Oggi è ven 13 mar 2026, 1:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: URbw
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 17:17 

ciao a tutti....volevo consigli per questa lista lista di grixsis poichè mi piacerebbe portarlo non dico a top1 ma a buoni livelli x 3 motivi...
1..è tuttavia divertente
2..è un buon control..offre protezioni remove e hand control
3..cosa c'è di piu divertente che andare ad un torneo con mazzi fuori meta e vedere l'oppo in difficolta sulla side? :)
passiamo alla lista:
LANDE
2[card]blood crypt[/card]
2[card]hallowed fountain[/card]
1[card]island[/card]
2[card]misty[/card](ho messo queste per motivi di budget ma sicuramente alti tipi di fatch sarebbero meglio)
1[card] mountain[/card]
4[card]scalding tarn[/card]
2[card]steam vents[/card]
1[card] swamp[/card]
1[card]arid mesa[/card]
3[card]watery grave[/card]
2[card]sacred founry[/card]
1[card]drowned catacomb[/card]
1[card]sulfur falls[/card]
1[card]plains[/card]

CREATURE
1[card]geist of saint traf[/card] da solo può fare partita
1[card]grave titan [/card]
1[card]inferno titan [/card]
sono i 2 ciccioni che messi giù in midlate fanno molto male
1[card]Sphinx of Jwar Isle [/card]
4[card]snapcaster mage [/card] niente da dire credo
1[card]teferi,mage [/card]la sorpresa del mazzo....ci tutela le creature ci salva da counter indesiderati obliterator sul kombat...stupenda
1[card]vendilion [/card] x aggiungere un chambloccante che da un minimo hand control in più

SPELL
2[card]cryptic command [/card]solo fortissima(li porterò a tre...quando avro il terzo)
2[card]electrolyze [/card] avendo bisogno di pescare è la piu utile k ho trovato
2[card]esper charm[/card]
4[card]fulmini [/card] race...remove
4[card]lightning helix [/card]vedi fulmini solo piu forte :P ci bruciamo molte vite da soli quindi qualche vituzza non fa x niente male
3[card]mana leak [/card]
3[card]mystical teaching [/card]con teferi in campo si può prendere tranquillamente una creat qualsiasi dal deck....non conosco altre carte con la stessa capacità
1[card]damnation[/card]
3[card]terminate [/card]
1[card]consuming vapors [/card]remove più vite con rebound...non mi sembrava male e serve quando l'oppo in mid late è un po apparcchiato...
3[card]inquisition of kozilek [/card]

per la side pensavo qualcosa tipo
2[card]thoughtseize[/card] da mettere contro combo poichè a quel punto servirebbe più handcontrol che boardcontrol
3[card]extirpate[/card]
3[card]volcanic fallout[/card]
2[card]slaughter game[/card]
2[card]rakdos charm[/card]
3[card]molten rain[/card]

premetto che è più complicato di quanto possa sembrare da giocare ma sa dare le sue soddisfazioni...vorrei sapere cosa togliereste e per cosa e se secondo voi la scelta di aggiungere il bianco può essere valida...ricordo che è stato scelto come colore per risolvere il problema delle vite principalmente ed il geist è stato solo un più offerto dal colore :)

Ultima modifica di andterri il lun 18 mar 2013, 13:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 21:26 

22 terre con 2 colorless in un control che gioca carte come titani criptici phyrexian obliterator teferi e teaching?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 1:16 

questo mazzo, o almeno la tipologia, esiste già ed è questa più o meno:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27918
decisamente più stabile, decisamente con più risposte, decisamente più control;

ci sono altre varianti tipo:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=30762

anche perchè noto alcune considerazioni errate nella tua shell:
2 tectonic edge di main giocando 4 colori non fanno nulla se non arrivarti in mano nel momento sbagliato;
phyrexian obliterator costa QUADRUPLO specifico e se proprio hai paura di aggro puoi giocare damnation o consume the meek che per altro sono tutorabili di teachings e risolvono il problema appieno;
le motivazioni date sul perchè hai tolto i seize non mi convincono per nulla: dici che preferisci counterare qualcosa piuttosto che perdere 2 vite e vedere solo lande, io dico che se anche vedi solo lande significa che è già nella merda e stai vincendo oppure che siete in late game e tu essendo un controllo dovresti non aver più problemi;
IoK non toglie pw, non toglie thrun, criptici, ire, ecc e terminare non risolve questi problemi;

se ti piace giocare teachings e teferi ti consiglio di dare un occhio al primo link, altrimenti il secondo ti da delle liste decisamente più control
enjoy

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 10:35 

grazie sono link interessanti da cui sicuramente prendero spunto...pero vorrei precisare che magari i "deck" mi piace farli senza guardare liste...postare qua x avere consigli da qualcuno che conosce più carte di me e sa ben consigliarmi...senno avrei montato wur midrange copiando qualche lista da tcg o altri siti....soluzione che personalmente non mi sembra adatta ad un gioco nato principalmente per far divertire ed in cui la parte più divertente e riuscire a farsi un mazzo proprio....nel post questo deck l'ho definito grixsis ma ovviamente non lo è...e personalmente nel meta in cui gioco bene o male e una lista che dice la sua...non negando appunto che con consigli possa migliorare per esempio con l'aggiunta di [card]esper charm[/card]...o altre carte della lista dal primo link...ma il mio intento non è copiare una lista come gia detto prima ma cercare di farne una mia che possa magari un giorno tra un consiglio e l'altro arrivare a fare qualche risultato

PS:damnation non è tutorabile di teaching...oppure non sono più capace a leggere[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 10:54 

secondo me in questo mazzo ci sono diversi "errori" di build.

1- sei un controllo con molti, moltissimi costi alti (4, 6 mana) e pochissima manipolazione (anzi, non ne hai proprio perchè olo electrolyze, non è he faccia gran che...). 22 lande sono ESTREMAMENTE POCHE. questo genere di mazzi deve landare con costanza estrema altrimenti si ritrova sempre e solo a rincorrere sperando di topdeckare la 4^ landa per fare teachings (e quindi di topdeckare la 5^ landa per fare teferi). questa è una cosa che non deve succedere.

2- reparto creature un po' buttato lì, 2 titani ed un obliterator sono troppo pesanti secondo me, taglierei sicuramente un obliteratore per il costo eccessivamente pesante. Se proprio vuoi ulteriori bittanti metti dei colonnati. i gaist di santo trafto non mi piacciono tantissimo in mazzi controllo "puri" perchè spesso sei costretto a giocare in difesa e non puoi mai tapparti out per fare santo se non a gioco avanzato. nel qual caso, comunque, preferirei una creatura con maggiore impatto sul board. Ma vabbè, i santi li possiamo passare.

3- 2 criptici in un mazzo controllo con 4 snapcaster? troppo pochi, vogliamo almeno il terzo per portarci in vantaggio in quei momenti in cui dobbiamo stare sulla difensiva per ribaltare la situazione nei turni successivi.

4-teaching ha pochi targhet secondo me in questo mazzo. ci sono molte carte importanti che potresti voler valutare, come consume the meek, un peschino grosso come sphinx's revelation o blue sun's zenith. Una chiusura istant come white sun's zenith (ma questo ti costringerebbe a modificare pesantemente la manabase, quindi non lo valuterei più di tanto).

ad ogni modo ti segnalo questo topic dove sono inseriti una serie di consigli e commenti (a parer mio utili) su teachings.
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27918

p.s. capisco il voler essere originali, ma non c'è nulla di male nel guardare liste altrui per capirne la struttura e le scelte ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 12:18 

guardare le liste è utile lo so...difatti stavo gia lavorando secondo consigli su link e carte da valutare...sull'obliterator non ho niente da dire x quel che dite voi anche se essendo 1x non è cosi pesante da buttare giu...le lande sono sicuramente da aumentare xo il meta dalle mie parti comprende tanti tron e uwr quindi le faglie non posso toglierle...all'inizio non le avevo ma stavo troppo sotto ora che ne gioco 2 in main mi trovo molto meglio anche se a volte preferirei non trovarla...ho aggiunto x ora 2 [card]esper charm[/card] che sembrano molto buoni e una [card]sphinx of jwar isle[/card] togliendo 1 geist e 2 negate inserendo anche una damnation di main ma devo ancora testare...sicuramente cmq aggiungere lande....vedro k togliere ma credo 2 botti...andando a 3 heliche e 3 fulmini ed arrivare almeno a 24 lande di cui 8 fatch...ma come ho detto e tutto da provare...appena trovero una giusta quadra con le modifiche editero la lista anche xk x ora mi sembra inutile farlo ...grazie intanto x i consigli
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 13:45 

ho editaton il deck come lo uso ora...e un po meglio...sto sotto un camion con trono ma con molten rain e extirpate di side g2 e g3 non dovrei avere problemi...uw e uwr se riesco a mettere teferi non hanno possibilita ma hanno molto più control ed e veramente dura...pensavo se mettere un [card]patto di negazione[/card] di main ma lo vedo un po restrittivo...non saprei...cercavo uno slot x [card]pulse of field[/card] per creare quello stallo k mi porta alla vittoria contro burn,aggro spinti come tribal zoo (k sebbene se io posso spaccare e counterare quel mazzo aggra e spara come un pazzo)....affiniti no problem merfolk nemmeno jund mi sta ben sotto...con il nuovo dredge vengevine siamo in parita di main di pende da cosa pesco..post side no problem...x altre idee scrivete pure
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]