Salve a tutti, innanzitutto mi presento: il mio nome è Rafael e sono di Roma. Sono un giocatore "casual": non partecipo a tornei, solo qualche partitina tra amici così, per divertirsi

Qualche tempo fa giocavo questo mazzo in T2, ovviamente essendo passati mesi e mesi (in cui non ho toccato carta xD) non è più valido in quel formato, quindi pensavo di "trasformarlo" in modern, mantenendo comunque la sua strategia principale.
Passiamo alla lista delle carte:
Creature [16]
4x
Axebane Guardian4x
Galvanic Alchemist4x
Fog Bank4x
Drift of PhantasmsIstantanei e Stregonerie [20]
4x
Dissipate4x
Syncopate4x
Forbidden Alchemy4x
Mind Sculpt4x
Increasing ConfusionArtefatti [3]
3x
Sands of DeliriumTerre [21]
2x
Forest7x
Island4x
Hinterland Harbor4x
Flooded Grove4x
Temple of MysteryNiente sideboard per ora, non ho avuto proprio tempo di pensarci xDOk, la strategia del mazzo è molto semplice:
Increasing Confusion (o
Sands of Delirium) +
Axebane Guardian +
Galvanic Alchemist. Con almeno 4 creature con difensore in campo macino infinite carte.
Fog Bank è una creatura con difensore che previene tutto il danno da combattimento inflitto da e ad essa,
Drift of Phantasms invece mi permette di andare a cercare nel mazzo una qualsiasi creatura dello stesso mana (in questo caso proprio Axebane o Alchemist).
Dissipate e
Syncopate li trovo molto buoni perchè non solo neutralizzano ma esiliano, e
Forbidden Alchemy perché così posso trovare più facilmente le carte che mi servono per la combo (anche se su questa carta ho qualche dubbio, magari posso trovare delle alternative meno costose e più efficaci).
Su Mind Sculpt pure ho qualche dubbio, posso sempre usarlo per macinare "nel mentre" che trovo le carte per la combo, ma alla fine potrei sostituirla con qualcos'altro, magari un'altro set di creature con difensore...
Sands of Delirium è un po' l'alternativa di Increasing Confusion, ne ho messe tre perché in ogni caso la Confusion funziona anche dal cimitero col Flashback.
E ora passiamo alle terre: su quest'ultime il buio assoluto, perché ho inserito per esempio Temple of Mystery che entra tappata, e questo non me lo posso permettere: voglio andare veloce!

Hinterland Harbor buonissima a mio parere, Flooded Grove pure (magari se mi trovo due foreste - le uniche del mazzo xD - le trasformo in isole e viceversa).
(inutile dire che alcune di queste sono proxy, inserite nel deck solo per provarle ^^)
Insomma... questo è il mio mazzetto 4fun Mill Defender. So che molti usano la strategia mill con il nero invece che col verde (così macino il mazzo e scarto le carte dalla mano all'avversario)... però questa combo mi diverte, quindi ecco qui ^^
Avete qualche consiglio per migliorare/velocizzare il mazzo di questo giocatore casualone?