Oggi è ven 13 mar 2026, 8:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: DECK Polymorph
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 23:51 

Salve a tutti in questo topic vi presento la mia lista di polymorph da modern si accettano commenti sul mazzo e suggerimenti per la side ora vado ad elencarvela:
Land (24)
2x [card]Breeding Pool [/card]
3x [card]Forest[/card]
2x [card]Ghost Quarter[/card] = puo rivelarsi un ottimo slando in caso di necessità
4x [card]Halimar Depths[/card] = ci permette di sitemare la pescata per i turni successivi
2x [card]Hinterland Harbor[/card]
5x [card]Island[/card]
4x [card]Khalni Garden[/card] = ci permette di avere una pedina sacrificabile per polymorph o proteus staff
2x [card]Tectonic Edge[/card] = a partita inoltrata si rivela un ottimo slando
Sorcery (12)
4x [card]Polymorph [/card]= la carta su cui ruota il mazzo
4x [card] See Beyond[/card] = permette di pescare due carte e rimescolare il mazzo
4x [card]Sleight of Hand[/card] = la preferisco ad altre perche peschi 2 e poi decidi
Instant (8)
4x [card]Deprive[/card] = fa il giusto dovere e peschiamo
4x [card]Mana Leak[/card] = fa il giusto dovere con le magie dell oppo
Enchantment (4)
4x [card]Wind Zendikon[/card] = ci permette di avere una terra ed una creatura 2/2 volante e se viene saccata con polymorph o viene distrutta dall oppo la terra che va al cimitero ritorna in mano
Artifact (8)
4x [card]Flayer Husk[/card] = ci permette di avere una creatura da sacrificare e ci ritroviamo sempre un artefatto da echippare ad altre pedine
4x [card]Proteus Staff[/card] = un valido sostituto di polymorph
Planeswalker (4)
2x [card]Garruk Wildspeaker[/card] = ci permette di calare creature di tappare terre
2x [card]Jace Beleren[/card] = aiuto nel pescare
Creature (2)
1x [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card] = chiusura del mazzo
1x [card]Progenitus[/card] = seconda chiusura del mazzo
Il mazzo consiste: nel castare pedine i primi turni atte a fare qualche danno, bloccare qualche magia dell oppo con i counter ed in fine saccare le pedine con polymorph o proteus staff e calar giu il ciccione di turno per finire il lavoro
In conclusione e un combo divertente competitivo ma sopratutto diverso da giocare.

una volta ho visto un posto strano ! era casa di mia nonna

Ultima modifica di vincent86 il dom 20 gen 2013, 23:41, modificato 41 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 13:18 

ciao, avevo provato anche io qualcosa di simile su mws, ma poi rinunciai in quanto le pedine no riuscivo mai a saccarle oppure non entrava mai il [card]polymorph[/card].

Vuoi cambiare monitor? Pianta un chiodo qui -----------> (X)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 14:57 
Bitch Magnet

Vincent86, dato che sei un utente nuovo ti consiglio caldamente di dare un'occhiata qui http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28738 e di editare il topic con spiegazioni sulla scelta delle carte, strategia, matchup ecc (tutto questo per il sano principio del "lista+nulla=nulla), altrimenti è lock automatico

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 15:08 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Ti consiglio di leggere questo topic e modificare il primo post, i post con liste senza commenti non sono adatti a questa sezione.
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28739

Tornando sul mazzo, così mi sembra che tu voglia giocare come un combo che fa la sua giocata importante di quarto turno, senza protezione, e chiude di sesto,se tutto va bene. Per cui penso che tu debba o velocizzare il gioco ed improntarti sul combo spinto, o mettere su una shell control che riesca effettivamente a tenere a freno la strategia dell'avversario fino a quando riesci ad ingranare con la tua.
Tra tutti gli splash mi sembra che il verde sia il peggiore, ti indebolisci la manabase solo per garruk, che può essere rimpiazzato facilmente da un altro generatore di pedine. Forse è perchè volevi giocare [card]Khalni Garden[/card], ma per quello non devi necessariamente giocare anche magie verdi, se vuoi il token generator incounterabile puoi benissimo tenerla ed usarla come fonte di mana incolore.

Per quanto riguarda le carte singole:
[card]flayer husk[/card] è brutta. Se vuoi qualcosa che ti metta in gioco pedine c'è molto meglio.
[card]Deprive[/card] va contro alla strategia del mazzo, sei già lento, riprendere in mano una terra è deleterio, piuttosto gioca [card]Remand[/card]
[card]Wind Zendikon[/card] mi sembra un'altra carta piuttosto scarsa, se vuoi dei bersagli per polymorph c'è di molto meglio.

Secondo me potresti provare uno splash di bianco/nero per [card]Lingering Souls[/card], che ti darebbe anche accesso a [card]path to exile[/card] e [card]Supreme Verdict[/card] per contenere il tuo avversario. [card]Mutavault[/card] mi sembra meglio di Wind Zendikon.

In generale la strategia mi sembra comunque piuttosto fragile, perchè un botto/rimozione qualunque sulla creatura bersagliata da polymorph/Proteus staff ti rovina il gioco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 15:37 
Legendary Creature

Non credo che "spiega in cosa consista la lista" significhi "scrivi cosa fa ogni carta". A quello ci arriviamo da soli.

Perchè certe carte?
Perchè non altre?
Come si incastrano i pezzi?

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 15:44 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
aspetta hai detto che ago è utile vs grafdigger cage? mi spieghi il xkè?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 15:45 

perdonami errore mio

una volta ho visto un posto strano ! era casa di mia nonna
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 20:12 

L'idea di fondo del mazzo è interessante, non credo che potrà mai essere competitivo, ma potrebbe essere divertente.
Un consiglio però, lo so che è noisoso e lungo, ma aiuta i lettori a fruire del topic: linka i nomi delle carte!!!
Tornando al mazzo, sicuramente sfrutta una meccanica fragile: voglio dire, bastano una [card]Surgical Extraction[/card] o uno [card]Slaughter Game[/card] piazzati bene per distruggere tutti i nostri piani, ma anche Living End e tutti i mazzi che passano dal cimitero hanno meccaniche deboli "e pur si muovono" ;-)
Si deve partire dalle debolezze del mazzo e su su vanno modificate e migliorate.
Per esempio una carta come [card]Halimar Depths[/card] è vero che ti permette di "scavare" tra le prime tre carte, ma se tra quelle tre c'è la merda cosa facciamo? Avremo solo il vantaggio di sapere che per i prossimi tre turni dovremo remare. Quindi forse qualche fetch non sarebbe male, giusto per avere la possibilità di rimescolare alla bisogna e forse 4 Halimar sono troppi, se proprio proprio li vuoi giocare non ne metterei più di due, non dimenticare che entrano tappati e se vuoi controllare il gioco avversario avrai anche bisogno di counterare qualcosa e quindi restare open; piuttosto prenderei in considerazione [card]Peer Through Depths[/card] semplicemente fenomenale, a velocità instant ci fa vedere le prime 5 carte e possiamo aggiungere un istant o una sorcery ([card]Polymorph[/card] :-?), impareggiabile.
[card]Wind Zendikon[/card] e [card]Deprive[/card] non piacciono neppure a me...[card]Mutavault[/card] come ti è stato detto è troppo superiore del primo e [card]Remand[/card] lo è del secondo. Non dimenticarti che Remand ti fa anche pescare (fondamentale) e in fin dei conti ti basta rimandare, appunto, il problema di qualche turno giusto per poter attuare la combo.
Per il resto sei sulla linea giusta, ma davvero rendi un po' più leggibile il topic che così proprio in regular non si può vedere, almeno, se non vuoi perderci tempo, chiedi che venga spostato in development.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]