. - castare walk usando loto: e poi? - non fare niente e sperare di non morire per poi agire il turno dopo - - castare un chewer ad 1. Spaccare una thorn + togliere qualcosa con spiga - altre varie ed eventuali: fare spiga quando si mangerà parte del board per farmi più danni con ravager, ma potendo solo subire la modulata
Penso un po' e infine decido tristemente di fare ingot chewer, pago 1, gioco loto, passo.
Potrà bastare? Forse sì: ho ancora walk e le spell costano ora "solo" 1 in più e ho ancora jace e il resto delle cose in mano e poi ARRIVA WURMCOIL ENGINE SMETTILA DI PENSARE STUPIDO UMANO PETALOSO E ARRENDITI ALL'IGNORANZA DI PHYREXIA!!!11!!!1ONE
a questo punto sono come dire... fottuto. Se spigo i wurm, lui li mangerà in risposta con ravager creando i token e generando troppe minacce. Morirò di lì a poco.
Così finisce il mio torneo! Vinco una bella tropicale da 150 € e tutti a casa!
1-2/6-1-1
grazie per essere stati con me fino alla fine, amici delle pagine giallo arancioni e... al prossimo report
props:
- a Mick Giulia e Patri compagni di trasferta non giocanti - a Stella e zio Babba - a Big Jon che organizza un torneo ipersgravo: premi totali mantenuti in tutti i tornei nonostante la bassa affluenza, ottima location, grande atmosfera, private collections & much more - a Mengu per la lista >>>> - a strip mine - all'edge - al dredge - agli eldrazi, anche se non c'erano - a li elfi, anche se non c'erano - a Vec, Fri, Tocchi, Ivan che mi supportano con tifo e pizza durante il top8 mitici - ai monaci disumani - a chi mi ha prestato i jace! Grazie! - a mox emerald - a Delpiazzo sempre efficiente macchina da top8 - a me che giochicchio - ai 21 pilots >>>> - alla mia ranocchietta!
slops:
- a stonehenge - all'acqua nella birra - al petaloso mondo che ci attende - alla macchina dei wurm attorcigliati
Oggetto del messaggio: Re: [V] Guns For Hands: 3° @Vintage Tmt!
Inviato: mar 22 mar 2016, 8:31
Demonietto Provocatore
Nickname Cockatrice: talpa
Bravo Sbucio, Togores ti temeva... prima della sua semifinale ha chiesto se eri tu quello undefeated. O forse voleva solo sapere se poteva iniziare lui
Ma guardalo cosa giocano gli altri in top! così magari la mano del g1 la mullighi.
Ps xké sono rompicoglioni. Al turno critico ti sei trovato con doppia spiga, sudden shock e chewer, ma strozzato col mana e senza lande bianche. Non ricordo se qualche turno prima potevi scegliere di nn andare tap out x fare jace e avresti così potuto avere mana open x la seconda force. Sicuro lui ha topdeckato umile wurmcoil e golem da cui nn mi pare ci fossero out, quando già dovevi remare avendo lui due ravager.
Bella comunque!
Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"
ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm
Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
Inviato: mar 22 mar 2016, 13:47
Elle & Kira
@Noctalor.: VIGLIACCO! VEDRAI COME SARà FACILE STRAPPARTI I GRISELBRAND FOIL!!!
lo sceneggiatore di dreamland ha scritto:
a questo punto inizia una rissa per terra tra i cocci di bottiglia tra i due, poi arrivano Vecchio Fri Tocchi e iniziano a menare pugni a caso, poi facciamo cadere la telecamera per terra. Cioè, è caduta la telecamera per terra all'operatore ma facciamo finta sia un intenzionale colpo di regia neorealista. Poi inizia una sfida a biliardo che vedrà vincitore...
@Talpa: è evidente che sono stato troppo impegnato a seguire lo split della top4 modern, cercando di entrarci di straforo come nulla fosse, per chiedere che mazzi giocassero i vari spagnoli, no? Tutto ti devo spiegare.
Comunque sì, quella mano era da mulligan se avessi saputo che l'altro giocava dredge. Per quelli realmente interessati al discorso: una mano del genere sapendo che l'altro gioca dredge va mulligata con aggressività per vedere qualcuna tra le seguenti o più di una:
- loto - ancestral - walk - multipli mox - mentore
anche andando bassi. Ciò detto, di main il match up è molto arduo: per vincere possiamo solo aprire una mano esagerata che fa mentore nei primissimi turni e sperare che tra l'altro si riesca a passare dai vari bloccanti che lui può proporre senza problemi, prima di ucciderci. Il side è pensato per vincere gli altri 2 game proponendo giocate molto forti in 6x.
Inviato: mar 22 mar 2016, 23:17
Certo che alla fine in T1 sembri sempre saperne C'è da dire però che se il tuo ghost writer gioca bene la metà di quanto scrive ti conviene mandare lui
Non sarà un reply spettacolare, ma è quello che mi consente il tempo a disposizione
AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!! Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
Inviato: mer 23 mar 2016, 15:11
Legendary Creature
Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02 Messaggi: 7263 Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Cita:
Recentemente, il buon Mengu ha fatto una serie di video dedicati al mazzo per Channel Fireball. La sua lista è compatta e propone la ottima strip mine come extra silver bullet. Mi piace un sacco e il suo flusso di pensiero registrato per i video è eccellente e perfettamente auto esplicativo.
ma smeeee che qual la giocavamo da inizio dicembre.... Va beh dopo che hai lurkato a me e wiki non potevi che fare risultato Bravo!