Oggi è ven 13 mar 2026, 5:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spaghetti Tokens
MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 16:12 

Ragazzi, gioco a legacy da tanto tempo ed in quel formato, come penso molti di voi sapranno, una delle giocate piu' temute è show and tell into emrakul.
Altra giocata forte e' sempre stata Natural Order into Progenitus.

E così, senza un vero perchè mi sono messo a cazzeggiare con il modern, formato simpatico che ha un pool molto piu' ampio dato il suo entry cost non così spropositato. Dalle premesse di sopra, ho voluto riportare almeno una delle giocate in modern e l'unica idea è stata [card]Polymorph[/card].

Carta dalle grandi potenzialità ma che richiede un mazzo senza creature, eccetto il nostro fatty-fatty. Quindi limitativa ma... Hei,
[card]Intangible Vitrue[/card] è una carta. Ed in Modern sono legali anche [card]Lingering Souls[/card] e [card]Spectral Procession[/card] e poi abbiamo [card]Sorin, Lord Of Innistrad[/card]!

Quindi sono arrivato, in fase del tutto embrionale a questa cosa. Sputatemi pure se è na merda.

Fatty-Fatty (1)
[card]Emrakul, The Aeon Torn[/card]

Istant (12)
4 [card]Mana Leak[/card]
4 [card]Path To Exile[/card]
4 [card]Raise The Alarm[/card]

Sorceries (15)
4[card]Lingering Souls[/card]
4[card]Spectral Procession[/card]
4[card]Polymorph[/card]
3[card]Thoughtseize[/card]---Eheh, combo.

Enchantment (4)
4[card]Intangible Virtue[/card]

Planeswalkers (5)
3[card]Sorin, Lord Of Innistrad[/card]---> Enorme, Fa pedine per polymorph, fa da inno, se sopravvive un po' ruba di tutto.
2[card]Jace, Architect of Thought[/card]---> Qui dentro -8 significa WIN.

Lande (24)
Fetches,
Shock col bianco,
4 [card]Windbrisk Heights[/card]
2 Plains

I problemi che mi sono sorti subito subito sono : Mi tappo spesso out e mana leak semplicemente non c'entra una cippa col deck, voglio comunque poter sfruttare di piu' il blu dato che comunque c'è il doppio blu di Jace.

Altra cosa, non è aggressivo come dovrebbe... forse piu' drop a uno? Fixate baldi cciovini!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 16:53 

è da qualche mese che ogni tanto su cockatrice gioco un mazzo come questo, posto la mia lista spero di esserti utile

2 Emrakul, the Aeons Torn
4 Remand
4 Raise the Alarm
3 Timely Reinforcements
4 Lingering Souls
4 Polymorph
4 Spectral Procession
1 Promise of Bunrei
4 Leyline of the Meek
4 Intangible Virtue
1 Godless Shrine
1 Watery Grave
2 Isolated Chapel
2 Hallowed Fountain
4 Windbrisk Heights
4 Plains
1 Island
3 Scalding Tarn
3 Marsh Flats
4 Thoughtseize
1 Vault of the Archangel
SB: 3 Stony Silence
SB: 3 Ghostly Prison
SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 2 Rest in Peace
SB: 3 Oblivion Ring

la mia lista è più aggro della tua infatti non gioco plains, il blu solo per 4 remand e 4 polymorph, diciamo che polymorph è più una winning alternativa, il mazzo è un tokens, comunque tra windbrisk e remand la possibilità di vederlo aumenta un pochino, gioco un secondo emrakul per non avere 4 chiodi nel mazzo se me lo trovo in mano, se hai dei dubbi dimmi pure :D

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 17:28 

Bene, vedo che pressappoco le liste sono simili. E certo che Polymorph è un piano "B", ma un piano molto forte comunque.

I PW? come li vedi? I token sono perfetti per proteggerli. Ecco, infatti forse il problema vero è che non faccio abbastanza token e, quando li faccio, mi tappo out senza poter tirare Leak contro eventuali minacce.

Domanda: Perchè Remand over Mana Leak?

Quindi in definitiva problemi: 1) partire SEMPRE land go non mi piace
2) Non sono un controllo e spesso non so cosa farmene dei mana leak.
3) Voglio più tokens!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 0:29 

I counter si possono sostituire benissimo con degli scartini o silence, e servono essenzialmente a proteggere la boNba, remand in questo mazzo lo preferisco dato che cantrippa, è vero che è una carta random, però in un mazzo come questo può essere molto utile, token spell io ne gioco 16, tu ne giochi 12, più i sorin, che comunque non sono molto veloci, l'unico planeswalker davvero utile secondo me è jace, quello ci può stare, ma doppio blu non mi piace molto, per non partire sempre land-go puoi appunto giocare scartini, altre soluzioni non ne vedo, al massimo a turno 0 fai leyline of the meek X D, che io ti consiglio di giocare in 4x affiancata a intangible virtue, diciamo che giocare bestie 3/3-4/4 non è male...
A presto :D

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 0:58 

Elspeth non piace ????
ajani goldmane nemmeno ?
e [card]benalish commander[/card] ?
[card]white sun zenith[/card]?

Il mio consiglio e' darsi piu' incisivamente al "piano token", magari inserendo il verde, che darebbe pure Garruk e [card]awakening zone[/card]

Magari, da vedere se invece di giocare token in puro aggro, e' il caso di affiancare una shell di controllo vera a propria.

Per giocare emrakul in maniera piu' "sicura", mi concentrerei invece su [card]shelldock isle[/card]

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]