Oggi è ven 13 mar 2026, 1:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Rogue.deck
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 22:26 

Ragazzi sono nuovo del forum e volevo inserire il mazzo in modern che gioko io. IL MAZZO FARABUTTO.
io sono uno di quei player che ha spendere tanto x una carta nn mi piace, però magic è un gioko x chi ha i soldi.
MA NN SEMPRE.
è x questo che il mazzo farabutto è uno di quei mazzi che fa rosicare da matti hai player "FICHI" che hanno le peggio carte esistenti in magic.

ROGUE:
creature: ( 24)
2x [card]sygg tagliagole fluviale[/card] ( peschino sinergico con tutto il mazzo)
3x [card]predatore di Oona[/card] (bestia assurda che dice all'avversario: "danni o mano?" XP )
4x[card]boggart pungent[/card] ( costo 1 e fa anche il caffe', danni a raffica xDDDD )
3x[card]guardia nera di Oona[/card] ( sinergica con tutto il mazzo e micidiale con fioritura amara)
4x[card]stendardiere del lancio della rana[/card] ( ma che vuoi di + dalla vita. uno STENDARDIERE. hahahaha )
4x [card]pungiglione di belladonna[/card] ( un kamikaze che attacca ogni turno e rompe tanto all'oppo )
4x [card]BANDITO DI BEONE PUZZOLENTE[/card] ( la FINISHER con lei in campo l'avversario piange se attacchiamo )
3x Spia della Zietta ( una specie di sostituzione alla bannata fioritura amara, carta decente buona xk rientra molto spesso.secondo me è un kamikaze immortale. :-D )

spell: ( 12 )
4x [card]costrizione[/card] (sarebbe meglio rubapensieri ma è la mia risposta economica, anche se costrizione ci toglie tutto quello che ci da fastidio )
4x[card]inversione indicibile[/card] ( spacchino che sinergico con stendardiere )
4x[card]rubare un boccone[/card] ( sparo, peschino, guadagni punti vita con solo 2 mana, no comment )

artefatti: ( 3 )
3x [card]cappa e spada[/card] ( equip sinergico con stendardiere. si equippa diciamo a 0 e fa male al giokatissimo zoo " test personali")

land: ( 18 )
18 paludi ( x chi ha le fetch, 5 paludi si possono sostituire ad esse bn)

side:
vorrei un vostro aiuto. XD

le critiche sono bn accette. commentate in tanti!!!! ;-)

Ultima modifica di nighthawk il mer 2 nov 2011, 18:36, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 23:28 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Fioritura Amara è bannata in modern :-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 23:39 

carina l'idea

anche io ho giocato i farabbutti... anche se magari con uno "spuzzo" blu e senza investire nella [card]bitterblossom[/card] quindi con minori risultati

se vuoi mantenerti su questa linea, posso consigliarti un paio di carte? magari la posto della tua leggenda pescatrice...

se cerchi velocità, allora [card]Spia della Torta Pigolante[/card]
se vuoi rompere le combo avversarie [card]Squadra di Forbicine[/card]
per far scartare invece [card]Colpo di testa[/card]

bello l'equip a costo 0, ma avendo io in casa 2 [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card] preferisco queste per pescare, anche se pago per equippare

ciao e buone prove!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 18:24 
Legendary Creature

Figata.

Questo mazzo mi riporta indietro al t2 TSP + LW dove giocavo rogues.deck con ottimi risultati (ho vinto anche un bel po' di tornei). Certo che ne è passato di tempo, e soprattutto, è cambiato il formato in cui si gioca, quindi non posso proporre la vecchia lista che giocavo pari pari (chiudeva di [card]Notorious Throng[/card], pazzesca)

Ora come ora, una lista che proverei è la seguente:

Lands:
4 [card]Marsh Flats[/card]
2 [card]Misty Rainsforest[/card]
4 [card]Darkslick Shores[/card]
2 [card]Watery Grave[/card]
5 [card]Swamp[/card]
1 [card]Island[/card]
3 [card]Ghost Quarter[/card]

Creatures:
4 [card]Prickly Boggart[/card]
2 [card]Nightshade Stinger[/card]
4 [card]Oona Blackguard[/card]
4 [card]Stinkdrinker Bandit[/card]
3 [card]Oona Prowler[/card]
2 [card]Sygg, River Cutthroat[/card]
2 [card]Cold-Eyed Selkie[/card]
2 [card]Earwig Squad[/card]
1 [card]Inkfathom Witch[/card]

Other:
4 [card]Aether Vial[/card]
4 [card]Go for the Throat[/card]
4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
3 [card]Cloak And Dagger[/card]

Ho deciso di tagliare banneret perchè molte delle nostre giocate *dovrebbero* a rigor di logica bypassare il casting cost, andando giocate di fiala. la curva ideale per la fiala è settata sul due, con poche eccezioni quali cold-eyed selkie o Beone, carte che, benchè non soggette a vial, sono troppo forti per non essere giocate.

Perchè alcune scelte? Gicoco 6 prowl enabler in modo da essere sicuro di fare giocate abbastanza veloci anche se non sono sotto vial (anche se questa, come drop a 1 è preferibile). Cold eyed-selkie è invece li perchè i Blue based sono davvero troppi per i miei gusti, e prendere vantaggio dalla cosa non ha mai ucciso nessuno. Sinergica con beone e con cloak and dagger. Altra scelta che io reputo essenziale è il suddetto equip. Protegge le giocate chiave (come Bandit), porta le creature in sygg-range e impedisce al mazzo di morire da Punishing Fire come pochi stronzi sanno fare. A questo pensa anche la tripla copia di ghost quarter, per toglierci di mezzo i Grove e disattivare la combo di fire. Earwig Squad già di main (con copie complementari in side, forse) perchè disturba in maniera schifosa i combo, molto presenti nel meta modern. Inoltre è un 5\3 a cc3, che schifo non fa. Come 5 Bandit ho scelto di giocare una carta che utilizzavo anche in t2, con risultati ottimi. Inkfathom witch pompa tutte le nostre creature evasive, permettendo di fare danni massivi anche a turno 4.

Ho tagliato le Nameless per i GFTT dato che forniscono un +2 a tarmo (tribal + istant) e la maggior parte delle volte non riusciranno a uccidere threats medio-grosse.

Sideboard Incoming

My 2 cents

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 0:07 

Ciao, visto che giochi 16 goblin ( comprese le [card]Inversione Indicibile[/card]) io ti consiglio di togliere i 4 [card]Pungiglione di Belladonna[/card] e metterei 4 [card]Spia della torta pigolante[/card] che mi sembra molto più forte ed è sinergico con tutto il mazzo essendo anche lui un farabutto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: lol
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 11:47 

io gioco farabutti anche in legacy... (anche se nn vinco mai). in modern è carino in effetti anche se non competitivo a mio avviso. tuttavia:
-sicuramente trovare posto a 4 mutavault
- se giochi solo 4 scarti meglio rubapensieri (scartano gemellare)
- per il resto prova un po', io lo gioco più "controlloso" con 3 liliana del velo e le griglie (ma nn è che ci vinco anzi)

saverio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 13:27 

Cita:
io sono uno di quei player che ha spendere tanto x una carta nn mi piace, però magic è un gioko x chi ha i soldi.

Cita:
x questo che il mazzo farabutto è uno di quei mazzi che fa rosicare da matti hai player "FICHI" che hanno le peggio carte esistenti in magic.

1 su 3

Mamma mia Zio sei fantastico..

Cita:
- se giochi solo 4 scarti meglio rubapensieri (scartano gemellare)

Invece Duress non scarta gli Enchantment
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 20:55 

si certo duress scartano gli incantesimi ma non i mostri. con solo 4 scarti preferisco avere più flessibilità

saverio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 21:33 

cosa ne pensate di una versione nero-rossa (tutta da studiare) con [card]Maledizione della Preda Pedinata[/card] che pompa i nostri imbloccabili e va in sinergia con [card]Guardia Nera di Oona[/card]?

avremmo un discreto spaccacreature come [card]Terminate[/card] e [card]Fulmine [/card](che fa sempre sugo), oltre a una buona dose di hate rosso contro artefatti per la side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Rogue.deck
MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 22:03 

nighthawk ha scritto:
MA NN SEMPRE.
è x questo che il mazzo farabutto è uno di quei mazzi che fa rosicare da matti hai player "FICHI" che hanno le peggio carte esistenti in magic.

Un conto è non essere forti in grammatica, però per favore io non sono un moderatore e non ho nessun autorità su di te però io eviterei X, nn , che, oltre che essere vietate per regolamento:

malhavoc ha scritto:
Scrivete in un Italiano corretto grammaticalmente e usate tutte le vocali e le consonanti: avete a disposizione più di 180 caratteri.

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 23:05 
Legendary Creature

Ma tu scrivi a caso e fai necropost per uppare il numerino sotto l'avatar?

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 23:16 

Dreg ha scritto:
Ma tu scrivi a caso e fai necropost per uppare il numerino sotto l'avatar?

No, a me non frega niente del numerino, anche perche non da nessun tipo di vantaggio e poi scusa se mi da fastidio come uno scrive ho tutto il diritto di dirlo.sei tu che scrivi necropost riguardo al mio necropost per uppare il tuo numerino :D ok basta X D

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 23:28 
Legendary Creature

Europito ha scritto:
No, a me non frega niente del numerino, anche perche non da nessun tipo di vantaggio e poi scusa se mi da fastidio come uno scrive ho tutto il diritto di dirlo.sei tu che scrivi necropost riguardo al mio necropost per uppare il tuo numerino :D ok basta X D

condivido il pensiero che hai espresso, quindi immagino sarai felice se ti faccio notare un paio di "sbavature" :-p

e quindi perché

egli/ella... http://www.wordreference.com/conj/ItVerbs.aspx?v=dare

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 23:30 
Legendary Creature

Ragazzi torniamo in topic, grazie. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 23:43 

Wolf Jak ha scritto:
Europito ha scritto:

condivido il pensiero che hai espresso, quindi immagino sarai felice se ti faccio notare un paio di "sbavature" :-p

e quindi perché

egli/ella... http://www.wordreference.com/conj/ItVerbs.aspx?v=dare

Nono non mi da per niente fastidio, dato che in italiano non sono certo un mostro :D (mcgyver scusa per gli ot adesso la smetto)

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo