The_Planeswalker ha scritto:
Ecco che c'è già chi non ha capito e mi pone le liste classiche.. Quello che volevo fare io è una cosa diversa! Quei mazzi giocano una ventina tra counter/rimozioni, più utility quali sleight of hand e un certo numero di Creatures.. Io volevo una cosa più spinta, mirata SOLO a counterare il gioco avversario (infatti ho parlato di 30 o più, e senza cantrippini né creature a parte la chiusura).. È logico che la base è quella del controllo e le liste di partenza sono quelle, però quello che cerco non è la stessa cosa! C'è una piccola ma sostanziale differenza!
Ma scusa hai detto nel post originale che vuoi:
un mazzo blu sull'onda di 30/35 counter/rimozioni -20/24 terre-e il numero restante di carte utili alla chiusura (batterskull, tarmogoyf o anche altri ciccioni proprio).
L'idea era quella di un blu splashato di rosso (specialmente per izzet charm e lightning bolt)
Perciò niente cantrippini (gli unici sono Remand Izzet charm cryptic command e condescend )
niente creature (a parte, eventualmente, quelle che sono counter loro stessi, o lo diventano ( snapcaster mage, cursecatcher glen elendra judge's familiar and so on)
Una lista UR control come questa mi sembrava l'ideale per te:
3 [card]Snapcaster Mage[/card]
3 [card]Vendilion Clique[/card]
2 [card]Cryptic Command[/card]
3 [card]Mana Leak[/card]
3 [card]Remand[/card]
4 [card]Izzet Charm[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Spell Snare[/card]
4 [card]Blood Moon[/card]
2 [card]Batterskull[/card]
3 [card]Vedalken Shackles[/card]
1 [card]Mountain[/card]
4 [card]Misty Rainforest[/card]
4 [card]Scalding Tarn[/card]
4 [card]Steam Vents[/card]
12 [card]Island[/card]
25 terre e 31 counter/rimozioni + le restanti 4 [card]Blood Moon[/card] (che puoi anche cambiare se proprio le odi):
[card]Snapcaster Mage[/card] può diventare un counter o una rimozione e all'occorrenza (che non fa mai male in un mazzo) può permetterti di fare qualche danno all'oppo.
[card]Vendilion Clique[/card] "rimozione" migliore non esiste, toglie dalla mano dell'oppo tutto tranne landa che vuoi di più dalla vita e anche questa fa danni.
[card]Cryptic Command[/card], [card]Mana Leak[/card], [card]Remand[/card], [card]Izzet Charm[/card], [card]Lightning Bolt[/card], [card]Spell Snare[/card] counter/spari, come vedi NIENTE CANTRIPPINI.
[card]Batterskull[/card] la carta che come dici tu "utile alla chiusura"
[card]Vedalken Shackles[/card] "rimozione" per creatura che invece di distruggerla te ne fa prendere il controllo ed anche questa rientrerebbe nella filosofia del "tuo" mazzo.
Dai non scherziamo è vero che siamo in development ma anche qui a mio avviso ci si dovrebbe basare su test e liste almeno provate una volta. Svegliarsi la mattina e dire: "mi è venuto in mente un mazzo: MONO NERO

"
Venire sul forum e dire che si vuole un mazzo così cosà, senza questo con più quello ed un pizzico dell'altro non mi sembra che rientri nella filosofia del forum, poi magari mi sbaglio.
Penso che la sezione "development" l'abbiano creata apposta per mazzi "in fase embrionale e non miratamente competitivi',Sai.
Esatto MAZZI!!!Non semplici richieste, questa non è la sezione per richiedere i banner.
Io ho sempre visto, anche in development, proporre liste, più o meno strampalate, ma pur sempre proposte concrete sono, tu hai solo fatto una richiesta agli utenti, abbi almeno la pazienza di ascoltare ciò che ti dicono senza battere ciglio.
Fatti una lista, testala, cambia le carte che non ti convincono, ritestala, affinala ancora e poi se ancora rimangono delle lacune che non sai affrontare chiedi consigli qui. Vedrai che in un buon 90% dei casi non ti infamerà nessuno e se lo faranno avrai almeno dei test a supporto della tua lista con i quali potrai dire: in questo caso il mazzo si comporta così, soffre questo, sta bene da quest'altro e difendere le tue scelte.
Poi sono solo consigli i miei, sei liberissimo di alterarti di nuovo