fabioaliprandi ha scritto:
Questo mazzo mi pare abbastanza performante.
Noto comunque che contro counter la partita diventa quasi uno stallo, dato che tra mie protezioni e suoi counter.....
4 [deck]boschetto di petali solari[/deck]
11 pianura
5 foresta
Qui voglio chiedere il vostro parere se usare fetch (e quali?) oppure va bene questa lista di terre.
2 [deck]oratori di azor[/deck]
Messi qualora protezioni da colore mi impediscano di vincere con i miei incantesimi. Bloccando tutto quello che un avversario puo' fare, dopo 5 turni (coperto magari anche da "armatura eterea"+"auramanzia potenziata") vinco la partita.
4 [deck]crescita abbondante[/deck]
4 [deck]terreno fertile[/deck]
Incanta terre.
Suggerito da voi, posso avere doppio mana, pescare una carta e scegliere qualsiasi colore come riserva di mana
4 [deck]aureola runica[/deck]
Protezione da un nome. Mi trovo molto spesso contro creature 4x in mazzi avversari. O incantesimi che bersagliano. A cc2 è un toccasana per me.
4 [deck]auramanzia potenziata[/deck]
La protezione di tutti i miei incantesimi. In 2x sul campo i miei incantesimi sono praticamente indistruttibili.
4 [deck]tutore idilliaco[/deck]
Nel momento del bisogno grazie a questa cerco l'incantesimo che mi serve. Niente da aggiungere.
3 [deck]sfera della sicurezza[/deck]
Il MUST dell'inizio della vittoria. In 2x sul campo, in ambito "creature" sono salvo.
3 [deck]leyline della sacralità[/deck]
Il MUST contro spari etc. In ambito "istantanei" che bersagliano me, sono protetto.
3 [deck]circolo della storia[/deck]
Il MUST per colore e danno pagando per turno un mana. Mi serve per prendere tempo.
2 [deck]anello dell'oblio[/deck]
2x perchè importanti ma non indispensabili. Contro Planeswalker o Incantesimi o qualsiasi altro permanente "nocivo", questo è d'obbligo.
L'ho preferito a "[deck]Mai più[/deck]" .. Faccio bene o male? Oppure devo mettere 4x di Mai più, togliendo 1x di aureola runica?
2 [deck]armatura eterea[/deck]
Per angeli o soldati o addirittura l'oratore, tutte le creature che dispongo possa servire. Insieme al Velo di [deck]Auramanzia potenziata[/deck] sono tranquillo.
2 [deck]immortalità della terra[/deck]
Mi sono trovato molto spesso contro avversari che distruggevano terre. Grazie a questo, tutte le mie terre incantate sono sotto controllo e indistruttibili.
2 [deck]sigillo del trono vuoto[/deck]
Con tutti i 40 incantesimi che ho nel mazzo, non ho nulla da aggiungere.
1 [deck]radunare la legione[/deck]
Stesso discorso sopra.
1x semplicemente perchè non mi è indispensabile. Qualora dovesse proprio servirmi, [deck]tutore idilliaco[/deck] mi aiuta a prenderla.
Questo mazzo mi sembra abbastanza performante.
Vorrei consigli su carte aggiuntive da dare una occhiata...ne avete qualcun-a?
Ho voluto questo mazzo praticamente senza creature proprio per testare la forza degli incantesimi.
Scusa ma
Incantatrice Verde dei Boschi e
Incantatrice della mesa non li hai messi?? come pretendi di esse più veloce dei mazzi che girano in modern se ti limiti a pescare una carta per turno?? in più quella carta potrebbe essere una terra e non un Incantesimo.
Hai messo tipo 200 incantesimi di protezione quando, come ti ha detto AlThor basterebbe mettere
Prigione Spettrale per bloccare le creature dell'oppo,
Oblivion Ring per rimuovere pali o permanenti fastidiosi dell'Oppo.
I Leyline vanno è meglio metterli di Side, inoltre cercherei di mettere incantesimi con costo di mana intensive cosi essere ancora più veloce.
Quindi a parte il reparto terre, io il resto del mazzo lo proverei cosi
Incantesimi per velocizzare
4
Utopia Sprawl cosi quando tappi la terra incantata aggiungi 2 mana e non 1 ( altra carta che ti ho consigliato e non hai messo )
4
Terreno Fertile Creature per pescare
4
Incantatrice Verde dei Boschi4
Incantatrice della mesa Personalmente ne giocherei in 8x, perché il mazzo non ha manipolazioni, perché il mazzo non ha counter e quindi non è detto che l'oppo la faccia entrare, perché con un
Fulmine muore.
Quindi meglio vederle il prima possibile e in quantità maggiore.
Tutore
4
Tutore Idilliaco per tutorare nel momento del bisogno
Incantesimi
4
Prigione Spettrale4 [card]anello dell'oblio[/card]
4
Auramanzia Potenziata se ne hai 2 in campo per l'oppo non ci sarà più niente da fare
Chiusure
2
sigillo del trono vuoto1
radunare la legioneCi sono alcuni Slot liberi per inserire qualche altro incantesimo, per la Side oltre al Leyline ti consiglierei
Choke un palo contro tutti i mazzi avbbase Blu e
Reast in PeaceCiaooo