Oggi è ven 13 mar 2026, 1:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck Development] UG/BUG INFECT shiftabile
MessaggioInviato: sab 14 feb 2015, 13:06 

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Visto che in vita mia ho giocato solo T1 e legacy e mi sto avvicinando solo ora al modern vorrei montarmi un mazzo UG/ o al limite BUG INFECT.

Preferirei solo UG per una maggiore stabilità, ma comprendo che qualcuno potrebbe consigliarmi un ulteriore splash di nero per inserire scartini, che fungono da "protezione" preventiva per i nostri pompaggi.

Ideale sarebbe vedere 2 liste finali, una UG e l'altra BUG al fine di poterle testare entrambe.

Voi a questo punto direte: vai su google e guarda un pò!

Il fatto è che io ci sono andato ma per quello che interessa a me la cosa è un pò infattibile: ognuno ha le sue liste, i suoi pompaggi o creature, mentre io ho bisogno di qualcosa di più personalizzato, qualcosa che infatti possegga queste 2 caratteristiche.

1)il mazzo deve essere piuttosto budget, quindi niente carte estremamente costose. (quindi niente fetch, tanto per intenderci.

2)visto che ho intenzione di portare il mazzo anche nel formato PAUPER, vorrei che togliendo qualche carta, il mazzo possa essere giocato anche in quel formato: ovviamente questo toglie potenza al formato modern, ma vorrei trovare un equilibrio tale da poter shiftare agilmente tra i 2 formati.

Forse chiedo troppo ma qualche anima pia potrebbe darmi qualche consiglio/suggerimento/mano?

Le carte che ASSOLUTAMENTE voglio inserire sono queste, che ritengo imprescindibili. Per il resto mi affido a voi.

Creature:
4x Blighted Agent
4x Glistener Elf
4x plague stinger (preferisco questi perchè già evasivi, ma si accettano suggerimenti)
ALTRE??

POMPAGGI:
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
4 Rancor
4 Vines of Vastwood

PUO' ANDARE? Mi sembrano i migliori pompaggi in circolazione... le mutagenic forse sono troppe in 4x, visto che pompano poco. scendiamo a 3x?

TERRE:
4X INKMOT NEXUS (quest le ritengo fondamentali, creature incounterabili ed evasive già di default con anche infettare.... cosa chiedere di più?
4x Evolving Wilds
4x Terramorphic Expanse (queste 8 per ottimizzare il pauper
POI?

protezioni:

4x gitaxian probe
4x apostole's blessing (queste non mi piacciono granchè, forse dovrei scendere.. abbiamo già i vines of vastwood, ma fanno passare le nostre creature e in più sono comuni)
possono bastare?

Per ora pensavo ad una cosa del genere. Il mazzo ovviamente dovrebbe essere più esplosivo possibile, ma qualche "protezione" non mi dispiacerebbe vederla, proprio in virtù del fatto che se l'oppo comincia ad avere una solida difesa, dobbiamo trovare il modo di passare tra le sue creature. Oppure, avere qualche scartino mirato utile a neutralizzare la sua combo.

Pensavo anche ad un paio di manzi di side come i phyrexian crusader: proprio per essere sicuro di passare vs certi mazzi.

Ciao e grazie in anticipo per l'eventuale aiuto :)

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck Development] UG/BUG INFECT shiftabile
MessaggioInviato: sab 14 feb 2015, 14:49 

Trovi un discorso abbastanza approfondito qui:
viewtopic.php?f=49&p=510455&sid=43cf59f67a7c8ab14b201cf1ce5cbd35#p510455

scrivi li dato che il mazzo è lo stesso.
Se hai dubbi non esitare a chiedermi. Sono anni che gioco infect continuativamente, mi farebbe piacere condividere la mia esperienza con il mazzo

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 feb 2015, 14:58 

Anzi ti rispondo qui visto che hai domande di budget e l'altro topic mi piace se rimarrebbe competitivo.

1) Giocare tricolor senza fetch è impossibile. Quindi se non hai intenzione di giocare almeno 6 (anche se 8 o 9 sarebbe il numero giusto) di fetch con il verde scordati BUG, è semplicemente impossibile.

2) Giocando senza gerarca nobile hai un mazzo monco. Si può ancora giocare ma secondo me perdi tipo il 50% di competitività. Quindi se proprio vuoi giocare senza gerarca mettiti il cuore in pace che il mazzo sarà sempre un passo indietro al tuo oppo.

3) In pauper il mazzo non è competitivo. L'ho montato e non mi piace, ti consiglio qualsiasi altro mazzo.

La lista migliore sarebbe UG per meta grossi e BUG per meta piccoli e magari conosciuti.
Ma visto i punti 1) e 2) ti consiglio di giocare GB.
Questo ti permette di giocare senza fetch e di giocare carte che ti piacciono tipo scarti e phyrexian crusader.
Ovvio il mazzo non è il massimo, specialmente se non giochi fetch e gerarca ma ohi, se quello hai, quello giochi xD

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 feb 2015, 18:01 

Per quanto riguarda il pauper:

Le uniche versioni che hanno fatto successo si basavano su una forte esplosività.
Il deck è sempre stato UG e spesso anche monoG e non ha mai giocato molte fetch/simili perché non puoi permetterti di perdere turni per una terra tappata. Purtroppo dopo il ban di invigorate il deck ha perso davvero molto e non è più competitivo. Ad ogni modo per il reparto terre ti consiglio solo il 4x di dual UG uscite in KoT. Per il resto le carte da utilizzare sono sempre le stesse: glistener elf, blighted agent, groundswell, might of the old krosa, mutagenic growth, rancor, vines of wastewood, gitaxian probe. Non ho liste aggiornate perché penso sia davvero scomparso dal meta.

Però ripeto che ora come ora non è un mazzo competitivo in pauper.

Per quanto riguarda il modern:

Al PTQ di Washington se non sbaglio è stato il team di CF a puntare sul mazzo, modellando una lista UG che ha fatto buoni risultati, anche perché pilotata da giocatori validi con molto test alle spalle.

Però concordo con quanto detto da Forno Ramone: senza Gerarca e senza fetch il mazzo perde molto perché sarà comunque subottimale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]