Oggi è gio 12 mar 2026, 19:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Idea Development] Infinite Possibility e cose random annese
MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 21:14 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Ola bella gente, in questi ultimi giorni ho scoperto una combo tanto buffa, porta a calare carte esose e vincere facendo potenzialmente infiniti turni con un Emrakul rapido ogni turno, il fatto che mi porta a condividere questa idea e quindi a chiedere vostri consigli è che uno dei due pezzi che la fanno innescare debba essere in 1x, questo quindi mi costringerebbe a dover passare da tutore ma aime il formato non vuole che questo possa essere realizzao in modo degno.

Vi spiego di cosa stiamo parlando--->

-Possibility Storm in gioco, lancio Gitaxian Probe come innesco (N.B. ho scelto sonda come innesco data la possibilita di castarla a cc0 ergo innescare la combo a 5mana)

-Inizio a rivelare ed oltre la MONO sonda l' unica altra stregoneria è enter the infinite pescheremo quindi il nostro intero mazzo e metteremo come unica carta nel mazzo Omniscience.

-Esiliamo Scimmia Spirito Guida e lanciamo Mass Hysteria che fara da innesco, andando a rivelare dalla cima del mazzo la nostra unica carta sara Omniscience verra quindi lanciata gratis, e hysteria diventera l unica carta nel nostro deck.

-Ora lanciamo Emrakul come innesco, riveliamo ma la nostra unica carta nel mazzo sara hysteria, quindi Emrakul1 andra in fondo nostro mazzo, a questo punto castiamo un secondo Emrakul2 e riveleremo Emrakul1 che entrera in gioco, tanto Emrakul2 andra in fondo al nostro mazzo.

-Ora lanciamo una seconda Possibility Storm come innesco e riveleremo Mass Hysteria che entrera in gioco.

-Attacco di Emrakul1, turno addizionale, attacco di Emrakul1, casto Emrakul3 come innesco rivelo Emrakul2 prendo un turno addizionale ed a fine turno scarto la mia eccedenza tra cui Emrakul4 e tengo Gitaxian Probe in mano cosi da ripetere il processo all'infinito.

Quello che mi affascina della combinazione di carte è la protezione che Possibility Storm ci regala, ovvero ogni possibile risposta del nostro avversario verra randomizzata non dandogli la possibilita di scegliere che magie lanciare, il contro invece che rende anche complicata la build è l'impossilita di giocare sorcery oltre alla mono probe ed al imho 2x di Enter.

Il modo piu razionale che ho trovato per tutorare probe è il transmute cosi da evitare nel caso l innesco di Possibility, ma il mazzo resterebbe comunque troppo instabile.

In ultimo vista la presenza di rosso e di un fullset di Emrakul penso che un 3/4x di Through the Breach come win condition alternativa sia d'obbligo.

Aspetto vostri illuminati commenti! Per il momento vi saluto!

Enjoy!

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]