Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Visto che in vita mia ho giocato solo T1 e legacy e mi sto avvicinando solo ora al modern vorrei montarmi un mazzo UG/ o al limite BUG INFECT.
Preferirei solo UG per una maggiore stabilità, ma comprendo che qualcuno potrebbe consigliarmi un ulteriore splash di nero per inserire scartini, che fungono da "protezione" preventiva per i nostri pompaggi.
Ideale sarebbe vedere 2 liste finali, una UG e l'altra BUG al fine di poterle testare entrambe.
Voi a questo punto direte: vai su google e guarda un pò!
Il fatto è che io ci sono andato ma per quello che interessa a me la cosa è un pò infattibile: ognuno ha le sue liste, i suoi pompaggi o creature, mentre io ho bisogno di qualcosa di più personalizzato, qualcosa che infatti possegga queste 2 caratteristiche.
1)il mazzo deve essere piuttosto budget, quindi niente carte estremamente costose. (quindi niente fetch, tanto per intenderci.
2)visto che ho intenzione di portare il mazzo anche nel formato PAUPER, vorrei che togliendo qualche carta, il mazzo possa essere giocato anche in quel formato: ovviamente questo toglie potenza al formato modern, ma vorrei trovare un equilibrio tale da poter shiftare agilmente tra i 2 formati.
Forse chiedo troppo ma qualche anima pia potrebbe darmi qualche consiglio/suggerimento/mano?
Le carte che ASSOLUTAMENTE voglio inserire sono queste, che ritengo imprescindibili. Per il resto mi affido a voi.
Creature:
4x Blighted Agent
4x Glistener Elf
4x plague stinger (preferisco questi perchè già evasivi, ma si accettano suggerimenti)
ALTRE??
POMPAGGI:
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
4 Rancor
4 Vines of Vastwood
PUO' ANDARE? Mi sembrano i migliori pompaggi in circolazione... le mutagenic forse sono troppe in 4x, visto che pompano poco. scendiamo a 3x?
TERRE:
4X INKMOT NEXUS (quest le ritengo fondamentali, creature incounterabili ed evasive già di default con anche infettare.... cosa chiedere di più?
4x Evolving Wilds
4x Terramorphic Expanse (queste 8 per ottimizzare il pauper
POI?
protezioni:
4x gitaxian probe
4x apostole's blessing (queste non mi piacciono granchè, forse dovrei scendere.. abbiamo già i vines of vastwood, ma fanno passare le nostre creature e in più sono comuni)
possono bastare?
Per ora pensavo ad una cosa del genere. Il mazzo ovviamente dovrebbe essere più esplosivo possibile, ma qualche "protezione" non mi dispiacerebbe vederla, proprio in virtù del fatto che se l'oppo comincia ad avere una solida difesa, dobbiamo trovare il modo di passare tra le sue creature. Oppure, avere qualche scartino mirato utile a neutralizzare la sua combo.
Pensavo anche ad un paio di manzi di side come i phyrexian crusader: proprio per essere sicuro di passare vs certi mazzi.
Ciao e grazie in anticipo per l'eventuale aiuto