'giorno a tutto il foro, era un po di tempo che avevo in mente un mazzo dei colori di Junk ma cercando un po su internet non ho trovato pressochè nulla quindi a lungo mi sono arenato.
Ora ho un po di tempo e facendo un po di test online ho avuto modo di toccare con mano quanto prima solo avevo immaginato.
Prima di tutto riporto la lista (assolutamente versione 1.0.0, deve essere miglioratissima)
4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
3 [card]Tidehollow Sculler[/card]
3 [card]Liliana of the Veil[/card]
1 [card]Thoughtseize[/card]
3 [card]Lingering Souls[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Deathrite Shaman[/card]
4 [card]Path to Exile[/card]
3 [card]Abrupt Decay[/card]
2 [card]Maelstrom Pulse[/card]
4 [card]Mirran Crusader[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]
1 [card]Murmuring Bosk[/card]
4 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Overgrown Tomb[/card]
1 [card]Temple Garden[/card]
2 [card]Godless Shrine[/card]
1 Forest
1 Swamp
2 Plains
4 [card]Isolated Chapel[/card]
1 [card]Garruk Relentless[/card]
3 [card]Treetop Village[/card]
vi riporto quelli che ho notato possano essere pregi e difetti.
+ Lingering souls: fortissima. se blossom è bannata questa è quella che piu gli si avvicina, non vuole imitare blossom ma svolge il suo compito egregiamente. fornisce 2/4 volanti 1/1
+ Mirran Crusader: una bomba. Il formato ha poche risposte e se noi usiamo scartini e tidehollow per proteggerlo è la nostra finisher, pure senza equip
+ Fetchland: 8 fetchland incolor in modern non sono affatto male. Va bene che gioco tante lande ma in questi test non mi sono mai trovato in mancanza della terra giusta al momento giusto
+ Scartini: 5 cc1, 3 cc2 (sotto forma di creatura) e liliana. Ho sempre avuto un forte elemento di disruption a disposizione
+ Removal: 4 Path, 3 Decay e 2 Pulse. Mi sono trovato molto bene.
- Partite lunghe e sul filo del rasoio. Non facciamo vere e proprie bombe e quindi il game rischia di sfuggirci di mano anche quando facciamo scartino/doppio scartino nei primi 2/3 turni. Non capisco cosa ma c'e qualcosa (di fondo) che non mi convince.
- Chiusure lente, sebbene mitigate dalla presenza di shockland avversarie ci ho messo sempre molti turni a chiudere. Vorrei avere o + bombe o + velocità. Per ora sono nel mezzo e non mi convince
- Il numero di lande giusto. Perchè non so quale sia. Per ora sono 24 con 3 animabili e una che entra sempre tappata.
Tutto questo per chiedere se c'e qualcuno che gioca(va) junk. Consigli, opinioni?
Grazie foro!