Oggi è lun 27 apr 2026, 20:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L][17/02/2013 - EVIL verona] Top8 con TES
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 14:06 

Ecco un breve report del torneo domenicale di ieri della lega EVIL, dove sono riuscito a fare top8 e, come sempre quando si parla di lega EVIL, a divertirsi in serenità! :-D

Da Trento scendiamo in 4 (io, TXT, dalailama e zuzzu) ognuno con mazzi diversi: ovviamente senza aver quasi mai testato live visto che il gioco eternal oramai non è più praticato in trentino :'(

Al via poco meno di 60 giocatori, quindi via con 6 giri di swiss!

Non ricordo assolutamente i nomi dei miei avversari, salvo qualche eccezione, chiedo scusa in anticipo.

1° turno: ENCHANTRESS
MU abbastanza isi. Infatti la prima la perdo dopo aver fatto una giocata rischiosa e non avendo più gas per uscire dal soft-lock di gaddock teeg. Dopo avermi battuto nel primo game, il mio avversario nota le mie bustine nuove e mi dice che non portino bene. Rispondo con un: "Infatti l'ultima volta che le ho cambiate poi ho vinto il torneo" (in realtà mi drop in finale ma è un particolare :-D ). Nella seconda e nella terza faccio quindi il mio dovere, vedo mani sopra la media e lui non vede nulla per opporsi alla mia strategia. GG.

2° turno: STONEFORGE CONTROL (?)
Avversario molto simpatico, partite tirate e strategiche. Nella prima riesce a contenere le mie minacce con la giusta opposizione, e quando scende batterskull e sono rimasto senza gas decido di concedere per non perdere troppo tempo. Nella seconda purtroppo per lui si ferma a 2 terre, e verso il 4° turno riesco a bypassare la sua opposizione di fow e flusterstorm e giocare nausea con cui trovo la chiusura. Siccome non concede faccio 20 spell per grapeshot, raccogliendo gli insulti dei miei compagni di viaggio che assistono alla partita. La terza è parecchio tirata, provo un abbocco di silence nella sua eot ma lascia passare pur sapendo che ho nausea in mano (più altre 4 carte che non conosce) e 2 mana open: scelta rischiosa la sua, ma ci sta. Infatti quando chiamano i turni non ho più protezioni per nausea, che impatta sulla sua fow. All'ultimo provo il numero con diminishing ma non trovo modo per chiudere.

3° turno: G. Raffa con MIRACLE
MU in salita. Purtroppo la prima partita è macchiata da un MIO errore: sbaglio a segnare i punti vita, e attribuisco a lui un danno di CoB. Quando riesco a scombare pur sotto CB (che rivela Entreat) chiudo a 10 spell esatte, credendo lui sia a 18 quando in realtà è a 19. Lui in risposta sworda mago e rimango come un baccalà! Fortuna vuole che il topdeck successivo è BW, che dicono possa prendere anche Grepeshot. GG
La seconda è vinta da una race di goblin con doppio silence in upkeep che mi timewalka verso la vittoria.

4° turno: SPIRAL
MU medio-facile, basta vedere silence. Infatti ne vedo due: quando prova a scombare lui fa High Tide io silence lui fow io ok, poi magheggia e fa turn about al quale rispondo con silence lui ok io nel mio chiudo. La seconda è più semplice: GP mi mostra una mano che non mi da opposizione, e chiudo di secondo con una tutor chain. GG

5° turno: TEAM AMERICA
La prima è senza storia: parto io con 8 goblin di primo, pensando che possano bastare per tenere la race. Peccato che appoggia subito doppio shamano, mi wasta mi scarta la mano mi fa doppio inno e io al 5° turno sono senza nulla in gioco, senza nulla in mano, e senza nessuna idea per vincere. Concedo e penso alla sidata, in realtà non sapendo se stia giocando fow oppure no: infatti non ne avevo viste e non so se è meglio puntare alla velocità oppure alla solidità. Punto alla solidità, e parto con landa petalo chrome rito nausea :-D lui no fow io gg.
Nella terza partiamo entrambi con una mano media per i rispettivi mazzi, ma per mia fortuna però non mi scarta nulla e riesco a chiudere nel mio ultimo turno di vita trovando IT come ultima carta di Ponder. GG

6° turno: ID

e si va quindi in top8...

QUARTI: Enrico con RUG DELVER...
MU neutro, decide molto la mano iniziale per entrambi. Io ho una mano decente, ma mi manca l'accelerazione per forzare una chiusura nei primissimi turni. Lui apparecchia di delver subito flippato, e quando gli vedo la mano scopro daze + snare. Con una protezione impatto sulla sua fow, quindi al mio ultimo turno decido di partire: le sue carte sconosciute sono però altre due... ovviamente daze e daze, quindi muoio su triplo daze. Sarei riuscito a battere doppio daze e snare, ma tre è troppo anche per me!!
Nella seconda trovo una mano decente dopo mulligan a 6, ma non esplosiva. Ho accelerazioni e tutori, ma non ho protezioni e non potendo partire di primo sono costretto ad aspettare protezione o abbocco credibile. Non trovo nulla, e quando parto nell'ultimo turno utile trovo tripla force! A dire il vero ne bastavano due in questo caso. :-p

In conclusione chiudo tra il 5° e il 6° posto.
Torneo molto piacevole e atmosfera come sempre gradevole.
Riesco anche a prendere due carte a Baragianni che si ricorda che cosa mi serve ad un prezzo che mi sembra ok! :-D Con le due GP foil prese(non promo) finisco così di foilare tutto il mazzo.

Il mazzo è una bomba!
L'unico slot su cui sono indeciso al momento è EMPTY, che ho giocato solo una volta dalla mano... ma l'altra volta mi aveva fatto vincere da solo quindi non saprei.

un saluto a tutti

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 15:51 

lista?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 17:25 

grande shaman!!!!

il MALE vince sempre! X-D X-D X-D

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 19:46 

il tuo oppo del secondo turno è Isacco Magaraggia :)

IL MONDO VIRTUALE!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 21:22 

Grande shaman :-*
Trentini come sempre simpatici :-)

Io vengo da bASSano......
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 21:32 

bassanesi no!!!!!

sower of temptation?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 14:16 

Bel lavoro...!

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 9:42 

falling angel ha scritto:
lista?

La lista è quella standard, con poche modifiche.

4 silence
2 duress

4 brainstorm
4 ponder
4 gitaxian probe

4 lion's eye diamond
4 lotus petal
4 dark ritual
4 rite of flame

4 infernal tutor
4 burning wish

1 ad nauseam
1 empty the warrens

2 bloodstained mire
1 polluted delta
2 underground sea
1 volcanic island

3 city of brass
4 gemstone mine

SIDE:

2 chain of vapor
2 cabal therapy
2 abrupt decay
1 grapeshot
1 empty the warrens
1 tendrils of agony
1 diminishing returns
2 xantid swarm
1 shattering spree
1 past in flames
1 ill-gotten gains

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ;)
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 23:37 

Complimenti zio ... mi fa piacere sapere che sai ancora contare fino a 10!!

:-D :-D :-D

Un salutone :-* :-*

Net.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]