Oggi è ven 13 mar 2026, 8:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Counter spinto.. Super controllo!
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 22:00 

Mi è venuta un'idea, non so quanto possa dimostrarsi performante, ma voglio provare :-D per questo la posto in development..
L'idea è quella di montare un mazzo counter in modern.. Ma non sullo stile di quelli che ci sono già.. L'idea è quella di renderlo proprio un controllo super spinto! Per intenderci, un mazzo blu sull'onda di 30/35 counter/rimozioni -20/24 terre-e il numero restante di carte utili alla chiusura ([card]batterskull[/card], [card]tarmogoyf[/card] o anche altri ciccioni proprio).
L'idea era questa, di portare un grandissimo numero di counter/rimozioni, per bloccare un qualsiasi gioco dell'avversario, non permettergli di giocare proprio niente (volendo si possono anche aggiungere distruggi terre per rallentarlo ulteriormente) per giungere sani e salvi fino al turno 10 e a questo punto calare la/le chiusura/e, salvaguardandole ulteriormente coi nostri controlli e così chiudere. L'idea era quella di un blu splashato di rosso (specialmente per [card]izzet charm[/card] e [card]lightning bolt[/card] ), ma qualsiasi altra idea è ben accetta :-) e quando dico spinto intendo che le uniche carte che sono presenti sono terre-counter-chiusura. Perciò niente cantrippini (gli unici sono [card]Remand[/card] [card]Izzet charm[/card] [card]cryptic command[/card] e [card]condescend[/card] ), niente creature (a parte, eventualmente, quelle che sono counter loro stessi, o lo diventano ( [card]snapcaster mage[/card], [card]cursecatcher[/card] [card]glen elendra[/card] [card]judge's familiar[/card] and so on), insomma penso abbiate capito ormai :'|
Il punto è che io non ho mai giocato mazzi blu con counter in vita mia, e ho notato che ci sono davvero decine di carte utili tra i vari pierce snare dispel ecc, veramente tante! e davvero non saprei quali selezionare! Qualcuno sa darmi una mano? :-D

Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 22:17 

Ciao, in questi giorni stavo pensando anch'io se potesse essere possibile giocare un deck di controllo sulla linea di quello che intendi te..
La mia idea era però di seguire un'idea u/w piuttosto che u/r semplicemente per poter utilizzare path to exile e ira di dio/verdetto supremo
Poi di counter risposte e removal c'è ne sono a bizzeffe, il problema sostanziale rimane la chiusura..
Per come hai intenzione di impostare il deck (almeno da quello che ho capito) credo che la soluzione migliore sia giocare come chiusura [card]gift ungiven[/card] per bestione a caso da rianimare (iona o pretore bianco) giftando appunto la bestia insieme a [card]unburial rites[/card]
L'unica cosa è che post side (almeno a me) non piace giocare una chiusura che passa dal cimitero..anche se ci sono tanti modi per proteggerla, tipo removal su tormod/relic oppure counter/cricca per risposta che l'oppo può avere in mano..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 22:19 

Purtroppo (anzi, per fortuna!) counterare tutto non è così semplice specie in modern dove non esistono counter a costo 0, in più il colore che ti può aiutare più di tutti è il bianco abbinato al blu, perchè fa cose più utili del rosso, tipo esiliare creature e rimuovere permanenti.
Però se fai un controllone bianco blu rosso qualcosa di carino dovrebbe saltarci fuori, magari con la nuova aurelia's fury che sta per uscire non so...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 23:14 

The_Planeswalker ha scritto:
Mi è venuta un'idea, non so quanto possa dimostrarsi performante, ma voglio provare :-D per questo la posto in development..
L'idea è quella di montare un mazzo counter in modern.. Ma non sullo stile di quelli che ci sono già.. L'idea è quella di renderlo proprio un controllo super spinto! Per intenderci, un mazzo blu sull'onda di 30/35 counter/rimozioni -20/24 terre-e il numero restante di carte utili alla chiusura ([card]batterskull[/card], [card]tarmogoyf[/card] o anche altri ciccioni proprio).
L'idea era questa, di portare un grandissimo numero di counter/rimozioni, per bloccare un qualsiasi gioco dell'avversario, non permettergli di giocare proprio niente (volendo si possono anche aggiungere distruggi terre per rallentarlo ulteriormente) per giungere sani e salvi fino al turno 10 e a questo punto calare la/le chiusura/e, salvaguardandole ulteriormente coi nostri controlli e così chiudere. L'idea era quella di un blu splashato di rosso (specialmente per [card]izzet charm[/card] e [card]lightning bolt[/card] ), ma qualsiasi altra idea è ben accetta :-) e quando dico spinto intendo che le uniche carte che sono presenti sono terre-counter-chiusura. Perciò niente cantrippini (gli unici sono [card]Remand[/card] [card]Izzet charm[/card] [card]cryptic command[/card] e [card]condescend[/card] ), niente creature (a parte, eventualmente, quelle che sono counter loro stessi, o lo diventano ( [card]snapcaster mage[/card], [card]cursecatcher[/card] [card]glen elendra[/card] [card]judge's familiar[/card] and so on), insomma penso abbiate capito ormai :'|
Il punto è che io non ho mai giocato mazzi blu con counter in vita mia, e ho notato che ci sono davvero decine di carte utili tra i vari pierce snare dispel ecc, veramente tante! e davvero non saprei quali selezionare! Qualcuno sa darmi una mano? :-D

:-u

Un'idea veramente originale.
A me è venuto in mente un nome per il tuo mazzo, che ne dici di uno tra questi: UR Delver, UR Aggro, UR Control?
Potrebbe funzionare, intanto mentre pensiamo a qualche carta da usare, dai un'occhiata a queste liste per vedere se trovi qualche spunto:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.php?archetype=UR%20Aggro&format=Modern

Secondo me se siamo bravi lo portiamo al successo questo deck ;-) :-D ;-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 23:36 
Legendary Creature

giocare controllo richiede un requisito di fondo: conoscenza assoluta del meta per sapere cosa e cosa non counterare, cosa è un problema e cosa non lo è.

Mono U ( non so in modern, essendo il formato che seguo meno ) è ingiocabile a livello competitivo: forse fatine, che rimane cmq un aggro-control

In modern tra l'altro manca fow che ti costringe a giocare SEMPRE OPEN. cavern of soul e decay hanno reso controllo ancora più snervante da giocare.

So che in modern la cosa che più si avvicina a un control credo sia UW Midrange e si parla cmq di 2 colori. Mono U penso sia obsoleto già dalle guerre puniche.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 0:14 

Ecco che c'è già chi non ha capito e mi pone le liste classiche.. Quello che volevo fare io è una cosa diversa! Quei mazzi giocano una ventina tra counter/rimozioni, più utility quali sleight of hand e un certo numero di Creatures.. Io volevo una cosa più spinta, mirata SOLO a counterare il gioco avversario (infatti ho parlato di 30 o più, e senza cantrippini né creature a parte la chiusura).. È logico che la base è quella del controllo e le liste di partenza sono quelle, però quello che cerco non è la stessa cosa! C'è una piccola ma sostanziale differenza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 0:29 
Organizer

Ecco che c'è già chi non ha capito e mi pone le liste classiche.. Quello che volevo fare io è una cosa diversa! Quei mazzi giocano una ventina tra counter/rimozioni, più utility quali sleight of hand e un certo numero di Creatures.. Io volevo una cosa più spinta, mirata SOLO a counterare il gioco avversario (infatti ho parlato di 30 o più, e senza cantrippini né creature a parte la chiusura).. È logico che la base è quella del controllo e le liste di partenza sono quelle, però quello che cerco non è la stessa cosa! C'è una piccola ma sostanziale differenza!

Ma che super tattica..... :P

Per prima cosa, hai notato quanto i counter in modern siano poco giocati?

Ti sei chiesto perché?

Perché una strategia con tanti counter implica oltre a counterare delle "soluzioni" a quel che passa (xké qualcosa passa per forza). In + per vedere i counter e le soluzioni nel momento giusto è ottima cosa fare vantaggio carte e/o manipolare, sennò la tua strategia si riduce a un:
countero qualcosa e muoio con qualcos'altro.

Hai notato che in modern non esistono i counter + forti di magic?
[card]Force of will[/card], [card]mana drain[/card], [card]daze[/card], [card]counterspell[/card].

Partire dal quinto counter in ordine di potenza ti sembra una buona tattica?

Hai notato che in modern non esitono peschini istant decenti?

Quindi, il mio consiglio è:

prima di un'idea o di un'intuizione, rifletti, poi dopo in base ai tuoi pensieri postula l'idea e sviluppala.

Per le prossime idee, ti consiglio pensieri meno banali. Perché quelle banali, che nessuno si "caga" è perché sono idee non vincenti.

Ciaoo

Immagine
https://www.woodedteam.com

Ultima modifica di PaXxU il lun 14 gen 2013, 0:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 0:30 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Ok, 3 lande e 4 counter la mano iniziale..

Counteri le prima 4 spell, forse 5.. Poi peschi e lande di troppo. Oppo appoggia goyf.. GG.

Counterare tutto non ha senso, bisogna trovare il giusto equilibrio tra Counteri peschini, rimozioni, e chiusure... Altrimenti finirà sempre che l'oppo in un turno casterà più spel di quante tu ne possa contrastare.

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 0:34 

Anche perché se metti praticamente solo counter la prima [card]bloodbraid elf[/card] che ti fanno con creatura a caso sei nella merda..se ci tieni a fare una prova come deck devi comunque trovare equilibrio fra counter/removal e vantaggio carte

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 0:45 

Allora ragionando così dovrebbe esistere solo la sezione competitive, o anzi ancora dovrebbero esistere solo quei 2 mazzi che sono più competitivi degli altri e giocare solo quelli.
Se noti nel post iniziale ho parlato anche di rimozioni, perciò caso tafmogoyf gli faccio un PtE o una qualsiasi rimozione altra!
Che poi neanche avessi postato un'idea così tanto inconcepibile. Semplicemente stavo valutando la possibilità di creare una lista che partendo da quelle che mi hai dato tu rimuova una decina di carte tra delver, blood moon, sleight of hand ecc per far posto a qualche counter e/o rimozione e/o botto i più. Non mi pare di aver sparato chissà che. Penso che la sezione "development" l'abbiano creata apposta per mazzi "in fase embrionale e non miratamente competitivi',Sai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 0:52 
Legendary Creature

Allora ragionando così dovrebbe esistere solo la sezione competitive, o anzi ancora dovrebbero esistere solo quei 2 mazzi che sono più competitivi degli altri e giocare solo quelli.
Se noti nel post iniziale ho parlato anche di rimozioni, perciò caso tafmogoyf gli faccio un PtE o una qualsiasi rimozione altra!
Che poi neanche avessi postato un'idea così tanto inconcepibile. Semplicemente stavo valutando la possibilità di creare una lista che partendo da quelle che mi hai dato tu rimuova una decina di carte tra delver, blood moon, sleight of hand ecc per far posto a qualche counter e/o rimozione e/o botto i più. Non mi pare di aver sparato chissà che. Penso che la sezione "development" l'abbiano creata apposta per mazzi "in fase embrionale e non miratamente competitivi',Sai.

25 lande

4x snare
4x pierce
4x c.command
4x mana leak
4x PtE
3x supreme verdict

4x snapcaster
4x restoration angel
3x cricca di vendilion
1x o.ring

tot:60

mazzo counter spinto fatto!! fortissimo!!!!

Perciò niente cantrippini

agli ordini!!!! tac anche mono soluzione a viandanti molesti!!! più bolla di così non si può! che perda da una fiala se entra è altro discorso :P

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 1:05 
Organizer

Non è che se uno posta su development è giustificato a dire "cavolatine".

Develpment significa sviluppo o sbaglio? Come pensi di sviluppare le tue idee? con fantasia e ipocrisia?

Noi ti abbiamo dato diversi spunti di pensiero, ho spiegato perché la tua ipotesi è poco vincente. Poi mio caro, te mi stai proponendo un'idea che c'era tipo 10 anni fa e in questi 10 anni tale idea è stata strasuperata, è come se arrivasse uno e dicesse Oh raga ho pensato di fare una cosa elettronica basata su DOS, cosa pensi che ti dicano ora? Bella idea??? Oppure, ehi caro utente, i tempi sono cambiati... SINCRONIZZZATIIIIIIIII :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 1:37 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Via spocchia aleggia nell'aria..Cavolo sto forum sprizza simpatia da ogni dove sempre di più, una comunity cosi cortese.. The_Planeswalker ma come ti viene in mente di chiedere delucidazioni su una tua idea, per quanto astratta possa essere, riguardo a delle figurine su un forum di figurine?? :-> chiedi al vicino, al postino o al salumiere( e se è giovannetti allora caschi bene :-p).. Non sapranno una minchia di ciò ma almeno saran di sicuro piu simpatici! Ma qui no dai.. É solo un forum per figura, se posti si sporca :-( :-(

Cmq da perito informatico, secondo me, il DOS ha sempre il suo fascino ;-*

@diego: gli altri pur nella loro poca diplomazia hanno parlato di magic, te invece? Se non sei d'accordo con il modo di porsi di altri utenti puoi contattarli in privato ed esprimere il tuo disappunto, in caso contrario evitiamo interventi off-topic pure in sezioni a bassa moderazione, grazie.

@fains2fains:premetto: mi mancavi diego a farmi i cicchetti :-p cmq penso sia meglio scrivere apertamente di modo che ognuno si faccia la sua idea, che qst "poca diplomazia" e tolleranza 0 persino per commenti seri, e non parlo dei miei, ma come qlli di qst the_planeswalker, stiano rovinando sto (apex) forum di figurine (apex) (non campo di concentramento) scoraggiando la gente a scrivere visto che si deve vede rispondere cosi o redarguire con questi simpaticissimi, e aiutami a dirlo, SIMPATICISSIMI commentini rossi, ogni volta che scrive qualcosa..ah scusa il maiuscolo ;).. Detto qst sorry per il commento OFF-topic :-p

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 9:40 

Ma scusa hai detto nel post originale che vuoi:

un mazzo blu sull'onda di 30/35 counter/rimozioni -20/24 terre-e il numero restante di carte utili alla chiusura (batterskull, tarmogoyf o anche altri ciccioni proprio).

L'idea era quella di un blu splashato di rosso (specialmente per izzet charm e lightning bolt)

Perciò niente cantrippini (gli unici sono Remand Izzet charm cryptic command e condescend )

niente creature (a parte, eventualmente, quelle che sono counter loro stessi, o lo diventano ( snapcaster mage, cursecatcher glen elendra judge's familiar and so on)

Una lista UR control come questa mi sembrava l'ideale per te:

3 [card]Snapcaster Mage[/card]
3 [card]Vendilion Clique[/card]

2 [card]Cryptic Command[/card]
3 [card]Mana Leak[/card]
3 [card]Remand[/card]
4 [card]Izzet Charm[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Spell Snare[/card]

4 [card]Blood Moon[/card]

2 [card]Batterskull[/card]
3 [card]Vedalken Shackles[/card]

1 [card]Mountain[/card]
4 [card]Misty Rainforest[/card]
4 [card]Scalding Tarn[/card]
4 [card]Steam Vents[/card]
12 [card]Island[/card]

25 terre e 31 counter/rimozioni + le restanti 4 [card]Blood Moon[/card] (che puoi anche cambiare se proprio le odi):
[card]Snapcaster Mage[/card] può diventare un counter o una rimozione e all'occorrenza (che non fa mai male in un mazzo) può permetterti di fare qualche danno all'oppo.
[card]Vendilion Clique[/card] "rimozione" migliore non esiste, toglie dalla mano dell'oppo tutto tranne landa che vuoi di più dalla vita e anche questa fa danni.
[card]Cryptic Command[/card], [card]Mana Leak[/card], [card]Remand[/card], [card]Izzet Charm[/card], [card]Lightning Bolt[/card], [card]Spell Snare[/card] counter/spari, come vedi NIENTE CANTRIPPINI.
[card]Batterskull[/card] la carta che come dici tu "utile alla chiusura"
[card]Vedalken Shackles[/card] "rimozione" per creatura che invece di distruggerla te ne fa prendere il controllo ed anche questa rientrerebbe nella filosofia del "tuo" mazzo.

Dai non scherziamo è vero che siamo in development ma anche qui a mio avviso ci si dovrebbe basare su test e liste almeno provate una volta. Svegliarsi la mattina e dire: "mi è venuto in mente un mazzo: MONO NERO 8-* "
Venire sul forum e dire che si vuole un mazzo così cosà, senza questo con più quello ed un pizzico dell'altro non mi sembra che rientri nella filosofia del forum, poi magari mi sbaglio.

Penso che la sezione "development" l'abbiano creata apposta per mazzi "in fase embrionale e non miratamente competitivi',Sai.

Esatto MAZZI!!!Non semplici richieste, questa non è la sezione per richiedere i banner.
Io ho sempre visto, anche in development, proporre liste, più o meno strampalate, ma pur sempre proposte concrete sono, tu hai solo fatto una richiesta agli utenti, abbi almeno la pazienza di ascoltare ciò che ti dicono senza battere ciglio.
Fatti una lista, testala, cambia le carte che non ti convincono, ritestala, affinala ancora e poi se ancora rimangono delle lacune che non sai affrontare chiedi consigli qui. Vedrai che in un buon 90% dei casi non ti infamerà nessuno e se lo faranno avrai almeno dei test a supporto della tua lista con i quali potrai dire: in questo caso il mazzo si comporta così, soffre questo, sta bene da quest'altro e difendere le tue scelte.

Poi sono solo consigli i miei, sei liberissimo di alterarti di nuovo :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 14:15 
Organizer

Kloche ha scritto:
Esatto MAZZI!!!Non semplici richieste, questa non è la sezione per richiedere i banner.
Io ho sempre visto, anche in development, proporre liste, più o meno strampalate, ma pur sempre proposte concrete sono, tu hai solo fatto una richiesta agli utenti, abbi almeno la pazienza di ascoltare ciò che ti dicono senza battere ciglio.
Fatti una lista, testala, cambia le carte che non ti convincono, ritestala, affinala ancora e poi se ancora rimangono delle lacune che non sai affrontare chiedi consigli qui. Vedrai che in un buon 90% dei casi non ti infamerà nessuno e se lo faranno avrai almeno dei test a supporto della tua lista con i quali potrai dire: in questo caso il mazzo si comporta così, soffre questo, sta bene da quest'altro e difendere le tue scelte.

Poi sono solo consigli i miei, sei liberissimo di alterarti di nuovo :-)

Condivido pienamente quanto detto dal buon Kloche.

@Faina ma hai letto con quale tono risponde "The_Planeswalker"?
non mi sembra che si sia posto con umiltà e voglia di imparare.

Poi mio caro ragazzo, invece che criticare me, perché non ci mostri la retta via di come aiutare questo tipo di utenti?

Io ho un mezzo sgrezzo, il tuo quale sarebbe? mostra che se è buono, cerco di prendere esempio.

Cya

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo