Oggi è ven 13 mar 2026, 10:16

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: RG-Tron
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 17:51 

salve a tutti
vorrei riaprire la discussione su questo mazzo (RG-Tron), più che altro er avere un confronto tra le varie liste, soprattutto sulla side, dato che mi sono accorto di non avere praticamente nulla da sidare contro certi MU molto sfavorevoli, di avere invece side in infiniti contro altri Mu. Le mie scelte son state di molto influenzate dal meta milanese, ma in vist del ptq di reggio emilia, avrei voluto raccogliere un po' di idee, al fine di un'ottimizzazione della lista.

1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Ulamog, the Infinite Gyre
4 Wurmcoil Engine
Sorceries [12]
4 Pyroclasm
4 Ancient Stirrings
4 Sylvan Scrying
Planeswalkers [4]
4 Karn Liberated
Artifacts [20]
2 Oblivion Stone
4 Relic of Progenitus
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Expedition Map
Lands [20]
1 Eye of Ugin
3 Forest
4 Grove of the Burnwillows
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower

3 Grafdigger's Cage
1 Oblivion Stone
2 Torpor Orb
3 SPELLSKITE
3 Nature's Claim
3 Combust
questa è la lista che gioco e devo dire che fino adesso di saoddisfazioni ne ha date, mi trovo però, come già detto completamente scoperto contro alcuni MU.
vediamo nel dettaglio:
la main è più o meno quella che giocano tutti, ho preferito il set di coil a vari primatic o explore o talisman of impulse che mi sembrano carte molto randomiche ed inutili contro molti mazzi. i 4 coil invece mi assicurano di non poter quasi mai perdere il g1 da jund e ho 4 dropo che fanno quasi game contro aggro e che posso castare anche fuori da tron.
la side:

jund
sido solo un terzo oblivion stone, come già detto, grazie anche all'aiuto di 4 coil non ho particolari problemi, temo solo sowing salt e fulminator, ma OS costa relativamente poco ed è castabile fuori da tron

Uw midrange
più 2 torpor orb e 3 combust
- 2 relic -1 sfera cromatica -1wurmcoil -un pyroclasm

i due torpor bloccano le abilità di caster vendillion e restoration, non avendo effetto solo sui geist, i combust sono un perfetto removal instant che mi tira giù gli angeli. obv tengo anche i pyoclasm dato che tutto a parte restoration va sotto clasm e non avrei altro modo se non due stone per levare geist, ston che però potrebbero essere sotto stony silence.il side out: un pyroclam di meno perchè cmq inserco altri tre removal, anche se non di massa. - 2 relic, forti solo contro i caster e che vengono sostituite da torpor orb - un wurmcoil: va sotto path to exile ma a differenza di ulamog non ha impatto sul board nel momento in cui dovesse essere counterizzato. anche se più costoso preferisco tenere il megacicco

kikipod e melirapod

unisco questi 2 MUanche se la sidata è in effetti differente e premetto di non aver mai affrontato melirapod in torneo

kikipod
più 3 combust + 3 grafdigger + 2 torpor orb + un oblivion stone
- 4 relic -4 pyroclasm - 1 wurmcoil

è tutta tesa a non far scombare e si disinteresse parecchio della race, ma devo dire che mi ci sono trovato sempre bene, le creature che ci mettono una race pesante le possiamo sempre bruciare e non dimentichiame che abbiamo cmq 4 karn e 3 stone

melirapod
qui è un po' più complicato perchè non abbiamo il facile sideout delle relic, ma la mia idea x il side in sarebbe questa
+ 2 torpor + 3 graf digger abbastanza ovvia
ho serie difficoltà a pensare il side out

infect
+ 3 nature'clai + 3 spellskite
- 4 reilc - 1 emrakul ò una sfera

i claim per gli inkmoth, non avendo altro modo di rimuovere i volanti e tre spellskite, che possono reggere il board i turni necessari a calare un karn, un coil o un ulamog, counterando di fatto tuttti i suoi pompacreatura e non avendo paura di morire di danni

mirror
+ 3 nature'claim + 3 spellskite + un oblivionstone
- 4 pyroclam - tre relic (almeno si cicla)

nature's claim lorallentano, finendo su mappe sfere, coil e aiutano contro un suo stone troppo fastidioso o calato nel momento sbagliato, gli spellkita sono fortissimi contra la più forte partenza che puoi fare in mirror e che spesso è GG: karn ndi terzo, ti savano per un turno anche da ulamog

twin exarch:
side in infinito ( di main sto proprio soto ad un treno
+2 torpor + 3 spellskite + 3 nature's claim + 3 combust
-4 relic -4 pyroclsm- 1 coil- un emrakul
il side in è abbastanza ovvio, preferisco sidare out emra e non una sfera avendo inserito ben 6 spell colorate e dato anche il fatto che che emra è veramente troppo lento contro un combo così veloce

ur storm:
+ 3 grafdigger + 3 nature'sclaim
- 4 pyroclasm - una sfera - un emrakul
le grafdigger bloccano il piano pif e i claim la scombata dalla mano con piromante e potrebbero anche essere una bella sorpresa in caso di una mitragli tirata giust giusta x mandarci a 0

MU IMPOSSIBILI O QUASI
scapeshift non sido nulla, tritoni, metto 3 combust e uno stone, ma i primi non riescono ad arginare una moltitudine eccessiva di tonni ed il sewcondo è troppo lento, considerando anchew che questo mazzo rende inut5ili anche i miei pyroclasm
eggs, sido tre claim e uno stone, ma il piano deve sempre essere quello di appoggiare 2 relic il più presto possibile con il claim a proteggerti da ago
SCUSATE I MILLE ERRORI DI BATTITURA MA SCRIVO DI FRETTA ED ANCHE SE IL POST NON è BEN SCRITTO, MA è IL PRIMO TOPIC CHE APRO, AVNTI PLZ CONSIGLI A GARGANELLA

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 17:54 
Punctilious Titan

Se ne parla già qui
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... 8&start=15

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 0:06 

- 1 coil di main + un mindslaver e più un mindslaver in side, ma togliendo cosa?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2012, 1:46 
Beer or Warning

lock
c'è già un argomento

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]