Ecco il primo di uno dei tanti report che pubblicheremo di una vera leggenda del T1, Pietro "Elric" Cavalletti, questa volta a Brescia alle prese con la tappa di novembre della lega OneOne. Buona lettura!REPORT TORNEO DI BRESCIA del 16/11/03 Ariecco il mio report domenicale con il racconto della tappa OneOne di Brescia.
da Milano partiamo:
OVINOMANTI
io, Pietra Cavalletti (Rector Tendrils)
Lorenza Fedeli (Hulk Smash)
Giampiera Ronzo (Lock & Stock)
MAttia Storti (lo troviamo la) Masked Faith
B-OVINOMANTI
Shaka (Dragone)
OCCHIO
INJ, David Beduzzi (Miss America)
Motosega Marco de Rossi (Rector-Faith)
SPECIAL GUESTS
Flagro (Madness)
Luca lo White (Tentrix)
Andrea (NU-Monoblack)
Arriviamo a Brescia di figa in orario, qualche cazzata pre torneo.
Io porto il mazzo con cui ho vinto a Piacanza sabato scorso.
69 persone (iihiihihi), 7 turni di svizzera... MMIERDA
RECTOR TENDRIL[deck]3 Duress
4 Cabal Therapy
1 Necropotence
1 Yawgmoth's Bargain
1 Future Sight
1 Yawgmoth's Will
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Enlightened Tutor
4 Dark Ritual
4 Accademy Rector
2 Chain of Vapor
1 Tendrils of Agony
1 Rebuild
3 Force of Will
4 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Burning Wish
1 Frantic Search
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Lotus Petal
1 Tolarian Academy
3 Gemstone Mine
3 Underground Sea
2 Scrubland
3 Polluted Delta
1 Flooded Strand
SIDEBOARD
1 Balance
1 Tendrils of Agony
1 Red Eemental Blast
1 The Abyss
1 Blue Elemental Blast
1 Hydroblast
2 Orim's Chant
1 Fire/Ice
1 Sphere of Law
1 Duress
1 Innocent Blood
1 Hurkyl's Recall
1 Seal of Cleansing
1 Timetwister[/deck]
1 turno: Paolo Dizioli (UW Keeper con Scettri)la prima chiudo di secondo.
La seconda mulligo a 5 e lui parte terra Sol Ring Scettro con imprintato Drain.. il turno dopo Morphling..
la terza dura un bel po con tutti e due che peschiamo tutte le terre del mazzo. io riesco a mettere un sigillo che mi trova pronto su un suo Scettro con imprintato Orim.. poi vedo brainstorm e trovo Rector-Cabal con cui chiudo
2 turno: Enea Salvaderi (Stacker)lui cerca vendetta da piacenza, dove lo avevo pecorizzato di primo e di secondo... la prima mi parte di juggernaut e sfera subito.. non riesco ad uscirne (avevo anche mulligato ovviamente).
La seconda ho una mano un po spenta (dopo aver mulligato ancora..) lui invece parte subito Calice e Metalworker.. il turno dopo cala mille cose.. io faccio HUrkyl.. ma continuo a vedere merda.. 2 turni dopo mi ricala tutto.. io faccio Balance.. ma lui ha una canna ed é su di permanenti. in piu ha 2 mishra.. pesco merda e muoio.
3 turno: XyZ (scusa nn ricordo il nome) (Hulk Smash)la prima parte lui terra duress e mi toglie giacomo in una mano con Brainstuch, ancestral, mox e cazzi vari.. io magheggio un po. risolvo ancestral.. il turno dopo chiudo.
la seconda lui mi controlla bene nei primi turni con 2 duress e un drain al punto giusto.. poi mette Future Sight.. il turno dopo metto Future Sight anch'io.. magheggiamo tutti e due..io faccio CHain sulla sua.. lui fa Wish per naturalize sulla mia.. lui fa entrare un Atog. io un Rector.. da li battaglie di scartini, Counter, brainstorm.. finche io nn trovo therapy e chiudo.
4 turno: Matteo xyz (slop alla mia memoria) (Goblin)moltobbene la prima parto terra mox passo lui terra mox fanatico e mi mangia mox. io Eot vampirico per Necro e metto necro con rito e faccio ancestral. pesco 6 di necro ma vedo solo chiodi.. lui mi bitta mette un Piledriver e un altro strunz.. io devo far per forza qualcosa e faccio un Tendrils da 7 pesco 14 di NEcro ma nn vedo la chiusura.. lui mi bitta vado a 4... riesco a mettere una Future Sight, magheggio Necro-FS ma sono a 4.. pero arrivato a 2 trovo Yawgmoth's Win.. risolvo e chiudo con il Tendrils che avevo nel cesso.
la seconda parte di furioso ma io subito Rector.. lui nn attacca e cala 2 scagliaorda... io nel frattempo entro in Future Sight + Bargain via REctor... giu insieme fanno comodo.. chiudo easy.
5 turno: Alessandro Stroppa Axel (Nu-Monoblack) il mazzo é veramente settato contro combo e infatti nella prima parte di Duress, Calice, poi tourach, Negator..esticazzzzi io lotto con Necro ma vedo poco e vado basso di vite... faccio chain su Negator sperando di pescare bellllo ma vedo terra e muoio.
la seconda metto unaFuture Sight di secondo.. (avevo Bargazio in mano.----) magheggio un bel po con Fs ma ci metto 4 turni a chiudere.. da notare come il turno prima di chiudere io ho in mano Bargain, Illuminato e Giacomo.. lui fa Tourach.. e mi lascia giacomo...
la terza é molto bella e combattuta. lui entra subito di Calice a 0, e corruttore. io di secondo calo Bargazio ma vedo merda secca... passo e lui mette Null Rod.. io pesco in risposta ma la Force non si vede.. entra. Nel mio turno ho 20-22 carte in mano ma niente di risolutivo.. riesco a fare Hurkyl sui suoi due artefatti, gioco 3 mox brutte e faccio Duress per togliere null rod e metto Seal per Calice.
passo, lui cala Calice e mi bitta di Corruttore vado a 1..
nel mio spacco Calice, gioco Abisso e qualche altra merdatina... lui saccka corruttore mi sacka mare e passa.. io faccio 7 spell e poi Burning.. se prendo Tendril aarrivo a 18 danni che nn basterebbero.. allora prendo mille mana di qua e di la e prendo Twister di Burning con cui vedo Rito rito Tendrils...
complimenti comunque ad Axel, un grande e simpaticissimo avversario.
6 Turno: ID tra Ovinomanti con Jessica7 turno: vengo pairato down con Giuseppe de Luca (Siral) che convinto di non poter entrate me la concede.. peccato sarebbe stato il solito match spettacolo... pero diciamo che nn mi lamento..
Questi i TOP8::
Pietra Cavalletti (Rector Tendrils)
Giorgio Riccò (Tentrix)
Luca lo bianco (Tentrix)
Dario Villa (premio unspoilered) (Goblin)
Iari Negrini (Goblin)
Davide Foresti (Stacker)
David Beduzzi (Miss America)
Enea Salvaderi (Stacker)
8 turno: Dario villa (goblin)la prima chiudo di secondo. la seconda parte di lacche, io metto rettore di primo, lui mette null rod , io con 3 mox e mana vault... pesco muffa e lui mette giu due o tre goblin.. a un certo punto decide di attaccare, io metto Bargain, pesco un po trovo Chain e con tutti i mozx piu loto chain brainstorm giacomo chiudo.
Beduzzi batte Negrini, Salvaderi batte Riccò, Lo Bianco batte Foresti
9 turno: Luca lo Bianco (Tentrix)parto io nominando rito di Cabal e lui ha 2 force... calo Loto lui fa Force.. poi fa Duress, mi toglie Ancestral... a quel punto siamo al topdeck entrambi.. lui fa anche un paio di brainstorm.. ci facciamo uno scartino a vicenda.. ad un certo punto trovo un Brainstorm con cui riesco a trovare Rettore protetto da Force su Force e chiudo il turno dopo.
la seconda parto con tolaria mox mox loto mistico illuminato brainstorm, lui parte duress toglie Brainstorm.. io di Duress gli tolgo illuminato, lui fa Walk e il turno dopo Ruota, in risposta faccio mistico per ancestral. lui di ruota vede quasi tutto mana e un Mind's Desire, io nel mio turno ho 11 carte in mano, faccio Giacomo rigioco Ancestral, Duress, poi faccio Chain riprendo in mano tutti i mox, arrivo a 8 spell e chiudo con rito tendrils.
nell'altra semifinale Enea batte Inj agli addizionali.
FINALE: Enea Salvaderi (Stax)ci giochiamo il vincitore e la CoB ARabian che é il premio per il secondo con una partita secca.. parto io terra passo, lui apparecchia e alla fine mette Sfera che io Forzo.. nel mio metto Rector e la partita si stalla con lui che nn attacca e io che pesco solo terre, un altro Rector e Bargain.. riesco pero a fare illuminato per Loto, castare Bargazio di mano..- vado a 6 nn vedo ninte gli distruggo la mano e passo.. lui mi bitta e paro un
Dodecapod con Rector.. mi manda a 3 pesco 2 di Bargain prima di sacckarlo a Smokestack..lui nel frattempo é sceso a 12 vite per via della mana Crypt.. e io riesco a fare 6 spell giusti giusti per ammazzarlo...
Props:a Siral che si dimostra corretto e che mi concede il game. (comunque ti AVREI PECORIZZATO )
agli Ovinomanti... 12 finali negli ultimi 13 tornei.. il dream team
ad Axel.. mi fa spisciare quando legge i nomi delle carte all'inverso.
a Mattia.. oggi hai sfigato ma prima o poi il DDDDio di Meccic tornerà a sorriderti
a tutti quelli che sn venuti da veramente lontano per il torneo.. grandi. e grandi anche perche bevono il vino..
a me (e alla mia chiappa).. 3 vittorie su 3 tornei fatti con sto mazzo..
a mio cugggino Stefano
Slops:al rating che fa arrivare Ajeje nono...
alla sfiga di Jessy nel game decisivo
al mox verde UL.. con 70 partecipanti forse qualcosina in piu si poteva mettere.. (EDIT) però continuo a pensare che Luca e Roby siano MIIIIDICI per la pazienza che hanno a sopportare certi giocatori e a gestire 70 recchie in contemporanea..
ANNUNCIO.. sabato prossimo.. torneo... Caciotte in palio.. BB milano. stay tuned.. di piu nn posso dire...
Pietro "ELRIC" Cavalletti